PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Hypermotard, qualcuno la conosce?

cianke & HD
20-09-2011, 09:56
ciao a tutti! mi propongono in permuta una Hypermotard 1100...
se non che è in ottime condizioni, ancora non so niente, anno, colore, km, valutazione...
non so neanche che tipo di moto sia, come si guida, se ha almeno un minimo di allungo, se per andarci a lavoro potrebbe andar bene... oppure è la classica moto da ginocchio per terra e niente altro...
qualche parere o esperienza in merito?

grazie!

sportyerre
20-09-2011, 09:59
Io ho mollato la 883R per la 796, allungo? ******* se allunga! :happy4:
Non è adatta al turismo, ma è comoda anche in 2, brillante (anche troppo) stabile, frena, consuma nulla, scalda poco, ottime sospensioni, come la parcheggi te la rubano e l'assicurazione mi ha triplicato il premio.
La 1100 di più ma con un po' meno confort per le sospensioni più rigide e corsaiole.
La ricomprerei a occhi chiusi

SimoneMonty
20-09-2011, 10:00
bella moto!
ma è da giovani...
poi fai la fine di Sportyerre che l'ha comprata ma è arrivato massimo alla seconda marcia e viene sverniciato dai
paninari con la Liger :happy4:

STACCIOHD
20-09-2011, 10:00
Un minimo di allungo???e una bomba ma occhio ci vuol manico e scomoda e scorbutica...

sportyerre
20-09-2011, 10:01
bella moto!
ma è da giovani...
poi fai la fine di Sportyerre che l'ha comprata ma è arrivato massimo alla seconda marcia e viene sverniciato dai

MIIIII! ha le marce! ero convinto avesse il variatore! :talk1:

sportyerre
20-09-2011, 10:02
Un minimo di allungo???e una bomba ma occhio ci vuol manico e scomoda e scorbutica...

No, non è scorbutica, è solo la prima impressione, sotto i 2500 giri è "ruvida"

Chinaski
20-09-2011, 10:04
No, non è scorbutica, è solo la prima impressione, sotto i 2500 giri è "ruvida"

Sotto i 2500 ?

:happy4:

Guarda che non è un califfone...

lifestylekustom
20-09-2011, 10:05
il 1100 è brutale, istiga alla guida veloce, alle impennate, ecc ecc, ottima ciclistica (soprattutto la S o gli ultimi EVO con ohlins di serie ant e post!!!), non è adatto ad autostrada per totale assenza di riparo, comoda in citta' per la posizione di guida e anche per il passeggero non è male, tra la 796 e il 1100 c'è un abisso in termini di potenza.........scendendo da una speed triple mi ha impressionato la 1100!!!!!!!

spiedo
20-09-2011, 10:06
il 1100 è brutale, istiga alla guida veloce, alle impennate, ecc ecc, ottima ciclistica (soprattutto la S o gli ultimi EVO con ohlins di serie ant e post!!!), non è adatto ad autostrada per totale assenza di riparo, comoda in citta' per la posizione di guida e anche per il passeggero non è male, tra la 796 e il 1100 c'è un abisso in termini di potenza.........scendendo da una speed triple mi ha impressionato la 1100!!!!!!!

Ne ero affascinato... ora ne sono innamorato :biggrinlove:

sportyerre
20-09-2011, 10:18
Sotto i 2500 ?

Guarda che non è un califfone...

non è neanche un diesel aspirato...

a 9000 giri si accende la shift light, ma 8000 bastano

9gerry74
20-09-2011, 10:18
ha due modalità:

1) passeggio

2) andatura sostenuta

la prima è facile e divertente, la seconda è impegnativa se la vuoi usare tutta!
è una naked a tutti gli effetti, niente a che fare con i motard
il motore spinge, ma non è una bestia cattiva...
impressiona la prima volta che ci sali perchè sembra un cross: sella alta e niente davanti

Sergius
20-09-2011, 10:43
La moto più scomoda che abbia mai avuto (sopratutto per la sella).
Per il resto, è fantastica....
Avevo un 1100 S e per farla andare come doveva andare bisognava "mangiarci il pane"...non è una moto per tutti.
Nel misto strettissimo è inarrivabile.

sportyerre
20-09-2011, 11:23
La moto più scomoda che abbia mai avuto (sopratutto per la sella).
Per il resto, è fantastica....
Avevo un 1100 S e per farla andare come doveva andare bisognava "mangiarci il pane"...non è una moto per tutti.
Nel misto strettissimo è inarrivabile.

Ah già dimenticavo!! :ok:
La Ducati tax :happy4:, la sella è praticamente una morsa per gli "ammennicoli", dopo 30 minuti ti sanguinano!
170€ per la sella confort e diventa comodissima

Tenacious D
20-09-2011, 11:32
Ah già dimenticavo!! :ok:
La Ducati tax :happy4:, la sella è praticamente una morsa per gli "ammennicoli", dopo 30 minuti ti sanguinano!
170€ per la sella confort e diventa comodissima

eh già.....adesso uno si compra una moto e deve subito cambiarle la sella, ma che razza di moto è?

Sanny
20-09-2011, 11:35
eh già.....adesso uno si compra una moto e deve subito cambiarle la sella, ma che razza di moto è?

ahahah l'harley la cambi x meta'...ahahah

Mohicano
20-09-2011, 11:38
Mio cognato ha la 1100 s, la adora.........ma c'è da dire che è sempre e solo andato in Ducati.......quindi qualsiasi suo giudizio è di parte.
L'ho provata.......non fa per me.....è CATTIVISSIMA oltre che preferisco avere il sedere a pochi centimetri da terra!!!

sportyerre
20-09-2011, 11:52

...una moto scomoda? :happy4:

niente che non si possa risolvere con un bel cuscino di Hello Kitty!!

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQmYI1wKOy6BbOGKTqgVDQBnfKB652h5 Hb5zsQZ_D8iQjkLsskMlhp4N68X

:talk1::talk1:

Mazér
20-09-2011, 12:26
il 1100 è veramente troppo, a meno di avere una certa esperienza con le moto "che vanno"

ricordo che quando l'ho provata si alzava di gas fino alla 3a, praticamente un TT600 con il doppio dei cavalli

frenata da paura, se uno scende da un'Harley e prova questa rischia di ribaltarsi alla prima staccata

riparo dall'aria pari a zero, ma questa è una moto da godere (=farle il pirla :happy4:) in città o in montagna, dove credo non tema confronto alcuno

gran moto :biggrinlove:

L' UOMO NERO
20-09-2011, 13:07
bella moto!
ma è da giovani...
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Sergius
20-09-2011, 13:23

Stesso discorso per L'harley...la compri e devi subito cambiare gli ammortizzatori perchè fanno semplicemente cagare...:no_ok:

jack
20-09-2011, 15:25
oggi mi è capitato di vedere questa

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-hypermotard-2007-foto-ufficiali/ducati_hypermotard_2007_03.jpg

linea snella e filante e con quegli specchietti ai lati del manubrio che la rendeva praticamente ingombrante e non riusciva a sfilare nel traffico....bha! :mm:

però messa giù così mi intriga :happy7:

http://geeketto.files.wordpress.com/2008/11/image625.png

sportyerre
20-09-2011, 15:28
http://www.ginge.it/motard/specchio6.jpg

...e passa dappertutto

vecchioalle
20-09-2011, 16:00
le sm per me sono moto incomprensibili. sarà che ho le gambe corte

LucaJeep
20-09-2011, 16:07

Fantastica!! :ok::ok:

Chinaski
20-09-2011, 16:08
il 1100 è veramente troppo, a meno di avere una certa esperienza con le moto "che vanno"

ricordo che quando l'ho provata si alzava di gas fino alla 3a, praticamente un TT600 con il doppio dei cavalli

frenata da paura, se uno scende da un'Harley e prova questa rischia di ribaltarsi alla prima staccata

riparo dall'aria pari a zero, ma questa è una moto da godere (=farle il pirla :happy4:) in città o in montagna, dove credo non tema confronto alcuno

La voglio!
:biggrinlove:

Me lo prenderanno il 748 indietro ?
:happy3:

Mazér
20-09-2011, 16:29
La voglio!
:biggrinlove:

Me lo prenderanno il 748 indietro ?
:happy3:

ma perchè, hai pure una 748??? la cià rragione la tu' moglie, te ttussei proprio un disgraziato...:happy4:

darkness_73
20-09-2011, 17:00
Prendila:happy4: sappi solo che a novembre esce lo Streetfighter 848:happy7:

Chinaski
20-09-2011, 17:08
ma perchè, hai pure una 748??? la cià rragione la tu' moglie, te ttussei proprio un disgraziato...:happy4:

Prendila:happy4: sappi solo che a novembre esce lo Streetfighter 848:happy7:

Il paddino r'n'r ci va?

Un vorrei mai che la mi' moglie s'incacchiasse!

the chemist
21-09-2011, 15:53

quoto all'ennesima potenza.
e già che ci siamo, consiglio a chi ne avesse la possibilità, di provare a farsi un giro su una aprilia dorsoduro.
:happy7:

sportyerre
21-09-2011, 15:56
quoto all'ennesima potenza.
e già che ci siamo, consiglio a chi ne avesse la possibilità, di provare a farsi un giro su una aprilia dorsoduro.
:happy7:

Anche se apparentemente simile, è molto diversa, pesa, non è così reattiva e maneggevole: non ti ci innamori come ti succede con la Hyper.
L'Aprilia ha solo più CV, sia la 750 che la 1200

QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?127905-Passaggio-da-883-a-796-prime-impressioni&highlight=hyper) la mia recensione

cianke & HD
21-09-2011, 16:28
intanto grazie a tutti per le informazioni!

solo che il tipo che mi ha proposto la permuta non si è più fatto sentire... sarà che ha visto bene le prestazioni della Street Glide e si è preso paura ad abbandonare la Dugatti??? :talk1:

vedremo...

BORNFREE
21-09-2011, 18:07
Stesso discorso per L'harley...la compri e devi subito cambiare gli ammortizzatori perchè fanno semplicemente cagare...:no_ok:

Poi devi cambiare le molle davanti e mettere un altro olio xche' affonda come il burro..
Poi devi fargli la centralina perche' ti fonde i zebedei..
Poi devi potenziare l'impianto frenante perche' non frena manco in salita..
Ecc...Ecc...:happy4:

Ghino
21-09-2011, 18:18
intanto grazie a tutti per le informazioni!

solo che il tipo che mi ha proposto la permuta non si è più fatto sentire... sarà che ha visto bene le prestazioni della Street Glide e si è preso paura ad abbandonare la Dugatti??? :talk1:

vedremo...

Ecco il succo di tutto!!
La domanda dovrebbe farla lui....che faccio a scambiare una Hyper per un'autobus :happy4::happy4: se ci casca prendila e ti si aprirà un mondo...che non sapevi esistesse ....hahahahahahahahahahaha

cianke & HD
21-09-2011, 18:25
Ecco il succo di tutto!!
La domanda dovrebbe farla lui....che faccio a scambiare una Hyper per un'autobus :happy4::happy4: se ci casca prendila e ti si aprirà un mondo...che non sapevi esistesse ....hahahahahahahahahahahabeh so cos'altro esiste al di fuori delle HD... ho avuto un'altra Ducati, diverse supersportive, ed ho tutt'ora un GSX-R 1100...:happy7:

Ghino
21-09-2011, 19:00
beh so cos'altro esiste al di fuori delle HD... ho avuto un'altra Ducati, diverse supersportive, ed ho tutt'ora un GSX-R 1100...:happy7:

Oh!! e meno male ;)
Ovviamente il mio intervento era ironico :happy4:
Quindi ti dico....tutto ciò che fai che una supersportiva con quella ti verrà moooolto più facile :happy7:

Sergius
21-09-2011, 19:31
Poi devi cambiare le molle davanti e mettere un altro olio xche' affonda come il burro..
Poi devi fargli la centralina perche' ti fonde i zebedei..
Poi devi potenziare l'impianto frenante perche' non frena manco in salita..
Ecc...Ecc...:happy4:

Non volevo mettere troppo il dito nella piaga...:happy3:
All'Hyper in compenso basta solo un cambio sella....per il resto è ben messa.

the chemist
22-09-2011, 09:17
Anche se apparentemente simile, è molto diversa, pesa, non è così reattiva e maneggevole: non ti ci innamori come ti succede con la Hyper.
QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?127905-Passaggio-da-883-a-796-prime-impressioni&highlight=hyper) la mia recensione

hai ragione. ho trovato la hypermotard (1100) decisamente più violenta della aprilia (1200); più violenta come accelerazione, con la ruota anteriore che fatica a stare a terra anche in terza, più violenta e poderosa come frenata, con l'impianto anteriore che ti fà fare i numeri anche solo con un dito. forse ducati è più emozionante però la dorsoduro l'ho trovata più "gestibile" nonostante i cavalli in più e con una elasticità del motore ottima. e aggiungo che il sound della aprilia mi ha emozionato tanto quanto, se non addiritura di più di quello ducati.
sono due moto per cui sbavo :happy3:, e vorrei davvero in futuro potermi permettere una delle due. ma se ho sempre pensato che la hypermotard fosse l'unica scelta, devo dire che la dorsoduro mi ha fatto cambiare idea.
ora mi manca di provare e comparare la guida di una ktm.....

Sergius
22-09-2011, 09:25
Ah, occhio l'impianto frenante con brembo monoblocco (che monta la S)....è mostruosamente potente....io in un paio di panic stop ho rischiato di fare il giro della morte...:happy3:

L' UOMO NERO
22-09-2011, 09:26
oggi mi è capitato di vedere questa

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-hypermotard-2007-foto-ufficiali/ducati_hypermotard_2007_03.jpg

linea snella e filante e con quegli specchietti ai lati del manubrio che la rendeva praticamente ingombrante e non riusciva a sfilare nel traffico....bha! :mm:

azz veramente bella la seconda, non ti credevo così dotato di buon gusto :happy4::ok:

sporty04
22-09-2011, 11:17
mah! per certo posso dirti(visto che ce l'ho) che l'aprilia dorsoduro 750 va molto di piu' di entrambe le hyper, la + piccola non è neanche da paragonare alla DD, la 1100 siamo lì poi che impenni in 2^ 3^ non è che sia un gran vantaggio, anzi, comunque le hyper a prima vista sembrano belle, ma se guardi bene non hanno proprio niente sono nude e crude salvo passare al Du****i store e spendere. la guida è molto stressante, fino a 2500-3000 giri vibra strattona non è godibile, oltre gira bene ma va sempre meno della DD750. Altro discorso la DD 1200 non c'è paragone.

non ti ci innamori

beh, sai con gli occhi dell'amore ci si sposa con degli scorfani...........................

rispettivamente 96 e 136 scusa se sono pochi

sportyerre
22-09-2011, 11:32
mah! per certo posso dirti(visto che ce l'ho) che l'aprilia dorsoduro 750 va molto di piu' di entrambe le hyper, la + piccola non è neanche da paragonare alla DD, la 1100 siamo lì poi che impenni in 2^ 3^ non è che sia un gran vantaggio, anzi, comunque le hyper a prima vista sembrano belle, ma se guardi bene non hanno proprio niente sono nude e crude salvo passare al Du****i store e spendere. la guida è molto stressante, fino a 2500-3000 giri vibra strattona non è godibile, oltre gira bene ma va sempre meno della DD750. Altro discorso la DD 1200 non c'è paragone.

non ti ci innamori

beh, sai con gli occhi dell'amore ci si sposa con degli scorfani...........................

ah già. ha anche 20 kg di più :happy3:

sporty04
22-09-2011, 15:01
ah già. ma io peso 20 kg. meno:byby::bootyshake:

Chinaski
22-09-2011, 15:09

non ti ci innamori

La DD ti arrapa ma poi ti lascia convinto che manchi ancora qualcosa...

Come Belen (indovina cosa le manca?! )

Naga Parabat
22-09-2011, 15:30
19742

E di questa che ne pensate, per me in questo momento non ha rivali

vecchioalle
22-09-2011, 15:39
provata. esteticamente non mi piace ma si ha come l'impressione di essere sulla moto perfetta...quasi di una generazione a venire...

sportyerre
22-09-2011, 15:41
19742

Se un giorno ricomincerò a fare mototurismo, quella sarà la mia moto

Chinaski
22-09-2011, 15:42
19742

Se un giorno ricomincerò a fare mototurismo, quella sarà la mia moto

Ni garba anche al mi' babbo...

sportyerre
22-09-2011, 15:44
Ni garba anche al mi' babbo...

Ganzo el tù babbo!

http://www.gaskrank.tv/tv/gelaende/pikes-peak-hillclimb-greg-trac-12695.htm

sporty04
22-09-2011, 16:02
IL PISELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ho vinto qualcosa?:vhappy4::vhappy4:

La DD ti arrapa ma poi ti lascia convinto che manchi ancora
qualcosa...

Come Belen (indovina cosa le manca?! )

Chinaski
22-09-2011, 16:08
IL PISELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ho vinto qualcosa?:vhappy4::vhappy4:

Forse mi confondi con qualcun'altro !!!
:tongue3:

Io pensavo al cervello!

Naga Parabat
23-09-2011, 11:41
vecchioalle
provata. esteticamente non mi piace ma si ha come l'impressione di essere sulla moto perfetta...quasi di una generazione a venire...

Figurati a me, che viaggio con un sidecar URAL, mi comprerei un HD anni 70, stò corteggiano una vedova ultra ottantenne per strappargli una BMW R51 del 1939 e sono tentato da una Royal Enfilde :ok:

Però la Multistrada è il futuro e con quella mi sentirei di fare la Parigi Pechino, è affidabile e giusta per ogni occasione, certo vicino ai ferri sfigurerebbe, ma su strada .................:ylsuper:

vecchioalle
23-09-2011, 13:19
vecchioalle

Figurati a me, che viaggio con un sidecar URAL, mi comprerei un HD anni 70, stò corteggiano una vedova ultra ottantenne per strappargli una BMW R51 del 1939 e sono tentato da una Royal Enfilde :ok:

Però la Multistrada è il futuro e con quella mi sentirei di fare la Parigi Pechino, è affidabile e giusta per ogni occasione, certo vicino ai ferri sfigurerebbe, ma su strada .................:ylsuper:

****aruola io per un sidecar bmw o zundapp con colorazione afrika korps (visto a monaco tre vite fa) potrei fare di tutto

mi fa piacere che altri abbiano avuto la stessa impressione dalla multistrada, davvero la moto del futuro

sportyerre
23-09-2011, 13:41
vecchioalle

****aruola io per un sidecar bmw o zundapp con colorazione afrika korps (visto a monaco tre vite fa) potrei fare di tutto

mi fa piacere che altri abbiano avuto la stessa impressione dalla multistrada, davvero la moto del futuro

Ragazzi, notiziona!!
L'uomo è andato sulla Luna!!

:happy4::happy4:

vecchioalle
23-09-2011, 14:37
Ragazzi, notiziona!!
L'uomo è andato sulla Luna!!

:happy4::happy4:

davvero???
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_lunare

cianke & HD
25-09-2011, 08:36
allora la moto è fine 2007, rossa, meno di 10000km, con diversi accessori (scarichi, specchietti cavalletto ecc)... vuole 8.500... settimana prossima dovremmo incontrarci per vederle...

sportyerre
25-09-2011, 18:44
Mi sembra veramente troppo, per quella cifra ne trovi del 2009
Occhio che il 60% delle hyper ha fatto nela sua vita almeno una strisciata a terra
http://www.hypermotardclub.it/forum/forumdisplay.php?f=65
Dai un'occhiata qui

cianke & HD
26-09-2011, 21:25
Mi sembra veramente troppo, per quella cifra ne trovi del 2009
Occhio che il 60% delle hyper ha fatto nela sua vita almeno una strisciata a terra
http://www.hypermotardclub.it/forum/forumdisplay.php?f=65
Dai un'occhiata quigrazie sporty!:ok: se la trattativa andrà avanti vedrò di iscrivermi per saperne qualcosa in più... mi ha detto che è stata immatricolata proprio gli ultimi giorni del 2007... e che è valutata così... ma è chiaro che nel caso di una permuta, anche il prezzo della mia rimarrebbe invariato...
comunque la moto, sebbene troppo moderna per i miei gusti, non mi dispiace affatto: ho voglia di tornare a qualcosa che sappia fare le curve... e di tornare a fare il teppista come quando avevo il Monster....:happy4: