Visualizza Versione Completa : Help allarme
mukabastrica
13-08-2012, 22:54
premetto che ho usato la funzione cerca ,ma non ho trovato nulla di simile.
Mio Fratello ha caricato la batteria del suo CB,stufo di vederla ferma ho deciso di montare la sella per farmici un giro ,provo ad accenderla e l'allarme fa i soliti tre segnali di avviso per poi suonare,insomma anche con il trasponder vicino,l'antifurto non si disinserisce.
Cause pila scarica del trasponder? o staccando la batteria e' andato in palla qualcosa e bisogna ripristinarlo?
6galloni
13-08-2012, 22:59
non riconosce il transponder, ergo pila scarica ( non penso malfunzionamento del transponder) !!.....IMHO neh!!:byby:
mukabastrica
13-08-2012, 23:08
non riconosce il transponder, ergo pila scarica ( non penso malfunzionamento del transponder) !!.....IMHO neh!!:byby:
per sostituirla? qualcuno c'e' gia' passato?
e' il transponder senza pulsante,quello che bisogna tenere sempre in tasca,in teoria più evoluto di quello con il pulsante.
se qualcuno sapesse già il tipo di pila, magari domani la trovo e riesco a d andarci a lavorare visto che sta moto è ferma da una vita.
6galloni
13-08-2012, 23:26
per sostituirla? qualcuno c'e' gia' passato?
e' il transponder senza pulsante,quello che bisogna tenere sempre in tasca,in teoria più evoluto di quello con il pulsante.
se qualcuno sapesse già il tipo di pila, magari domani la trovo e riesco a d andarci a lavorare visto che sta moto è ferma da una vita.
allora...
guarda attentamente il transponder..
noterai una "tacca" su un lato della parte superiore ( dove c'è il foro di attacco al portachiavi)...
inseriscigli dentro un cacciavite a taglio o una lama di congruo spessore e apri il transponder ( tipo come si apre una cozza) ( e qui i "puristi" daranno via agli insulti:happy4::happy4::happy4:)...
togli la batteria è una DL 2032 e sostituiscila (fai attenzione a mettere bene la polarità - il + va verso il basso) e richiudi ..:happy5:
bob_rock
13-08-2012, 23:30
A me è successo con il mio NIGHTSTER. Cambiata la pila (una comune 3v piatta, ficca un cacciavite nella scanalatura che vedi a metà del trasponder e si apre in due, la pila la vedi subito), suonava lo stesso.
Andato dal conce, hanno visto che era il trasponder andato, strano perchè non era successo nulla di particolare...cmq siccome era in garanzia lo hanno cambiato e tutto è ritornato a posto.
Non so se hai un altro trasponder...altrimenti cambia la pila, se continua a non andare può darsi che hai lo stesso mio problema...
PaoloOvada
13-08-2012, 23:35
Se ti prende il pin il problema è nel transponder, quindi molto probabilmente è la pila.
mukabastrica
13-08-2012, 23:45
grazie a tutti, domani se riesco a trovarla provo,altrimenti vado a lavorare con il mio ferrazzo privo di sta tecnologia :happy3:
bob_rock
13-08-2012, 23:50
Se ti prende il pin il problema è nel transponder, quindi molto probabilmente è la pila.
Boh, a me il PIN lo prendeva, con la procedura d'emergenza descritta nel manuale, e la moto partiva...ma quando la spegnevo e provavo a riaccenderla, il problema si ripresentava...Di pile ne avevo cambiate due, tanto per nn sbagliarmi....ma come ho detto, era il trasponder andato.
FASTGABRY
14-08-2012, 06:56
stesso problema sul softail questi giorni per me.
salgo e la moto suona.
per fortuna ho il doppio telecomando e ho visto che con il secondo no problem.
oggi gli cambio la batteria con i vostri consigli
grazie
6galloni
14-08-2012, 07:26
Boh, a me il PIN lo prendeva, con la procedura d'emergenza descritta nel manuale, e la moto partiva...ma quando la spegnevo e provavo a riaccenderla, il problema si ripresentava...Di pile ne avevo cambiate due, tanto per nn sbagliarmi....ma come ho detto, era il trasponder andato.
l'importante è che sei sicuro che mettevi la batteria nel modo giusto...........ovvero con il + sotto
anche io credevo, dopo la sostituzione di ben 3 batterie che il mio transponder fosse "partito", ma poi aprendo il secondo mi sono accorto di aver solo messo la batteria al contraio per ben........3 volte con 3 batterie diverse :smashfreakb:
è rarissimo che "partano" i transponder:byby:
FASTGABRY
14-08-2012, 07:34
l'importante è che sei sicuro che mettevi la batteria nel modo giusto...........ovvero con il + sotto
anche io credevo, dopo la sostituzione di ben 3 batterie che il mio transponder fosse "partito", ma poi aprendo il secondo mi sono accorto di aver solo messo la batteria al contraio per ben........3 volte con 3 batterie diverse :smashfreakb:
è rarissimo che "partano" i transponder:byby:
ma cosa costa un coso del genere?
e di solito ne viene fornito uno o 2?
PaoloOvada
14-08-2012, 07:40
Me ne hanno dati 2.
SirLorenz
14-08-2012, 07:42
di solito ne forniscono 2, quello col pulsante (per il 1450) costa circa 60 neuri in concessionaria, un mio amico forse ne ha da vendere uno ....
6galloni
14-08-2012, 07:52
DUE..................
io ne ho preso uno in più sulla baya USA, ( mi sembra una trentina di dolari) e siccome è auto riprogrammabile ( si sintonizza da solo mediante una procedura semplice - tramite dealer -) lo puoi anche prendere usato.................
esempio qui:
http://www.ebay.com/itm/NEW-Harley-Davidson-Replacement-Security-System-Key-Fob-Chain-Remote-68926-07-/261081300018?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3cc9a87c32&vxp=mtr
mukabastrica
14-08-2012, 10:45
cambiato la batteria del trasponder, tutto ok, funziona.
Grazie a tutti.
gosilver
14-08-2012, 10:47
cambiato la batteria del trasponder, tutto ok, funziona.
Grazie a tutti.
bene, son 30 euro grazie. :happy7:
FASTGABRY
14-08-2012, 10:57
DUE..................
io ne ho preso uno in più sulla baya USA, ( mi sembra una trentina di dolari) e siccome è auto riprogrammabile ( si sintonizza da solo mediante una procedura semplice - tramite dealer -) lo puoi anche prendere usato.................
esempio qui:
http://www.ebay.com/itm/NEW-Harley-Davidson-Replacement-Security-System-Key-Fob-Chain-Remote-68926-07-/261081300018?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3cc9a87c32&vxp=mtr
Cavolo non sapevo nulla di queste cose!
Le sai tutte!
che io sappia.. per estrarre o reinserire la batteria l'interruttore del dash pannel, oppure la chiave deve essere su ignition...
ovvero girato nella direzione della messa in moto...