Visualizza Versione Completa : Elogio degli scarichi originali
Ziobello
07-06-2015, 21:38
Ultra 2006 acquistata usata con montati scarichi aftermarket dal baccano osceno. Come un martello sull'incudine: tam tam tam tam!
Rimontato gli originali e...altra moto!
1 - piu fluida e piena ai bassi e senza buchi
2 - fine delle schioppettate in rilascio (quindi capisco perché con scarichi aftermarket lo stage 1 è d'obbligo...)
3 - a 120 senti solo il rumore dalla cassa filtro
4 - di conseguenza. ..radio più bassa e qualità suono migliore. ..
5 - parti da casa e il vicino non scassa
6 - vedi i caramba all'orizzonte e :)
7 - volendo...possiamo andare a far benza in Svizzera senza patemi...
Chi di voi viaggia con gli originali e dorme sereno?
Ziobello!
gosilver
07-06-2015, 21:44
Ultra 2006 acquistata usata con montati scarichi aftermarket dal baccano osceno. Come un martello sull'incudine: tam tam tam tam!
Rimontato gli originali e...altra moto!
1 - piu fluida e piena ai bassi e senza buchi
2 - fine delle schioppettate in rilascio (quindi capisco perché con scarichi aftermarket lo stage 1 è d'obbligo...)
3 - a 120 senti solo il rumore dalla cassa filtro
4 - di conseguenza. ..radio più bassa e qualità suono migliore. ..
5 - parti da casa e il vicino non scassa
6 - vedi i caramba all'orizzonte e :)
7 - volendo...possiamo andare a far benza in Svizzera senza patemi...
Chi di voi viaggia con gli originali e dorme sereno?
Ziobello!
Io.
ma tanto tra un po' li ricambi.
Ciao Zio.. se intendi tutti i modelli ..la mia sporty custom ha su gli originali! dopo un giro con dei tubi aperti(cycle-shack) ho optato per gli originali..niente vuoti, niente baccano, niente paletta !
..e passa la paura!:happy5:
Io.
Perché in svizzera non ci faccio solo benzina, ci vivo proprio😁
jonny_3d
07-06-2015, 21:48
8- fra una settimana ne senti una con i vh passare e ti sale la depressione! :happy4:
Ziobello
07-06-2015, 21:50
Ciao Zio.. se intendi tutti i modelli ..la mia sporty custom ha su gli originali! dopo un giro con dei tubi aperti(cycle-shack) ho optato per gli originali..niente vuoti, niente baccano, niente paletta !
..e passa la paura!:happy5:
L'avevo anch'io il custom. ..sound scarico bellissimo
corradorombodituono
07-06-2015, 21:55
:sad2:
..original exaust.
basta la faccina ???
Mr.White
07-06-2015, 22:23
105 db a libretto, SE praticamente vuoti che neanche li raggiungono, niente scopiettii e sound da Harley, insomma, come si dice quì, what else?
El Chele
07-06-2015, 22:26
Pensa che la mia lavatrice quando và in centrifuga raggiunge i 1600 rpm e si sente solo un lieve sibilo. :happy3:
Io e vivo sereno poi sono bellissimi d.estetica.
bigmariohd
08-06-2015, 06:38
8- fra una settimana ne senti una con i vh passare e ti sale la depressione! :happy4:
Posso dirti che avevo i V&H sulla mia Electra Standard anche lei del 2006 e dopo un po'mi sono rotto del casino che facevano!
È da più di 1 anno che ho rimesso le originali e vivo sereno e tranquillo!!!
Per di più non avendo lo stage1, la moto andava male (ovviamente) con le V&H...
gosilver
08-06-2015, 06:54
105 db a libretto, SE praticamente vuoti che neanche li raggiungono, niente scopiettii e sound da Harley, insomma, come si dice quì, what else?
...pensa che io a libretto non ho neanche il numero di decibel :happy7:...
Mr.White
08-06-2015, 07:16
...pensa che io a libretto non ho neanche il numero di decibel :happy7:...
Ecco, il solito esagerato :happy4:
:ok:
gosilver
08-06-2015, 07:19
Ecco, il solito esagerato :happy4:
:ok:
Quando l'han fatta la misura in decibel non esisteva...:happy4:
jonny_3d
08-06-2015, 08:40
Posso dirti che avevo i V&H sulla mia Electra Standard anche lei del 2006 e dopo un po'mi sono rotto del casino che facevano!
È da più di 1 anno che ho rimesso le originali e vivo sereno e tranquillo!!!
Per di più non avendo lo stage1, la moto andava male (ovviamente) con le V&H...
Ma infatti gli scarichi estremi son belli da sentire 5 minuti ma neppure io li metterei mai, infatti io ho i "pietrati" che suonano bene ma non sono esagerati.
Però con gli originali per me è una frustrazione continua...no sound no harley!
Mr.White
08-06-2015, 08:52
Quando l'han fatta la misura in decibel non esisteva...:happy4:
Hahaha, si però occhio alle onde di pressione che non ti portino via qualche pezzetto :happy4:
MR HARLEY
08-06-2015, 14:13
...pensa che io a libretto non ho neanche il numero di decibel :happy7:...
neanche io:happy7::happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:
Originali e come detto in altro post x ME è anche una questione di educazione, far tremare i muri e suonare gli antifurti è da "poser" non da biker.... :byby:
FASTGABRY
08-06-2015, 14:59
Ho dei v&h silenziati..sound stupendo
Originali?Mccmnf
L' UOMO NERO
08-06-2015, 15:13
...pensa che io a libretto non ho neanche il numero di decibel :happy7:...
idem...:happy3::happy7:
ivano quarta
08-06-2015, 15:50
Ultra 2006 acquistata usata con montati scarichi aftermarket dal baccano osceno. Come un martello sull'incudine: tam tam tam tam!
Rimontato gli originali e...altra moto!
1 - piu fluida e piena ai bassi e senza buchi
2 - fine delle schioppettate in rilascio (quindi capisco perché con scarichi aftermarket lo stage 1 è d'obbligo...)
3 - a 120 senti solo il rumore dalla cassa filtro
4 - di conseguenza. ..radio più bassa e qualità suono migliore. ..
5 - parti da casa e il vicino non scassa
6 - vedi i caramba all'orizzonte e :)
7 - volendo...possiamo andare a far benza in Svizzera senza patemi...
Chi di voi viaggia con gli originali e dorme sereno?
Ziobello!
nessuno
io ho electra sta del 2008 tutta originale compresi gli scarichi.
Certo,meno menate in genere....ma un poco tristi sono....
Fantasma
08-06-2015, 21:17
Io uso gli scarichi originali.
Però solo per un paio d'ore ogni due anni quando la porto a far la revisione.
:happy5:
ghiacciolo
08-06-2015, 21:22
io per adesso ho gli originali e dopo 3000km non sento l'esigenza di cambiarli...magari togliere il kat per eliminare un pò di calore...
qui dalle mie parti sono veramente incacchiati (la forestale poi...) e sequestrano moto ogni fine settimana...quindi di rischiare non ho la minima voglia
il rumore da dietro al minimo è scandaloso, sembra un compressore...in accelerazione invece non è malaccio secondo me.
a gas costante è una tourer a tutti gli effetti : non la senti.
Rapacione
08-06-2015, 21:26
bè io quelli originali li ho tenuti 3000 km poi ho trovato due s-e usate, le ho montate e il 96 ha cambiato maniera di vivere, non sono affatto rumorosi (becibel killer inseriti) il sound cupo è veramente meraviglioso, lo scoppiettio al rilascio se non stai attento non lo senti nemmeno, e in accelerata è diventata piu fluida, ahh dimenticavo non ho toccato ne filtro aria ne rimappescion centraloria..
caudillo
08-06-2015, 21:54
Originali forati con punta da 14...rumore discreto ma mi basta e per ora non ho mai dovuto cambiarli per la revisione.
MaxDembo
09-06-2015, 07:24
Nei miei sei mesi e 9500km da quando guido HD non mi hanno ancora detto niente per gli scarichi. È anche vero che mi hanno fermato solo una volta...
Speriamo vada avanti così, perché gli originali non si possono sentire. :help:
[QUOTE=Ziobello;2812874
Chi di voi viaggia con gli originali e dorme sereno?
Ziobello![/QUOTE]
...presente :happy3:
Ammetto che mi piacerebbe sentirmi un po' di più ....ma il fatto che mia moglie....da quando viaggio con originali....non mi chiede più di fermarmi ogni 70 km ....avrà pure un significato.
Sono sereno....nelle mie normo tappe da almeno 120/150 km ....io amo guidare ....tutto il resto....soste ...rifornimenti......foto panoramiche.....patente e libretto....sono solo impedimenti....lasciatemi guidare....:byby:
Socio
Matteo O
09-06-2015, 19:33
Io la ritiro sabato mattina, nuova nuova,ma gli ho già montato i monster oval :ok:
È la terza harley e non ho mai montato gli originali :happy6:
desmomax
09-06-2015, 20:01
Scarico variabile montato dopo pochi mesi.. un tasto e silenzio.. esco di casa e non disturbo nessuno, ho voglia di sound e me lo godo appieno ( aprendo anche io ho scoppi in rilascio, ma mi piacciono). Variabile omologato , la panacea.
Non smonto i V&H neanche per la revisione :vhappy3::vhappy3:......che ho appena passato oltretutto.......:happy3::happy3:
...presente :happy3:
Ammetto che mi piacerebbe sentirmi un po' di più ....ma il fatto che mia moglie....da quando viaggio con originali....non mi chiede più di fermarmi ogni 70 km ....avrà pure un significato.
Sono sereno....nelle mie normo tappe da almeno 120/150 km ....io amo guidare ....tutto il resto....soste ...rifornimenti......foto panoramiche.....patente e libretto....sono solo impedimenti....lasciatemi guidare....:byby:
Socio
:ok:
Ultra 2006 acquistata usata con montati scarichi aftermarket dal baccano osceno. Come un martello sull'incudine: tam tam tam tam!
Rimontato gli originali e...altra moto!
1 - piu fluida e piena ai bassi e senza buchi
2 - fine delle schioppettate in rilascio (quindi capisco perché con scarichi aftermarket lo stage 1 è d'obbligo...)
3 - a 120 senti solo il rumore dalla cassa filtro
4 - di conseguenza. ..radio più bassa e qualità suono migliore. ..
5 - parti da casa e il vicino non scassa
6 - vedi i caramba all'orizzonte e :)
7 - volendo...possiamo andare a far benza in Svizzera senza patemi...
Chi di voi viaggia con gli originali e dorme sereno?
Ziobello!
:ok: io. SG 103 con scarichi originali, mai toccati.
Anche io ho gli originali.... sullo scaffale del box. :happy4:
http://imageshack.us/a/img23/3310/mrscopettone.jpg
http://imageshack.us/a/img822/3922/testdbkiller.jpg
jonny_3d
10-06-2015, 10:10
Prova paletta passata con successo direi! :happy4::happy4:
79kikko79
10-06-2015, 10:41
io sono a 30mila km con la 48 con scarichi originali ma è arrivato il momento di cambiarli, praticamente io non ho mai sentito il suond dei miei scarichi mentre viaggio:no_ok:
sportyerre
10-06-2015, 10:49
Non smonto i V&H neanche per la revisione :vhappy3::vhappy3:......che ho appena passato oltretutto.......:happy3::happy3:
Dicci dove che lo facciamo chiudere
:happy3:
6galloni
10-06-2015, 13:30
Dicci dove che lo facciamo chiudere
:happy3:
'stardo!!!!:vhappy1:
sportyerre
10-06-2015, 13:38
'stardo!!!!:vhappy1:
Passi tu?
:happy4:
Roberto66
10-06-2015, 13:53
Scarico variabile montato dopo pochi mesi.. un tasto e silenzio.. esco di casa e non disturbo nessuno, ho voglia di sound e me lo godo appieno ( aprendo anche io ho scoppi in rilascio, ma mi piacciono). Variabile omologato , la panacea.
Ma in questi casi con la carburazione come ci si regola?
sportyerre
10-06-2015, 14:28
Ma in questi casi con la carburazione come ci si regola?
Ad min chi am, ovviamente
MaxDembo
10-06-2015, 15:43
Ma in questi casi con la carburazione come ci si regola?
la carburi per le condizioni di utilizzo prevalenti, tutto aperto in genere. tanto silenzi il momento che passi davanti alla pattuglia e forse quando entri in garage la sera :happy4:
rovescioinback
10-06-2015, 18:46
Condivido.
Io non ho gli originali ma....ma vivo tranquillo.
Sento tutti i rumorini della moto........e del suo motore:happy3:
Dicci dove che lo facciamo chiudere
:happy3:
Bahh....adesso non ricordo di preciso ....da qualche parte in Veneto......:vhappy3::vhappy3::vhappy3:
docgasper
10-06-2015, 19:32
Da libretto:
FLH electra '71
scarichi: ammessi
...e io li ho messi!
🍺🍺🍺
79kikko79
11-06-2015, 08:32
Da libretto:
FLH electra '71
scarichi: ammessi
...e io li ho messi!
:ylsuper:
paoletto harley
11-06-2015, 12:18
elogio non solo x motivi di c.d.s.,ma con scarichi completamente liberi/aperti/tubo vuoto,si distrugge il motore,fasce,cilindri,valvole e sedi valvole,un eccessivo residuo di olio nella cassa filtro aria denota anche questi sintomi iniziali(cioè che l'olio ripassa dalle fasce ed il residuo eccessivo viene sputato fuori dagli sfiati vapori teste)dopo aver verificato che il livello olio e tra min e max.....originali stap e go ok,ma after market vuoti nuocciono gravemente hai motori carb. harley:sad::sad2::byby:
paoletto harley
11-06-2015, 12:25
Ma in questi casi con la carburazione come ci si regola?
il carb. vuole kit dyno jet(anche se ampie disc. in merito non elogiano codesto kit) abbinato a filtro aria KeN o BMC o altro.....:byby:
Roberto66
12-06-2015, 13:48
Scusate se vado parzialmente off topic; esiste un rumore allo scarico che adoro... è sempre difficile descrivere un suono.. però ci provo... è un rumore molto sordo, gutturale, profondo e non fastidioso, come di un tuono in lontananza, in pratica l'opposto delle drag pipes :happy4:
Sapete con quale scarico si può ottenere un suono così? Supertrapp con pochi/molti dischi? :mm:
jonny_3d
12-06-2015, 14:00
Scusate se vado parzialmente off topic; esiste un rumore allo scarico che adoro... è sempre difficile descrivere un suono.. però ci provo... è un rumore molto sordo, gutturale, profondo e non fastidioso, come di un tuono in lontananza, in pratica l'opposto delle drag pipes :happy4:
Sapete con quale scarico si può ottenere un suono così? Supertrapp con pochi/molti dischi? :mm:
Secondo me hai descritto il timbro degli scarichi Pietrati... dopo ti posto un video
elogio non solo x motivi di c.d.s.,ma con scarichi completamente liberi/aperti/tubo vuoto,si distrugge il motore,fasce,cilindri,valvole e sedi valvole,un eccessivo residuo di olio nella cassa filtro aria denota anche questi sintomi iniziali(cioè che l'olio ripassa dalle fasce ed il residuo eccessivo viene sputato fuori dagli sfiati vapori teste)dopo aver verificato che il livello olio e tra min e max.....originali stap e go ok,ma after market vuoti nuocciono gravemente hai motori carb. harley:sad::sad2::byby:
8-|
Roberto66
12-06-2015, 14:24
Secondo me hai descritto il timbro degli scarichi Pietrati... dopo ti posto un video
:ok:, grazie.
jonny_3d
12-06-2015, 14:41
:ok:, grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=sUGeLOw3s98&feature=youtu.be
Il timbro è abbastanza esplicativo, nel senso che è molto vicino a come li senti dal vivo.
I bassi fanno distorcere il microfono del samsung. Il volume è medio, niente a che vedere con VH e compagnia bella.
All'inizio si può sentire la perfetta messa in moto del TC96 (se dio vuole, ora risolta!)....... :happy4:
caudillo
12-06-2015, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=sUGeLOw3s98&feature=youtu.be
Il timbro è abbastanza esplicativo, nel senso che è molto vicino a come li senti dal vivo.
I bassi fanno distorcere il microfono del samsung. Il volume è medio, niente a che vedere con VH e compagnia bella.
All'inizio si può sentire la perfetta messa in moto del TC96 (se dio vuole, ora risolta!)....... :happy4:
Vai da Gianni a farti abbassare sto cacchio di minimooo ;-)
Roberto66
12-06-2015, 14:54
https://www.youtube.com/watch?v=sUGeLOw3s98&feature=youtu.be
Il timbro è abbastanza esplicativo, nel senso che è molto vicino a come li senti dal vivo.
I bassi fanno distorcere il microfono del samsung. Il volume è medio, niente a che vedere con VH e compagnia bella.
All'inizio si può sentire la perfetta messa in moto del TC96 (se dio vuole, ora risolta!)....... :happy4:
Bingo :ok:, è proprio ciò che intendevo; quelli che ho sentito io rimanevano più o meno così anche aprendo, nel senso che anche all'aumentare dei giri il suono rimanevo cupo e non tendeva e diventare "sguaiato".
Dunque questi sono "from Verona", giusto?
Secondo me con questi, partendo da originali omologati, si dovrebbe stare abbastanza tranquilli (almeno sul fronte ritiro libretto), anche se, per quello che si sta dicendo qui
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?168798-Scarichi-avete-mai-preso-multe/page14
la tranquillità assoluta non c'è mai.
jonny_3d
12-06-2015, 14:56
Vai da Gianni a farti abbassare sto cacchio di minimooo ;-)
Guarda la PV in terra! :happy4:
E' che se abbasso ulteriormente diventa inguidabile per quel problema (che ben conosci) dei contralberi che "ballano"....
Ora si monta la valvola zipper's e vediamo se migliora!
jonny_3d
12-06-2015, 14:58
Bingo :ok:, è proprio ciò che intendevo; quelli che ho sentito io rimanevano più o meno così anche aprendo, nel senso che anche all'aumentare dei giri il suono rimanevo cupo e non tendeva e diventare "sguaiato".
Dunque questi sono "from Verona", giusto?
Secondo me con questi, partendo da originali omologati, si dovrebbe stare abbastanza tranquilli (almeno sul fronte ritiro libretto), anche se, per quello che si sta dicendo qui
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?168798-Scarichi-avete-mai-preso-multe/page14
la tranquillità assoluta non c'è mai.
Il timbro rimane assolutamente cupo e baritonale a tutti i regimi, ovviamente se spalanchi e sei ad alti giri il loro bel casino lo fanno!
Per il resto, io li ho scelti per tutti e 3 i motivi, sound, prestazioni al top, e diminuire il rischio ritiro libretto. Ovviamente la multa è molto molto meno probabile, ma non sei comunque certo al 100%.
caudillo
12-06-2015, 14:59
Io sinceramente penso che l'epoca dei non omologati (ed anche 'omologati' più o meno fittiziamente aftermarket) sia finita per le moto recenti. i trattamenti (leggi manomissioni) degli originali saranno sempre più in voga, e poi si passerà allo stock puro. Altro per quelle d'epoca, i puristi probabilmente passeranno tutti a quelle, mentre chi si comprerà un Touring raffreddato a liquido non penserà più a cambiar scarichi. Triste ma così. Sta finendo un'epoca anche per quello, e sinceramente non sono nemmeno così addolorato a pensarci bene: c'è chi come sempre ha esagerato, non tollero più nemmeno ai raduni i tromboni che fanno scattare gli allarmi.
Roberto66
12-06-2015, 15:21
Io sinceramente penso che l'epoca dei non omologati (ed anche 'omologati' più o meno fittiziamente aftermarket) sia finita per le moto recenti. i trattamenti (leggi manomissioni) degli originali saranno sempre più in voga, e poi si passerà allo stock puro. Altro per quelle d'epoca, i puristi probabilmente passeranno tutti a quelle, mentre chi si comprerà un Touring raffreddato a liquido non penserà più a cambiar scarichi. Triste ma così. Sta finendo un'epoca anche per quello, e sinceramente non sono nemmeno così addolorato a pensarci bene: c'è chi come sempre ha esagerato, non tollero più nemmeno ai raduni i tromboni che fanno scattare gli allarmi.
Quoto, in estate con le finestre aperte a volte la notte sento passare delle moto che sembrano dei Nighthawks al decollo, veramente esagerate.
E' pur vero che spesso in città mi capita di vedere (e sentire) passare una simpatica signora con una Heritage Evo con scarichi originali e ogni volta non riesco a non pensare che a quella moto, pur bellissima, manchi "qualcosa". E' solo una questione psicologica, me ne rendo conto, che tra l'altro mi scatta solo con HD.
A me gli unici che mi hanno criticato xe avevo terminali originali sono stati gli harleysti, ma tutti gli altri, gente comune ha solo ammirato la moto e certi hanno detto che per fortuna non fa casino come le altre. X la gente normale i rumori di terminali liberi sono solo molesti.
jonny_3d
12-06-2015, 16:17
A me gli unici che mi hanno criticato xe avevo terminali originali sono stati gli harleysti, ma tutti gli altri, gente comune ha solo ammirato la moto e certi hanno detto che per fortuna non fa casino come le altre. X la gente normale i rumori di terminali liberi sono solo molesti.
A me capita invece spessissimo ma proprio spessissimo che (specie le persone anziane) si fermano ad ammirare la moto chiedendo le solite cose e o mi chiedono di accenderla o aspettano che parta, guardando compiaciuti il rombo, che è esattamente come si aspettavano.
Dite quello che volete, ma nella storia, nell'immaginario collettivo di chiunque, dal bambino al pensionato alla signora Rosa che va a fare la spesa, l'Harley è associata a quel sound unico e riconoscibile, non esagerato e spacca timpani, ma neanche assolutamente il frullatore che è di serie.
McUollas
12-06-2015, 16:59
Io sullo sportster monto originali forati (con kat) e il sound mi fa impazzire. Ai bassi il tono è piacevole e agli alti se apro forte urla, ma se apro piano risulta decente e non estremo. Passato davanti a diversi esponenti delle fdo mentre parlavano tra di loro e nessuno si è sentito "disturbato" da girare la testa nella mia direzione.
Ziobello
06-08-2016, 21:22
quante ****@te si scrivono su questo forum ah ah ah
Oggi montato una coppia di cannoni della Krome Werks ricevuti con prezzaccio WC style da Acromiom (grazie!)
Al minimo sembrano tuoni in tempesta....quando apri non sparano e rimane un rombo pieno e corposo.
Motore scalda meno...ora non sento l'aria bollente sulle caviglie.
Spettacolo!
Ma voi con gli originali...come fate a vivere? Ah ah ah
:rolleyes:
in Ziobello we trust
https://youtu.be/C2W697XV74I
FASTGABRY
06-08-2016, 21:33
quante ****@te si scrivono su questo forum ah ah ah
Oggi montato una coppia di cannoni della Krome Werks ricevuti con prezzaccio WC style da Acromiom (grazie!)
Al minimo sembrano tuoni in tempesta....quando apri non sparano e rimane un rombo pieno e corposo.
Motore scalda meno...ora non sento l'aria bollente sulle caviglie.
Spettacolo!
Ma voi con gli originali...come fate a vivere? Ah ah ah
:rolleyes:
in Ziobello we trust
https://youtu.be/C2W697XV74I
Ti stimo bro
=acromion=
06-08-2016, 21:41
👍👍👍👍👍
Io dopo scarichi aperti ho messo gli originali ho fatto togliere il catalizzatore e sono silenziosi.........certo un po tristi.. adesso ho nel box un altro paio di scarichi originali forati li ho provati ma non mi piace il rumore vuol dire che devo andare cosi come il garelli 50:happy4:
kasperbau
06-08-2016, 22:31
Quando presi la forty usata, il precedente proprietario aveva aperto la paratia degli scarichi,
....ad occhio direi un foro da 14+15mm di diametro, ero scettico e mi dissi ... vabbé poi vedremo :S
... invece il rumore mi piace, non é invasivo ed usandola abbinato al rumore d'aspirazione del filtro 4" col motore sotto carico é pure bello pieno ed incaxxato....
....e nn ultimo ci ho passato la revisione 2 volte senza problemi ! :p
docelektro
07-08-2016, 05:00
con lo stereo sullo sporty si viaggia meglio senza il putum putum delle marmitte
HardRokko
17-08-2016, 12:34
a parte il discorso che per avere rogne zero l'unico modo e' quello di lasciare gli originali..ho isolato queste marche..qualcuno riesce a dire pro/contro di ognuna? (sound, prezzo, omologazioni, affidabilita', ecc.)
VANCE & HINES
KHROME WERKS
MOHICAN
MCJ
KESSTECH
DR.JEKYLL & MR.HIDE
straccetto
17-08-2016, 13:35
a parte il discorso che per avere rogne zero l'unico modo e' quello di lasciare gli originali..ho isolato queste marche..qualcuno riesce a dire pro/contro di ognuna? (sound, prezzo, omologazioni, affidabilita', ecc.)
VANCE & HINES
KHROME WERKS
MOHICAN
MCJ
KESSTECH
DR.JEKYLL & MR.HIDE
Rispondo per le Khrome Werks: Col casco rimbombano nelle orecchie, almeno sul Softail, perché sono sul fianco. La resa però è molto positiva, credo di non avere perso nulla in termini di coppia eccetera.
Al minimo sono corposi ma dipende dalla carburazione ed ovviamente, col crescere del numero dei giri, gli si schiarisce la voce.
Penso siano tra i silenziatori con la tonalità più bella, ottimi anche agli SE, anche perché meno aperti.
Mr.White
17-08-2016, 14:20
Rispondo per le Khrome Weks: Col casco rimbombano nelle orecchie, almeno sul Softail, perché sono sul fianco. La resa però è molto positiva, credo di non avere perso nulla in termini di coppia eccetera.
Al minimo sono corposi ma dipende dalla carburazione ed ovviamente, col crescere del numero dei giri, gli si schiarisce la voce.
Penso siano tra i silenziatori con la tonalità più bella, ottimi anche agli SE, anche perché meno aperti.
Quoto anche gli spazi...
dadi73genova
17-08-2016, 17:33
a parte il discorso che per avere rogne zero l'unico modo e' quello di lasciare gli originali..ho isolato queste marche..qualcuno riesce a dire pro/contro di ognuna? (sound, prezzo, omologazioni, affidabilita', ecc.)
VANCE & HINES
KHROME WERKS
MOHICAN
MCJ
KESSTECH
DR.JEKYLL & MR.HIDE
Io ho il completo V&H
Al minimo trema la serranda del box in autostrada oltre i 3000 giri sembra che arrivi il barone rosso..... Però devo dire che a gas costante dai 1500 ai 3000 sono abbastanza decenti.
Le amo, mi fanno impazzire!
HardRokko
17-08-2016, 19:37
Quoto anche gli spazi...
ma..ho visto male o per softail le Khrome Werks non esistono?
a me e' sembrata molto interessante la soluzione Jekyll&Hide con una farfalla che si apre solo a piu' alti regimi e quindi, da fermo, dovrebbe tutelarti un po' di piu' per i controlli..
straccetto
17-08-2016, 19:48
ma..ho visto male o per softail le Khrome Werks non esistono?.....
Io non vivo in eterno eh!!!
http://www.khromewerks.com/HP-Plus-Mufflers-for-Softail-1065-231-1.html
Scarichi originali mai, ma nemmeno cannoni aperti, non mi piacciono le moto troppo rumorose, concordo con chi dice che sono da poser.
Sul King 1450 ho le Supertrapp regolabili con pochi dischi e finali fishtail (che da soli silenziano abbastanza), va bene, non scalda, rumore corposo ma per niente fastidioso.
Sul Softail 1340 ho provato a tenere gli originali ma proprio non ce la faccio :sad4: ho rimesso i trumpet ma con db-killer artigianali, sono ancora un po' troppo rumorosi per i miei gusti, troverò una alternativa. Ho anche provato terminali omologati da sportster prima serie, hanno un bel rumore ma la moto non va più :sad4:
Sullo Shovel 1340 ho terminali fishtail silenziati d'epoca, favolosi: rumore fantastico ma contenuto. Ah, sul libretto ho i decibel ma non l'omologazione scarico, praticamente posso montare qualsiasi scarico che non superi i db previsti.
HardRokko
17-08-2016, 20:10
Scarichi originali mai, ma nemmeno cannoni aperti, non mi piacciono le moto troppo rumorose, concordo con chi dice che sono da poser.
Sul King 1450 ho le Supertrapp regolabili con pochi dischi e finali fishtail (che da soli silenziano abbastanza), va bene, non scalda, rumore corposo ma per niente fastidioso.
Sul Softail 1340 ho provato a tenere gli originali ma proprio non ce la faccio :sad4: ho rimesso i trumpet ma con db-killer artigianali, sono ancora un po' troppo rumorosi per i miei gusti, troverò una alternativa. Ho anche provato terminali omologati da sportster prima serie, hanno un bel rumore ma la moto non va più :sad4:
Sullo Shovel 1340 ho terminali fishtail silenziati d'epoca, favolosi: rumore fantastico ma contenuto. Ah, sul libretto ho i decibel ma non l'omologazione scarico, praticamente posso montare qualsiasi scarico che non superi i db previsti.
grandissimo!
HardRokko
17-08-2016, 20:11
Io non vivo in eterno eh!!!
http://www.khromewerks.com/HP-Plus-Mufflers-for-Softail-1065-231-1.html
io VOGLIO un monumento per quest'uomo!! :ylsuper:
Mr.White
17-08-2016, 20:18
ma..ho visto male o per softail le Khrome Werks non esistono?
Non sempre uno nasce con un Softail sotto il culo :happy1:
Ziobello
20-08-2016, 17:53
quante ****@te si scrivono su questo forum ah ah ah
Oggi montato una coppia di cannoni della Krome Werks ricevuti con prezzaccio WC style da Acromiom (grazie!)
Al minimo sembrano tuoni in tempesta....quando apri non sparano e rimane un rombo pieno e corposo.
Motore scalda meno...ora non sento l'aria bollente sulle caviglie.
Spettacolo!
Ma voi con gli originali...come fate a vivere? Ah ah ah
:rolleyes:
in Ziobello we trust
https://youtu.be/C2W697XV74I
Mi quoto ah ah ah e vi chiedo.
Nella parte finale hanno dei silenziatori estraibili da avvolgere con lana di roccia.
Ecco appunto...lana di roccia o materiale specifico che vendono dai meccanici?
Eppoi sta lana come la fissi? Filo di ferro incrociato?
Ho letto che dopo pochi mille km devi rifare tutto...
Esperienze? Consigli?
Per intenderci...vorrei ulteriormente abbassare (provare) di qualche tono il rombo già bello cupo...
Ziobello
in Ziobello we trust
Vicious62
20-08-2016, 18:02
Mi quoto ah ah ah e vi chiedo.
Nella parte finale hanno dei silenziatori estraibili da avvolgere con lana di roccia.
Ecco appunto...lana di roccia o materiale specifico che vendono dai meccanici?
Eppoi sta lana come la fissi? Filo di ferro incrociato?
Ho letto che dopo pochi mille km devi rifare tutto...
Esperienze? Consigli?
Per intenderci...vorrei ulteriormente abbassare (provare) di qualche tono il rombo già bello cupo...
Ziobello
in Ziobello we trust
O lana di vetro o con poca spesa tanta resa...
http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/scarico.htm
Mr.White
20-08-2016, 18:55
Ecco appunto...lana di roccia o materiale specifico che vendono dai meccanici?
Eppoi sta lana come la fissi? Filo di ferro incrociato?
Ho letto che dopo pochi mille km devi rifare tutto...
Và che se messa bene e ben fissata, butti la moto prima di aprire gli scarichi per cambiare la lana di roccia....
Ziobello
20-08-2016, 20:27
O lana di vetro o con poca spesa tanta resa...
http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/scarico.htm
Anche nell'articolo consigliano i materiali dedicati...mentre ho letto giudizi discordanti sulle pagliette di acciaio.
in Ziobello we trust
Ziobello
20-08-2016, 20:28
Và che se messa bene e ben fissata, butti la moto prima di aprire gli scarichi per cambiare la lana di roccia....
Tu lo hai mai fatto?
in Ziobello we trust
Mr.White
20-08-2016, 20:37
Tu lo hai mai fatto?
in Ziobello we trust
Ho fatto rifare gli scarichi da Pietro, lui usa lana di roccia negli scarichi che fa per uso stradale proprio per la durata oltre che per il suono.
Quando ho ritirato la SG 2016 con lo stage 1 già fatto, ho provato a tenere gli originali, ma il suono da macinino mi ha mandato in depressione.
Allora ho montato i Supertrapp con i dischi in dotazione e devo dire che il suono è molto "romboso" ma non esagerato.
Per me va benissimo così, anche se ci sarebbe la possibilità di incrementarlo ulteriormente montando altri dischi.
Ziobello
20-08-2016, 20:58
Ho fatto rifare gli scarichi da Pietro, lui usa lana di roccia negli scarichi che fa per uso stradale proprio per la durata oltre che per il suono.
Mmm... cerco qualche esperienza diretta per materiale e tecnica per fissarla. Ho letto che se esageri a comprimere fai peggio.
in Ziobello we trust
Mr.White
20-08-2016, 21:07
Mmm... cerco qualche esperienza diretta per materiale e tecnica per fissarla. Ho letto che se esageri a comprimere fai peggio.
in Ziobello we trust
Lì non ti poso aiutare, sono lavori che preferisco lasciar fare ai professionisti.
belavecio
20-08-2016, 21:38
http://www.motoshopitalia.com/lana-vetro-per-marmitte-silenziatori-p-5876.html
Questa,montata da me sui supertrapp,un giro sul cilindro forato e via..senza legarla.
Ziobello
21-08-2016, 07:35
http://www.motoshopitalia.com/lana-vetro-per-marmitte-silenziatori-p-5876.html
Questa,montata da me sui supertrapp,un giro sul cilindro forato e via..senza legarla.
Grazie vecio
in Ziobello we trust
Grazie vecio
in Ziobello we trust
Se la compri prendine un foglio da 60 anche per me, la porti giù quando vieni a prenderti il vetro del Bat.
Provo a rivestirci i finali interni delle V&H, perché il db killer ci fa una sega :happy4:
HardRokko
22-08-2016, 13:10
a parte il discorso che per avere rogne zero l'unico modo e' quello di lasciare gli originali..ho isolato queste marche..qualcuno riesce a dire pro/contro di ognuna? (sound, prezzo, omologazioni, affidabilita', ecc.)
VANCE & HINES
KHROME WERKS
MOHICAN
MCJ
KESSTECH
DR.JEKYLL & MR.HIDE
da quel che ho visto su youtube, come sound direi..(il numero e' la mia classifica)..
VANCE & HINES..5..troppo, quasi fastidiose
KHROME WERKS..4..suono grezzo, non bello
MOHICAN..N/C..non ho trovato nulla
MCJ..3..suono grezzo, ma discreto
KESSTECH..1..le migliori
DR.JEKYLL & MR.HIDE..2..se la battono con le kesstech
Ziobello
22-08-2016, 18:02
Se la compri prendine un foglio da 60 anche per me, la porti giù quando vieni a prenderti il vetro del Bat.
Provo a rivestirci i finali interni delle V&H, perché il db killer ci fa una sega :happy4:
Ok...
in Ziobello we trust
Ziobello
01-09-2016, 19:44
Allora con Amazon ho preso i due bussolotti già formati...e un foglio nel caso manchi qualche cm nello spessore. Per la conformazione e lunghezza dei sileziatori credo basterà 1 tubazzo tagliato a meta' (lunghezza totale 30cm)
Nel week end monto e faccio sentire.
10 euro + 4 spedizione
Ziobello customgarage😁
in Ziobello we trust
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160901/4c509326673f03009cdefa6ce9d56426.jpg
Con lo scarico per me è amore odio....
Riconosco che non vorrei neppure io lo scarico troppo rumoroso (monto dei Thunderheader) però riconosco anche che per un certo tipo di stile ci vuole il suo scarico!
Quindi se lo stile è "stock" non ci son problemi!
Per Club, bobber, chopper, frisco, SoCal... con l' originale fa davvero schifo!
Detto questo non ho mai sentito un RedThunder con anima inserita... forse forse...
=acromion=
02-09-2016, 07:59
Zio ma che fai già li modifichi ???
=acromion=
02-09-2016, 08:01
Con lo scarico per me è amore odio....
Riconosco che non vorrei neppure io lo scarico troppo rumoroso (monto dei Thunderheader) però riconosco anche che per un certo tipo di stile ci vuole il suo scarico!
Quindi se lo stile è "stock" non ci son problemi!
Per Club, bobber, chopper, frisco, SoCal... con l' originale fa davvero schifo!
Detto questo non ho mai sentito un RedThunder con anima inserita... forse forse...
Lascia stare , da quando ho il King che è un 2 in 1 in 2 , non trovo pace.
Sono al 4o scarico ma ho capito che devo sdoppiare assolutamente e farlo un real 2 in 2 x avere il sound giusto.
Sellerone
02-09-2016, 14:56
Pensa che la mia lavatrice quando và in centrifuga raggiunge i 1600 rpm e si sente solo un lieve sibilo. :happy3:
Azz....ma gli hai fatto lo stage con pistoni ad alta compressione per raggiungere i 1600??:happy4:....la mia con 1200 praticamente li asciuga...(tra un po' ci tacciano di essere delle massaie frustrate...:talk1::talk1:)
Ziobello
02-09-2016, 20:00
Zio ma che fai già li modifichi ???
Solo vedere l'effetto sonoro che ottengo...già così 80% vanno bene
in Ziobello we trust
Azz....ma gli hai fatto lo stage con pistoni ad alta compressione per raggiungere i 1600??:happy4:....la mia con 1200 praticamente li asciuga...(tra un po' ci tacciano di essere delle massaie frustrate...:talk1::talk1:)
massaie frustate !!!!!!! :happy4:
Ziobello
03-09-2016, 13:05
A) quoto massaie!
B) ho farcito i silenziatori
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/38fda46cd665fae319a4714a9f5eda0c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/b962ad401d3b20e98f94db928a93b80c.jpg
ma...al minimo fanno più casino di prima! Ah ah ah. Dopo li provo in strada...ma se tanto mi da tanto...tiro via subito.
Alla fine deduco che con la lana di roccia i gas passano più veloci/diretti senza "perdersi" all'intero dei terminali che hanno pareti forate...
To be continued
:D
in Ziobello we trust
belavecio
03-09-2016, 21:34
Cioè il tubo forato sarebbe solo quello? Haha chi l'ha tagliato?
Nei supertrapp son tutta la lunghezza del terminale.
=acromion=
03-09-2016, 21:43
Zio bello= desperate house wife!!
FASTGABRY
03-09-2016, 22:23
Ma ancora a perdere tempo con sti scarichi??
PennyWise
03-09-2016, 22:52
Ma ancora a perdere tempo con sti scarichi??
Diglielo! L'ultimo trend sono gli impianti elettrici ora... :happy4::happy4:
FASTGABRY
03-09-2016, 22:53
Sicuro..almeno costano di più e ti. Puoi vantare Haha
Ziobello
04-09-2016, 13:27
Cioè il tubo forato sarebbe solo quello? Haha chi l'ha tagliato?
Nei supertrapp son tutta la lunghezza del terminale.
Non posso fare nomi...li ho presi da uno qua dentro. Tagliati???! Sabottaggio!
Praticamente da buttare!
Ottimo, Acromion non ti do più un casso. Ah ah ah
:p
in Ziobello we trust
|Fabius|
04-09-2016, 14:59
Ma non sono kw i tuoi?
Forse sono fatti cosi....
roadkingpurple
04-09-2016, 17:20
forse dovresti chiudere la parte interna e far si che i gas passino solo attraverso i fori del tubo mitragliato, secondo me solo così dovrebbero fare un bel sound, quella lana li messa cosi non serve ad un belino, se non a far peso :wink2:
Ziobello
04-09-2016, 17:21
Ma non sono kw i tuoi?
Yes
in Ziobello we trust
Ziobello
04-09-2016, 17:22
forse dovresti chiudere la parte interna e far si che i gas passino solo attraverso i fori del tubo mitragliato, secondo me solo così dovrebbero fare un bel sound, quella lana li messa cosi non serve ad un belino, se non a far peso :wink2:
Tranquillo...già tirato via tutto...non so spiegare il perché - senza lana - fanno meno casino e non sparano. Boh.
in Ziobello we trust
roadkingpurple
04-09-2016, 17:27
Tranquillo...già tirato via tutto...non so spiegare il perché - senza lana - fanno meno casino e non sparano. Boh.
in Ziobello we trust
prova a tappare l'interno, giusto per capire, tipo prendi il culo di una latta di coca cola e la fissi in qualche modo, pero vedo che hai pochi forellini e piuttosto piccoli, pero tanto per fare una prova non ci vuole molto :wink2:
Ziobello
04-09-2016, 17:29
prova a tappare l'interno, giusto per capire, tipo prendi il culo di una latta di coca cola e la fissi in qualche modo, pero vedo che hai pochi forellini e piuttosto piccoli, pero tanto per fare una prova non ci vuole molto :wink2:
Ma no guarda....va bene così...bella libera che scalda pure parecchio meno. Gli originali hanno i catalizzatori nei terminali...differenza netta.
in Ziobello we trust
belavecio
04-09-2016, 18:08
Devi togliere e rivestire il tubo dentro..quelli sono i db killer
Ziobello
05-09-2016, 19:19
Devi togliere e rivestire il tubo dentro..quelli sono i db killer
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160905/be62e7f5798ae4cea2baad9175be328a.gif
in Ziobello we trust
Comunque vi dirò... se Harley costruisse scarichi 2/1 o 2/2 "custom", ossia con sembianze racing o bobber o chopper OMOLOGATI io forse li prenderei...
Visto tutto sto giro di scarichi e visto che l' 1% li tiene gli originali, se il problema di HD (che non è suo ma nostro) è l' omologazione degli scarichi, potrebbe sforzarsi un po'....
MaxDembo
06-09-2016, 09:43
il problema dell'omologa non è di HD, è nostro diosss :sudor:
straccetto
06-09-2016, 10:23
....visto che l' 1% li tiene gli originali, se il problema di HD (che non è suo ma nostro) è l' omologazione degli scarichi, potrebbe sforzarsi un po'....
Guarda che la moto è gratis, quello che paghi è lo stile di vita.
|Fabius|
06-09-2016, 15:26
Comunque vi dirò... se Harley costruisse scarichi 2/1 o 2/2 "custom", ossia con sembianze racing o bobber o chopper OMOLOGATI io forse li prenderei...
Visto tutto sto giro di scarichi e visto che l' 1% li tiene gli originali, se il problema di HD (che non è suo ma nostro) è l' omologazione degli scarichi, potrebbe sforzarsi un po'....
Hd li fa gli scarichi "aftermarket" omologati ora... Perlomeno quest'anno li faceva
Guarda che la moto è gratis
spiega per cortesia!
Dove?
VecchieAbitudini
24-09-2016, 22:09
Ho dei v&h silenziati..sound stupendo
Originali?Mccmnf
Quale modello ?
Come li hai silenziati ? E perché?
FASTGABRY
24-09-2016, 22:23
Quale modello ?
Come li hai silenziati ? E perché?
Tondi i più grandi silenziati con i tubi forati messi da davanti..suonano più degli originali ma si corre bene
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.