Visualizza Versione Completa : 883 Iron. manubrio basso o semimanubri? piastre larghe?
ciao a tutti.
sono deciso a rendere più "sportiveggiante" la mia iron.
una delle prime modifiche estetiche che vorrei fare, riguarda l'avantreno.
vorrei una posizione di guida più sportiva e bassa.
Pensavo di mettere un drag bar piegato verso il basso, ma mi é stato spiegato che non é possibile, in quanto i comandi andrebbero a sbattere contro il serbatorio.
la soluzione ideale sarebbe mettere i semi-manubri, ma non é possibile montarli sotto la piastra, in quanto sarebbero eccessivamente bassi (il che, con i miei reumatismi, sarebbe un suicidio). Occorre quindi montare nuovi steli (più lunghi) delle forcelle,e nuovi pompanti in modo che escano dalla piastra e si possa fissarci i semimanubri.
la soluzione, che vedete nella 883 delle foto sotto, é sicuramente di impatto, ma molto costosa ( a spanne circa 700-800 euro)
Dovendo fare questa modifica, a questo punto metterei anche delle piastre larghe. quanto costano da dealer hd??
accetto idee e consigli.
grazie.
http://img5.imageshack.us/img5/407/14022009262.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=14022009262.jpg)
http://img4.imageshack.us/img4/3778/14022009261.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=14022009261.jpg)
Non vorrei dire una cavolata... non me ne intendo... ma mi sembrava di aver visto in internet una specie di modifica riguardo gli steli per allungarli e se ho capito bene conisteva nel mettere al posto dei tappi quelli sopra allo stelo, dei tappi diciamo lunghi con lo stesso diametro dello stelo...
Forse potrebbe fare al caso tuo?
Comunque potrebbe essere un'idea... da un tornitore ti fai fare dei tappi da 5 cm o quello che ti serve per metterci i semimanubri...
Ho detto una ****ata???
Comunque mi piace proprio il cupolino... ci sta anche sulla 883 custom del '09?
ehi ma vuoi farti proprio pelare???quanto vuoi spendere su sta motina nuova nuova???allora,ho visto una standard con manubrio originale montato al contrario e sta bene,altrimento prendi dei riser più alti e monta il drag al contrario...ti dico questo semplicemente perchè secondo me,mettere dei semimanubri comporta anche altre modifiche per dare un senso allo style della tua moto,tipo il posteriore e scarico tanto per iniziare...è una bella spesa,ne vale la pena???ovviamente ognuno se la fà come vuole...
shooter73
09-05-2009, 16:48
Ciao! anchio ho avuto la tua stessa idea ma un pò diversa utilizzando cio che avevo,
I dragbar ce ne sono anche di meno piegati,cioè meno angolati verso di te o verso il basso da 1 pollice sulla sede foto"la nightsterina si presenta" ho un esempio da proporti "antistruscio sul serba"se ti può fare comodo oppure puoi cercare come ti ho detto prima dei dragbar quasi dritti e corti,il mezzo manubrio ti dico che ti ribassa parecchio!!! se non trovi come diceva CAGI i tappi da prolunga ...vai a testa in giu:happy4: in bocca al lupo la Iron con impostazione Cafe racer è stupenda!
sportyerre
09-05-2009, 18:47
http://www1.picturepush.com/photo/a/1687774/img/1687774.jpg (http://www.picturepush.com/public/1687774)
Drag bar sui supporti originali, invertiti gli specchietti (altrimenti ti vedi le spalle e basta), sfilate le forcelle di circa 1,5-2 cm
Unica spesa il manubrio.
Il serbatoio viene solo sfiorato
Va da Dio!
Ora c'è anche l'ammortizzatore di sterzo, non ho ancora foto
grazie mille per le risposte.
non é che avreste qualche foto per chiarirmi le idee?
ma davvero un dragbar piegato verso il basso tocca contro il serbatorio?
http://www1.picturepush.com/photo/a/1687774/img/1687774.jpg (http://www.picturepush.com/public/1687774)
Drag bar sui supporti originali, invertiti gli specchietti (altrimenti ti vedi le spalle e basta), sfilate le forcelle di circa 1,5-2 cm
Unica spesa il manubrio.
Il serbatoio viene solo sfiorato
Va da Dio!
Ora c'è anche l'ammortizzatore di sterzo, non ho ancora foto
in effetti il risultato é buono, ma per uno stile café ci vorrebbero proprio i semimanubri penso..
ci vorrebbe una foto migliore.
perdona la mia ignoranza, cosa vuol dire "sfilate le forcelle di circa 1,5-2 cm" ??
sportyerre
09-05-2009, 19:46
in effetti il risultato é buono, ma per uno stile café ci vorrebbero proprio i semimanubri penso..
ci vorrebbe una foto migliore.
perdona la mia ignoranza, cosa vuol dire "sfilate le forcelle di circa 1,5-2 cm" ??
farle scorrere verso l'alto, la parte superiore spunta un po' di più rispetto alla piastra superiore; la moto si abbassa ma no si può esagerare altrimenti il parafango picchia sotto alla piastra.
sportyerre
09-05-2009, 19:48
grazie mille per le risposte.
non é che avreste qualche foto per chiarirmi le idee?
ma davvero un dragbar piegato verso il basso tocca contro il serbatorio?
Il problema non è l'inclinazione verso il basso ma verso dietro, il blocchetti picchiano per primi sul serbatoio.
:happy5:
Io consiglio piastra larga, se la trovi la vecchia OMP, la più bella, inclinata 3° non 6°...
Poi ruota da 21".
Risers bassi bassi ed un drag bar nero bello largo.
Figata, certo la comodità è un'altra cosa...
In alternativa per stare più comodo un bel manubrio buck horn originale degli
Sportster fine anni '80...
Questa è di un nostro "affiliato":happy7:
Notare la chicca dello specchietto messo con ii fisher...
http://img134.imageshack.us/img134/3894/12032007156.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=12032007156.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/6083/12032007157.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=12032007157.jpg)
:happy5:
Tu vuoi fare proprio una modifica radicale, ma per quello che posso dirti io... ho abbassato il manubrio originale (tirandolo verso di me) e' mi trovo molto bene, e sul Nightster avevo montato quello dritto e corto, che era bello esteticamente ma un po' scomodo.. nel senso che ti cambia completamente la guida.. vedi un po' tu... io troverei un amico cosi cortese da far le prove.. cmq sia i manubri non costano molto.. ma aspetterei a togliere tutto.. semmai posizionerei il manubrio intenzionato (solo il tubo) e valuterei...
Io consiglio piastra larga, se la trovi la vecchia OMP, la più bella, inclinata 3° non 6°...
Poi ruota da 21".
Risers bassi bassi ed un drag bar nero bello largo.
Figata, certo la comodità è un'altra cosa...
In alternativa per stare più comodo un bel manubrio buck horn originale degli
Sportster fine anni '80...
Questa è di un nostro "affiliato":happy7:
Notare la chicca dello specchietto messo con ii fisher...
http://img134.imageshack.us/img134/3894/12032007156.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=12032007156.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/6083/12032007157.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=12032007157.jpg)
:happy5:
Molto bella davvero, ma non é assolutamente lo stile che cerco io.
io sono più verso il café racer / drag bike.
Tu vuoi fare proprio una modifica radicale, ma per quello che posso dirti io... ho abbassato il manubrio originale (tirandolo verso di me) e' mi trovo molto bene, e sul Nightster avevo montato quello dritto e corto, che era bello esteticamente ma un po' scomodo.. nel senso che ti cambia completamente la guida.. vedi un po' tu... io troverei un amico cosi cortese da far le prove.. cmq sia i manubri non costano molto.. ma aspetterei a togliere tutto.. semmai posizionerei il manubrio intenzionato (solo il tubo) e valuterei...
magari... ma non conosco nessuno che possa farmi fare queste prove.
devo fare tutto guardando foto on-line. é l'unica soluzione.
irondyna
10-05-2009, 13:18
Sulla iron non è possibile sfilare gli steli come sulla R che ha gli steli molto più lunghi, alla prima buca ti toccherebbe la piastra sul parafango:happy5:
le piastre larghe quanto mi costerebbero? (dealer)
nessuno ha qualche foto di sportster con semimanubri?
grazie.
ciao a tutti.
sono deciso a rendere più "sportiveggiante" la mia iron.
una delle prime modifiche estetiche che vorrei fare, riguarda l'avantreno.
vorrei una posizione di guida più sportiva e bassa.
Pensavo di mettere un drag bar piegato verso il basso, ma mi é stato spiegato che non é possibile, in quanto i comandi andrebbero a sbattere contro il serbatorio.
la soluzione ideale sarebbe mettere i semi-manubri, ma non é possibile montarli sotto la piastra, in quanto sarebbero eccessivamente bassi (il che, con i miei reumatismi, sarebbe un suicidio). Occorre quindi montare nuovi steli (più lunghi) delle forcelle,e nuovi pompanti in modo che escano dalla piastra e si possa fissarci i semimanubri.
la soluzione, che vedete nella 883 delle foto sotto, é sicuramente di impatto, ma molto costosa ( a spanne circa 700-800 euro)
Dovendo fare questa modifica, a questo punto metterei anche delle piastre larghe. quanto costano da dealer hd??
accetto idee e consigli.
grazie.
http://img5.imageshack.us/img5/407/14022009262.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=14022009262.jpg)
http://img4.imageshack.us/img4/3778/14022009261.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=14022009261.jpg)
Be se vuoi fare un bel lavoro (parlo portandola da un meccanico specializzato harley) 700,800 euro è il minimo fratello (cambio piastre ecc.)
La moto che ce nella foto è stupenda ma altro che 7-800....:ok:
gusto mio il manubrio dell'iron mi piace molto aggiungerei solo il cupolino....
Devo essere onesto.. il manubrio corto dritto (di cui mi sfugge il nome adesso) l'ho messo sul Nightster e' stava na' figata nel senso estetico, ma mi trovai subito a rimpiangere il mini ape sicuramente piu' comodo e' guidabile, ora che ho l'Iron non rifarei quella mossa, anche perche' il manubrio dell'Iron appunto mi sembra gia' un buon compromesso, ecco perche' consiglio una prova... se non hai conoscenti... prova a vedere da qualche dealer se c'e l'ha in casa.. sviti le 4 brugole.. sposti leggermente il manubrio originale e metti in posa il tubo del manubrio a tuo avviso ideale slo fermandolo leggermente, (insomma senza fare tutto il lavoro) credo sia un buon modo per evitare che poi tu rimpianga la mossa fatta.. o perlomeno ti rendi conto se e' la modifica x te..
Ps: al dealer offrigli una birretta x il disturbo. :happy4:
bella davvero..mi sai dire che sella eh? e dove la si puo acquistare? belli i manubri e il portatarga...!!
andrea#21
17-05-2009, 18:40
Ciao, visto ke vuoi ottenere uno stile cafè racer, perchè non ci monti un manubrio ace bar.....?
:happy5:
bambarano
17-05-2009, 18:59
Ciao, visto ke vuoi ottenere uno stile cafè racer, perchè non ci monti un manubrio ace bar.....?
:happy5:
bello questo
Luchetto
17-05-2009, 19:40
Ciao, visto ke vuoi ottenere uno stile cafè racer, perchè non ci monti un manubrio ace bar.....?
:happy5:
spettacolo... pensa nero!
andrea#21
17-05-2009, 21:08
spettacolo... pensa nero!
Esatto............!!!!!:happy3:
Me sò scordato de dije er colore......:smashfreakb::smashfreakb:
:happy5:
non é male sicuramente.
... ma preferisco i semimanubri.
guidando ieri la mia iron mi sono però accorto che se metto un manubrio così basso devo anche mettere delle pedane ARRETRATE, altrimenti diventa scomodissima e mi si schiaccia la panza.
Tiziano ma come ti trovi con il drag bar montato con riser originale?? Lo vorrei fare anche io ma mi sembra una guida troppo bassa...
La moto è bella ma... fa ridere i polli con i mezzi manubri... anche perchè mezzo manubrio equivale e gambe arretrate non a mezza moto e tanto meno distese...
La soluzione di Cristiano mi sembra l' ideale... o al massimo un mini mini tubo dritto da dascondere dal cupolino...
Vitamina C
04-06-2009, 16:27
Io consiglio piastra larga, se la trovi la vecchia OMP, la più bella, inclinata 3° non 6°...
Poi ruota da 21".
Risers bassi bassi ed un drag bar nero bello largo.
Figata, certo la comodità è un'altra cosa...
In alternativa per stare più comodo un bel manubrio buck horn originale degli
Sportster fine anni '80...
Questa è di un nostro "affiliato":happy7:
Notare la chicca dello specchietto messo con ii fisher...
http://img134.imageshack.us/img134/3894/12032007156.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=12032007156.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/6083/12032007157.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=12032007157.jpg)
:happy5:
AMEN
quest'uomo è da sposare! :happy4:
Sfilando?
http://4.bp.blogspot.com/_uS9SRZPNZJk/SYCMezem3xI/AAAAAAAAAZI/boCp4qXYbdg/s1600/Harley-Sportster-Cafe-Racer-59-Club-03_1.jpg
robiflinstone
04-06-2009, 22:47
se non sbaglio la moto della prima fotro e' stata fatta da HD Pavia.....veramente un bel mezzo!!! Cattivo cattivo:mad1:
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