Visualizza Versione Completa : Rumore Cambio Sportster
melkhart
21-06-2009, 19:16
E' normale che a moto appena accesa l'innesto della prima in particolare fa un tale rumore , molto secco da far arrizzare i capelli e anche le altre marce sono abbastanza rumorose , poi quando riscalda si sente molto meno,
da tenere conto che la moto ha una settimana e 250 km
ciao e grazie sempre a tutti
Penso proprio di si o per lo meno la mia lo fa, con la prima si avverte di più, ma anche le altre marce diciamo che sono un tantino rumorose....per lo meno rispetto alla mia precedente vita in sella ad una custom...
:happy4:
Per partire tieni la frizione tirata almeno una decina di secondi prima di mettere la marcia.
Se il dealer acconsente al primo tagliando fai mettere almeno il SYN3 sia nel motore che nel cambio/frizione.
Finta la garanzia passa a un sintetico per moto 4T 15 o 20W-50.
:happy5:
E' normale che a moto appena accesa l'innesto della prima in particolare fa un tale rumore , molto secco da far arrizzare i capelli e anche le altre marce sono abbastanza rumorose , poi quando riscalda si sente molto meno,
Quando metto la prima si voltano...o forse son le Screamin' Eagle?...:happy4:
No, scherzi a parte, anche la mia fa un bel "clok" sonoro ma mi han detto che sulle HD è "normale"...mi pare, ma non son certo, che ci fosse tempo addietro una risposta del Gryso in tal senso. Controlla.
credo che hai un problema gravissimo...
se fossi in te non la toccherei più.. potrebbe essere pericoloso per la tua vita.
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Brasilito
21-06-2009, 19:46
Magari per scrupolo vai dal Dealer visto che sei in garanzia ed esponi il problema e magari fagli dare un occhiata alla catena primaria
tutto normale lo fanno le harley di tutti i modelli e tutte le annate, ancora tutte hanno il vero cambio harley, tranquillo dopo un po di chilometri qualcosa cambia na di poco, correttamente ti hanno consigliato al primo tagliando un olio di qualita' migliore, io al mio sportster mettevo olio cambio della screamin eagle chiedi al dealer lui sa e per questo ti spennera':happy4::happy4:
credo che hai un problema gravissimo...
se fossi in te non la toccherei più.. potrebbe essere pericoloso per la tua vita.
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Dal libretto "uso e manutenzione".:talk1::talk1:
Il KLONK nel mettere la prima e' NORMALE negli evolution, specie se, come e' stato detto , hai fretta, o tiri due brandate...
Presto ti sapro' dire dei TC..
falcotonyx
22-06-2009, 00:22
a me lo fa solo con la prima:happy3:
Frank883R
22-06-2009, 06:06
Ti confermo, anche a me fa lastessa cosa, un bel "clock" quando è fredda (moto al limite del primo tagliando, 1500 km). Quando si scalda va meglio, ma ha sempre dei begli innesti (a me piacciono comunque....)
Ciao
anche io quando avevo lo sporty lo facevo mi ero informato qui sul forum e tutti dicevano che era normale....non mi è mai successo niente.
efrem883
22-06-2009, 07:51
nel mio caso...
prima a freddo STOCK seconda,terza,quarta STACK anche a caldo:happy4::happy4::happy4:
solo la folle non fà rumore:happy7:
nel mio caso...
prima a freddo STOCK seconda,terza,quarta STACK anche a caldo:happy4::happy4::happy4:
solo la folle non fà rumore:happy7:
a me fa uguale! sono proprio queste le cose che mi piacciono della mia moto!!
Paulster
22-06-2009, 08:42
.....guai se non lo facesse. E' il bello delle HD. Sennò compra Made in Japan.