PDA

Visualizza Versione Completa : Jeep CJ5 / CJ7 owners



AmdKiller
28-09-2009, 09:40
come da titolo, visto che per come la vedo io e forse anche tanti altri il concetto di Laredo / Renegade e quello di hd si avvicinano molto :happy4:, mi domandavo se ci fosse qualche fortunato possessore di uno di questi gioiellini!

Vi racconto la mia, e piu tardi vi posto anche qualche foto...
A 18, presa la patente, mi son fatto la gavetta con l'auto di mia madre.. poi un bel giorno, compiuti ormai i 20, mi siedo a tavola e sotto al piatto vedo la fotocopia di un libretto automobilistico. Leggo e... :eek: 2500 isuzu diesel... ho pensato ******* mio babbo mi ha regalato un camioncino... come se gia non lavorassi abbastanza :happy4: invece era il libretto di un CJ7 Renegade dell 86, motorizzato isuzu diesel per adeguarsi al costo della benzina in italia. Quella fu la mia prima auto, ma purtroppo la tenni solo 2 anni, perche a quell'eta accollarmi circa 2000/2500 euro annui di meccanico, 1600 euro di assicurazione ( era omologata addirittura per 6), ed ancora non aveva gli anni per essere immatricolata asi, era troppo. Decisi per cui di venderla, ad un prezzo per giunta superiore a quello che aveva pagato mio padre.

Ora dopo circa 8 anni, mio fratello prende la patente, e si rende necessario trovare un auto per lui, da amanti dei mezzi di locomozione americani la scelta e' ricaduta su un renegade, trovato vicino a casa, completamente restaurato, dell'83, purtroppo riverniciato, ma con la carrozzeria in condizioni perfette, gli interni idem ed il motore lo sapremo presto. Se il nostro meccanico ci da l'ok si puo dire che rientrera' in famiglia un altro Rinnegato :happy6:

Mi scuso se vi ho rotto le balls ma per me ci sono due cose che mi mandano in brodo di giuggiole le harley e le auto americane (in paritolcare le muscle e i fuoristrada anni 70/80) spero che ci sia qualche altro giuggiolone!

VERZINO
28-09-2009, 09:49
appassionato di fuoristrada da sempre,
sempre andato con mio papa'.abbiamo fatto alcune stagioni il campionato italiano trial,ma poi era diventato troppo dispendioso.
purtroppo sono 10/15 anni che non ci andiamo piu'
cmq abbiamo avuto tra le altre un cj7 diesel ma un po vitaminizzato,
pero' un bel cj5 v8 5000 e' il top.:ok::ok::ok::beer:

cico
28-09-2009, 09:50
Se vuoi ho un bel Renault trafic!:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

BORNFREE
28-09-2009, 10:02
Io sono al secondo Jeep Wrangler TJ, anche se il mio sogno prima o poi e' farmi un CJ 5000V8 Total Custom:happy5:

cianke & HD
28-09-2009, 10:42
amo questa vettura!
il top sarebbe un Cj7 V8 col 304 (che poi tanti sostituiscono col 390 dell'Sj:happy7:)..
il Cj5 è da tanti giudicato instabile a causa del passo molto corto e l'esuberanza del v8...


unico problema: il prezzo.
non è raro trovare dei veri e propri rottami a 10k solo perché v8 (ovviamente l'unica da prendere in considerazione...)....
e per una sana si arriva a 15-18-20, come niente

willieroero
28-09-2009, 11:03
Renegade dell 86
circa 2000/2500 euro annui di meccanico
1600 euro di assicurazione
era troppo. Decisi per cui di venderla

mio fratello prende la patente, e ... la scelta e' ricaduta su un Renegade

ma allora sei bastardo! :happy4:

AmdKiller
28-09-2009, 11:44
Ahaha, io gliel'ho detto a cosa andava incontro.. ma lui è testardo!

Questo è il mio ex ferro, carrozzeria e verniciatura originali, interni originali, le uniche modifiche: assetto rancho rs3000, aggiunta servosterzo e volantino sportivo momo, e i fari fronzolini cromati... per il resto originale..
non esagerata, non vistosissima, e forse era quello il suo fascino..

http://img8.imageshack.us/img8/1105/49104742.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/4740/71184692.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/713/61951915.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/5478/25855928.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/929/30117907.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/5113/66985778.jpg

enry
28-09-2009, 11:46
ma allora sei bastardo! :happy4:

se deve usarla come daily drive non te lo consiglio !

altrimenti :ok: magari il V8 ma anche il 4200 6 cilindri va di brutto!

io ho un xj del 89 4000 6 cilindri!:happy5:

ChildrenOfDoom
28-09-2009, 11:58
se deve usarla come daily drive non te lo consiglio !

altrimenti :ok: magari il V8 ma anche il 4200 6 cilindri va di brutto!

io ho un xj del 89 4000 6 cilindri!:happy5:

visto che i consumi sono praticamente identici V8! :ok:

mizar883
28-09-2009, 12:07
Io ho avuto un CJ3B a gasolio.
Era un rottame di jippetta gialla, ma ancora oggi rimpiango di non essermela tenuta.
Del resto è una mia debolezza, se vedo un catafalco da un concessionario, quello che nessuno guarda e rimane li impolverato per anni.......... io me ne innamoro subito. E difatti il mio sportster è di quella famiglia, però mi piace sempre tanto anche se è un po' sgarruppato.

enry
28-09-2009, 13:15
visto che i consumi sono praticamente identici V8! :ok:

:mm::wink2:

qualche km in piu' il 6 cilindri lo fa!

il V8 e' anche piu' delicato ....pero' il borbottio e' una goduria:ok:

paolo69
28-09-2009, 13:19
pero' un bel cj5 v8 5000 e' il top.:ok::ok::ok::beer:[/QUOTE]

QUOTO, QUOTISSIMO :happy7::ok::happy7::ok:

kikohd
28-09-2009, 14:39
che bell'argomento di discussione anche secondo me "jeep" e "hd" vanno daccordissimo come stile e storia tanto che nel mio garage si trovano vicino vicino elettrona con un wrangler yj 4.0 ho, avete parlato tanto di cj 5000 ma sbaglio ho avete dimenticato la regina dei 5000 v8 ovvero la versione "golden eagle" che spettacolo:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

giusto per chiarezza chi ha dato di buon motore al 4200 6 cilindri mi dispiace per lui ma sbaglia alla grande ha praticamente gli stessi cavalli del 2500 sempre benzina, il gran motore (tolto 5000 v8 ovviamente) e stato il 4.0 6 cilindri che veniva montato sui wrangler nella versione h.o. (high output) in quanto aveva 10 hp in piu' arrivava a 187 cv

enry
28-09-2009, 15:18
che bell'argomento di discussione anche secondo me "jeep" e "hd" vanno daccordissimo come stile e storia tanto che nel mio garage si trovano vicino vicino elettrona con un wrangler yj 4.0 ho, avete parlato tanto di cj 5000 ma sbaglio ho avete dimenticato la regina dei 5000 v8 ovvero la versione "golden eagle" che spettacolo:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

giusto per chiarezza chi ha dato di buon motore al 4200 6 cilindri mi dispiace per lui ma sbaglia alla grande ha praticamente gli stessi cavalli del 2500 sempre benzina, il gran motore (tolto 5000 v8 ovviamente) e stato il 4.0 6 cilindri che veniva montato sui wrangler nella versione h.o. (high output) in quanto aveva 10 hp in piu' arrivava a 187 cv

credo che tu stia facendo un po' di confusione ....


il 4000 h.o. (che poi e' anche quello che ho anche io sul xj) che io sappia non e' altro che il 4200 rivisitato !

e di sicuro non ha gli stessi cavalli del 2500 :mm:

trail
28-09-2009, 15:31
il 4.0 non è mai stato montato sui cj.
il 4.2 è stato montato sugli ultimi cj e sui primi YJ.

trail
28-09-2009, 15:36
amo questa vettura!
il top sarebbe un Cj7 V8 col 304 (che poi tanti sostituiscono col 390 dell'Sj:happy7:)..
il Cj5 è da tanti giudicato instabile a causa del passo molto corto e l'esuberanza del v8...


unico problema: il prezzo.
non è raro trovare dei veri e propri rottami a 10k solo perché v8 (ovviamente l'unica da prendere in considerazione...)....
e per una sana si arriva a 15-18-20, come niente


390 ??????
sarà 401 ossia 6.600 cc.

futurmedia17
28-09-2009, 16:02
Ciao.

Io ho un CJ7 e un Harley.


CJ7 Laredo del 84. Diesel perchè lo uso ogni giorno.

E' una bella accoppiata come puoi vedere dal mio avatar :happy5:

enry
28-09-2009, 16:18
il 4.0 non è mai stato montato sui cj.
il 4.2 è stato montato sugli ultimi cj e sui primi YJ.

infatti ho detto che il 4000 montato sui yj xj e tj ecc...

deriva dal 4200 che montavano i cj sempre il 6 cilindri in linea

AmdKiller
28-09-2009, 17:15
quella a cui siamo interessati è questa: http://usato-auto.vivastreet.virgilio.it/usato-auto-usate+pesaro/jeep-renegade-cj7--cc-4000/15261016

dal vivo rende meglio, anche se è pur sempre riverniciata.. gli interni sono perfetti, rivisti in chiave moderna con un tunnel centrale nuovo di zecca, impianto stereo, fodere e pellame nuovi, rifiniture perfette ecc ecc
ora rimane solo da verificare la parte meccanica.. e la documentazione che sia in regola.. il prezzo non è quello dell'inserzione ma di qualche migliaio piu basso, secondo me un po alto..

albert1000
28-09-2009, 17:39
beh per me l'unico vero fuoristrada è il CJ7, mito della mia adolescenza: il Laredo l'aveva (nel 1982, credo) un amico ricco (anche se aveva il 2400 diesel aspirato da 60 cavalli) e mi ricordo l'emozione del salirci sopra ed andarci in giro a spasso insieme.

Io ero cencioso per cui il Laredo, anche diesel, me lo sognavo.

Potendo direi che l'unica versione decente sono quelle a benzina e 6 ed 8 ciclidri (4,2 e 5,0 litri), con una netta preferenza per il V8 che aveva un ruggito ben diverso dal 6 cilindri 4,2 litri.

Il V8 alla fine degli anni 70 mi dicevano avere solo 3 marce (non ci sono mai salito sopra) più le 3 ridotte: questo fa capire che razza di tiro avesse quel V8 li, di cui ricordo bene il rumore possente...

La versione corta era veramente troppo corta (credo si chiamasse CJ5), con un passo ridottissimo e buona solo per il fuoristrada più impegnativo: quella buona un po' per tutto era il CJ7 V8 (a carburatore...).

kikohd
28-09-2009, 20:12
credo che tu stia facendo un po' di confusione ....


il 4000 h.o. (che poi e' anche quello che ho anche io sul xj) che io sappia non e' altro che il 4200 rivisitato !

e di sicuro non ha gli stessi cavalli del 2500 :mm:

capiamoci non ho detto che il 4.0 ho ha gli stessi cavalli del 2.5 sono 187 contro 115 circa, il motore che non ha dato grossi risultati e' il 4.2 in quanto ha circa 130 cavalli e si vede anche dalle quotazioni dell'usato che non ha un grande seguito di estimatori, poi per quanto riguarda la differenza di motori tra 4.2 e 4.0 sono due motori differenti non deriva uno dall'altro

kikohd
28-09-2009, 20:24
credo che tu stia facendo un po' di confusione ....


il 4000 h.o. (che poi e' anche quello che ho anche io sul xj) che io sappia non e' altro che il 4200 rivisitato !

e di sicuro non ha gli stessi cavalli del 2500 :mm:

capiamoci non ho detto che il 4.0 ho ha gli stessi cavalli del 2.5 sono 187 contro 115 circa, il motore che non ha dato grossi risultati e' il 4.2 in quanto ha circa 130 cavalli e si vede anche dalle quotazioni dell'usato che non ha un grande seguito di estimatori, poi per quanto riguarda la differenza di motori tra 4.2 e 4.0 sono due motori differenti non deriva uno dall'altro

kikohd
28-09-2009, 20:36
qui di sotto e' un sito italiano che vende accessori jeep e fa un po la storia delle motorizzazione del wrangler yj, a parziale modifica il 4.2 aveva addirittura meno cavalli del 2.5




http://www.jpmania.it/catalogo/wrangler-c-2.html?osCsid=bef909f0ee9c98914d1718dac7fe7017

trail
28-09-2009, 21:09
quella a cui siamo interessati è questa: http://usato-auto.vivastreet.virgilio.it/usato-auto-usate+pesaro/jeep-renegade-cj7--cc-4000/15261016

dal vivo rende meglio, anche se è pur sempre riverniciata.. gli interni sono perfetti, rivisti in chiave moderna con un tunnel centrale nuovo di zecca, impianto stereo, fodere e pellame nuovi, rifiniture perfette ecc ecc
ora rimane solo da verificare la parte meccanica.. e la documentazione che sia in regola.. il prezzo non è quello dell'inserzione ma di qualche migliaio piu basso, secondo me un po alto..


per quel prezzo deve darti una macchina originale in tutto.
a occhio quella non ha colore,interni,e soprattutto motore originale.
controlla bene il libretto il 4.0 non è mai stato montato sui cj.