PDA

Visualizza Versione Completa : SPORTSTER 1200 SPORT - le vostre impressioni, opinioni, vita, morte, miracoli...

nero
20-11-2009, 16:27
In giro per il forum ho trovato poco.. e visto che prima di spendere soldi preferisco informarmi bene bene su ciò che sto per acquistare (cosa che immagino facciano tutti), vorrei chiedere un parere esperto di chi conosce questa moto, soprattutto il motore.. con queste 4 candele.. sottolineando anche che l'harley per me deve essere sound, anzi heavy metal, insomma il potato potato lo devo sentire come Dio comanda.. questa moto ne è all'altezza?
Comunque questa e altre info, anche le più banali perchè no, sono tutte beneaccette.

Vi ringrazio.

danapbanana
20-11-2009, 16:29
Comprala ma nera, senno devi cambiare nick

Bertone
20-11-2009, 16:30

Non sono d'accordo
Anche Bianca andrebbe bene.

L'animo contrastante di ciascuno di noi...

nero
20-11-2009, 16:36
beh, in realtà è un vivid black.. che diventerà nero opaco :wink2:

validon
20-11-2009, 16:42
comincia da qui..

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=45355&highlight=quattro+candele

TWINCAM
20-11-2009, 17:16
Ci ho fatto 40.000 km, poi ho rifatto il motore perchè mangiava molto olio.
Un mio amico idem a 50.000, il motore è un po' più delicato del 1200 classico.
Io avevo la centralina senza limitatore e le tiravo un po' il collo perchè molti miei amici avevano moto stradali, quindi ha aiutato a ridurne la vita.
Ottima tenuta di strada con le gomme originali codice V, maneggievole e bruciasemafori.
Non togliere il limitatore, monta DynoJet filtro e scarico e va benissimo!
Buon angolo di inclinazione in curva (come un monster 600 vecchio che ha le marmitte basse).

Io l'ho cambiata per la comodità di viaggio maggiore del Dyna Sport

Ciao

nero
20-11-2009, 17:19
comincia da qui..

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=45355&highlight=quattro+candele
grazie.
Ma se avete altro..

nero
20-11-2009, 17:35
Ci ho fatto 40.000 km, poi ho rifatto il motore perchè mangiava molto olio.
Un mio amico idem a 50.000, il motore è un po' più delicato del 1200 classico.
Io avevo la centralina senza limitatore e le tiravo un po' il collo perchè molti miei amici avevano moto stradali, quindi ha aiutato a ridurne la vita.
Ottima tenuta di strada con le gomme originali codice V, maneggievole e bruciasemafori.
Non togliere il limitatore, monta DynoJet filtro e scarico e va benissimo!
Buon angolo di inclinazione in curva (come un monster 600 vecchio che ha le marmitte basse).

Io l'ho cambiata per la comodità di viaggio maggiore del Dyna Sport

Ciao

Oddio, aspetta un secondo, io ho la disponibilità di comprarne una del 2002 che ha circa 18000 km.. da premettere che non amo correre in moto, giusto una tirata ogni tanto in autostrada.. ma mi sembra di capire che si tratta di una moto che ha una vita media di soli 50000 km?
da qui si spiegano i suoi soli 6000 euro di valore?

nero
20-11-2009, 17:41
Ecco cosa diceva Rikipiace sul thread che mi ha indicato Validon
Il 1200S e' puro e crudo in stile HD, poi ha un erogazione piu' nervosa,ha le odiate o amate GOOD VIBRATION
Beh, adesso invece mi pare di capire che è delicatino e di vita breve..

Automotive USA
20-11-2009, 19:36
Ecco cosa diceva Rikipiace sul thread che mi ha indicato Validon
Beh, adesso invece mi pare di capire che è delicatino e di vita breve..

...il 1200S è delicatino ed ha vita breve???
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
...dite piuttosto che non è la solita HD...
- Grezza a feroce come nessun'altra -

http://img149.imageshack.us/img149/3547/sporty.jpg (http://img149.imageshack.us/i/sporty.jpg/)

)flo(
20-11-2009, 19:49
Io sicuramente non sono la persona adatta perché di motori non capisco niente. Ma so che ho una sportster 1200 SPORT del centenario (non è nera ma splendidamente color perla), so che va a meraviglia, è grintosa e sprintosa, che non mangia olio, e che quando ad un certo punto ha iniziato a "sputare" olio era solo a causa del filtro da cambiare. L'unico vero problema avuto è stata la batteria, finita per "raggiunti limiti di età....".

E non smetterò mai di ringraziare chi mi aveva consigliato al momento dell'acquisto! :wink2:

nero
20-11-2009, 20:28
...il 1200S è delicatino ed ha vita breve???
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
...dite piuttosto che non è la solita HD...
- Grezza a feroce come nessun'altra -

http://img149.imageshack.us/img149/3547/sporty.jpg (http://img149.imageshack.us/i/sporty.jpg/)

ciao, beh sentendo dire da twincam (che ringrazio comunque per l'intervento) che ha dovuto rifare il motore a 40000km e che quello del suo amico è morto ai 50000 che devo pensare? Spero che il solo problema stia nel fatto che loro hanno tolto il limitatore..
Io VOGLIO e SPERO VIVAMENTE che sia un motore grezzo e feroce, ma cavolo, che campi anche quanto deve campare!
Se quella che devo acquistare ha 18000km che mi devo aspettare? Dovrò stare attento a non smanettarla troppo se no magari potrebbe durarmi soltanto quei 20/30000km in più?
6000 euro son soldi ragazzi, e mi sono fatto un culo come una capanna per poterli mettere da parte. E' per questo che devo sapere se col 1200s saranno soldi investiti bene, tutto qui.

Grazie a tutti per le info comunque.

giach
20-11-2009, 20:44
:ok:, ma io sono di parte, 1200S del 96 solo 2 candele.

centralina SE con limitatore a 6800, ci sono arrivato poche volte, oltre i 6500 aste e bilancieri vanno in crisi.

:happy5:

GiluXige
20-11-2009, 20:45
il termine "investimento" lo vedrei più appropriato a qualcosa con muri e fondamenta, senza ruote e motore..... ;)

nero
20-11-2009, 20:59
il termine "investimento" lo vedrei più appropriato a qualcosa con muri e fondamenta, senza ruote e motore..... ;)
beh, io lo vedo appropriato anche nel comprare una moto. Tu fai l'agente immobiliare e ti sei iscritto su webchapter in incognito?

PaoloOvada
20-11-2009, 23:54
L'ho avuta da quando aveva 1949 km a circa 19000, l'unico difetto che ho incontrato, sulla mia del 2001, è stata la economicissima sostituzione dei coperchi delle teste.
Consuma pure poco.
Ottima moto, perfetta anche in frenata, un po' sportiva, cosa che per me era un difetto.

BORNFREE
21-11-2009, 02:04
Gran moto, ce l'ha un mio conoscente con mi pare sui 60.000km e niente particolari problemi:ok: Molto dipende a mio avviso da chi ce la avuta in mano...........se il vecchio padrone l'ha guidata ,perche' sospensioni e freni sono molto buone, sempre al limitatore stile Jap.. il motore che a parte le 4 candele e' identico anche come cv al motore di uno sporty 1200 normale non gradisce come tutti i nostri motori i costanti alti regimi di rotazione:happy5:

Hummer
21-11-2009, 06:49
Ho avuto la 1200 sport del centenario. Niente di che. Una normalissima sportster con tutti i suoi pregi e difetti. La doppia candela non fa assolutamente la differenza. Prestazioni da qualsiasi sportster. Avevo filtro SE+scarichi SE+ ricarburazione.

nero
21-11-2009, 14:21
Ho avuto la 1200 sport del centenario. Niente di che. Una normalissima sportster con tutti i suoi pregi e difetti. La doppia candela non fa assolutamente la differenza. Prestazioni da qualsiasi sportster. Avevo filtro SE+scarichi SE+ ricarburazione.
mmm.. e mettendoci pure che

il motore che a parte le 4 candele e' identico anche come cv al motore di uno sporty 1200 normale non gradisce come tutti i nostri motori i costanti alti regimi di rotazione:happy5:
continuo a dedurne che si tratta di un motore fragile, anzi il più fragile tra gli sportster da quanto mi fate capire.
Chiederei un intervento di Dario-Gryso a questo punto ma la sua S era truccatissima..
vabè.

Hummer
21-11-2009, 14:31
mmm.. e mettendoci pure che

continuo a dedurne che si tratta di un motore fragile, anzi il più fragile tra gli sportster da quanto mi fate capire.
Chiederei un intervento di Dario-Gryso a questo punto ma la sua S era truccatissima..
vabè.
Attenzione...Non ho detto che è fragile. Io l'ho tenuta per circa 15000 kilometri e la moto non mi ha dato mai un solo problema e so che chi la usa attualmente è arrivat a circa 40000 km senza il minimo accenno di problema.

nero
21-11-2009, 15:10
Attenzione...Non ho detto che è fragile. Io l'ho tenuta per circa 15000 kilometri e la moto non mi ha dato mai un solo problema e so che chi la usa attualmente è arrivat a circa 40000 km senza il minimo accenno di problema.
Ciao Hummer, no, infatti non l'hai detto tu ma lo sostiene Bornfree quando scrive che "il motore che a parte le 4 candele e' identico anche come cv al motore di uno sporty 1200 normale non gradisce come tutti i nostri motori i costanti alti regimi di rotazione" e Twincam in ciò che ha scritto nel suo post.
Beh, questo è preoccupante..
Sai, in realtà avevo capito si trattasse del miglior motore 1200 sportster (addirittura c'è qualcuno che sostiene che sia il miglior motore harley, e quanto vorrei fosse vero) ma adesso inizio a leggere pareri del tutto opposti..

ilbardo
21-11-2009, 15:23
che bella la moto in fotografia,secondo me,nero, dovresti preoccuparti se il mezzo che vuoi comprare sia stato tenuto bene e magari conoscere che tipo e' il proprietario.
pensare che il motore possa durare solo 50 o 60 mila km vuol dire poco visto che parliamo di un motore a cui e' stato modificato il limitatore di giri.
se la moto che intendi comprare e' tenuta bene , sempre tagliandata e tu non gli tiri il collo magari tirando in fuori giri le prime marce per fare i ripresini al semaforo,penso proprio che il motore possa fare molti ma molti piu' km,certo i motori jap. sono piu' affidabili ma anche i nostri se li usi con la testa non scherzano e questo lo dico non per esperienza diretta in quanto con lo sporty ne ho fatti circa 25000.ma leggendo il forum ho visto esperienza di persone che hanno passato i 100.000 km due o quattro candele che sia,in ogni caso spero che la moto che tu voglia comprare sia come quella della fotografia e' bellissima.

nero
21-11-2009, 15:45
che bella la moto in fotografia,secondo me,nero, dovresti preoccuparti se il mezzo che vuoi comprare sia stato tenuto bene e magari conoscere che tipo e' il proprietario.
pensare che il motore possa durare solo 50 o 60 mila km vuol dire poco visto che parliamo di un motore a cui e' stato modificato il limitatore di giri.
se la moto che intendi comprare e' tenuta bene , sempre tagliandata e tu non gli tiri il collo magari tirando in fuori giri le prime marce per fare i ripresini al semaforo,penso proprio che il motore possa fare molti ma molti piu' km,certo i motori jap. sono piu' affidabili ma anche i nostri se li usi con la testa non scherzano e questo lo dico non per esperienza diretta in quanto con lo sporty ne ho fatti circa 25000.ma leggendo il forum ho visto esperienza di persone che hanno passato i 100.000 km due o quattro candele che sia,in ogni caso spero che la moto che tu voglia comprare sia come quella della fotografia e' bellissima.
Ciao, beh già che ci siamo..

http://img180.imageshack.us/img180/865/2252488.jpg

eccola qui. Harley Davidson di Viterbo. Non conosco il precedente proprietario
ma mi fido della concessionaria.
Esteticamente è ovvio che non resterebbe così, ho già le idee chiarissime su come dovrebbe uscire dal mio garage.
Ed è vero, quella di Automotive la definirei.. sexy :happy3:

Ma prima di tutto devo convincermi sul motore amico...

willieroero
21-11-2009, 15:57
Ciao, beh già che ci siamo..

http://img180.imageshack.us/img180/865/2252488.jpg

eccola qui. Harley Davidson di Viterbo. Non conosco il precedente proprietario
ma mi fido della concessionaria.
Esteticamente è ovvio che non resterebbe così, ho già le idee chiarissime su come dovrebbe uscire dal mio garage.
Ed è vero, quella di Automotive la definirei.. sexy :happy3:

Ma prima di tutto devo convincermi sul motore amico...

bella, a parte colore e specchietti. ma si può rimediare.
l'importante è ricordarsi la vera natura di questo modello particolare, perciò abbassamenti, ape hanger o parafanghi strani renderebbero la moto oscena e senza valore. :happy5:

Prando
21-11-2009, 16:03
io all'harley cagliari ne ho vista una bioanca in vendita che è la fine del Mondo!
Non ricordo il prezzo ma era molto concorrenziale...
Prando

giach
21-11-2009, 16:14
1200S il vero sporty, se vuoi custom, bobber, ape ecc. prendi altro...

ilbardo
21-11-2009, 17:03
le moto e' bella e sembrerebbe tenuta bene,non so che tipo di modifiche vorresti fare ma segui i consigli che ti hanno dato i ragazzi del web,non andare a fare cose strane andresti a rovinare tutto.
per quanto riguarda il motore devi convincerti che e' un Harley e va guidata come tale,se vuoi fare lunghe tirate col motore al massimo dei giri orientati su un'altra marca.
a proposito ma sta benedetta moto l'hai provata?.

nero
21-11-2009, 18:13
le moto e' bella e sembrerebbe tenuta bene,non so che tipo di modifiche vorresti fare ma segui i consigli che ti hanno dato i ragazzi del web,non andare a fare cose strane andresti a rovinare tutto.
per quanto riguarda il motore devi convincerti che e' un Harley e va guidata come tale,se vuoi fare lunghe tirate col motore al massimo dei giri orientati su un'altra marca.
a proposito ma sta benedetta moto l'hai provata?.

Proprio questa no, ma ho provato 883r, fatboy e heritage (tutt'e due 1340)
e (wow) uno shovel dell'81 per il quale ho mollato la mia ex perchè diceva che era brutta e rumorosa..
Comunque con le mie umili finanze posso orientarmi su uno sportster.
Mai voluto nè desiderato altre marche.
Mi fanno schifo le altre marche.
Come quando ogni volta che vedo un tizio che so, su un'hornet mi scatta subito il pensiero "ma pensa te, avrebbe potuto spendere quei soldi per comprare un'harley"..
E non mi sognerei mai di puntare su un'harley a iniezione.
Ci tengo comunque a dire che non cerco affatto quell'affidabilità che possono avere appunto le altre marche, anche perchè questo significherebbe che non ho mai capito nulla di harley, ma visto che questo sarebbe il mio primo sudato e sofferto acquisto della moto dei miei sogni, beh, non vorrei neanche imbattermi su un modello del quale potrei pentirmi e sul quale dovrei prestare la massima attenzione a non spingerlo troppo. Ho già detto che non mi piace la velocità, quella mi piace vederla in tv guardando una gara di dragster, ma cavolo, ogni tanto una sparatina devo anche potermela concedere, no?
Al momento non mi interessano pareri su estetica, colore o specchietti ed effettivamente non vorrei aver commesso un errore inserendo la foto.
Chiedo solo del motore.
E anzi, se ritenete che ad esempio un 1200custom o un 1200r siano più duraturi e più affidabili sempre per quanto possa essere affidabile un'harley, posso tranquillamente cambiar direzione e puntare su uno di questi ultimi, perchè no.
Ditemi voi, io (e con questo non voglio cadere in insipide leccate di culo) continuo a seguire i vostri preziosi consigli altrimenti non mi sarei iscritto al webchapter.

stone.
21-11-2009, 19:02
io ti posso dire che ho un 1200 custom del 2002.. con 50 mila km.. la moto ancora è come se fosse uscita dalla concessionaria... e di tirate ne ho fatte... ci fu un periodo che uscivo con un mtoclub di stradaioli, per starci dietro ero sempre a manetta.. con qualsiasi marcia...
ripeto la moto ancora è perfetta, non ho mai cambiato niente, ho perso alcune cose per le vibrazioni, ma dire che è un motore fragile.. me pare na vera stronzata compà....

stone.
21-11-2009, 19:08
io ti consiglio di acquistare qualsiasi harley... non ci sono harley fragili... tutto sta a te come le tratti...
io conosco persone che girano con le vecchie sportster a 4 marce mettendo olio dei trattori, senza radiatore senza menate e ****ate varie,. e tutt'ora girano come orologi svizzeri...

quindi se ti piace la 1200 sport vai tranquillo.. è un pò più spinta della mia 1200 custom, se non ricordo male, montavano un quartetto di camme un pò più spinte... e ti regala emozioni da paura...

poi ci siamo noi che ti aiutiamo... mettici del buon olio sintetico, o semi sintetico, harley tax, scarichi un pò più liberi e non andare mai a limitatore... ti durerà una vita fidati.. ci metterei le palle sul fuoco amico mio...

nero
21-11-2009, 19:10
io ti posso dire che ho un 1200 custom del 2002.. con 50 mila km.. la moto ancora è come se fosse uscita dalla concessionaria... e di tirate ne ho fatte... ci fu un periodo che uscivo con un mtoclub di stradaioli, per starci dietro ero sempre a manetta.. con qualsiasi marcia...
ripeto la moto ancora è perfetta, non ho mai cambiato niente, ho perso alcune cose per le vibrazioni, ma dire che è un motore fragile.. me pare na vera stronzata compà....

ma non l'ho detto io Stone :wink2:

nero
21-11-2009, 19:29
io ti consiglio di acquistare qualsiasi harley... non ci sono harley fragili... tutto sta a te come le tratti...
io conosco persone che girano con le vecchie sportster a 4 marce mettendo olio dei trattori, senza radiatore senza menate e ****ate varie,. e tutt'ora girano come orologi svizzeri...

Ecco appunto, ho sempre saputo che sono motori paragonati a carri armati, indistruttibili ecc. e nel caso specifico del 1200 sport sento dire che sia addirittura lo sportster più duro, grezzo, crudo, il vero motore harley.. poi però se d'un tratto leggi che il motore a parte le 4 candele non gradisce come tutti gli altri motori hd i costanti alti regimi di rotazione, è ovvio che qualche dubbietto ti viene no?

Grazie comunque :happy3:

BORNFREE
22-11-2009, 02:31
E' un classico motore HD , per quanto ottimizzato nella resa dalle 4 candele e' sempre il calssico 1200 evo che dura una vita se trattato con coscienza.......
Se e' stato tenuto bene non ha problemi diversi da qualsiasi altro sporty:happy5:

travel
22-11-2009, 06:37
perchè non interpelli in mp coco is back ? Proprio ieri ne ha presentato una bellissima del 2001 e ne conosce caratteristiche e motore in maniera maniacale, come solo una donna può.
Credo che i suoi consigli potranno essere risolutivi.

nero
22-11-2009, 15:08
;)

coco is back
23-11-2009, 17:17
ciao Nero...ma spiegami un pò...le moto che dici di aver provato..1340 e shovel erano tue,la hai usate oppure le hai solo provate?
No...sai...perchè se ti preoccupa un'Evo 1200,chissà che crisi esistenziali ti venivano con quelle moto che hai citato....:happy4:

nero
23-11-2009, 17:58
ciao Nero...ma spiegami un pò...le moto che dici di aver provato..1340 e shovel erano tue,la hai usate oppure le hai solo provate?
No...sai...perchè se ti preoccupa un'Evo 1200,chissà che crisi esistenziali ti venivano con quelle moto che hai citato....:happy4:
crisi esistenziali? Ti rispondo con una domanda appunto, cosa c'entrano le crisi esistenziali col chiedere PARERI SU UNA MOTO CHE NON CONOSCO?
Ho una vaga sensazione che qui chi interviene nei thread il più delle volte si attacca solo agli ultimi post che legge..
Comunque giusto per educazione, no, le moto che ho provato sono dei miei amici.

Scusa Travel, questi sarebbero i consigli risolutivi che avrebbe dovuto darmi questa persona?

Quanto mi manca il webchapter di una volta...

coco is back
23-11-2009, 18:07
crisi esistenziali? Ti rispondo con una domanda appunto, cosa c'entrano le crisi esistenziali col chiedere PARERI SU UNA MOTO CHE NON CONOSCO?
Ho una vaga sensazione che qui chi interviene nei thread il più delle volte si attacca solo agli ultimi post che legge..

Scusa Travel, questi sarebbero i consigli risolutivi che avrebbe dovuto darmi questa persona?

se ritieni di poca educazione informarsi su che tipo di moto hai avuto prima di darti un consiglio..e non accetti una battuta...beh...non so che dirti...

nero
23-11-2009, 18:15
se ritieni di poca educazione informarsi su che tipo di moto hai avuto prima di darti un consiglio..e non accetti una battuta...beh...non so che dirti...
c'è differenza tra una battuta e il mettere in discussione il fatto che abbia provato altre harley.

coco is back
23-11-2009, 18:29
infatti...volevo solo capire se quelle moto erano tue e ci avevi fatto km ed esperienza oppure solo il classico giretto dell'isolato...
esclusivamente per avere un parametro di riferimento e darti consigli più appropriati...
vedo però che preferisci far polemica...bene...non è roba che fa per me..

nero
23-11-2009, 18:47
no, nessuna polemica Coco, semplicemente ho trovato insipido quel "le moto che DICI di aver provato".
Ecco, di sicuro il 1200 sport non l'ho mai provato, è per questo che chiedevo il tuo parere. Ma non cerco punti di paragone, voglio solo capire una volta per tutte se questo è il miglior motore 1200 della famiglia sportster o se devo orientarmi su altro (mettendoci anche la cifra di cui dispongo).

biondo59
23-11-2009, 18:58
quando ho venduto il mio di km ne aveva quasi 90000!! senza grossi problemi!! ovvio usato da cristiano....:ok::ok::beer:

Ale il Viandante
23-11-2009, 19:13

SCUSA SE MI PERMETTO...
E QUESTA RISPOSTA COS'E'? MOOOOLTO INSIPIDA?

nero
23-11-2009, 19:19
SCUSA SE MI PERMETTO...
no, non ti scuso.

nero
23-11-2009, 19:23
è la risposta di uno che più che battute preferisce pareri seri.
Tu fai l'avvocato o sai qualcosa del 1200 sport?

Ale il Viandante
23-11-2009, 19:25
no, non ti scuso.

Mamma mia come sono dispiaciuto !!! Paura, terrore !!!
Ragazzo...Farai strada ( Al Pacino ):happy4:

nero
23-11-2009, 19:31
Mamma mia come sono dispiaciuto
a me dispiace che sei capitato inutilmente nel mio thread.

Ale il Viandante
23-11-2009, 19:31
è la risposta di uno che più che battute preferisce pareri seri.
Tu fai l'avvocato o sai qualcosa del 1200 sport?

Cosa faccio non penso sia un tuo problema...
In quanto a serietà...
La domanda di Coco era molto più seria e professionale della tua risposta. Visto che parlavi di altre moto "non esattamente da neofiti", è più che corretto capire se le avevi avute ( e probabilmente con "crisi esistenziali" ) prima di dare un parere.
Scusa ma anche per me sei troppo polemico.
Grazie

nero
23-11-2009, 19:35
In quanto a serietà...
La domanda di Coco era molto più seria e professionale della tua risposta. Visto che parlavi di altre moto "non esattamente da neofiti", è più che corretto capire se le avevi avute ( e probabilmente con "crisi esistenziali" ) prima di dare un parere.
Grazie
ripeto, a me dispiace che sei capitato inutilmente nel mio thread.

vortex69
23-11-2009, 19:49
In quanto a serietà...
Grazie

ripeto, a me dispiace che sei capitato inutilmente nel mio thread.

"Boni, state boni" :happy4:

nero
23-11-2009, 20:14
Figurati Vortex ;)

Ale il Viandante
23-11-2009, 20:37
Tranquillissssssssimo:happy3:

nero
23-11-2009, 20:50
Tranquillissssssssimo:happy3:
tranquillissimo o dispiaciuto? Deciditi...:happy4:

coco is back
23-11-2009, 22:07
tranquillissimo o dispiaciuto? Deciditi...:happy4:

Ale molla...tanto è tutto tempo perso...:wink2:

nero
23-11-2009, 22:54
cara coco, di solito mi spiace e mi annoia dover ripetere le stesse cose ma visto che tu e il tuo amico volete continuare a polemizzare, perchè fino a prova contraria il polemico qui non sono io, ti ricordo che un utente che vuol dire la sua in un thread di solito legge tutto ciò che è stato scritto nei post precedenti.
Ora ok, io chiedevo pareri a persone che fortunatamente non hanno risposto con battute o insinuazioni da due lire e a un certo punto Travel mi ha consigliato di contattarti per sentire un tuo parere che ovviamente speravo fosse serio e concreto... ho seguito il suo consiglio, AIME', e tu hai semplicemente sparato a vanvera.
Vedi, se io pochi post prima avevo scritto che

Proprio questa no, ma ho provato 883r, fatboy e heritage (tutt'e due 1340)
e (wow) uno shovel dell'81
"ho provato" significa mica "ho posseduto"?
No. Altrimenti non avrei continuato scrivendo

ma visto che questo sarebbe il mio primo sudato e sofferto acquisto della moto dei miei sogni, beh, non vorrei neanche imbattermi su un modello del quale potrei pentirmi e sul quale dovrei prestare la massima attenzione a non spingerlo troppo.
perciò è assolutamente inutile che poi MI RIGIRI LA FRITTATA dicendomi "volevo solo capire se quelle moto erano tue per avere un parametro di riferimento e darti consigli più appropriati".
Se poi per ultimo mi arrivano pure i tuoi ridicoli paladini della giustizia senza che c'entrino una mazza dove si parla di OPINIONI SERIE, ok, so diventare ancora più indisponente e le mie risposte saranno sempre più a tono...

travel
23-11-2009, 23:48
a me dispiace che sei capitato inutilmente nel mio thread.

ciccio ... innanzi tutto non credo che il Webchapter ceda spazi in vendita ...

poi io ti avevo rimesso alle cure di una signora biker e hai combinato un mezzo disastro di polemiche ...
...... allora pensando a donne e motori mi chiedo............
...... ma tu, quando devi trovarti una ragazza fai il sondaggio tra tutti quelli che la hanno conosciuta prima ...

NNAMOBBEENEEEE !!!

take it easy !

nero
24-11-2009, 00:07
cos'avrei combinato io? Ciccio? Diosanto un altro che non sa leggere..
basta, vedo un pò cosa ne pensano i moderatori così chiariamo una volta per tutte chi ha iniziato con le polemiche.

nero
24-11-2009, 00:26
un'altra cosa CICCIO, una signora biker avrebbe risposto in modo serio e basta.
E' chiaro che non mi sono comprato il thread, rispondevo semplicemente a tono a un altro CICCIO mascherato da giustiziere di questa ceppa.
Poi qua mica sto scegliendo una ragazza, sto scegliendo semplicemente l'harley che posso permettermi, sennò se dovevo scegliermi la ragazza andavo di softail.
CICCIO.

Cri1450
24-11-2009, 01:24
Va bene ragazzi...Io direi che possa bastare che ne dite? E lo dico a tutti...
Per chi ha iniziato e per chi è andato avanti.
Se iniziaste a litigare davvero sarebbe un impoverimento per entrambi.
Per chiarirvi ulteriormente, volendo ci sono i messaggi privati.
La cosa più bella sarebbe tornare in thread!:wink2:

Ti dico la mia Nero, per quel che so non è una moto soggetta a particolari problemi ne di affidabilità
ne di nulla! L'ho provata bene anni indietro e ricordo mi fece un'ottima impressione.

Se ti sembra bentenuta ed in ordine prenditela e goditela.

Io fossi in te cercherei bene anche sui vari siti di usato. Si spuntano ottimi prezzi su questo modello,
a volte un pò snobbato in favore dei modelli cromati...

Anche quella da te linkata, visto l'anno di garanzia, non è un brutto prezzo.
La garanzia ti farà stare più sereno.

Good luck!:ok:

P.S. Ripeto state buoni!:wink2:

alb1
24-11-2009, 07:43
grande moto!
Secondo me la più divertente di tutte da guidare e grande motore!

http://www.youtube.com/watch?v=2jR3EG_gDTQ

travel
24-11-2009, 09:00
però trovo che gli apprezzamenti di nero hanno travalicato qualsiasi netiquette ... :no_ok:

Ale il Viandante
24-11-2009, 10:02
cara coco, di solito mi spiace e mi annoia dover ripetere le stesse cose ma visto che tu e il tuo amico volete continuare a polemizzare, perchè fino a prova contraria il polemico qui non sono io, ti ricordo che un utente che vuol dire la sua in un thread di solito legge tutto ciò che è stato scritto nei post precedenti.
Ora ok, io chiedevo pareri a persone che fortunatamente non hanno risposto con battute o insinuazioni da due lire e a un certo punto Travel mi ha consigliato di contattarti per sentire un tuo parere che ovviamente speravo fosse serio e concreto... ho seguito il suo consiglio, AIME', e tu hai semplicemente sparato a vanvera.
Vedi, se io pochi post prima avevo scritto che

"ho provato" significa mica "ho posseduto"?
No. Altrimenti non avrei continuato scrivendo

perciò è assolutamente inutile che poi MI RIGIRI LA FRITTATA dicendomi "volevo solo capire se quelle moto erano tue per avere un parametro di riferimento e darti consigli più appropriati".
Se poi per ultimo mi arrivano pure i tuoi ridicoli paladini della giustizia senza che c'entrino una mazza dove si parla di OPINIONI SERIE, ok, so diventare ancora più indisponente e le mie risposte saranno sempre più a tono...

Ciao Travel,
lascia perdere, non ne vale la pena...:smashfreakb:
Lo ha scritto lui stesso "INDISPONENTE"
Seguiamo tutti il consiglio di CRI e ...ognuno nel suo brodino.
A presto come sempre NOI sulla strada vera dall'altro Paladino...:happy6::happy6::happy6:

Littleblack
24-11-2009, 10:34
io ho la 1200 roadster, il motore è praticamente lo stesso, mai un problema nemmeno a cercarlo col lanternino.
E poi, di fronte a tanta bellezza, qualunque problema sparirebbe! Comprala! :ok:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Harley-Davidson-XL1200SSportster1200Sport.jpg

travel
24-11-2009, 10:56
io il 3d l'avevo letto tutto.

Ho indicato un possessore a me noto, proprio nello spirito di condivisione del Webchapter e non pensavo di trovarmi una persona che se non gli rispondi col manuale in mano ti insulta ...
credo poi che per gli aspetti strettamente tecnici ci siano altr rubriche ...

ma che stiasmo a dire? addirittura larichiesta di consigli è per valtare se prendere un gioiello come questo o PASSARE AD ALTRA MARCA???

come mettere sullo stesso piano brillanti e vetri di bottiglia ... mha ...

ro@dking
24-11-2009, 11:34
io ce l'ho, con supertrapp e S&S. chi ti dice che va come un 1200 normale, dice un gran ****ata, il mio va come le saette.
E per ora, che ha 9 anni, non si è mai fermato.
Cruda è cruda, e divertente da guidare, io la consiglio assolutamente

BORNFREE
24-11-2009, 12:09
Mi correggo, ho fatto un controllo qui e si evince che rispetto ad un classico sporty pre '04 il 1200S ha quasi 10nm di coppia in piu' 900 giri piu' in basso.
Io credevo invece che a parte le 4 candele non cambiasse niente, invece credo che anche il quartetto camme sia un po' piu' spinto:happy5:

http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200s_sportster_1200_sport_2003.php

Questi i dati potenza di un 1200C del 2003:
http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200c_sportster_1200_custom_2003.php

Questi invece di un 1200 carburatore post '04:
http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200r_sportster_1200_roadster_2006.php

Spero aver fatto cosa gradita, Ciauz

coco is back
24-11-2009, 12:28
Va bene ragazzi...Io direi che possa bastare che ne dite? E lo dico a tutti...
Per chi ha iniziato e per chi è andato avanti.
Se iniziaste a litigare davvero sarebbe un impoverimento per entrambi.
Per chiarirvi ulteriormente, volendo ci sono i messaggi privati.
La cosa più bella sarebbe tornare in thread!:wink2:

Ti dico la mia Nero, per quel che so non è una moto soggetta a particolari problemi ne di affidabilità
ne di nulla! L'ho provata bene anni indietro e ricordo mi fece un'ottima impressione.

Se ti sembra bentenuta ed in ordine prenditela e goditela.

Io fossi in te cercherei bene anche sui vari siti di usato. Si spuntano ottimi prezzi su questo modello,
a volte un pò snobbato in favore dei modelli cromati...

Anche quella da te linkata, visto l'anno di garanzia, non è un brutto prezzo.
La garanzia ti farà stare più sereno.

Good luck!:ok:

P.S. Ripeto state buoni!:wink2:

ok Cri...siamo d'accordo...ma il signor Nero secondo me ha un pò troppo calcato la mano...
nessuno gli ha detto nulla di male...se poi gli rode che si faccia una battuta,allora il SUO THREAD lo doveva postare in una sezione tecnica e non in Piazzetta dove le battute sono all'ordine del giorno...
visto che dice di rimpiangere il vecchio webchapter si presume e si spera che sappia anche come funziona...
se non gli aggrada come gli viene risposto,considerando che manco una risposta data da altri prima di me gli è andata giù...beh...si compra un bel manuale d'officina e se lo studia...
oppure invece che per divertirsi siamo tutti quà a fare i suoi schiavetti?
il signor Nero mi ha pure mandato un pm per avere delucidazioni...ho risposto come meglio credevo perchè "provato" in italiano non dà un termine di tempo..provato per quanto?mezz'ora?un anno? un giorno?
inoltre scrive che ha mollato la morosa perchè ha detto che lo Shovel dell'81 era brutto e rumoroso...
da queste parole e dal "provato" è un pò dura capire se le moto erano sue o di qualcun altro...(molli la morosa per la moto di un tuo amico???!!!..beh,son ca@@i suoi,d'accordo,ma chi legge non ha un quadro molto chiaro...)
in quanto alle "crisi esistenziali" che gli han dato così fastidio per la loro insipidità...beh...da lì ho capito che di Harley di un certo tipo non ne ha mai avute...perchè lo sai meglio di me che i vecchi fantastici motori non sono per nulla semplici da gestire se uno non è in grado di fare molti lavori da solo,apprezzare vibrazioni e disserraggi dei bulloni,aspettare che la moto si scaldi,usarle solo con mille accortezze e via dicendo...
ci scuserà se siamo così ****oni da scherzare un pò su...ma veramente io lo ritengo un atteggiamento molto spocchioso e polemico e soprattutto completamente privo della voglia di scherzare che da sempre ho trovato nel webchapter...
in ogni caso visto che mi ha definita una "CEPPA" gradirei un vostro intervento...
grazie

victor
24-11-2009, 12:36
Per come la vedo io è una gran moto, unico difetto il carburatore che andrebbe rottamato, il CV è un polmone nel vero senso della parola e una moto sportiva o di indole grintosa amerebbe un cuore con saracinesca tipo Mikuni o dell'Orto.

Hai voglia a mettere il Dinojet, sembra di avere sotto un potenziale enorme che non sfrutti per via di quel coso con la membrana che si gonfia.

Il motore mi sembra equilibrato bene, con camme più performanti di serie, e le quattro candele, aggiungi un radiatore dell'olio e vedrai che è il massimo.

Insomma una vera HD, ma che quando dai gas va via che è un piacere.

Bullock
24-11-2009, 12:41
avevo un S del '98, grande motore e ciclistica, rispetto ad un 1200 standard cambia l'accensione con 4 candele, doppia bobbina, camme più spinte, in più ammotizzatori e forcella regolabili in estensione, compressione e freno idraulica, gomme dunlop SP, cerchi in lega e doppio disco ant....con stage 1 completo + centralina 6800 rpm Screaming Eagle era molto performante:ok: da originale il limitatore taglia talmente subito da come il motore sale in fretta di giri:happy4:

Automotive USA
24-11-2009, 12:57
io ce l'ho, con supertrapp e S&S. chi ti dice che va come un 1200 normale, dice un gran ****ata, il mio va come le saette.
:happy4:...nuda...cruda...grezza e feroce...vibrazioni che ti girano gli specchietti....ma appena te la metti alla mano fà scintille altro che il 1200 normale!!!

giach
24-11-2009, 13:02

Certo, cambia rapporto di compressione, coppia, ecc..:ok:

skizzetto
24-11-2009, 13:39
Mi correggo, ho fatto un controllo qui e si evince che rispetto ad un classico sporty pre '04 il 1200S ha quasi 10nm di coppia in piu' 900 giri piu' in basso.
Io credevo invece che a parte le 4 candele non cambiasse niente, invece credo che anche il quartetto camme sia un po' piu' spinto:happy5:

http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200s_sportster_1200_sport_2003.php

Questi i dati potenza di un 1200C del 2003:
http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200c_sportster_1200_custom_2003.php

Questi invece di un 1200 carburatore post '04:
http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200r_sportster_1200_roadster_2006.php

Spero aver fatto cosa gradita, Ciauz

dal 1998 il modello sport fu dotato di testate a doppia candela e di camme performanti

nero
24-11-2009, 17:03
Allora...

io il 3d l'avevo letto tutto.

Ho indicato un possessore a me noto, proprio nello spirito di condivisione del Webchapter e non pensavo di trovarmi una persona che se non gli rispondi col manuale in mano ti insulta ...
credo poi che per gli aspetti strettamente tecnici ci siano altr rubriche ...

ma che stiasmo a dire? addirittura larichiesta di consigli è per valtare se prendere un gioiello come questo o PASSARE AD ALTRA MARCA???

come mettere sullo stesso piano brillanti e vetri di bottiglia ... mha ...

tu non hai letto nulla.
non ho insultato nessuno senza che nessuno m'insultasse per primo.
non posso ancora scrivere nelle rubriche più tecniche perchè sono iscritto da poco.

Mai voluto nè desiderato altre marche.
Mi fanno schifo le altre marche.
Come quando ogni volta che vedo un tizio che so, su un'hornet mi scatta subito il pensiero "ma pensa te, avrebbe potuto spendere quei soldi per comprare un'harley"..
E non mi sognerei mai di puntare su un'harley a iniezione.ma ti dev'essere sfuggito, visto che non hai letto nulla.
ciaociaociao.

A presto come sempre NOI sulla strada vera dall'altro Paladino...
http://img340.imageshack.us/img340/9355/applausem.gif
e bravo al nostro Chuck Norris!

Un'ultima cosa, Cri1450 (che ringrazio per l'intervento) mi suggeriva a ragione di chiarire questa cosa tra di noi, ma con due che ancora stamattina insistevano a buttare benzina sul fuoco non mi sento di chiarire assolutamente niente.

Di sicuro vorrei scusarmi con tutti gli altri per la spiacevole parentesi che avrei voluto chiudere molto prima di scivolare nell'assurdo (merito dei due sopracitati) e chiedere scusa anche a Coco se ho un pò esagerato ("Ceppa" non era riferito a te, significa tutt'altra cosa).

E soprattutto un grazie sincero a chi ha espresso la sua opinione per una moto che ormai fremo solo di avere :happy3:

Ciao.

nicolo95
24-11-2009, 17:28
Sarà ma a me non fa impazzire sta moto. :happy3:

Ale il Viandante
24-11-2009, 18:07
Allora...

tu non hai letto nulla.
non ho insultato nessuno senza che nessuno m'insultasse per primo.
non posso ancora scrivere nelle rubriche più tecniche perchè sono iscritto da poco.
ma ti dev'essere sfuggito, visto che non hai letto nulla.
ciaociaociao.

http://img340.imageshack.us/img340/9355/applausem.gif
e bravo al nostro Chuck Norris!

Un'ultima cosa, Cri1450 (che ringrazio per l'intervento) mi suggeriva a ragione di chiarire questa cosa tra di noi, ma con due che ancora stamattina insistevano a buttare benzina sul fuoco non mi sento di chiarire assolutamente niente.

Di sicuro vorrei scusarmi con tutti gli altri per la spiacevole parentesi che avrei voluto chiudere molto prima di scivolare nell'assurdo (merito dei due sopracitati) e chiedere scusa anche a Coco se ho un pò esagerato ("Ceppa" non era riferito a te, significa tutt'altra cosa).

E soprattutto un grazie sincero a chi ha espresso la sua opinione per una moto che ormai fremo solo di avere :happy3:

Ciao.

NERO, adesso hai esagerato davvero !!! Ma chi ti credi di essere?
Riesci anche a criticare quello che scrivo ad un amicone come travel !!!
Perso fin troppo tempo con te. Buon divertimento
Passo, chiudo e seguo alla lettera il consiglio di CRI, di COCO, di TRAVEL. Meglio lasciar perdere

nero
24-11-2009, 18:13
http://img256.imageshack.us/img256/5764/applause.gif

nero
24-11-2009, 18:15
:happy4: Cri, chiudi per favore...

icevtwin
24-11-2009, 18:29
Merd.. ma lo sapete che a parlar cosi di sta 1200 mi fate stare male ??? Mi son trovato la "gialla" di Coco accanto alla mia 883r nuova sabato scorso ...e menomale che ho messo un paio di ammo col serbatoio gas esterno "checosialmenocisomigliaunpò"... quando poi Coco mi ha detto che eveva 2 candele per cilindro mi son sentito devastato ... per come la vedo io chissenefrega se ha bisogno di un pochino di cure in più ... se uno vuole una moto da buttare in un fienile e usare senza cura mettendola in moto con un calcio si prendeva un garelli no ???

travel
24-11-2009, 19:20

Caro nero, secondo me tu provochi, qui chi caccia a man bassa insulti sei solo tu ... (per esempio:Ciccio = Fat che mi sembra la moto del tuo avatar)
inoltre vorrei capire meglio: sei stato già iscritto al Webchapter ? Come mai non hai mantenuto la tua anzianità? cmq tdc tdcpc hai trovato un buon modo per sommare interventi ... e comprendendo il tuo smoke-play ti abbiamo voluto dare una mano :smashfreakb:
Allora brother ... ovunque tu voglia andare, comprati sta motina, lasciati tutto alle spalle e vediamoci per strada per una bevuta :beer:

... take it easy!

IL RESTO ... E' QUALCOSA CHE NON RIESCO A SPIEGARE. SE DOVESSI SPIEGARTELO NON CAPIRESTI

nero
24-11-2009, 20:01
No, non mi ero mai iscritto ma lo seguo da una vita.
Se continui a pensare che io sia un provocatore, o manipolatore, o che sia partito io con gli insulti non posso far altro che continuare a consigliarti di rileggere tutto quanto, anche se ormai siamo caduti nel noioso.
Comunque..
:beer: pace, nessun problema.