Visualizza Versione Completa : cromo vs nero
daniele_1983
24-11-2010, 21:51
Ciao a tutti, scrivo il mio primo post (dopo la presentazione) perchè ho un dubbio: il mio 1200 custom è già di suo un modello pieno di cromature, tuttavia mi sarebbe piaciuto sostituire anche alcune altre parti nere con accessori cromati. Ho notato però negli ultimi anni una tendenza dei modelli a spogliarsi delle cromature aumentando i particolari verniciati in nero. A cosa è dovuto?? Moda del momento? Esigenze ambientali? Manovra anti-crisi (la moto è venduta nera poi se uno vuole le parti cromate se le compra a parte)? E' anacronistica oggi una HD full-crome??
tendenza del momento. se a te piace il cromo vai di cromo
Chinaski
24-11-2010, 21:53
Benvenuto!
La moto deve piacere a te falla come credi e poi preparati ad essere preso per il ciaps dagli altri utenti...
:happy5:
se ti piace la moto cromata falla tutta cromata.
luccica che è una bellezza, io cromerei pure le gomme perchè nere stanno male!
e poi... cromata è più bella!
P.s. Ovviamente il mio giudizio è assolutamente imparziale :happy4:
dimenticavo, benvenuto! :beer:
P.s. Ovviamente il mio giudizio è assolutamente imparziale :happy4:[/QUOTE]
... E' anacronistica oggi una HD full-crome??
ciao Daniele, innanzi tutto benvenuto e :happy5:
Quella che hai notato è una tendenza di questi ultimi anni, che ha intercettato, ormai anche a livello commerciale, la vecchia tradizione del dark custom.
In sintesi, si tratta di uno stile tendente all'essenziale ed al minimale, ad eliminare componenti superflui, a ricreare bobber, roadster senza fronzoli, con un dosaggio molto limitato delle cromature o addirittura senza nessuna cromatura e con una preponderanza di parti in alluminio o metallo satinato, con gli steli coperti da soffietti e persino la carrozzeria dotata di vernice opaca.
Visto il gusto corrente, anche la H-D, secondo la sua tradizione factory custom, ha dedicato un'intera linea già predisposta su questa tendenza :happy7:
E' solo una scelta, ci sono bellissime moto wild style su questo forum adattate nel tempo dai loro stessi proprietari, come quella di wildetna o di Nicolò95 (solo per dirne due) :ok: e ci sono moto al cromo abbagliante come quella di Alesesto...:glss1:
Personalmente sono per un giusto dosaggio dei gadgets cromati (non strafare nè rinunciare alla tradizione) mentre reputo che il colore nero lucido sia ancora il look vincente per la carrozzeria.
:idea: Qui potrari trovare un po' di discussioni su cui si sono incrociati i cervelli di molti frequentatori di questo forum schiaccia qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67369-FAQ-suggerimento-e-consigli-in-aiuto-ai-vostri-problemi!)
ci vediamo per strada!
PS... vedo che sei anche tu della zona Novara... :ok:
:byby:
MR HARLEY
25-11-2010, 00:36
ciao Daniele, innanzi tutto benvenuto e :happy5:
Quella che hai notato è una tendenza di questi ultimi anni, che ha intercettato, ormai anche a livello commerciale, la vecchia tradizione del dark custom.
In sintesi, si tratta di uno stile tendente all'essenziale ed al minimale, ad eliminare componenti superflui, a ricreare bobber, roadster senza fronzoli, con un dosaggio molto limitato delle cromature o addirittura senza nessuna cromatura e con una preponderanza di parti in alluminio o metallo satinato, con gli steli coperti da soffietti e persino la carrozzeria dotata di vernice opaca.
Visto il gusto corrente, anche la H-D, secondo la sua tradizione factory custom, ha dedicato un'intera linea già predisposta su questa tendenza :happy7:
E' solo una scelta, ci sono bellissime moto wild style su questo forum adattate nel tempo dai loro stessi proprietari, come quella di wildetna o di Nicolò95 (solo per dirne due) :ok: e ci sono moto al cromo abbagliante come quella di Alesesto...:glss1:
Personalmente sono per un giusto dosaggio dei gadgets cromati (non strafare nè rinunciare alla tradizione) mentre reputo che il colore nero lucido sia ancora il look vincente per la carrozzeria.
:idea: Qui potrari trovare un po' di discussioni su cui si sono incrociati i cervelli di molti frequentatori di questo forum schiaccia qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67369-FAQ-suggerimento-e-consigli-in-aiuto-ai-vostri-problemi!)
ci vediamo per strada!
PS... vedo che sei anche tu della zona Novara... :ok:
:byby:
OT carlo..... ti senti maestrino?ahhahahaha ciao come butta?e becchiamoci cacchio!!!
comunque
in thread ti rispondo co una massima (non mia)
QUANDO MORIRO' VOGLIO ESSERE CROmATO!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO
se anche tuuu quando passi davanti alle vetrine ti specchi e non vedi l'ora di fermarti e scoprire che ti chiedono sempre"ma ha la retromarcia?" BIENVENUTO sei dei nostri.
budweiser
25-11-2010, 01:01
ciao Daniele, benvenuto!
Ti dirò..io ho il nightster silver-black e ha abbastanza cromatura..ho fatto la scelta di fare i terminali della marmitta neri e lasciare cromati i collettori..all'inizio l'occhio deve abituarsi ma adesso non tornerei mai piu indietro. Se una persona lo fa perche lo sente di suo è ancora meglio. Se lo fa per moda...bè...non la capisco molto.
Devi capire te cosa piace e da li decidi come muoverti..hola!
Alesesto Roma
25-11-2010, 06:25
Sono un appassionato di Cromo .....e con me sfondi una porta aperta!!!!!!!!!!
personalmente ho cercato , nel mio piccolo, di sostituire cosa potevo con l'omologo pezzo cromato......brilla tutto !!! Ma dopo olio di gomito !!!
Non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace. Risposta?
...........:happy5::happy5::happy5:
Low Rider
25-11-2010, 06:58
Il nero ha stancato....
=AmaduS=
25-11-2010, 07:10
:ok::ok::ok:
Ciao e ben venuto.......io faccio parte di quella categoria che:::::
QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO....ma son gusti alla fine....tutto dipende da questo ...da che moto hai e da quanto la modifichi :happy5::happy5:
il total black ha un po stufato... meglio ispirarsi a qualcosa del passato e realizzare cose più originali...
Secondo me, il total black come il full chrome sono, come ogni moda, destinato a tramontare, .
In generale, una buon compromesso tra nero e cromo, senza esagerare da un lato o dall'altro, sono secondo me intramontabili.
OT carlo..... ti senti maestrino?ahhahahaha ciao come butta?e becchiamoci cacchio!!!
Biagio ... vecchia z@kkol@ccia te la sei presa perchè non ti ho citato? :vhappy1: ... lo sai che per me il rinoceronte è più che altro un comodo mezzo di trasporto :tongue3: ma nel mio quore resta il daino :ok:
OT: quando vieni in zona Novara?
luamelio
25-11-2010, 10:31
Ciao a tutti, scrivo il mio primo post (dopo la presentazione) perchè ho un dubbio: il mio 1200 custom è già di suo un modello pieno di cromature, tuttavia mi sarebbe piaciuto sostituire anche alcune altre parti nere con accessori cromati. Ho notato però negli ultimi anni una tendenza dei modelli a spogliarsi delle cromature aumentando i particolari verniciati in nero. A cosa è dovuto?? Moda del momento? Esigenze ambientali? Manovra anti-crisi (la moto è venduta nera poi se uno vuole le parti cromate se le compra a parte)? E' anacronistica oggi una HD full-crome??
La HD si rifa ai miti classici Amerregani e dunque deve morire cromata....le mode passano il Cromo resta :happy7::happy6:
Alesesto Roma
25-11-2010, 10:32
La HD si rifa ai miti classici Amerregani e dunque deve morire cromata....le mode passano il Cromo resta :happy7::happy6:
frase mitica....con il tuo permesso...la faccio mia!!!!!!!!:happy5::happy5:
luamelio
25-11-2010, 10:41
ah dimenticavo Benvenuto :happy6:
[/B]
frase mitica....con il tuo permesso...la faccio mia!!!!!!!!:happy5::happy5:
ma si siamo nella Globalizzazione, prendi quello che Vuoi, tanto io l'ho presa ad un Cinese di passaggio ahahah:happy4:
michelanzul
25-11-2010, 10:46
sicuramente è una moda...ma anche le mode in quanto tali hanno un inizio e qualcuno che le lancia! non vorrei essere malizioso, ma se consideriamo che la cromatura, per motivi ecocompatibili è cambiata dagli albori, rendendola meno resistente agli attacchi di origine atmosferica. l'altra ragione potrebbe essere commerciale...la cromatura costa e per una moto verniciata il prez è identico, chiediti cosa conviene all'HD fare moto cromate o nere a parità di prezzo?:wink2:
Alesesto Roma
25-11-2010, 11:05
ah dimenticavo Benvenuto :happy6:
ma si siamo nella Globalizzazione, prendi quello che Vuoi, tanto io l'ho presa ad un Cinese di passaggio ahahah:happy4: ovviamente non ci leggo allusioni ...........:vhappy1::vhappy1:
sicuramente è una moda...ma anche le mode in quanto tali hanno un inizio e qualcuno che le lancia! non vorrei essere malizioso, ma se consideriamo che la cromatura, per motivi ecocompatibili è cambiata dagli albori, rendendola meno resistente agli attacchi di origine atmosferica. l'altra ragione potrebbe essere commerciale...la cromatura costa e per una moto verniciata il prez è identico, chiediti cosa conviene all'HD fare moto cromate o nere a parità di prezzo?:wink2:
caxxo profonda riflessione !!!!!!!!!!!!:vhappy1:
moto tutta cromata?
...citazione: luccichi come la porta di un bordello!!
Sergio Leone "Il mio nome è nessuno" 1973
... citazione: il colore dei propri abiti rispecchia il colore della propria anima!!
Edgar Allan Poe
hai un'anima cromata...!?!?
Alesesto Roma
25-11-2010, 11:17
moto tutta cromata?
...citazione: luccichi come la porta di un bordello!!
Sergio Leone "Il mio nome è nessuno" 1973
... citazione: il colore dei propri abiti rispecchia il colore della propria anima!!
Edgar Allan Poe
hai un'anima cromata...!?!?
non solo.....io anche il Testimonia!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
non solo.....io anche il Testimonia!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
??
:mm:
Andrea HD
25-11-2010, 13:05
io non dico che il nero abbia stancato, ma quando dovevo decidere se trasformare il mio streetbob in una black bob ho deciso di no...
secondo me la moto completamente nera non è bella! preferisco molto di più un equilibrio cromatico tra le due sfumature...
imho!
benvenuto!
Io ho un night train ha le cromature solo davanti, per coerenza diciamo stilistica e per aver aver messo l'ape nero(cromato faceva troppo softail custom), ho fatto steli e piastre neri..
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs984.snc4/75764_1589806196409_1573472476_31368784_8060631_n. jpg
luamelio
25-11-2010, 13:43
Io ho un night train ha le cromature solo davanti, per coerenza diciamo stilistica e per aver aver messo l'ape nero(cromato faceva troppo softail custom), ho fatto steli e piastre neri..
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs984.snc4/75764_1589806196409_1573472476_31368784_8060631_n. jpg
Pentiti fratello....pentiti :happy4:
ziojack1340
25-11-2010, 14:06
Ciao e benvenuto, io (e non per una questione di mode) amo molto il nero opaco, più del lucido e non molto il cromo ( che ho tolto in alcuni parti della mia moto ) ma che crdeo stia bene in alcuni punti. Alla fine resta solo una questione di gusto :ok:.....................in ogni caso, quando muoio preferisco essere sabbiato :happy4:
l'abbinamento nero opaco con nero lucido mi piace "a buso", ma un harley senza cromature... anche se poche non possono mancare!
Automotive USA
25-11-2010, 16:19
Molto bella ma quelle frecce non si possono guardare!
:talk1:
Ps.: Danì sto a scherzà...e mò che arrivano le minibullett senti che musica!!!!
Molto bella ma quelle frecce non si possono guardare!
:talk1:
Ps.: Danì sto a scherzà...e mò che arrivano le minibullett senti che musica!!!!
si caro penso di prendere proprio queste
http://img1.jpcycles.com/product/330-538_A.jpg
il problema è che mesà quella post sinistra urta con la patta della borsa:mm:
Streetband
25-11-2010, 16:27
Io sono per il nero e il cromo in giuste proporzioni!!!:happy5:
http://i66.servimg.com/u/f66/12/16/09/44/harle109.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=678&u=12160944)
Automotive USA
25-11-2010, 16:49
si caro penso di prendere proprio queste
http://img1.jpcycles.com/product/330-538_A.jpg
il problema è che mesà quella post sinistra urta con la patta della borsa:mm:
La borsa devi riposizionarla meglio includendo un terzo punto di supporto e comunque se non tocca l'originale a maggior ragione non tocca nemmeno questa...
La borsa devi riposizionarla meglio includendo un terzo punto di supporto e comunque se non tocca l'originale a maggior ragione non tocca nemmeno questa...
per il terzo punto di appoggio devo solo fare un buco e mettere il bullone, per la frecce non è facile come dici, dovrei avere le misure della mini e verificare, quella originale ha il pallottolone che esce grazie al gambo
http://img802.imageshack.us/img802/8839/pb180639.jpg
daniele_1983
25-11-2010, 18:45
grazie a tutti per il benvenuto -e le risposte-. In effetti credo che dopotutto il bello sia personalizzare, e ad ogni pezzo che si sostituisce la moto la senti più tua. probabilmente se mi ritrovassi per le mani una HD già interamente cromata metterei apposta qualche accessorio diverso, magari in tinta (sono anche amante dei colori che spiccano).
Per quanto riguarda l'olio di gomito già ora sudo sette camicie tra rimuovere i moscerini e lucidare, e pensare che quando vado in giro la gente dice: beato te che hai preso una Harley, che non si sporca mai ed è sempre luccicante...già già...