PDA

Visualizza Versione Completa : MOTO GUZZI DATI..



fastgabry
08-03-2006, 18:20
Salve ragassi!
Questo articolo e tratto da motociclismo di questo mese e tratta le varie percentuali di incidenza delle case sul mercato italiano?.
Parto con la Guzzi che e molto cara a molti di voi.

MOTO GUZZI
Preso per oro colato quel 36% verrebbe voglia di festeggiare, ma in realta? le ?solite? immatricolazioni di fine anno fanno balzare la Guzzi dal 16° al 13° posto nella classifica delle case.i dati epurati da questa impennata di dicembre , danno la casa di Mandello in crescita del 25%, comunque un risultato apprezzabile.
E? interessante notare che i modelli piu? richiesti sono quelli piu? utilitaristici, le moto da usare tutti i giorni: la Nevada 750 e la Breva 750 e 1100. insieme valgono il 75 % del totale Guzzi.un altro 17% lo fa la California. La Griso per ora e? confinata a pochi eletti:76 moto. Sono dati che devono far riflettere sul mercato di riferimento della Moto Guzzi: i modelli esclusivi possono dare molte soddisfazioni ma anche cocenti delusioni.

Secondo me:
Con gli anni piuttosto di crescere di immagine sono finiti piu? in basso e cio? li porta a d avere una clientela che magari guarda piu? il prezzo che la qualita??
Voi cosa dite?

policromo
08-03-2006, 19:49
Sul forum del Griso (Guzzi) si parla del problema al cardano .....

v-twin
08-03-2006, 20:18
Sono un ex guzzista deluso ma sarebbe troppo facile parlare male delle mie tre guzzi (nevada, california stone e california EV). Ho espresso le mie perplessitÃ* sulla qualitÃ* Guzzi la dove era giusto che venisse fatto, qui posso dire che ho dato più di quello che ho avuto. Fiat, Alfa, Lancia, Guzzi ecc. ecc. stanno scontando un certo protezionismo (è una mia personale opinione). Una volta come fornitori di ministeri, comuni, forze armate, pubbliche amministrazioni, la qualitÃ* non era un fattore dominante e questo ha prodotto stagnazione progettuale e non solo. Guzzi inoltre è passata di mano in mano e i nefasti effetti sono sotto gli occhi di tutti, poi Beggio le ha dato il colpo di grazia, andando a rispolverare un progetto per il recupero idraulico del gioco delle valvole, comunissimo in tutte le automobili di oggi ma sconosciuto in Guzzi. Faccio una piccola ed umilissima cronistoria tecnica sul problema...le california EV (dotate di recupero idraulico del gioco delle valvole) consumavano gli alberi a cammes perchè la pressione a cui venivavo sottoposti dai pompanti era troppo forte ed essendo l'albero a cammes il punto debole della catena, questo si consumava, si consumavano cioè gli eccentrici che vanno a premere sulla valvola. A quel punto il gioco tra camma e valvola diventava troppo grande per essere recuperato idraulicamente, la conseguenza di questo era un tok-tok-tok-tok forte e persistente, che, chiaramente, cresceva con l'aumentare dei giri. Questa è pura cronaca, credevo che il gruppo piaggio potesse in qualche modo portare novitÃ* importanti e forse lo ha fatto, di sicuro sapere che moto appena uscite abbiano giÃ* noie mi dispiace molto.[Modificato da v-twin 08/03/2006Â*21.19][Modificato da v-twin 08/03/2006 21.20]

fastgabry
09-03-2006, 19:47
ciao twin adesso mi hai incuriosito...che problemi ti ha dato la guzzi??
sai volevo vendere il mio RK per prendermi una nevada ma adesso mi hai messo il dubbio http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif