PDA

Visualizza Versione Completa : ARIBUONGIORNO: CLONATA LA FERRARI IN CINA..........



Claudio "Kaiser"
19-05-2006, 11:50
I CINESI CI HANNO COPIATO PURE LA FERRARI........

In Cina le Ferrari contraffatte
Frattini: nuove norme Ue contro i falsi

Trovare una berlina Ferrari di perfetta fattura, rossa fiammante che campeggia in uno squallido campo cinese alla periferia di Shanghai, sembra praticamente impossibile, soprattutto se la berlina in questione è la rarissima 330 P4 del 1967. Eppure è quanto ha mostrato ai giornalisti Franco Frattini, vicepresidente della Commissione europea, in occasione dell'annuncio della nuova iniziativa europea contro la contraffazione.



"Ne esistono soltanto sei esemplari al mondo...beh, questa è la settima", ha aggiunto Frattini. "E' una berlinetta, bellissima ed è stata imitata e prodotta in Cina".
La 330 P4 non è la "solita" Ferrari, ma un gioiello a quattro ruote. Tanto che l'originale vale più o meno 3 milioni di dollari. "Mi hanno spiegato che ne sono state prodotte pochissime" ha detto ancora Frattini.

Ed è proprio per questo che il ritrovamento di una copia fedele fa riflettere e discutere. Non si tratta di una qualsiasi rossa di Maranello, ma di un esemplare storico, oltre che raro. E c'è da chiedersi come abbiano fatto i cinesi a portare a temine un'operazione di tal genere, con quali mezzi e con quali conoscenze tecniche.

Insomma gli abitanti del gigante asiatico non si fermano proprio di fronte a nulla. E nella contraffazione rimangono i re indiscussi, in grado di clonare perfettamente anche un'opera d'arte e d'ingegno come la Ferrari. Oltre ai classici orologi, vestiti, profumi, borse e prodotti alimentari.

E proprio prendendo spunto da questa vicenda, il vicepresidente Ue ha annunciato l'adozione di una proposta di direttiva sulla lotta contro i reati di proprietÃ* intellettuale. La Commissione ha infatti accolto il contenuto della sentenza della Corte di giustizia europea, secondo la quale le disposizioni di diritto penale necessarie per l'effettiva attuazione del diritto comunitario sono materia di diritto Ue.

Frattini, commissario per la giustizia, la libertÃ* e la sicurezza ha sottolineato che il nuovo dispositivo proposto dalla commissione costituisce l'aspetto penale della lotta contro la contraffazione e la pirateria in Europa. E ha ricordato che le organizzazioni criminali investono enormi mezzi in queste attivitÃ*, spesso più lucrative di altri traffici e ancora poco represse.

Gaspone
19-05-2006, 11:55
E' giÃ* un pezzo che è successo...
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/aprile2006/ferrari-cina/ferrari-cina.htmlschisa
Però è pazzesco come l'hanno copiata esteticamente bene.
COPIONI!!!! http://www.webchapter.it/smiles/sad3.gif http://www.webchapter.it/smiles/sad3.gif

=Malefix=
19-05-2006, 12:08
biocottiamo i prodotti Cinesi

io é da qualche mese che non voglio neanch3e vedere i prodotti made in cina

voi cosa ne pensate ?

Claudio "Kaiser"
19-05-2006, 12:16
Io penso sempre la stessa cosa.......

1. che abbiamo "svenduto" il terrirorio agli stranieri
2. che abbiamo "regalato" la distribuzione ai francesi ed ai tedeschi
3. che abbiamo "svenduto" la produzione ai cinesi ed ai paesi dell'Est
4. che abbiamo "ceduto" la nostra capicitÃ* innovativa ai giapponesi

5. che ci facciamo comprare le infrastrutture dagli spagnoli....

Che siamo un popolo di stupidi ed in quanto tale destinato a scomparire entro 50 anni, se andiamo avanti così...

Non serve boicottare, serve combattere.

a. Alzare i dazi
b. Fuori dall'Europa delle valute
c. Gli stranieri in Italia devono avere gli stessi diritti che a noi sono riconosciuti nei loro paesi d'origine
d. farci un bel bagno di umiltÃ*...perchè non si può pensare di costruire un futuro solo con rendite derivanti da affitti di proprietÃ* realizzate da due generazioni precedenti...

....Ciao

v-twin
19-05-2006, 12:52
Nessun boicottaggio, vendiamogli anche noi i serpenti sotto spirito a trenta centesimi l'uno, se loro clonano le nostre ferrari perchè noi non facciamo biciclette e andiamo a venderle da loro a un euro l'una? magari le facciamo pubblicizzare da vanna marchi, tanto quella venderebbe ghiaccio agli eschimesi
Cari signori cinesi è' troppo facile essere capitalisti quando c'è da guadagnare e comunisti quando invece ci sono regole internazionali da rispettare.

TORX
19-05-2006, 14:16
Scritto da: Claudio "Kaiser" 19/05/2006Â*13.16
Io penso sempre la stessa cosa.......

1. che abbiamo "svenduto" il terrirorio agli stranieri
2. che abbiamo "regalato" la distribuzione ai francesi ed ai tedeschi
3. che abbiamo "svenduto" la produzione ai cinesi ed ai paesi dell'Est
4. che abbiamo "ceduto" la nostra capicitÃ* innovativa ai giapponesi

5. che ci facciamo comprare le infrastrutture dagli spagnoli....

Che siamo un popolo di stupidi ed in quanto tale destinato a scomparire entro 50 anni, se andiamo avanti così...

Non serve boicottare, serve combattere.

a. Alzare i dazi
b. Fuori dall'Europa delle valute
c. Gli stranieri in Italia devono avere gli stessi diritti che a noi sono riconosciuti nei loro paesi d'origine
d. farci un bel bagno di umiltÃ*...perchè non si può pensare di costruire un futuro solo con rendite derivanti da affitti di proprietÃ* realizzate da due generazioni precedenti...

....Ciao

http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

daccordissimo

Io spingo molto i marchi italiani al negozio, c'è di tutto e di + x le ns moto.

CERIANI (GCB) x le forcelle
BITUBO x gli ammortizzatori
AP racing x le pasticche
FRENTUBO x i kit freno
ALTH e BREMBO x i dischi
WILD HOG x il pellame
ATHENA x guarnizioni
MCJ, QUATD x gli scarichi
RIZOMA e MAPAM x accessoristica in alluminio billet
etc


IO so nazionalista[Modificato da TORX 19/05/2006Â*15.18][Modificato da TORX 19/05/2006Â*15.28]

=Malefix=
19-05-2006, 15:38
Scritto da: Claudio "Kaiser" 19/05/2006Â*13.16
Io penso sempre la stessa cosa.......

1. che abbiamo "svenduto" il terrirorio agli stranieri
2. che abbiamo "regalato" la distribuzione ai francesi ed ai tedeschi
3. che abbiamo "svenduto" la produzione ai cinesi ed ai paesi dell'Est
4. che abbiamo "ceduto" la nostra capicitÃ* innovativa ai giapponesi

5. che ci facciamo comprare le infrastrutture dagli spagnoli....

Che siamo un popolo di stupidi ed in quanto tale destinato a scomparire entro 50 anni, se andiamo avanti così...

Non serve boicottare, serve combattere.

a. Alzare i dazi
b. Fuori dall'Europa delle valute
c. Gli stranieri in Italia devono avere gli stessi diritti che a noi sono riconosciuti nei loro paesi d'origine
d. farci un bel bagno di umiltÃ*...perchè non si può pensare di costruire un futuro solo con rendite derivanti da affitti di proprietÃ* realizzate da due generazioni precedenti...

....Ciao

100% e meta delle cose descritte sopra é stato quel grandissimo figlio di p... di PRODI
http://www.webchapter.it/smiles/angr1.gif

DL
19-05-2006, 15:39
scusatemi se mi permetto dò anche io un parere anche se sta notizia è vecchia è comunque una troi@t@ , di "Ferrari in kit" ne sono piene le strade degli Stati Uniti, anche qui a Roma ce ne sono un paio , il problema sarebbe se la macchina fosse venduta come originale... ma tale non sembra sia la situazione.. anche perchè se da lontano è possibile confondersi da pochi metri giÃ* si nota la differenza (intanto guardate le gomme della foto)... la cosa voleva essere una piccola trovata in campagna elettorale..

choppergarage
19-05-2006, 17:11
... in quanti hanno comprato i sollevatori da 50 euri????

Black Pearl
19-05-2006, 18:07
Le copie di Ferrari esistono da quando esistono quelle vere.
I "veri" falsi li fanno gli italiani. Negli anni '70 e '80 molte 250GT 2+2 sono state trasformate in ben più quotate 250 GTO, 250 SWB e California Spyder da officine delle stesse zone della Ferrari, e realizzate da gente che le conosceva bene.
La P4 cinese è l'ennesima copia di plastica ralizzata da chi non può avere l'auto vera.
Vi ricordate la Daytona Spider blu della prima serie di Miami Vice? Era una Corvette segata e ricarrozzata.
Le Pontiac Fiero trasformate in F40 e le Toyota MR2 in F355 a suon di vetroresina? Le Datsun 240Z "GTO replica"?
La P4 cinese è di dubbia somiglianza, ed ha una base telaistica e meccanica ben più umile. Rientra quindi fra questi ultimi casi che ho citato.
I cloni veri a scopo di truffa li hanno sempre fatti in Italia guardandosi bene dal farlo sapere in giro. Una decina di anni fa ci fu una famosa inchiesta della magistratura.