PDA

Visualizza Versione Completa : Un altro scempio a cui abbiamo assistito.



corrado.rombodituono
05-06-2006, 12:09
Chissa quando impareremo a fare tesoro di certe assurditÃ*?
Solo domenica scorsa abbiamo assistito al palio di Ferrara,spettacolo indegno per un paese civile.Ieri siamo stati capaci di replicare,un bis di cui avremo fatto volentieri a meno grazie al comune di Siracusa.
Stavolta hanno corso sull'asfalto nudo e crudo.Che mi dici caro Jurghen.s tu che ami i cavalli? [Modificato da corrado.rombodituono 05/06/2006Â*13.10]

cateto
05-06-2006, 12:16
Visto, come si fa ad essere così idioti, o meglio, costa meno abbattere gli animali che approntare una pista come si deve http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif

Doc MarioN
05-06-2006, 12:34
i veri animali sono sempre fuori dall'arena!
..povere bestie!

corrado.rombodituono
05-06-2006, 20:48
Scritto da: Doc MarioN 05/06/2006Â*13.34
i veri animali sono sempre fuori dall'arena!
..povere bestie!






Hai detto bene.forse gli animali siamo noi.

nikylo
05-06-2006, 22:49
Scritto da: corrado.rombodituono 05/06/2006Â*21.48


Hai detto bene.forse gli animali siamo noi.

senza il forse..........

=Arrow68=
06-06-2006, 07:40
Ragazzi io lavoro con gli animali e vi dico che più tempo trascorro con loro e più odio certi tipi di persone che li sfruttano senza neanche pensare alle conseguenze di certi incidenti...


http://www.webchapter.it/smiles/nuby.gif Arrow68 http://www.webchapter.it/smiles/nuby.gif

estefanes
06-06-2006, 07:47
io sono di ferrara, e visto l'accaduto
mi vergogno di esserlo!!!!

-socio-
06-06-2006, 08:30
io non ho mai capito una cosa....
ma perchè devono essere per forza abbattuti????
...non sono curabili? Io penso che possano almeno essere reuperati per qualsiasi maneggio.
...inoltre....verranno denunciati gli assassini???

mi spiego meglio...in base all'art.638 del nostro codice penale è prevista la fattispecie dell'uccisione di animale e recita:

"chiunque senza necessitÃ* uccide animali che appartengono ad altri è punito ecc.ec."

..in poche parole ..se ho ben capito ...quando la povera bestia è ucciso dal padrone quest' ultimo non risponde di niente???

..esistono altre normative che andrebbero a sanzionare questa barbarie???

...scusatemi ...ma queste cose proprio non le sopporto...
per me il cavallo è l'antenato dell' harley.
SOCIO

ma
06-06-2006, 08:41
Devo dire che non sono contrario a queste manifestazioni, ma DEVONO essere fatte in codizioni quantomento accettabili: una pista preparata non mi sembra uma cosa cosi' anormale. Il giro economico
mi sembra lo possa permettere.

gok77
06-06-2006, 11:36
penso che facciano un semplice calcolo costi-ricavi, sai quanto costa operare un cavallo con le gambe rotte?? senza contare la degenza,medicine e altro. un veterinario specializzato costa tantissimo e cmq l'animale, che è costato molto, non vale + un bel niente
=abbattiamolo.
http://www.webchapter.it/smiles/angr1.gif

corrado.rombodituono
06-06-2006, 11:51
Penso che un cavallo con le zampe rotte deve essere abbattuto perchè soffre troppo e penso anche che non si possa curare perchè non puoi tenere un cavallo sdraiato per mesi x terra.

nikylo
06-06-2006, 12:57
Scritto da: corrado.rombodituono 06/06/2006Â*12.51
Penso che un cavallo con le zampe rotte deve essere abbattuto perchè soffre troppo e penso anche che non si possa curare perchè non puoi tenere un cavallo sdraiato per mesi x terra.
un cavallo con le zampe rotte non potrÃ* più correre(far gare)è vero, come è vero che costa meno smaltire la carcassa(non si possono sotterrare per legge vanno all'inceneritore,chi non le versa alle ditte convenzionate rischia grosso) piuttosto che curarlo, ma è pur sempre curabile, e non deve stare mesi sdraiato, esistono delle catture apposite che imbragano la bestia e la tengono su, ma per chi compra un cavallo per avere un ricavo questo non avrebbe senso... se fosse di un'altra persona, che lo ha comprato per tenerlo in campagna, montarlo(ma non farlo gareggiare)e curarlo stai pur certo che l'abbattimento sarebbe l'ultima spiaggia... parlo con cognizione di causa...