PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri ho baciato l'asfalto....



Brasilito
26-07-2006, 13:46
Ciao a tutti, purtoppo ieri ho baciato l'asfalto x fortuna stavo girando x il mio paese tranquillamente e i danni fisici sono sati pochi giusto un escoriazione sul braccio dx e un po di dolore muscolari al collo. Mentre la mia harley a riportato rottura pompa freno anteriore e trancio dei fili quindi non si accendeva, sterzo piegato, ammaccatura del serbatoio e graffio ammortizzatore posteriore. Ma volevo chiedere è possibile recuperare il serbatoio e in che modo?
Grazie e ciao a tutti

san1
26-07-2006, 13:49
mi spiace...dai prendila come un segnale per fare qualche modifica.....recuperare il tank...dipende da quanto e' ammaccato!!1

Marvin62
26-07-2006, 13:58
casso... mi spiace....

rimettetevi in forma al più presto..... http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif

willieroero
26-07-2006, 14:02
dispiace davvero.

prova a postare delle foto dei danni, qualcuno saprÃ* darti indicazioni maggiori in merito

Brasilito
26-07-2006, 14:03
Grazie, si infatti ne sto approfittando per rimetterla un po a nuovo, l'ammaccatura è stata provocata dal manubrio della moto quando sono caduto che ha sbattuto sul serbatoio, secondo me è recuperabile ma mi hanno detto che va tagliato a metÃ* è martellato dall'interno, e da ignorante in materia mi è parso un po strano...

Marvin62
26-07-2006, 14:05
Scritto da: Brasilito 26/07/2006 15.03
Grazie, si infatti ne sto approfittando per rimetterla un po a nuovo, l'ammaccatura è stata provocata dal manubrio della moto quando sono caduto che ha sbattuto sul serbatoio, secondo me è recuperabile ma mi hanno detto che va tagliato a metÃ* è martellato dall'interno, e da ignorante in materia mi è parso un po strano...

dipende dal grado di ammaccatura..... l'importante
è che poi trovi uno in grado di risaldartelo....

Texas Man
26-07-2006, 14:07
Guarda, io l'ho baciato parecchie volte (sfasciando anche un'Electra l'anno scorso), ma l'importante è che tu ti sia fatto tutto sommato poco.
La moto, quella si aggiusta...

Ciao, in presto in sella!

trail1
26-07-2006, 14:45
Scritto da: Brasilito 26/07/2006 15.03
Grazie, si infatti ne sto approfittando per rimetterla un po a nuovo, l'ammaccatura è stata provocata dal manubrio della moto quando sono caduto che ha sbattuto sul serbatoio, secondo me è recuperabile ma mi hanno detto che va tagliato a metÃ* è martellato dall'interno, e da ignorante in materia mi è parso un po strano...

se vai da un bravo carrozziere il bollo te lo tira fuori senza tagliare niente. come quando una macchina ha preso una grandinata. ci sono degli attrezzi che se usati da chi li sa usare fanno miracoli.
se sei della mia zona conosco un bravo carrozziere.

makoshark
26-07-2006, 15:40
l'importante è la tua salute!

smemorandaao
26-07-2006, 15:56
c'è una professione,quella del "tirabolli" poco conosciuta.....cercane uno e il serbatoio tornerÃ* nuovo
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

mirdox
26-07-2006, 16:35
per l'ammaccatura , oltre ai vari "tirabolli" che probabilmente non sono molti, esiste un banale attrezzo che hanno i carrozzieri...una sorta di puntatrice che si attacca al serbatoio automaticamente con un piccolo punto di saldatura e poi per mezzo di un battente tira letteralmente in fuori la lamiera...l'ho vista usare tante volte....poi non resta che stuccare e riverniciare....

werewolfe
26-07-2006, 16:38
a me è capitata una cosa simile 2 anni fa (willy ti ricordi la cena di manu?)
la dornia si aggiusta... gli atri pezzi se ti sbatti un po' puoi trovarli a prezzi umani.
e magari anche più belli di quelli che hai sotto adesso

gok77
26-07-2006, 16:40
capita a tutti prima o poi... http://www.webchapter.it/smiles/sudor.gif per fortuna t'è andata bene..

ch4rlie
26-07-2006, 17:19
come si dice: "se non hai baciato mai l'asfalto non sei un vero biker"
e credo sia vero...
in bocca al lupo e presto in sella!!! http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

salperry
26-07-2006, 17:53
Mi spiace, prima o poi capita a tutti !
Per i pezzi, serba compreso, considera eBay ( U.S.A. o Germania ) come alternativa; io dopo l'incidente dell'anno scorso ci ho ricostruito l'anteriore, cambiato serba, ruota posteriore e ammennicoli vari.......rivendendo ciò che avevo preso in esubero!