PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] HELP ---> consulenza contro pirata della strada <---



maxrudi
03-10-2006, 11:38
Ciao,

domenica sera un BSTDRFGLDPTTN ha deciso di schiantarsi sulla 124 spider della mia cognatina, un gioellino del '70 restaurato con tanto amore e discreta spesa.
La vecchietta stava parcheggiata sotto casa, ed e' stata sbalzata contro un'altra auto, parcheggiata a fianco.
Il BSTDRFGLDPTTN ha visto bene di darsela a gambe.
Un testimone e' riuscito a prendere alcuni numeri della targa.

La domanda nasce spontanea:
C'e' la remota possibilita' di recuperare il BSTDRFGLDPTTN in questione ?
Come bisogna agire in questi casi ? (denuncia CC, prefetto, avvocato ?)
Sicuramente l'assicurazione di mia cognatina dovra' risarcire i danni alla macchina su cui e' stata sbattuta, ma c'e' qualche modo per recuperare i danni subiti, che sono parecchi ?(fondo vittime della strada ?)

Grazie a tutti, e accendo un'altra candelina per ringraziare ancora che in macchina non ci fosse nessuno.

maxrudi
03-10-2006, 13:40
http://www.webchapter.it/smiles/bounce.gif

willieroero
03-10-2006, 13:50
a mio avviso conviene fare denuncia subito fornendo tutti idati in tuo possesso e comunicando il nome del testimone.
I CC penseranno a "interrogare" il testimone e fare un controllo delle auto che, con quei numeri di targa, hanno bisogno di un carrozziere ...

auguri

piggdekk
03-10-2006, 14:16
Scritto da: willieroero 03/10/2006Â*14.50
a mio avviso conviene fare denuncia subito fornendo tutti idati in tuo possesso e comunicando il nome del testimone.
I CC penseranno a "interrogare" il testimone e fare un controllo delle auto che, con quei numeri di targa, hanno bisogno di un carrozziere ...

auguri

I CC che?
con tutto il rispetto per le forze dell'ordine che fanno il loro dovere ti racconto questa:
mio padre (circa 6-7 anni fa) vede due tipi che si stanno rubando la macchina, si avvicina e loro scappano su un'altra macchina di cui mio padre prende la targa. Fa regolare denuncia con numero di targa e dopo più di 3 mesi viene chiamato in caserma a guardare delle foto segnaletiche (la macchina apparteneva a dei pregiudicati!). Essendo passati 3 mesi mio padre non poteva ricordare le facce e quindi si rifiuta di riconoscere dicendo che deve essere a verbale il ritardo con cui è stato chiamato. Ha rischiato una denuncia d'ufficio perchè non collaborava con le forze dell'ordine, ma vafffffffffff.
Te ne dico un'altra, dei miei familiari 1 mese fa sono stati rapinati, a mano armata, nel negozio, hanno fornito una descrizione e hanno detto che forse avrebbero potuto riconoscere i malviventi. I carabinieri gli hanno detto che li avrebbero chiamati per vedere delle foto segnaletiche, e fino ad oggi neanche una telefonata, anzi gli hanno detto che fare la denuncia potrebbe pure essere rischioso.
Mi domando ma chi ci dovrebbe proteggere? Saranno pure sottopagati e troppo pochi, ma se sei mai entrato in una caserma a denunciare lo smarrimento di un passaporto il dubbio che ci sia pure qualche negligenza tra quelli delle forze dell'ordine non può non esserti venuto, e ti ripeto, io ho il massimo rispetto per chi rischia la vita per difenderci, ma ho altrettanti dubbi sulla loro efficienza.
luca

gioster
03-10-2006, 14:25
denuncia immediata a carabinieri o polizia; poi dipenderÃ* molto dalla voglia / arretrati che avranno; ho qualche dubbio sul fatto che l'assicurazione di tua cognata paghi i danni della macchina su cui e' stata mandata a sbattere; se la 124 era ferma tecnicamente e' come un sasso

maxrudi
03-10-2006, 15:11
Scritto da: gioster 03/10/2006 15.25
denuncia immediata a carabinieri o polizia; poi dipenderÃ* molto dalla voglia / arretrati che avranno; ho qualche dubbio sul fatto che l'assicurazione di tua cognata paghi i danni della macchina su cui e' stata mandata a sbattere; se la 124 era ferma tecnicamente e' come un sasso

cosi' ha detto la polizia municipale, che e' intervenuta ed ha fatto i rilievi . . . non mi stupirei se l'anno prox l'assicurazione facesse scendere la poliza della 124 di due classi di merito . . .
FNCL !!!! http://www.webchapter.it/smiles/mad.gif

gioster
03-10-2006, 16:47
se paga forse (e dico forse) puo' far scendere, ma se non paga (come penso) non dovrebbe cambiarti niente.