PDA

Visualizza Versione Completa : 883 2007: cosa si può fare ancora?



=thecount=
22-10-2006, 13:24
Ciao a tutti,
ho appena comprato una 883 custom: sono un neofita totale e non so niente di niente su motori e Harley.
Leggendo e rileggendo i fari post del forum ho sentito parlare di diverse cose, Harley tax, modifiche varie, ecc.
Domanda: sul mio modello (che è del 2007, quindi ad iniezione elettronica) cosa mi consigliate di fare? E sopratutto: quando? Ho visto opinioni contrastanti sia sul quando che sul cosa.
Qualcuno mi aiuta con qualche delucidazione (e magari anche qualche costo indicativo?

Grazie http://www.webchapter.it/smiles/bounce.gif

bifio
22-10-2006, 13:50
ciao, benvenuto!!
auguri per l'acquisto! spero ti dia soddisfazioni!!
qui troverai autorevoli voci che ti consiglieranno al meglio!!
Il mio modestissimo parere è però di attendere qualche tempo prima di effettuare interventi sostanziali, dai modo ad eventuali difetti di venire fuori (così non hai noie per la garanzia) nei primi km.
così facendo avrai anche un quadro completo dei limiti e di ciò che ti piacerebbe migliorare!! adesso è come arredare una casa che non hai mai visto secondo me. quindi goditela per un po' e considera che la moto si comincerÃ* ad esprimere bene dopo i 3000 km....per i primi km è normale che consumi di più e sia più chiusa. Dopo potrai decidere cosa manca (velocitÃ*, spunto, acceleraz ecc) e quindi orientarti sulle modifiche.

la cd HARLEY tax è argomento di discussione frequente, USA LA RICERCA e trova le varie discussioni che l'hanno avuta ad oggetto , eviterai così dei rimproveri eh eh! cmq in buona sostanza consiste in scarichi aperti, filtro aria nuovo e ricarburazione (con o senza cambio dei getti). occhio alle conseguenze sulla garanzia!!!
personalmente ti consiglierei di effettuare modifiche...immediatamente e facilmente ripristinabili, almeno per un po' e ciò x nn correre il rischio di perdere la garanzia (quindi conserva SEMPRE i pezzi originali!!!! puoi sempre rimontarli al volo!!!).

per ciò che concerne le modifiche estetiche lì il gusto è personale, personalmente penso che la tua moto sia molto, molto enalizzata dall'assenza delle cover cromate del motore..ma è un'opinione meramente personale. Puoi sbizzarrirti in accessori che ne personalizzino il look o mantenere cmq l'impronta originaria!!

Penso che tu sia tra i primissimi ad avere l'iniezione su uno sporty, quindi aspetterei un po' di dati prima di intervenire, anche i concessionari ecc saranno alle prime armi..se puoi aspetta di fare qualche migliaio di km.
io ho una 883 del 2006 ma a carburatore, se non crea problemi con l'iniezione, ti posso consigliare una modifica estremamente semplice ed economica: cavi e candele screaming eagle, costano pochissimo, si cambiano in pochi minuti e ti assicuro che, anche se minima, c'è una differenza nel rendimento!!

Hopper1974
22-10-2006, 14:52
Ciao a tutti. Non mi sento assolutamente un'autoritÃ* per quanto riguarda la meccaniva dei motori harley. Ho avuto un 1200 e tutt'ora posseggo un 1450 road king a carburatori. L'unica cosa che posso sicuramente dire è che cambiando solo i cavi e le candele le migliorie che puoi ottenere sono solo quelle di far guadagnare il tuo dealer, perchè assolutamente non vai a modificare nulla che possa cambiare le prestazioni di un motore.
Paga la tua bella harley tax, fatti poche seghe mentali e goditi il tuo meraviglioso ferro. http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif Ciao e benvenuto