PDA

Visualizza Versione Completa : - = L O N AT E P O Z Z O L O = -



freddy.dj
28-03-2007, 08:30
Mi é arrivata una lettera dalla dogana dove mi chiedono alcuni dati, tra i quali la fattura di vendita che non ho, avendo acquistato da un privato negli states. Come posso fare? Il tizio ha giá dichiarato un valore di 100 usd + 48 di trasporto...

Hrugga
28-03-2007, 08:32
gli rispondi dicendo che siccome è una vendita tra privati non hai la fattura...la cosa è perfettamente legittima.
Dichiara poi il valore che ha dichiarato lui, incluendo e specificando le spese di spedizione, e questo dovrebbe valere come autocertificazione.
A quel punto te lo devono sdoganre per forza.[Modificato da Hrugga 28/03/2007Â*9.33]

Old School Nicola
28-03-2007, 09:42
E' successa la stessa cosa anche a me.
Ho compilato la carta che mi hanno spedito dichiarando il valore ( attenzione come quello specificato sul pacco dal venditore ) e ho specificato che si tratta di vendita di merce usata tra privati.
Poi questa lettera gliela ho mandata via fax ( armati di infinita pazienza perchè al telefono non rispondono MAI e prima che gli si liberasse il fax ho provato per piu di un ora ).
Dopo circa due settimane mi è arrivato il pacco e non ho pagato niente di dogana.

http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

freddy.dj
28-03-2007, 09:48
grazie!

ora spedisco il fax e ci allego la copia del pagamento ebay, come specificato nelle note. spero che gli basti. questa é stata la prima volta che mi faccio arrivare qualcosa con usps, e sará anche l'ultima. UPS forever d'ora in poi!!!