PDA

Visualizza Versione Completa : DAVIDA HELMETS....consiglio taglie



Automotive USA
04-05-2007, 20:49
Ciao amici, mi rivolgo ai possessori di caschi DAVIDA HELMETS qualora ce ne fossero, essendo in procinto di acquistare due caschi JET da un rivenditore in internet e non avendo quindi la possibilitÃ* di provarli, lo stesso mi consiglia una misura più grande di quella corrispondente alla circonferenza del capo....e dato che sono omologati e giÃ* grandi di loro stessi corro il rischio di sembrare un CHUPA-CHUPS gigante su una H-D....

Mi spiego meglio:
- La mia circonferenza capo è di 58 cm.
- La circonferenza capo della mia compagna è di 57 cm.
Sul loro sito compare la seguente tabella delle misure.

Helmet Sizes :

- XSmall 53-54cm
- Small 54-56cm
- Medium 56-58cm
- Large 58-60cm
- XLarge 60-62cm
- XXLarge 62-64cm

Sembra chiaro quindi che le taglie necessarie sono una "M" ed una "L" ma il rivenditore mi consiglia una "L" ed una "XL" adducendolo al fatto che questi caschi con l'interno in pelle e seta vestono stretti! Ma io non sono convinto dato che c'è una tabella apposita daltronde possiedo gia dei caschi SHOEY ed ARAI e la taglia corrisponde esattamente alla misura del capo!

Se qualcuno che possiede uno di questi caschi potrebbe darmi una mano oppure un consiglio per fugare i miei dubbi ne sarei molto grato dato che mi sono bloccato sull'ordine per paura di avere un casco che gia grande di suo sarebbe ancora più grande forse a causa della misura maggiore consigliata.

Grazie!

joker1450
04-05-2007, 20:58
anche io sapevo che calzavano poco.

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

Automotive USA
04-05-2007, 21:03
Scritto da: joker1450 04/05/2007Â*21.58
anche io sapevo che calzavano poco.

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

Grazie Alex di aver cancellato il post "a salve"

Ti dirò che non mi spaventa tanto il fatto della misura più grande per i nostri capi..... quanto la dimensione della calotta in base alle taglie!!!
Non so se mi sono spiegato....

http://www.webchapter.it/smiles/tongue2.gif

Fil "pippeis"
04-05-2007, 21:04
per essere sicuro io ordinerei solo una L così da provarla, o va bene a te (e quindi ordini una M per la tua ragazza) o va bene a lei (e quindi ordini una XL per te) o magari va bene ad entrambi e ordini un'altra L

spendi due volte le spese di spedizione ma almeno sei sicuro altrimenti rischi di avere un casco stretto o largo...

altrimenti fai come ti dice il venditore e pattuisci con lui che se dovessero andare male, quello sbagliato glielo rimandi e lui te lo cambia, spese di spedizione a tuo carico naturalmente. però mi sembra più macchinosa...

anche perchè temo siano difficili da trovare nei negozi per poterli provare.

Automotive USA
04-05-2007, 21:09
Scritto da: Fil "pippeis" 04/05/2007Â*22.04
per essere sicuro io ordinerei solo una L così da provarla, o va bene a te (e quindi ordini una M per la tua ragazza) o va bene a lei (e quindi ordini una XL per te) o magari va bene ad entrambi e ordini un'altra L

spendi due volte le spese di spedizione ma almeno sei sicuro altrimenti rischi di avere un casco stretto o largo...

altrimenti fai come ti dice il venditore e pattuisci con lui che se dovessero andare male, quello sbagliato glielo rimandi e lui te lo cambia, spese di spedizione a tuo carico naturalmente. però mi sembra più macchinosa...

anche perchè temo siano difficili da trovare nei negozi per poterli provare.
Grazie Fil lo avevo pensato anche io ma il problema è che non li ha disponibili e bisogna ordinarli in UK...
Per questo motivo chiedevo se c'era qualcuno che ne possedeva uno per verificare la veridicitÃ* dell'affermazione del venditore...

http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

66Luca
04-05-2007, 22:02
io ho un Jet Davida. E' vero, calzano poco. Io ho una circonferenza 60 e uso un XL. Ovviamente parliamo della versione omologata.
Tra l'altro se li ordini hanno dei bei tempi di consegna.
Se sei di Milano puoi fare un salto da Ruotearaggi e fare un prova.
Ciao,
L.

Automotive USA
04-05-2007, 23:04
Scritto da: 66Luca 04/05/2007Â*23.02
io ho un Jet Davida. E' vero, calzano poco. Io ho una circonferenza 60 e uso un XL. Ovviamente parliamo della versione omologata.
Tra l'altro se li ordini hanno dei bei tempi di consegna.
Se sei di Milano puoi fare un salto da Ruotearaggi e fare un prova.
Ciao,
L.
Certo Luca e se guardi le tabelle puoi notare che per una circonferenza capo di 60 cm. occorre una XL (60-62 cm)quindi non vedo nessuna incongruenza, ma per me che ho una 58 penso che una XL sia grande.....
Ma col tempo si adatta al capo oppure no?
Grazie!

Automotive USA
04-05-2007, 23:05
Scritto da: 66Luca 04/05/2007Â*23.02
io ho un Jet Davida. E' vero, calzano poco. Io ho una circonferenza 60 e uso un XL. Ovviamente parliamo della versione omologata.
Tra l'altro se li ordini hanno dei bei tempi di consegna.
Se sei di Milano puoi fare un salto da Ruotearaggi e fare un prova.
Ciao,
L.
Certo Luca e se guardi le tabelle puoi notare che per una circonferenza capo di 60 cm. occorre una XL (60-62 cm)quindi non vedo nessuna incongruenza, ma per me che ho una 58 penso che una XL sia grande.....
Ma col tempo si adatta al capo oppure no?
Grazie!

66Luca
05-05-2007, 22:31
Scritto da: Automotive USA 05/05/2007 0.05

Certo Luca e se guardi le tabelle puoi notare che per una circonferenza capo di 60 cm. occorre una XL (60-62 cm)quindi non vedo nessuna incongruenza, ma per me che ho una 58 penso che una XL sia grande.....
Ma col tempo si adatta al capo oppure no?
Grazie!

Cede pochino, meno dei caschi con l'imbottitura in tessuto, ma un pochino cede. Quello che intendevo dire che pur avendo un 60 ci stò giustino, quindi uno con la testolona 62 forse ci sta un po' stretto. Non so darti altre indicazioni.
Ciao
L.