PDA

Visualizza Versione Completa : TRUFFE VIA EMAIL



john denver
20-06-2007, 08:58
copio e incollo il tentetivo di raggiro arrivatomi stamattina da "poste.it".

dopo aver telefonato alla mia banca per chiedere info in merito mi hanno detto che la mia banca non fa neanche parte del gruppo intesa.


OCCHI APERTI









Caro cliente Intesa Gentile Cliente, Recentemente abbiamo rivisto il vostro cliente e riteniamo sospetto che ilvostro cliente di operazioni bancarie del Internet di Intesa puo essereraggiunto dai terzi non autorizzati. La protezione della sicurezza del vostrocliente e della rete della Banca di inseguimento e la nostra preoccupazioneprimaria. Di conseguenza, come misura preventiva, temporaneamenteabbiamo limitato l'accesso alle caratteristiche sensibili di cliente. http://www.teambfc.com/Nuke/chat/inc/cmses/wow.html Scattisi qui per attivare il vostro cliente Cordiali saluti,Banca di IntesaGiorgio Grossi TELEFONO Numero gratuito 800.02.02.02 (dal luned< al sabato dalle ore 8 alle ore 20). Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poich9 non verra presa in considerazione.

john denver
20-06-2007, 09:00
DIMENTICAVO: a seguito di quanto scritto mi chiedevano tutti i miei dati e quelli identificativi del mio conto per riaggiornarli a nuove numerazioni più sicure.......

$UglyDuckling$
20-06-2007, 09:02
Scattisi quì.....stò *****

che mentecatti

Bertone
20-06-2007, 09:06
.....e con una mail scritta in un tale italiano hai pure speso i soldi per telefonare alla tua banca per verificare?

Eliminare subito dopo aver letto le prime 3 parole..

Muhanda
20-06-2007, 09:07
Bastardi!!!! lo avevo letto sui giornali questa tipo di truffa, ma non è scritta nemmeno in un italiano decente

cava1957
20-06-2007, 09:16

bauhauss
20-06-2007, 09:35
si sono truffe ma talmente identificabili che non spaventano assolutamente...in fondo basta cestinare tutte le mail che chiedono dati personali, password, ecc.
Nessuna banca chiederÃ* mai info personali tramite email!