PDA

Visualizza Versione Completa : Harley Las Vegas



maxmeridio
04-09-2007, 15:53
Rientro dagli USA, vi segnalo (magari è giÃ* a conoscenza di tutti) il concessionario di Las Vegas.
Prezzi fantastici e offerte incredibili. 2 paia di stivali a 130$ e numero 42 non il 49 o il 37 for example.
Per ovvi motivi non mi sono potuto comprare parti pesanti, ma mi ha lasciato il biglietto da visita con la mail, dove concordare acquisti e spedizioni, che su richiesta possono essere effettuate anche con il Post Office (questo dovrebbe eludere le spese di sdoganamento - non mi segnalate alla polizia, please).
Ecco i riferimenti:
Las Vegas Harley-Davidson & Buell
2605 S. Eastern Avenue, Suite #100
Las Vegas, NV 89169

Matt Shimek
Tel 7024318500
Fax 7022074962
Tollfree 8775717174
mshimek@lvhd.com
http://www.lvhd.comwww.lvhd.com

carterbridge
04-09-2007, 16:22
maxmeridio, 04/09/2007 16.53: possono essere effettuate anche con il Post Office (questo dovrebbe eludere le spese di sdoganamento


Puoi essere piu chiaro plz? Se eviti sdoganamento eviti anche IVA e allora .....abbiam trovato il paese dei balocchi!! http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif

HenryP
04-09-2007, 16:32
si puo capire un pò di piu?? http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.mx5passion.it/icone/sti****i1.gif

dav.elis
04-09-2007, 16:41
Fate attenzione a fare ste cose, perchè ci può essere sempre un problema dietro. A me hanno spedito uno specchietto e senza dirmi nulla lo hanno messo a pochi euro di spesa come fosse un "kit di bellezza" giocando sull'equivoco bellezza per la moto...
Ho dovuto dichiarare se era un prodotto cosmetico di uso personale (tassa di qualche euro da pagare con apposito modulo) oppure un prodotto farmaceutico (ipertassato) scegliendo tra dichiarare il falso o fare tornare a casa sua il prodotto giÃ* pagato.

spiedo
04-09-2007, 16:43
In america io a volte compro vestiti e se ti mandano il pacchetto piccolo, tipo in busta capata... ad esempio quelli che si trovano anche in posta in Italia, non si paga l' IVA perchè passa per mani ed uffici diversi!

Più il pacchetto è srande e pesa...

LucaJeep
04-09-2007, 17:35
Credo intendessero USPS, cioè US Postal Service, ma non cambia nulla rispetto agli spedizionieri privati. Come giÃ* detto un pacchetto piccolo con dichiarata merce "non problematica" tipo appunto vestiti (NON di pelle animale) e con valore ragionevole ma basso (mi pare sotto i 180?) incluso costi di trasporto può passare senza IVA ne nulla, ma ormai almeno per quanto capita a me è sempre + raro.
Certo che il dealer di LV è grandioso, l'anno scorso ci ho fatto un po' di spesa, c'è da perdersi!!!

carterbridge
04-09-2007, 19:44
Con usps paghi eccome se paghi! Il tutto arriva alla dogana e passa attraverso poste italiane (ladri) dove applicano iva a loro piacimento e dazi sempre a loro piacimento nonstante la presenza della fattura.
Fare ricorso e' impossibile non esiste un modulo adeguato per merce di importazione ma solo per merce in esportazione.

Occhio !
Bye

cynese1
04-09-2007, 20:28
cavolo ho fatto unbel ordine di 1600 dollari da hmhd.....e stò in attesa che mi spedisca il tutto, e il prob che 2 pacchi sono davvero grandi, infatti si tratta del sollevatore + la pos. di manutenzione....




che dite quando mi faranno pagare.....sti bastardi.....
la spedizione e usps...

maxmeridio
04-09-2007, 20:44
caro cynese1 non vorrei portarti sfiga ma anch'io ho ordinato da hmhd e ho pagato il 20% a pacco per lo sdoganamento, quindi nel tuo caso se sono 1600$ dovresti pagare circa 320? (comunque conviene con il prezzo che ti fanno rispetto all'italia).

Cmq, che io sappia, se il pacco viene spedito tramite postal office (no ups o dhl) e molto meno probabile che venga applicata l'IVA (forse i dazi li paghi lo stesso); ma ribadisco conviene lo stesso. E poi, oltre ad avere dei SALE sull'abbigliamento, propongono anche gli sconti sulle parti delle nostre beneamate Harley (previa richiesta).

Alternativa, per chi non lo sapesse, e quella di farsi spedire la merce ad un conoscente che lavore per l'esercito in IT; no iva, no spese di spedizione, no sdoganamento ma soprattutto il 20% di sconto. Io sono alla ricerca disperata...

A breve ci proverò con delle borse e delle marmitte; vi farò sapere.

Ciao a tutti.

dav.elis
04-09-2007, 20:44
... ma anche tu... con tutti i sollevatori moto che ci sono in italia!
Io ho punto su circa 350 euri

Velosolex 1000
04-09-2007, 21:32
Sono tornato dagli USA domenica e nel mio giro di tre settimane ho girato parecchie concessionarie: New York, San Francisco (la più bella e vecchia del mondo), San Diego, Los Angeles etc.

Devo dire che quella di Las Vegas (Sahara Avenue) è molto bella ma con prezzi da paura. Infatti tutti gli articoli che cercavo o che avevo giÃ* preso da altre parti costavano dal 20 al 30% in più che in altri posti dove ero stato. No comment... http://www.webchapter.it/smiles/angr2.gif

Per quanto riguarda la spedizione USA-Italia se ne è giÃ* parlato fino alla nausea ... Non esiste il paese dei balocchi se non con rischi elevati. Rischi che un concessionario ufficiale americano non si prenderebbe mai per dichiarare il valore inferiore a quello che è anche perchè in America per queste gabole bastonano molto di più che da noi.... http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif Da noi, si parla di contrabbando (reato penale).

cynese1
05-09-2007, 20:55
sincermanente ho chiesto se mi cambiassero il metodo di spedizione, anzicchè usps a dhl, in modo da abbreviare i tempi....sono in attesa di una risposta da parte loro...secondo voi mi conviene cambiare....???

Velosolex 1000
05-09-2007, 21:16
con dhl ti costa una follia...con usps una follia meno un pochino... http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif

carlitohd
05-09-2007, 21:25
Anch'io di ritorno da USA, anch'io visitato e speso da HD las vegas, anch'io con stesso biglietto da visita e stesse dritte. Aggiungo, se puo essere utile, che lo stesso signore mi ha detto che può spedire pacchi fino ad un certo volume (da verificare presso ufficio postale) senza problemi o controlli particolari. Per esempio alla richiesta di un bel paio di marmittozze mi ha detto "I can't" tutte le altre chincaglierie cromate (comprai pedane pedalini, blocchetti ecc...) ok!
hasta siempre!!!! http://www.mx5passion.it/icone/sti****i1.gif

Velosolex 1000
05-09-2007, 21:43
ricordate sempre che il signore che vi garantisce questo da un negozio USA:

a) fuori dal suo negozio non gliene frega più nulla di quello che succede
b) non può assolutamente sapere come si comportano le dogane di Lonate Pozzolo/Malpensa (USPS via poste italiane che subappalta a sua volta a SDA) oppure DHL a Orio al Serio.

c) non vi farÃ* mai una fattura falsa dichiarante un valore fittizio del materiale. Specialmente se è un "ufficiale".

Quindi occhi aperti.

P.s.: fatevi un giro su DHL U.S.A., c'è la possibilitÃ* di fare un preventivo online.
Vedrete che molti smetteranno di veder l'affare dove non c'è.

Ricordate di aggiungere circa il 30% (IVA + dazi etc.) al valore della fattura e che questo 30% viene doganalmente aggiunto anche al costo del trasposrto.

Bertone
06-09-2007, 07:14
carterbridge, 04/09/2007 20.44:Con usps paghi eccome se paghi! Il tutto arriva alla dogana e passa attraverso poste italiane (ladri) dove applicano iva a loro piacimento e dazi sempre a loro piacimento nonstante la presenza della fattura.
Fare ricorso e' impossibile non esiste un modulo adeguato per merce di importazione ma solo per merce in esportazione.

Occhio !
Bye

avercela con le poste per ritardi nello sdoganamento e cercare di versare meno oboli possibile alo Stato (= evadere) è comprensibile.
Sparare ****ate di questo tipo, dando informazioni false, no.

C'è un ufficio doganale alle poste.
L'IVA è per legge del 20% su tutto (alimentari e generi di lusso esclusi)...e per i dazi c'è un librone enorme.
Gli accessori per motocicli (se così ve li fate dichiarare in fattura) hanno un dazio del 3,5%

carterbridge
06-09-2007, 10:35
Bertone, 06/09/2007 08.14:

avercela con le poste per ritardi nello sdoganamento e cercare di versare meno oboli possibile alo Stato (= evadere) è comprensibile.
Sparare ****ate di questo tipo, dando informazioni false, no.

C'è un ufficio doganale alle poste.
L'IVA è per legge del 20% su tutto (alimentari e generi di lusso esclusi)...e per i dazi c'è un librone enorme.
Gli accessori per motocicli (se così ve li fate dichiarare in fattura) hanno un dazio del 3,5%




Forse se ti informassi meglio eviteresti di dirle tu le ****ate.
Sono diversi anni che acquisto dagli stati uniti e piu' di una volta mi e' capitato di vedere applicare iva e dazi a caso, sempre maggiori comunque di quelli stabiliti per legge.

Sul sito della dogana c'e' una tabella che si chiama TARIC dove vengono elencati in percentuale i dazi su tutti i tipi di materiale che si importano.

La percentuale per l'iva e' sempre del 20% se sei un privato ma purtroppo in dogana possono decidere che il calore dichiarato della merce sia superiore e quindi paghi di piu'. Stessa cosa per la percentuale di dazio.

Se vuoi un esempio (cosi' nn dirai piu' che sparo ****ate!):

Acquisto da st.paul : valore dichiarato su fattura 1126$ (euro 828)
iva =210 euro
dazio=112 euro
totale oneri doganali 322 euro !!!!!

Acquisto dopo una settimana sempre da st.paul :
Valore dichiarato in fattura 465$ (342 euro)
Iva = 77,62 euro
Dazio= 41,58 euro
Totale oneri =119,20

Secondo il taric il dazio dovrebbe essere del 4,5%

Nel secondo caso Iva (22%) dazio (12%)
Nel primo caso iva (26%) dazio (13%)

Quindi, come vedi, iva e dazi sono messi a casso .

bye

Velosolex 1000
06-09-2007, 10:57
le imposte vengono calcolate anche sul costo del trasporto... http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

Bertone
06-09-2007, 11:23
Quello che frega (e che potrebbe essere messo a caso) e che fa in****are lo trovi nel box 47 della bolla doganale: Valore statistico!
Che ben poche volte è pari al valore riportato in fattura.....

IVA e dazio li calcolano su quello..

carterbridge
06-09-2007, 13:00
Bertone, 06/09/2007 12.23:Quello che frega (e che potrebbe essere messo a caso) e che fa in****are lo trovi nel box 47 della bolla doganale: Valore statistico!
Che ben poche volte è pari al valore riportato in fattura.....

IVA e dazio li calcolano su quello..

...ecco appunto quello che dicevo, decidono loro il valore della merce, ma negli articoli di legge e' ben specificato che il valore della merce e' quello riportato in fattura e solo se ci sono delle palesi incongruenze possono essere effettuati controlli per verificare l'effettivo valore; in tal caso la merce viene spacchettata e visionata e i tempi di sodganamento si allungano all'infinito. Cosa che a me nn e' successa ma il valore e' stato modificato "d'ufficio".

Comunque per non rendere solo il post di natura polemiche ma anche un pochino utile:
in caso vi trovaste valori sbagliati non serve chiamare la dogana ne tanto meno poste italiane, dovete andare all'ufficio postale chiedendo il modulo per i reclami , specificando che si tratta di merce d'importazione, allegate le copie di spedizione e ricevimento della merce e le bolle doganali e spedite il tutto all'indirizzo che vi daranno.
Bye