PDA

Visualizza Versione Completa : spero sia frutto della fantasia dei giornalisti!!



san1
15-10-2007, 21:49
Moto Gp, finale al vetriolo in Australia



Il Mondiale 2007 non è finito, ma il 2008 giÃ* scotta. Rossi vuole un pacchetto vincente, altrimenti se ne va. Stoner vince, ma non festeggia. Melandri e Capirossi ai ferri corti

La stagione 2007 non è ancora archiviata, mancano i gran premi di Malesia e di Valencia. Ma con il titolo piloti e quello costruttori messi in bacheca da Stoner e Ducati, gli occhi sono puntati sulla prossima stagione.

I test invernali si preannunciano bollenti, Valentino Rossi ha sfoderato la cattiveria agonistica dei tempi migliori, quella degli scontri con Gibernau e Biaggi.
Il sorriso sarcastico mostrato nelle interviste del dopo gara valeva più di mille parole. Dedicato a chi credeva che il cannibale si fosse saziato dopo 7 mondiali vinti.

Non è così e la contrapposizione Rossi/Ducati lo dimostra.

Il Gran Premio di Phillip Island offre due spunti di riflessione, il primo di carattere tecnico, il secondo tocca i piloti sul piano umano.

QUESTIONE TECNICA

Il monogomma pare definitivamente accantonato. Troppi i pareri contrari, in primis quelli dei gommisti (Bridgestone, Dunlop e Michelin): senza concorrenza verrebbe a mancare lo sviluppo tecnico.

Valentino Rossi - non è un mistero ? ha quindi chiesto di passare alle gomme Bridgestone, a costo di avere il team Yamaha diviso tra 2 gommisti: Jorge Lorenzo con Michelin e il Dottore con le giapponesi.
Una scelta bizzarra e di difficile attuazione, in quanto provocherebbe un travaso di know how tra i due fornitori.

Verrebbe da pensare che le difficoltÃ* incontrate dal campione di Tavullia non siano circoscritte agli pneumatici.
Michelin sta recuperando parte del gap e Pedrosa, Hayden - lo stesso Rossi - ieri l?hanno dimostrato. La vera differenza in pista la facevano Stoner e Ducati.

Un falso problema quello delle gomme?
Ecco che si torna a parlare di moto. Il giornale sportivo francese L?Equipe riporta un messaggio diretto di Valentino alla sua squadra. A Iwata è suonata l?ultima campanella:
?In questi anni ho dato molto alla Yamaha, per loro ho conquistato successi importanti: ora mi aspetto qualcosa in cambio. Mi devono preparare una moto nuova per il 2008, altrimenti potrei partire?.

Segno che il malessere non è confinato alle gomme, a non funzionare è l?intero pacchetto Yamaha/Michelin.
Valentino ha tutto il diritto di chiedere ? come ha fatto ancora ieri ? alla propria squadra le soluzioni migliori per tornare in sella a una moto vincente.

Quella di mettere Bridgestone e Michelin nello stesso box appare azzardata. E nasconde probabilmente altre questioni.

Ducati cosa risponde?
Livio Suppo, direttore sportivo di Ducati Corse, non ci sta a regalare alla concorrenza 5 anni di sviluppo del pacchetto moto/gomme. La partita è aperta.

GUERRA DI NERVI

Al dibattito tecnico si sovrappongono le tensioni tra i piloti. In Australia i microfoni Mediaset erano bollenti.
Casey non accetta di vedere il suo primo titolo in Moto Gp ricondotto ai soli meriti della moto e delle gomme.

Lo Stoner di oggi ricorda il Rossi del 2004, anno in cui il campione italiano passò a Yamaha per dimostrare al mondo che i 3 titoli conquistati nella classe regina erano frutto del suo talento, non della moto.

Casey ha dimostrato di essere un grande campione, maturo, veloce e sempre a punti.
Il migliore dei piloti Ducati sarebbe stato protagonista nel 2007 in ogni caso: era il piccolo australiano a fare la differenza in pista.

Stoner ha tagliato vittorioso il traguardo del Gp di casa, ma non ha fatto la festa che ci si aspettava. Brucia il cambio di atteggiamento di Valentino, che si è fatto ostile nei suoi confronti.
I due non si rivolgono più la parola, il clima è da guerra fredda.

Rossi non cede volentieri lo scettro di fenomeno della Moto Gp e lancia una stilettata che colpisce dritta il bersaglio: ?Forse Casey ha fatto il simpatico fino ad ora per finta? Ognuno cerca di fare il suo. Io mi occupo dei fatti miei. Non capisco perché altra gente debba mettere becco sulle mie scelte per l'anno prossimo?.

Nel passato recente Sete Gibernau e Max Biaggi subirono gli attacchi di Valentino in pista e fuori. E furono emotivamente schiacciati dal campione.
La scena si ripete oggi con Casey, ma l?australiano - a dispetto dell?etÃ* ? non ha complessi di inferioritÃ* nei confronti del 7 volte iridato.

Non solo Stoner e Rossi, Phillip Island ha riacceso antiche rivalitÃ*.
Loris Capirossi ha lamentato l?eccessiva aggressivitÃ* di Marco Melandri, reo di averlo ostacolato nella prima metÃ* di gara.
La risposta ? velenosa - non si è fatta attendere: ?Mi dispiace averlo ostacolato, ma se avessi 10 km/h di vantaggio, come ha lui in rettilineo, l?avrei passato. Invece ero costretto a tirare le staccate per tenerlo dietro?.
Il pensiero di Marco corre al 2008, quando potrÃ* sfruttare ? lui questa volta ? il vantaggio prestazionale della Desmosedici RR per sverniciare il rivale sul dritto.

Questo il quadro che si delinea a fine stagione. Con l?arrivo nella massima categoria di Jorge Lorenzo e di Andrea Dovizioso, il 2008 si preannuncia pirotecnico.

Chiudiamo con l'elettronica nella Moto Gp. Se il launch control va in tilt, il risultato è una figuraccia in mondo visione.
Pedrosa ci dÃ* una dimostrazione di quello che può capitare:

Fat King
15-10-2007, 22:11
Le Ducati-Bridgestone hanno fatto prima, seconda e quinta

Le altre moto gommate con il fornitore giapponese Suzuki e Kawasaki sono finite parecchio dietro

Conclusione: le PontePietra sono ottime gomme, le Ducati sono mostri

Capirex è uno dei piloti più scorretti della storia (chiedere ad Harada)
Con che coraggio spara ste ****ate ......

Tutti parlano, parlano e parlano ma nessuno ha mai analizzato una cosa

La Yamaha ha un 4 in linea
Finchè erano 1000, il motorasso sopperiva a tutto
Ora che sono 800, la sezione frontale della moto è molto più larga di un V4
Come ***** pretendono di essere competitivi ???

La mitica Yamaha del mitico Roberts (il padre!!) era 4 in linea
Dopo il 1980 non ha avuto più speranza con il 4 in quadrato della Suzuki di Lucky e Uncini e ha dovuto cambiare architettura di motore
27 anni dopo il problema si ripresenta

E non dimentichiamo che la Ducati oltre al desmo ha un telaio completamente diverso dalle Jap, questi non sanno fare altro che copiarsi tra di loro

bikerpd
15-10-2007, 22:28
Quanto riportato è pura veritÃ* dalla bocca dei diretti interessati nelle interviste di fine gara.

Rossi è in****ato nero perchè non riesce ad avere un pachetto competitivo e se non altro questo gli fa tirar fuori la grinta dei tempi migliori.

Stoner è un gran manico, è umile e non ha timore di confrontarsi con Rossi, non è il classico bulletto come Biaggi prima e Gibernau poi che si sono fatti randellare dalla figura di valentino dentro e fuori dalla pista.

Secondo me Ducati con Stoner ha aperto un ciclo e Rossi purtroppo dovrÃ* calare le braghe anche il prossimo anno!

coachemotion
16-10-2007, 09:19
bikerpd, 15/10/2007 23.28:Quanto riportato è pura veritÃ* dalla bocca dei diretti interessati nelle interviste di fine gara.

Rossi è in****ato nero perchè non riesce ad avere un pachetto competitivo e se non altro questo gli fa tirar fuori la grinta dei tempi migliori.

Stoner è un gran manico, è umile e non ha timore di confrontarsi con Rossi, non è il classico bulletto come Biaggi prima e Gibernau poi che si sono fatti randellare dalla figura di valentino dentro e fuori dalla pista.

Secondo me Ducati con Stoner ha aperto un ciclo e Rossi purtroppo dovrÃ* calare le braghe anche il prossimo anno!


Così rifacciamo la wc fest a Varazze anche l'anno prossimo.... http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

dublirie
16-10-2007, 09:27
Se io fossi Rossi sarei in****ato per aver sdegnato Ducati 3 anni fa correndo dietro i soldoni della Yamaha, deludendo in questo modo il tifoso italiano che sognava il binomio Vale-Ducati.

Bene, è arrivato in un team dove per una combinazione di eventi (non ultimo il suo talento) è riuscito a rosicchiare un titolo mondiale salvo nei 2 anni successivi fare i risultati che conosciamo ma comunque in media con la tradizione della casa giapponese che ha sempre preso bastonate da tutti.

Ora, può venirmi a raccontare sino alla nausea che ha scelto Yama perchè "cercava nuovi stimoli", ma ora non pianga se gli unici stimoli che provoca sono quelli intestinali quando i motoGP di quest'anno hanno visto sempre un puntino rosso all'orizzonte e tante carene colorate a seguire.

Rossi è un campione, ma non sempre i soldi fan compiere la scelta giusta.

Le gomme? seee, come no....

dub

Velosolex 1000
16-10-2007, 09:37
Ieri sulla gazzetta ho letto una cosa che a mio modesto avviso è verissima:
le gomme sono come le file quando si è in coda in autostrada. Si passa all?altra pensando che sia più veloce. Poi si vede che quella dove eravamo va di più?e allora si cerca di ritornare da quella parte?

Tanto di cappello al Signor Hayden che ha dichiarato? la Michelin ci ha sempre supportato e non vedo perché adesso che rende di meno dovremmo abbandonarla. Questo è il momento per rimboccarsi le maniche e lavorare sodo in vista del futuro..? Chapeau !


P.s.: la F1 mi ha disgustato da tempo ( che bei ricordi Clark, Ickx, Ragazzoni, Stewart, Mansell, Senna) e con la motoGP ci stiamo arrivando.
La politica in F1 che quest?anno dove creare un nuovo mito (dopo il ritiro di Schumacher) ha fatto il suo lavoro ?egregiamente? anche a costo di andare contro i regolamenti (vedi carro attrezzi che ha rimesso in pista Hamilton). Se questo è sport? A mio avviso non è più neppure spettacolo!

danapbanana
16-10-2007, 10:18
A me interessa l' aspetto "pirotecnico" che si scannino pure... http://www.webchapter.it/smiles/ylsuper.gif basta che mi fanno sbrodolare quando scendono in pista. Dei gossip dei box m' agg' rutt' o ****z'

L'UOMO NERO
16-10-2007, 10:33
bikerpd, 15/10/2007 23.28:Quanto riportato è pura veritÃ* dalla bocca dei diretti interessati nelle interviste di fine gara.

Rossi è in****ato nero perchè non riesce ad avere un pachetto competitivo e se non altro questo gli fa tirar fuori la grinta dei tempi migliori.

Stoner è un gran manico, è umile e non ha timore di confrontarsi con Rossi, non è il classico bulletto come Biaggi prima e Gibernau poi che si sono fatti randellare dalla figura di valentino dentro e fuori dalla pista.

Secondo me Ducati con Stoner ha aperto un ciclo e Rossi purtroppo dovrÃ* calare le braghe anche il prossimo anno!


vuol dire che vendi l'R6 ed il CBR 1000 e che finalmente ti prendi il 1098? http://www.webchapter.it/smiles/fuck1.gif http://www.webchapter.it/smiles/fuck1.gif http://www.webchapter.it/smiles/fuck1.gif

Fat King
16-10-2007, 10:48

bikerpd
16-10-2007, 13:40
L'UOMO NERO, 16/10/2007 11.33:


vuol dire che vendi l'R6 ed il CBR 1000 e che finalmente ti prendi il 1098? http://www.webchapter.it/smiles/fuck1.gif http://www.webchapter.it/smiles/fuck1.gif http://www.webchapter.it/smiles/fuck1.gif



ci sto seriamente pensando... http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif