PDA

Visualizza Versione Completa : Bollo auto/moto



ilook
13-11-2007, 13:02
Ho venduto al concessionario un?auto (ma sarebbe successa la stessa cosa con una moto) venti giorni dopo la scadenza del bollo (tassa di proprietÃ*). Quando ho ritirato l?auto nuova sono andato ad una delegazione ACI per pagare il bollo sia della vecchia e che della nuova auto, ma mentre per la nuova mi hanno fatto pagare dal giorno in cui sono diventato proprietario, per la vecchia mi hanno fatto pagare dodici mesi nonostante sia stato proprietario solo per venti giorni e nonostante abbia mostrato una copia del CdP dove è registrata la perdita di proprietÃ* da parte mia venti giorni dopo la scadenza del bollo. Ma allora si paga la tassa di proprietÃ* anche quando non si è più proprietari? E perché quando si acquista un?auto/moto nuova ti fanno pagare solo il periodo in cui sei proprietario?
Sto pensando di chiedere il rimborso della tassa di proprietÃ* pagata per il periodo in cui non ero più proprietario, ma dubito di riuscire ad ottenere qualcosa.
Qualcuno ha consigli da dare per aver avuto esperienze analoghe ? Grazie.

P.S.: Per effettuare il pagamento con Bancomat, la delegazione ACI ha preteso 2,40 Euro, oltre a 1,55 euro di tassa esazione per ogni auto, nella ricevuta che mi sono fatto rilasciare c?è scritto: ?Spese per pagamento tassa automobilistica con sistema elettronico PAGO BANCOMAT?. La ricevuta non è intestata alla delegazione ACI, ma ad una agenzia di pratiche auto situata in un?altra cittÃ*.

Ma questi non sono furti ? http://www.webchapter.it/smiles/fuck2.gif

Ultimoguerriero
13-11-2007, 13:26
è successo anche a me, per 5 giorni di proprietÃ* ho dovuto pagare un anno (in realtÃ* poi erano 35 giorni perchè da come ho capito tengono conto anche del mese di tempo per pagare dopo la scadenza) ora non so se abbiano tenuto conto anche nel tuo caso dei venti giorni oltre il mese...
vabbè mesÃ* che nun t'ho fatto capì niente...
perdonami so ****aro...

Fil "pippeis"
14-11-2007, 10:34
purtroppo la regola è questa...

però nessuno degli acquirenti di auto usate si lamenta quando il bollo è pagato dal vecchio proprietario eh... http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

ciao...