PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su bollino adesivo rinnovo patente



Luca96ci
19-11-2007, 19:55
Sul bollino di rinnovo per la patente (quello per il formato "carta magnetica") c'è scritto:

4B. gg/mm/aaaa seguita da un codice tra parentesi
5. numero_patente
01

Ora, guardando su internet trovo che il codice 01 corrisponde a "guida con obbligo di lenti" però non si parla di bollino adesivo.
Qualcuno può confermarmi questa cosa?
Grazie,
Luca

$zazza$
20-11-2007, 19:47
mi pare strano.se lo hai ancora controlla cosa ti hanno scritto sul foglio degli esami che hai sostenuto presso asl.se poi mi post la foto della pat ti dico

Luca96ci
20-11-2007, 20:38
Cercavo delle informazioni su internet per risolvere una diatriba da bar (...) e solo per caso ho scoperto che il codice 01 sul bollino di rinnovo della patente corrisponde all'obbligo di guida con lenti. Visto che la sola cosa che vedo poco sono i triangolini neri, questa mattina chiamo la motorizzazione al numero verde per chiedere informazioni in merito al bollino. Mi risponde una signorina che conferma la corrispondenza 01->obbligo_lenti. Faccio presente che deve esserci stato uno sbaglio così mi chiede il numero della patente per controllare cosa ha scritto il medico... Tempo 10 secondi (stupefacente!) la centralinista mi dice che c'è una nota: in pratica il medico ha fatto la croce in un punto intermedio tra la casellina Nessun_obbligo e quella Obbligo_lenti così loro hanno messo obbligo (una telefonata alla ASL no eh?).
Sono tornato all'ASL, c'era sempre lo stesso medico che mi ha fatto il rinnovo quest'estate. Gli ho spiegato il problema, nemmeno si è scusato. Bah, speriamo che risolvano!
Ciao,
Luca

$zazza$
21-11-2007, 13:30
problema risolto..........allora

Arkadia1340
21-11-2007, 22:49
Questa è veramente bella!
non ne avevo mai sentita una cosi, meno male che si è risolta...
se no sono 2 punti e qulalche euro mi sembra.
http://www.mx5passion.it/icone/sti****i1.gif

xclode
22-11-2007, 12:10
ti e' andata di lusso....pensa se non te ne accorgevi, vista la dimensione del tagliandino di rinnovo....il primo " pirla " che ti fermava magari te la ciulava....vaglielo spiegare te poi....

cpt883
23-11-2007, 10:39
Incredibile, siamo costretti a guardarci le cose con il microscopio!!! E' vero che un errore può capitare e tutti possiamo commetterlo, xò, IN GENERE, mi sa che oggi forse c'è troppa superficialitÃ*, lassismo, menefreghismo, ecc. ecc. Voi che ne pensate, amici??? Qualunquismo??? Retorica??? Pessimismo??? O forse consapevole realtÃ*???