PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto Electra 1340



nicoto1975
22-12-2007, 16:44
Sto per acquistare un electra glide 1340 evo del 1996 con 65000Km. Customizzata con gusto. Harleysta da non molto ma da sempre sostenitore di questa famiglia dovrei chiedervi alcuni consigli. Quanti km puo' fare un harley prima di ricodizionare,rigenerare il motore?? Dipende sempre comunque dalla manutenzione effettuata e dalle condizioni d'uso. Partendo dal presupposto che mi fido di chi me la vende..ossia tagliandi effettuati ogni 5000km da officine esperte..sempre tenuta bene...devo aspettare prima di rigenerare il motore..non me ne intendo...consigliatemi...grazie 1000..Nik

Ale.rolandgilead
22-12-2007, 16:58
Io non lo so ma ti consiglio prima di presentarti a tutti aprendo un nuovo 3D. Sennò te se magnano vivo (e a maggior ragione sotto Natale). http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

fastgabry
22-12-2007, 19:51
noi del wc con il 1340 a circa 66000 o 67500 abbiamo tutti rifatto il motore...
meglio presentarsi prima e poi avere risposte serie! http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

baronebirra 77
23-12-2007, 04:33
io ho un evo del 87 con oltre 100.000km all'attivo e apparte i vari problemi classici tipo alternatori,regolatori di corrente,motorino di avviamento nessun problema serio.
nella mia comitiva abbiamo apparte qualche shovel tutti evo e cambiando per tempo il cuscinetto dell'asse a camme molti oltre i 150.000 senza veri problemi, qualcuno a alesato e cambiato i pistoni giusto perche voleva controllare lo stato del motore e gia che era aperto.....
il discorso e che tutte queste moto sono state acquistate dai proprietari o nuove o con pochi km, di conseguenza sono moto che sono stata fin dall'inizio molto amate e coccolate.

l'evo e un motore con una buona affidabilita, purche sia trattato con cura,certo che se lo prendi a pesci in faccia ti rendi conto della differenza con una jap e a quel punto i problemi iniziano a presentarsi.

threepercenter
23-12-2007, 11:55
Come dici tu, dipende da manutenzione e uso.
La mia, picchia vicino agli 80.mila.
Ho cambiato i silentbloc e gli uniboll (quelli che tengono il motore attaccato al telaio).
Cambiato una batteria, circa sui 50 mila.
Giro sempre con un regolatore di scorta (potrebbe morire su questo chilometraggio).
Importante dire che ho carburatore di serie e non ho mai fatto ****ate come burn out, accendi-spegni e altre pregevolezze da raduno.
Si è bruciata una centralina delle frecce (che però non era originale).
Ho sempre fatto attenzione maniacale a cambi olio per motore, frizione e cambio.
In definitiva non mi aspetto di dover rifare il motore se non sopraggiungesse un problema importante a frizione, cambio o motore stesso.
Probabilmente, con un prezzo adeguato e un po' di indagini, non escluderei di comprare un 1340 con 60 000 km.

ciao
Roberto, 3%er
(http://www.threepercenters.it)

harleyman1970
24-12-2007, 10:08
Evo road king 1340 1996, km percorsi circa 300.000, sono alla 3a maggiorazione per i cilindri con pistoni seri, manutenzione ordinaria, molta cura per l'olio. adesso però sta morendo piano piano... si stanno strappando i prigionieri dalla base cilindro, è giÃ* successo aon uno del cilindro posteriore lo scorso anno salendo a rimini, adesso l'altro (sempre del cilindo posteriore). ho cambiato una pompa olio.
Ho tolto l'iniezione perchè ha cominciato a diventare terribile (prima andava benino anche se consumava come un lavandino senza tappo).
vado con cammes SE per touring, carburatore CV ricalibrato con filtro SE e scarichi SE.
spero di risolvere il problema dei prigionieri definitivamente. PS nessun intervento sull'albero motore, solo i cuscinetti di banco 2 anni fa (quando ho tolto l'iniezione).
motore eccellente.
dimenticavo: motorino d'avviamento sostituito, ingranaggio della 2a marcia, frizione 3 volte (e ci siamo di nuovo). altri interventi di rilievo non ne ricordo, ma ne ho fatti.
molto importanti gli interventi preventivi.

PS
ma cosa intendete voi per rifare un motore?

inadriaa
24-12-2007, 16:54
io ne ho fatto piu di 130.000 km prima di dare una "rinfrescatina" al motore...ora ne ha 161.000 e va ok...