PDA

Visualizza Versione Completa : reportage FAT TIRE LAAX, che robba!!



valeriodo
09-08-2004, 10:57
CIAO BELLI! Sommariamente vi descrivo il raduno (FAT TIRE LAAX), per chi non ci e' mai stato. Ne vale la pena, il prossimo anno ci torno!!!


siamo partiti da roma alle 6 e siamo arrivati a laax alle 20:30 ( se non ti fai 12 ore di moto al giorno che gusto c'e'?!?! per poi montare la tenda sotto la piogga gelida al buio! )

il posto e' da paura.. si trova in una valle a 1600 metri, circondata da abeti e conifere, con un bel fiumiciattolo che la solca, ( il fiume e' importantissimo per mettere in fresco le birre !!!! )

per raggiungere/lasciare la valle organizzano dei turni, dato che e' collegata a laax solo da una strettissima stradina di montagna a volte sterrata, che si inerpica per parecchie centinaia di metri. ( ho visto un tipo con un pan head rigido che ci piegava!! )

in questa valle avevano ricostruito un villaggio western con tanto di saloon, hotel, la prigione dello sceriffo, tende indiane affittabili dove potevi dormire sulla paglia con un sacco a pelo.... insomma... un paradiso! C'era anche il bar degli HA svizzeri e facevano anche il servizio d'ordine, probabilmente, ma non ci sono mai state situazioni "pericolose"

il clima era piuttosto variabile e la notte faceva un sacco freddo, ma basta avere un saccoapelo imbottito e bere / mangiare pesante per non sentire nulla!

abbiamo visto moto da paura!!! Pan head rigidi, showel head, iron head, pan head springer del 48' prefettamente restaurati, chopper con il turbo, e anche moto jappo, moto da cross, moto da strada... rat bike, piccionare... insomma c'erano un sacco di moto.

Concerti live a go-go!! Praticamente nel SALOON ( con tanto di porta western style ) c'era un gruppo live ogni sera!
la prima sera un tizio invasato che suonava bles, poi la seconda sera un altro gruppo che faceva rock blues E SI ERANO PORTATI ANCHE IL LESLYE!!!! Penso che un leslye a 1600 metri di quota non lo abbiano mai portato eheheh ) Sul palco all'esterno c'era un gruppo rock a billi / vintage rock ... anni 50-60. Con tanto di contrabbasso! Fichissimi!
Ma il vivo c'e' stato sabato sera con i Motorhead e un gruppo IDENTICO agli AC/DC ( siamo andati a pogare sotto il palco con giordano e ticines ci siamo tagliati )

Se magna sulla brace... insomma fai la spesa di cibo bevande al paese e te le porti su... ma li' sono attrezzatissimi per quanto riguarda il cibo e l'alchool.

Un super grazie a Ticines per la sua simpatia, la compagnia e l'ospitalita'! Il cibo consumato fra gli amici e' sempre piu' buono! Un saluto!

ora le poche foto che ho fatto con il cellulare. ( ticines poi posta pure le tue fatte con la macchinetta )

La mattina di domenica sono tornato a roma ( altri 800 km, partenza 9:45 arrivo 22:00 ). La musica e' stata cosi' fica che per tutto il viaggio mi sono risentito gli ac/dc nella testa che mi suonavano... AZZZZZZZ

Invece giordano ha continuato a nord con il suo softail, ora dovrebbe essere in olanda... il 21 si va a fare il malaren runt in svezia.

quello che vedevamo dalle nostre tende...









ecco il mezzo...


valerio e giordano ( noi )




Razioni per il sabato sera ( 9 litri di birra che non ci sono bastati solo io mi saro' bevuto 10 litri in 3 giorni )


Veduta del campo


Veduta del palco!



Una 300 montata su una vmax!


Un'altra piccionara venuta da... ROMA ! Anno subito fatto amicizia nel parcheggo di flims...


ciao belli alla prossimaaa!!!


p.s.: Al ritorno all'altezza di piacenza m'ha pure fermato la stradale. Faceva un caldo boia, sento una sirena, guardo dallo specchietto e vedo una bmw con 3 polizzioti dentro .. allora accosto alla prima piazzola. Ero tutto sporco di fango della sera prima, c'avevo il giacchetto della peroni macchiato d'olio, la tenda attaccata al sissibar con lo zaino ricoperti di buste della mondezza per la pioggia, insomma.. uno schifo!
Gia' gli stavo porgendo i polsi per farmi ammanettare ma fortunatamente mi hanno fatto solo la multa per la targa che non era verticale ( la miamoto e' senza frecce, con l'avancorsa maggiorata, con gli scarichi aperti e uno spechietto rotto )
Azz me la so vista brutta [Modificato da valeriodo 09/08/2004Â*12.00][Modificato da valeriodo 09/08/2004Â*12.02][Modificato da valeriodo 09/08/2004Â*12.19]

kerouac
09-08-2004, 11:06
hehehehe bella valè

redellastrada2
09-08-2004, 11:14
C'ero anch'io !!!!!

Sono partito con mia moglie e il nostro road da Roma mercoledì.

Tappona fino al lago maggiore con annessa tromba d'aria, ed il giorno dopo solcando la val cannobina ed il san bernardino siamo arrivati a Laax che ancora non c'era nessuno.

Notte sotto l'acqua ed il giorno dopo Passo Giulia,Flugenpass, Passo Stelvio,Livigno e St Moritz......sotto l'acqua!!!

Il villaggio lo abbiamo vissuto pochino, ma l'atmosfera era meravigliosa e la gente straordinaria....anche se un po' estrema!!!

Sabato da Laax siamo arrivati sulla Cisa con un freschetto niente male e la domenica ci siamo fatti tutta la Garfagnagna fino a Lucca e da li Roma............MERAVIGLIOSO!!!!!!!

valeriodo
09-08-2004, 11:17
Scritto da: redellastrada2 09/08/2004Â*12.14
C'ero anch'io !!!!!

Sono partito con mia moglie e il nostro road da Roma mercoledì.

Tappona fino al lago maggiore con annessa tromba d'aria, ed il giorno dopo solcando la val cannobina ed il san bernardino siamo arrivati a Laax che ancora non c'era nessuno.

Notte sotto l'acqua ed il giorno dopo Passo Giulia,Flugenpass, Passo Stelvio,Livigno e St Moritz......sotto l'acqua!!!

Il villaggio lo abbiamo vissuto pochino, ma l'atmosfera era meravigliosa e la gente straordinaria....anche se un po' estrema!!!

Sabato da Laax siamo arrivati sulla Cisa con un freschetto niente male e la domenica ci siamo fatti tutta la Garfagnagna fino a Lucca e da li Roma............MERAVIGLIOSO!!!!!!!



Si penso di ricordarmi di te... avevi un king e giovedi' siete scesi a laax con lamoto carica...

Effettivamente il "clou" del raduno c'e' stato il sabato, ho visto certe scene da scompisciarsi dalle risate!


ciao a presto!

redellastrada2
09-08-2004, 11:59
Come è stato il tempo sabato?

jurghen.s
09-08-2004, 12:00
bella valè ma starÃ* a diventÃ* troppo affidabile sta piccionara!??

gas27
09-08-2004, 12:14
cosa costava il ticket per salire alla "arena"?

howlag
09-08-2004, 12:18
valè cambiÃ* macchinetta fotografica!!!!!!!
del resto.....

valeriodo
09-08-2004, 12:21
Scritto da: redellastrada2 09/08/2004Â*12.59
Come è stato il tempo sabato?


il tempo sabato e' stato molto variabile nella giornata... 10 minuti di sole seguiti con 10 minuti di pioggia. Tanto e' bastato a fare quel gradevole strato di fango eheheh

comunque nella serata ha smesso di piovere e sono uscite le stelle.... che spettacolo|!!!!!

EEeeeh la svizzera e' proprio un bel posto...

pizzikino
09-08-2004, 19:50
Complimenti Valè deve essere stato fantastico

marioscheggia
09-08-2004, 22:05
Vale "si gruossss!!!!"

joker1450
09-08-2004, 22:11
bella valè l'anno prossimo organizzamo na bella spedizione e caccia di indiane!!

lafayna
09-08-2004, 22:59
davvero complimenti Vale....certo che a birra non scherzavi

valeriodo
10-08-2004, 00:29
Bella rega'! Ci mancavate solo voi!!

Ticines
10-08-2004, 07:36
Ciao Vale,
bel reportage, è stato magniFICO trovarvi lassù.
Una grande impresa la vostra, da hardcore biker (London astenersi pls. ) mitica la birra sulla piccionara, soprattutto quella persa

Dimmi un po' io non riesco ad aprire una cartella nella ftp come hai fatto tu, vorrei postare alcune foto ma non mi lascia accesso!

Ciao alla prossima

Pat24
10-08-2004, 07:54
Concordo ... bel raduno ... Bello sopratutto il concerto dei Tarantinos
Bravi veramente Bravi
Mai mi sarei aspettata di sentir la musica dei film di Quentin Tarantino (Kill Bill, Pulp Fiction?.) ad un raduno come quello del laax
[Modificato da Pat24 10/08/2004Â*9.10]