PDA

Visualizza Versione Completa : Lavete mai usata "Carta Poste Pay"



HD-Cry
27-08-2004, 19:51
Qualcuno mi può aiutare..????
Volevo fare un acquisto Al Estero in un sito www.choiceshirts.com dove producono magliette..!!
Allora io avevo pensato di pagare con la carta PostaPay...
Che fÃ* parte del Gruppo VISA Electron .
E fino quì tutto ok..!
Ho fatto l'ordine ma mi è arrivata una meil che mi chiedono :

1) l'indirizzo della banca della mia carta di credito??? e in questo caso che ci metto Poste Italiane??????

2)E il nome della banca ???

Che faccio ?? mollo tutto???
Volevo usare qesta carta perchè nel caso ci sono disguidi ci sono meno rischi...

Che mi consigliate..????
Voi avete mai fatto pagamenti all Estero con carte di credito ??

ragno77
27-08-2004, 19:58
...tutto ok ...giÃ* usata...è a tutti gli effetti una normalissima carta di credito VISA...ma non mi hanno chiesto nessun chiarimento riguardo nome banca ecc..

HD-Cry
27-08-2004, 20:48
Ma normalmente anche a mè non anno mai fatto tante domande..
Ma stavolta me le hanno fatte...
E non sò che fare..???

mabe
27-08-2004, 21:00
ciao !!
di solito funziona bene e nn fanno tante pare !!!
potrebbe trarre in inganno il fatto che è una elctron, pur essendo del circuito visa o qualunque altro, non hanno la garanzia di copertura nel caso in cui il conto fosse scoperto ( essendo ricaribile!!)

prova cmq a dargli l'indirizzo dell'ufficio postale, chissÃ* ,magari è sufficiente o perlomeno garantisce la verifica la disponibilitÃ* del denaro.

boh !!!

sinpol
28-08-2004, 08:50
La uso normalmente per aquistare merce dagli USA e a parte la prima volta che m'hanno fatto aspettare le calende greche, adesso tutto fila liscio. Va da se che devono esserci fondi, sinnò nisba. E non dimenticare le spese di spedizione da sommare al totale che spenderai.
Però qualcuno quando apprende che si tratta di VISA Electron storce il naso. Diciamo che alla fine dipende dalle convenzioni che i venditori hanno con i circuiti Credit Card. Auguri per i prossimi acquisti. [Modificato da sinpol 28/08/2004Â*9.55]

R0ys
28-08-2004, 09:15
Ti posso dire che anche in Italia c'è chi fa questi lavori,io le compro a 15?

HD-Cry
28-08-2004, 10:35
Adesso vedo gli ho mandato i dati che mi chiedevano se mi fanno altre storie... lascio perdere tutto..!!
Grazie a tutti per i consigli..!!

valeriodo
28-08-2004, 10:48
Diffida da qualsiasi cosa che abbia nel nome "poste italiane" perche' non puo' che essere sinonimo di ritardi e malfunzionamenti.

spiedo
28-08-2004, 11:04
Che stampi le macliette del WChapter in segreto

Gryso
28-08-2004, 11:26
Diffida da qualsiasi cosa che abbia nel nome "poste italiane" perche' non puo' che essere sinonimo di ritardi e malfunzionamenti.


Mi dispiace contradditi ma nel caso di Postepay non è così.
Ho eseguito numerosi pagamenti e RICEVUTO varie somme senza alcun problema.
Ti posso dire che transazioni di denaro tra Postepay sta prendendo piede molto in fretta, infatti se voui mandare del denaro a qualcuno, basta che spendi quei 5 euro che ti chiedono la prima volta e poi ti attacchi al web e fai la transazione tra le due carte con aggravio minimo, il costo di una normale operazione è di un euro e carichi la Postepay dell'altro.
Io lo ho fatto e lo sto facendo tuttora, anche per pagamenti verso gli USA.

Poi se ti fai certificare la carta tramite Paypal, le cose sono addirittura più semplici, ti fanno un prelievo di circa due dollari che ti verranno rimborsati al primo acquisto e vieni certificato come verificato, il che è una garanzia per il venditore.

Qualcuno richiede l'immagine della carta, bè nulla di più sicuro, la spedisci tramite fax, mollto più sicuro dell'e-mail.

Io ho fatto così ed è andato sempre tutto a buon fine, anche per acquisti abbastanza importanti, anzi ti dirò di più, avevano sbagliato a caricarmi le spese di spedizione e mi hanno restituito i soldi caricandomeli sulla Postepay ancor prima di spedirmi la merce.

Poi se non ti fidi, carichi solo l'ammontare che devi pagare più qualcosa per compensare la fluttuazione delle monete o per le diversitÃ* di cambio tra un posto e l'altro, io carico sempre 10 euro in pù per evitare di perdere tempo con e-mail e varie comunicazioni che portano solo ritardo.

Ventidue anni fa in Francia tutti e dico tutti pagavano con la carta delle poste, in Italia la cosa è stata impedita dalla lobby delle banche private per ovvie ragioni.

Ora non è più così.
Tentano ancora di osteggiare il bancoposta, non accettando questa carta senza spiegarne il motivo, quando fanno così, lascio la merce alla cassa e me ne vado altrove, ma sono sempre più rari, quando entro in un esercizio chiedo, No Bancoposta? Aiaiaiaiaiiiii, addio.......vuoi i miei soldi? Adeguati furbone.

Ciao

HD-Cry
28-08-2004, 12:01
Grazzie Dario..!!!
Come sempre sei molto chiaro nelle tue info..!!

sinpol
28-08-2004, 12:22
Riprendo quello che scrive Gryso. Io con Poste Italiane ci lavoro come fornitore e altrettanto ho fatto con un importante gruppo bancario. Poste Italiane ha sempre pagato regolarmente le mie fatture mentre il gruppo bancario sta indietro di 400 giorni e più con le date di scadenza. Infatti la banca non è più tra i miei clienti. Prova tu ad andare sotto con il conto bancario e vedrai l'effetto del detto "Due pesi due misure".
Inoltre il peso burocratico di Poste Italiane è di certo minore e quindi le cose girano meglio. Almeno questo secondo la mia opinione.
Ciao