PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: voi la tenete pulita o cragnosa?!?



filsportster
31-08-2004, 14:28
Chi conosce cragnetta sa giÃ* come la penso ...e, ad essere sincero, anche la springerina è oggetto delle "medesime cure" ...

però, non è colpa mia ...A ME PIACCIONO VISSUTE le nostre HD!

sarÃ* che in precedenza giravo su un Defender con cui facevo trial, ma il luccichio dei mezzi non mi piace proprio !

ciò non toglie che, una volta l'anno, è anche bello cavalcare una bella HD scintillante!

Ciao


PS: ma hanno disabilitato la funzione "Sondaggio" ?!

leomar77
31-08-2004, 14:37
meglio luccicante, il problema che la mia si sporca spesso e proprio non mi vÃ* di starle dietro a lucidarla!!!
Fil per il fine settimana si organizza qualcosa?

f77
31-08-2004, 14:42
pulita ma senza troppe pippe mentali

filsportster
31-08-2004, 14:48
Scritto da: leomar77 31/08/2004Â*15.37
meglio luccicante, il problema che la mia si sporca spesso e proprio non mi vÃ* di starle dietro a lucidarla!!!
Fil per il fine settimana si organizza qualcosa?

non dirmi che non vieni a Faaker!!!!!

NOOOOooooo....
ti perdi il RADUNO!!!

TORX
31-08-2004, 14:50
io ne ho avute tre super cromate e devo dire che quando erano brillanti era tutto un altro vedere, poi stufo del cromo sono passato come sai all'all black.

Anche la mia Dyna cerco di mantenerla pulita xrò prendendola tutti i giorni fra piogge, polvere e smog non sempre è possibile.

In conclusione preferisco tenerla pulista ma non mi dispero + come una volta se non lo è.

Bertone
31-08-2004, 15:02
Io i prodotti per lucidare la mia "Rossa" li fabbrico...quindi..pulita si ma senza troppi sbattimenti.
Io amo la mia "Rossa" ma è lei che deve servire me non io lei.

Immagino la tratterò come la mia auto..un bel lavaggio nelle feste comandate..o se si deve trasportare una zavorrina

Chicca!
31-08-2004, 15:18
Azz! adesso ho capito...quando dicevano che non si poteva guardare!!
La mia moto non è mai troppo linda ...e dire che ho ridotto il cromo al minimo indispensabile...pigrizia! [Modificato da Chicca! 31/08/2004Â*16.19]

Kiryuki
31-08-2004, 15:22
A proposito, ne approfitto per fare una domanda...da dilettante.

Ma le nostre moto si possono lavare tranquillamente con un bel getto d'acqua diretto oppure bisogna avere la pazienza di un certosino e lavarla pezzo per pezzo senza esagerare con l'acqua?

Come la rendete splendente la vostra HD?

spiedo
31-08-2004, 15:27
Pulite ma non troppo!

Ossia il fango glielo tolgo, ad anche le macchie di catrame, pece ecc. ecc. ma se è un po' impolverata o piena di ditate forse la preferisco!

Anche la cragnetta, tra le due foto sinceramente preferisco la prima, anche se mi rendo conto che è il risultato di un mese di strada ed un mezzo così è inconcepibile da tenere!

filsportster
31-08-2004, 15:36
Scritto da: Kiryuki 31/08/2004Â*16.22
A proposito, ne approfitto per fare una domanda...da dilettante.

Ma le nostre moto si possono lavare tranquillamente con un bel getto d'acqua diretto oppure bisogna avere la pazienza di un certosino e lavarla pezzo per pezzo senza esagerare con l'acqua?

Come la rendete splendente la vostra HD?

se ti riferisci ad un getto ad alta pressione (idropulitrice) EVITA!!!

invece, una moto non teme un getto di acqua diffusa, quello con cui normalmente innaffi i fiorellini del praticello...
anzi, direi che è D'OBBLIGO, prima di cominciare a passare la spugna con lo shampoo ammorbidire lo sporgo con un prolungato getto d'acqua!!

...in fin dei conti, se ti prendi un acquazzone mentre viaggi, che fai?!
non dirmi che ti fermi per non far bagnare la tua moto!

una volta finito con la spugna, una bella passata di pelle di daino, e il gioco è fatto!!!

...sulla moto, non credo serva altro (nero per gomme, spay per rinnovare i cruscotti, ecc....)

Pinodyna93
31-08-2004, 15:39
concordo con gli altri: pulita ma senza starci ad impazzire sopra...

TORX
31-08-2004, 15:41
io uso anche la idropulitrice a 2,5 bar, chiaramente reolo l'augello in modo che l'acqua esca nebulizzata ma il risultato è ottimo.

E' dotata anche di serbatoietto per sparare (sempre nebulizzato a modino) il sapone, per fare i cerchi e le parti + nascoste del motore poi è na favola!

smemorandaao
31-08-2004, 15:44
ogni tot di Km....la lavo con cura e ne approfitto x vedere se qualcosa si è allentato con le vibrazioni.....
ho degli amici che andando hanno perso ogni sorta di pezzo...marmitte,pedaline,pedalina cambio....
cerco di prevenire così facendo

GiPe
31-08-2004, 16:20
FIL...a me cragnetta non dispiace, peccato che quando mi avvicino devo fare tutte le vaccinazioni possibili!

joker1450
31-08-2004, 16:24
io la lavo tranquillamente con l'idropulitrice a gettoni poi via di olio di gomito per farla brillare a dovere.
sono un pò maniacale...lo ammetto!!

sinpol
31-08-2004, 17:35
Linda come se fosse uscita dal concessionario anche dopo aver percorso kilometri sotto la pioggia. Sono scoppiato, lo so bene, ma la RK zozza mi fa star male. Che io sia da curare?

spiedo
31-08-2004, 17:38
"spay per rinnovare i cruscotti" ......

Cioè? Io sono maniacale dei cuscinetti! Da quando mi hanno mollato in mezzo alla strada sono il mio incubo

springer 1340
31-08-2004, 19:55
ultimamente quando mi accorgo che la mia pupetta è troppo sporca,faccio le seguenti operazioni:
1)una pulitina al parafango posteriore,(quello anteriore non c'è)
2)una passatina (sempre col solito panno morbido) al serbatoio
3)silenziatore ant,silenz. post.
4)carter primaria (lo adoro.. è il pezzo della moto che vorrei fosse sempre lindo)
5) indosso il casco e via......
tempo impiegato.....5 minuti.

springer 1340
31-08-2004, 19:57
Chiedetelo a jesse se tiene pulita la sua moto....!!!!!
ragazzi,è impressionante.....a volte sospetto che per far brillare così quella moto,la smonti pezzo per pezzo.....

però il risultato èuna goduria....[Modificato da springer 1340 31/08/2004Â*21.03]

darioking
31-08-2004, 20:34
PULITISSSSSSSSSSSIMA!!!! Non mi cambierei la mutanda, non mi laverei ma la mia piccola Road King deve essere al meglio della sua forma!!! [Modificato da darioking 31/08/2004Â*22.25]

Steo sporty
31-08-2004, 21:26
Voi andreste con una donna che non si lava????

Lo stesso vale per la bella HD!

Steo sporty
31-08-2004, 21:27
Voi andreste con un bella ragazza che non si lava....?

Credo proprio di no!!!!

Lo stesso vale per la bella HD!!!

Cri1450
31-08-2004, 22:44
Io ho un FXR cromato ed un Night Train ...ogni volta che le uso alla fine del giro vado all'elefantino e con il getto a debita distanza le lavo. Ci vuole un attimo perchè non sono mai sporche più di tanto e poi il lavaggio è dietro casa mia...


Ciao.Cristiano.

roby77hd
01-09-2004, 07:51
Sicuramente non esiste paragone tra pulite e rat cmq la mia è pulita raramente usandola anche per andare in uff non posso vivere metÃ* vita al lavoro e metÃ* a lavare la moto...
Io olio di gomito in cortile con canna dell'acqua e (a inizio stagione) pasta lucidante!
In ogni caso sto togliendo e continuerò a togliere le parti cromate così basta una passata al lavaggio col gettone.
ciao
Roby.

futurmedia17
01-09-2004, 08:19
Pulita fino ad un certo punto perchè la parcheggio fuori dall'ufficio, sul marciapiede, per otto ore al giorno perciò lo smog e la polvere non mancano mai. La palla è quando ci caga sopra un piccione
La difficoltÃ* maggiore comunque è pulire i carter, con quelli ci vuole un pò di impegno.

La mia macchina invece fa veramente schifo...

o'Pesante
01-09-2004, 23:19
per una persona inzevata ci vuole la moto inzevata!!!!!
Poi dipende,sapete sotto il copriserbatoio si sono formate alcune colonie di gremlins,e kredetemi proprio non mi va di sfrattarli.Kiss Kiss.
--------------------
Grazie o'Pesante te ne saremo grati
Firmato:
I tuoi fratelli Gremlins

changesilver
01-09-2004, 23:28
in 8 mesi e 4500 km non l'ho mai lavata. Ma quando l'ho portata al concessionario per i 1600 mossi da pietÃ* me l'hanno ftta trovare splendente. 2 che se non hai un garage ma solo un posto moto non ti prendi gusto a lavarla per strada (??) o alla stazione di servizio...