PDA

Visualizza Versione Completa : Immatricolazioni vs Usato



Mr.Eight
15-03-2011, 10:03
Fatemi capire una cosa:

apprendo dalle riviste specializzate che la BMW GS 1200 è la moto più venduta (il doppio rispetto la seconda in lista!) del 2010.

poi vado su un'altrettanto buon portale internet di compravendite moto e vedo la stessa GS in testa alle moto (stavolta come presenze) di moto usate in vendita!

considerazioni:

sarà mica che tanti la comperano più "x moda" che altro e poi la rivendono appena si accorgono che non fà x loro ?

voi che ne pensate ???

Alhoa

belavecio
15-03-2011, 10:06
Cioè?....torni da Daytona e hai in mente il GS?
Ah benon!!:talk1::talk1:

Mr.Eight
15-03-2011, 10:13
Cioè?....torni da Daytona e hai in mente il GS?
Ah benon!!:talk1::talk1:

hihihihihi
in verità a daytona me son rifatto gli occhi con tutte le SPECIAL (a presto posterò un reportage)
che figata !!!!
in particolare ho visto delle Street Glide da pauraaaaaaa!!!
quea gho in mente.
me gha incuriosì però sto fatto de un sacco de GS in vendita su moto.it
ciao bel, se vedemo venerdì 25 :happy5:

FASTGABRY
15-03-2011, 10:36
con i9 volumi di vendita del nuovo è normale vederne tante in vendita..
cmq non restano molto li se a prezzo giusto, passano di mano in fretta..

FASTGABRY
15-03-2011, 10:40
dai metti 2 foto..giusto 2..

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?73022-ma-nessuno-alla-bike-week-di-daytona

michelanzul
15-03-2011, 15:00
Gs...che moto di mirda...:hardrio:

FASTGABRY
15-03-2011, 15:31
Gs...che moto di mirda...:hardrio:

scusa wotan della springa...su che base la valuti?
tanto per farmi un'idea..

michelanzul
15-03-2011, 16:19
scusa wotan della springa...su che base la valuti?
tanto per farmi un'idea..

dal fatto che piace a te!:talk1:

FASTGABRY
15-03-2011, 16:23
dal fatto che piace a te!:talk1:

ok non ne capisci nulla..bastava dirlo subito..:kiss:

jack
15-03-2011, 16:27
Gs...che moto di mirda...:hardrio:

bhe, il GS è una gran moto...come fai a dire così?

l'hai mai avuta? provata? :mm:

michelanzul
15-03-2011, 16:28
ok non ne capisci nulla..bastava dirlo subito..:kiss:

uuuu permalosona...non mi piace il genere di moto, non mi piace la Bmw, mio fratello ce l'aveva, ha avuto anche un K, un amico l'ha appena venduta... ma non mi piacciono, mi sembrano dei mattoni, mi stimolano le funzioni biologiche! basta? Poi che abbia tanti pregi non me ne frega un casso!!!:happy5:

fat dar ti e la bmw e l'afrika bambataa twin!!!:hardrio::talk1:

FASTGABRY
15-03-2011, 17:30
non so io non lo avuta..
ma ho detto subito per sms a:
sanny, migs, ubi, moxa, briscola, lordguzzi...che hanno una moto di *****..
loro mi hanno risposto perchè?
io aspettavo una tua risposta giusta da girare..
invece ho fatto una figura di ***** per colpa tua..
dai dimme una motivazione valida per sfangarmi..
non frena?
non corre?
ha poca assistenza nel mondo?
motore fiacco'
dura poco?

casso mica quelli che l'hanno presa saranno cogli..i..
ne vendono a tir...

belavecio
15-03-2011, 17:37
non so io non lo avuta..
ma ho detto subito per sms a:
sanny, migs, ubi, moxa, briscola, lordguzzi...che hanno una moto di *****..loro mi hanno risposto perchè?
io aspettavo una tua risposta giusta da girare..
invece ho fatto una figura di ***** per colpa tua..
dai dimme una motivazione valida per sfangarmi..
non frena?
non corre?
ha poca assistenza nel mondo?
motore fiacco'
dura poco?

casso mica quelli che l'hanno presa saranno cogli..i..
ne vendono a tir...

Bè,digli che l'ha detto Michelanzul,capiranno.
Sanno che Michelanzul è l'unita di misura del gusto orrendo.:talk1::talk1:

michelanzul
15-03-2011, 17:40
non so io non lo avuta..
ma ho detto subito per sms a:
sanny, migs, ubi, moxa, briscola, lordguzzi...che hanno una moto di *****..
loro mi hanno risposto perchè?
io aspettavo una tua risposta giusta da girare..
invece ho fatto una figura di ***** per colpa tua..
dai dimme una motivazione valida per sfangarmi..
non frena?
non corre?
ha poca assistenza nel mondo?
motore fiacco'
dura poco?

casso mica quelli che l'hanno presa saranno cogli..i..
ne vendono a tir...

ma in assoluto non è una moto malvagia, a me fa cagare per l'impostazione di guida, asettica, non mi da nessuna sensazione. A mio fratello piaceva molto come gli è piaciuta la K. Per lui le BMW erano intoccabili, io ci ho fatto un giro e non ne ho più voluto sapere. Sono sensazioni, anche esteticamente, non mi dice un casso...le forme rettangolari che hanno...mi fanno cag....!!! che ti devo dire!!!:happy3:

michelanzul
15-03-2011, 17:41
Bè,digli che l'ha detto Michelanzul,capiranno.
Sanno che Michelanzul è l'unita di misura del gusto orrendo.:talk1::talk1:

infatti non te l'ho mai detto , ma tu mi sei sempre piaciuto...ammmore!:hardrio::talk1::talk1::talk1:

Mr.Eight
15-03-2011, 18:28
certo che quando vi mettete, siete peggio di 4 comari-civette-chiaccherone :happy4:

mi sembra di vedervi al supermarket:

"sai che l'uomonero se la fà con bikerpd!?"
"ma daiii....io sapevo che forpao fà i sofegotti a jack"
"ma nooo dai..."
etc etc

:talk1::talk1::talk1::talk1:

jack
15-03-2011, 18:38
certo che quando vi mettete, siete peggio di 4 comari-civette-chiaccherone :happy4:

mi sembra di vedervi al supermarket:

"sai che l'uomonero se la fà con bikerpd!?"
"ma daiii....io sapevo che forpao fà i sofegotti a jack"
"ma nooo dai..."
etc etc

:talk1::talk1::talk1::talk1:



azz! chi te lo ha detto?:eyes:

quella ******a di Forpao non riesce a tenere la bocca chiusa....:talk1:






:vhappy1::vhappy1:

michelanzul
15-03-2011, 19:02
certo che quando vi mettete, siete peggio di 4 comari-civette-chiaccherone :happy4:

mi sembra di vedervi al supermarket:

"sai che l'uomonero se la fà con bikerpd!?"
"ma daiii....io sapevo che forpao fà i sofegotti a jack"
"ma nooo dai..."
etc etc

:talk1::talk1::talk1::talk1:

vabbeh ma questa è roba vecchia!:talk1::talk1::talk1:

MR HARLEY
15-03-2011, 19:10
ciao mr8.. gs? si gran moto. proprio una gran moto...bel motore,belle prestazioni,un bel cambio...un po alta ma con il kit di abbassamento può andar bene anche chi è meno di 1.95.
sa fuma parei! e non dire che non sono un amico:happy7:
vendi il tuo re al prezzo che ho in mente e prenditi il gs! lo tieni qualche mese e poi ti riprendi il re nuovo!:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4:

Mr.Eight
15-03-2011, 19:22
ciao mr8.. gs? si gran moto. proprio una gran moto...bel motore,belle prestazioni,un bel cambio...un po alta ma con il kit di abbassamento può andar bene anche chi è meno di 1.95.
sa fuma parei! e non dire che non sono un amico:happy7:
vendi il tuo re al prezzo che ho in mente e prenditi il gs! lo tieni qualche mese e poi ti riprendi il re nuovo!:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4:

hei, ciao bel :happy3:
grazie x la chiamata
ci penserò dai :idea:

bob wolf
15-03-2011, 19:51
bhe, il GS è una gran moto...come fai a dire così?

l'hai mai avuta? provata? :mm:[/QUOTE]



copate dc

steu369
15-03-2011, 21:23
beh...bmw è una moto
curva
ha ripresa
ha velocità
ha confort elevatissimo
ha polivalenza strada/sterrato
ha cavalli
ha robustezza, 300000 km non sono rarissimi per un bmw.
ha modelli che spaziano in tutti i settori motociclistici. tutti.
ha assistenza qualificata,cara ma buona in genere
ha possibilità di carico
sui bicilindrici l'immagine è classica ma la sostanza moderissima.
ha utenti che ''in genere''vanno in moto e mangiano in fretta
è una moto classica,alcuni modelli sono anche moda, ma badano certamente alla sostanza.
l'immagine bmw oggi sta cambiando un pò e credo sia questo uno dei motivi per cui ci sono diverse bmw sul mercato.
vengono vendute dai ''dentisti''per prendere l'ultimissimo modello,
oggi bmw ne sforna nettamente di piu che un tempo.
può non piacere ma alla fine le cose sono cosi, e i dati lo dicono.
oltre tutto pure bmw è cara come il fuoco....
con il prezzo di una bmw compri 2 giap.quasi.

muttley71
15-03-2011, 22:40
beh...bmw è una moto
curva
ha ripresa
ha velocità
ha confort elevatissimo
ha polivalenza strada/sterrato
ha cavalli
ha robustezza, 300000 km non sono rarissimi per un bmw.
ha modelli che spaziano in tutti i settori motociclistici. tutti.
ha assistenza qualificata,cara ma buona in genere
ha possibilità di carico
sui bicilindrici l'immagine è classica ma la sostanza moderissima.
ha utenti che ''in genere''vanno in moto e mangiano in fretta
è una moto classica,alcuni modelli sono anche moda, ma badano certamente alla sostanza.
l'immagine bmw oggi sta cambiando un pò e credo sia questo uno dei motivi per cui ci sono diverse bmw sul mercato.
vengono vendute dai ''dentisti''per prendere l'ultimissimo modello,
oggi bmw ne sforna nettamente di piu che un tempo.
può non piacere ma alla fine le cose sono cosi, e i dati lo dicono.
oltre tutto pure bmw è cara come il fuoco....
con il prezzo di una bmw compri 2 giap.quasi.

ti quoto avuta per 4 anni gran moto ,per chi viaggia è il top , si parla di gs non di gs adventure ok , anche i corti ci arrivano primadispalare m.... da provatela , ahhh dimenticavo per quelli che vengono da ONORIO di fianco c'è suo fratello che le vende , fateci un salto , ha le tartine buone anche lui :hardrio:

steu369
15-03-2011, 22:51
oilà mutt...che piacere ritrovarsi :happy5:

muttley71
15-03-2011, 22:52
chi tu sei ........ ragazzaccio ....:happy5:

steu369
16-03-2011, 00:45
ricordo un avatar e un nik come il tuo su un altro forum mammellato, mi pare.

michelanzul
16-03-2011, 08:47
beh...bmw è una moto
curva
ha ripresa
ha velocità
ha confort elevatissimo
ha polivalenza strada/sterrato
ha cavalli
ha robustezza, 300000 km non sono rarissimi per un bmw.
ha modelli che spaziano in tutti i settori motociclistici. tutti.
ha assistenza qualificata,cara ma buona in genere
ha possibilità di carico
sui bicilindrici l'immagine è classica ma la sostanza moderissima.
ha utenti che ''in genere''vanno in moto e mangiano in fretta
è una moto classica,alcuni modelli sono anche moda, ma badano certamente alla sostanza.
l'immagine bmw oggi sta cambiando un pò e credo sia questo uno dei motivi per cui ci sono diverse bmw sul mercato.
vengono vendute dai ''dentisti''per prendere l'ultimissimo modello,
oggi bmw ne sforna nettamente di piu che un tempo.
può non piacere ma alla fine le cose sono cosi, e i dati lo dicono.
oltre tutto pure bmw è cara come il fuoco....
con il prezzo di una bmw compri 2 giap.quasi.

allora come mai cerchi un'harley? Visto che tutto quello che hai detto, o quasi, manca?:happy7: se è una gran moto perchè cambiarla? o prendersi un accrocchio che ha 100 e più svantaggi?

lo ribadisco la bmw in generale e il gs in questo caso mi fanno andare velocemente di corpo! Poi è una mia e solo mia impressione e giudizio!:happy5:

FASTGABRY
16-03-2011, 09:00
allora come mai cerchi un'harley? Visto che tutto quello che hai detto, o quasi, manca?:happy7: se è una gran moto perchè cambiarla? o prendersi un accrocchio che ha 100 e più svantaggi?

lo ribadisco la bmw in generale e il gs in questo caso mi fanno andare velocemente di corpo! Poi è una mia e solo mia impressione e giudizio!:happy5:

insomma alla fine non dai nessuna motivazione valida...

dunque ennesima..


http://www.youtube.com/watch?v=MWoQd91vlnI

L' UOMO NERO
16-03-2011, 09:20
è un classico, si vendono moltissime moto di quel modello ed ovviamente il mercato si intasa di usato..
ricordiamoci che l'utente medio della GS (e nella quasi totalità dei modelli BMW direi che riguarda solo quel modello) è il classico motociclista che la compra molto per moda, spiace dirlo ma è così, allora che succede?
Tutti con 15.000 euro in mano per comprarsi un GS nuovo?
No.
Le finanziarie in questi ultimi anni hanno fatto la differenza ( ed ovviamento lo stesso discorso vale per l'Harley, Ducati, giapponesi, ecc....)
Così chi girava in Burgman vede che al mare fa figo arrivare con una bella moto e così si fa fare un bel finanziamento...
poi arriva la GS..
(che è una moto stupenda sia esteticamente sia qualitativamente, prestazioni, finiture, ecc...)
si accorgono di utilizzarla si e no 5 gg al mese mentre le rate continuano a girare e vedere 15.000 euro fermi in garage non è sempre bello.....

et voilà..... eccola su moto.it... :wink2:

MagNETo
16-03-2011, 09:54
...lordguzzi...che hanno una moto di *****...Al Lord glielo dico sempre anche io :happy4:

Personalmente penso che la moto si compri con il cuore, deve soprattutto emozionare, e per me le BMW anche se piene di pregi oggettivi sono eccitanti come un lavandino otturato :happy5:

steu369
16-03-2011, 10:39
a domanda di michelanzul rispondo. (azzi tuoi...:vhappy1:)
è provocatoria per cui rispondo a tono.
perchè sto invecchiando e rimbambendo.
fino ma ora non ci pensavo minimamente,mi limitavo ad un gesto di scoramento superando le hd in galleria, sputazzanti fiamme e botti che soddisfano i loro possessori bradipi.
invecchiando non faccio piu 20000 k all'anno suddivisi fra 4 moto.
ne faccio 5000, per me un'inezia, per i possessori hd in media un traguardo irraggiungibile, vedo.
e non che i 20000 oppure i 5000 km sono fatti sportivamente. sempre da turista li ho fatti.
mi limitavo a scuotere la testa quando trovavo un tappo che bloccava il normale scorrimento in curva e in salita..
mi limitavo a sorridere di fronte alle canottiere su toraci villosi e tatuati che a gambe larghe frangiate poi finivano (successo diverse volte di assisterli) davvero a gambe levate alla prima curva in discesa, scorticando il bel tatuaggio colorato....
bagnati fino al midollo per due gocce d'acqua,gli stivaletti borchiati come motoscafi...
non provocare caro (in senso affettuoso e confidenziale )......làssa perde che conviene.....
ovvio che non ce l'ho con nessuno. chiusa la parentesi.
invecchiando dicevo, meno km, anca sbilenca,dolori vari,piu' tempo porta nel mio caso a riconsiderare un tipo di moto piu adatto al tempo che vivo.
hd, non quelle taroccate,non quelle rutilanti mi sono sempre piacciute come suono ed estetica.
sono moto vecchie come me. adatte alla mia attuale filosofia.
placchete placchete. oggetti che si muovono goffamente,ma bellissimi appunto come oggetti.
da affiancare a due/tre motociclette per soddisfare le membra stanche,il cervello sempre acceso in bellissime e brevi passeggiate,senza troppo rumore,senza ostentare, passando se possibile inosservato e rilassato.
la moto non deve essere esclusivamente un oggetto ma è un mezzo che consente a una categoria di persone di soddisfare una esigenza che per me è naturale e spontanea.
e comprende,oggi e per me, anche ma non solo hd.
troppo lungo lo so. mi fermo qui. :happy5:

michelanzul
16-03-2011, 11:12
insomma alla fine non dai nessuna motivazione valida...

dunque ennesima..


http://www.youtube.com/watch?v=MWoQd91vlnI

scusa, ma io ti ho dato le mie motivazioni, se poi per te non sono valide cassi tuoi. Per me già l'estetica può essere una motivazione valida. Se poi per te e per altri non è così, stica! Io ho espresso un giudizio che come tale va rispettato e non devo motivarlo nè a te e nè ad alcun altro,:happy5:


a domanda di michelanzul rispondo. (azzi tuoi...:vhappy1:)
è provocatoria per cui rispondo a tono.
perchè sto invecchiando e rimbambendo.
fino ma ora non ci pensavo minimamente,mi limitavo ad un gesto di scoramento superando le hd in galleria, sputazzanti fiamme e botti che soddisfano i loro possessori bradipi.
invecchiando non faccio piu 20000 k all'anno suddivisi fra 4 moto.
ne faccio 5000, per me un'inezia, per i possessori hd in media un traguardo irraggiungibile, vedo.
e non che i 20000 oppure i 5000 km sono fatti sportivamente. sempre da turista li ho fatti.
mi limitavo a scuotere la testa quando trovavo un tappo che bloccava il normale scorrimento in curva e in salita..
mi limitavo a sorridere di fronte alle canottiere su toraci villosi e tatuati che a gambe larghe frangiate poi finivano (successo diverse volte di assisterli) davvero a gambe levate alla prima curva in discesa, scorticando il bel tatuaggio colorato....
bagnati fino al midollo per due gocce d'acqua,gli stivaletti borchiati come motoscafi...
non provocare caro (in senso affettuoso e confidenziale )......làssa perde che conviene.....
ovvio che non ce l'ho con nessuno. chiusa la parentesi.
invecchiando dicevo, meno km, anca sbilenca,dolori vari,piu' tempo porta nel mio caso a riconsiderare un tipo di moto piu adatto al tempo che vivo.
hd, non quelle taroccate,non quelle rutilanti mi sono sempre piacciute come suono ed estetica.
sono moto vecchie come me. adatte alla mia attuale filosofia.
placchete placchete. oggetti che si muovono goffamente,ma bellissimi appunto come oggetti.
da affiancare a due/tre motociclette per soddisfare le membra stanche,il cervello sempre acceso in bellissime e brevi passeggiate,senza troppo rumore,senza ostentare, passando se possibile inosservato e rilassato.
la moto non deve essere esclusivamente un oggetto ma è un mezzo che consente a una categoria di persone di soddisfare una esigenza che per me è naturale e spontanea.
e comprende,oggi e per me, anche ma non solo hd.
troppo lungo lo so. mi fermo qui. :happy5:

Non mi sembrano delle valide motivazioni, io una BMW non la prenderei mai perchè per me tutti i pregi che ha non mi toccano, non faccio pieghe, preferisco fare da tappo e via dicendo...
Comunque se a te sta bene così...:ok:

steu369
16-03-2011, 11:29
michelanzul
:happy5:sei tu che mi chiedi il ,perchè sto cercando una hd.
io ti ho dato la mia risposta sul perchè.
tu ovvio che la pensi in modo diverso.
c'è posto per tutti, amico. :happy5:

dav.elis
16-03-2011, 15:36
A ognuno il suo.
Io avrei voluto essere un motociclista da una vita, ho potuto diventarlo solo da 4 anni e ho fatto circa 10.000 km all'anno con ape, assetto abbassatissimo e sella quasi inesistente.
Li rifarei, ho degli amici bmwisti con i quali vado ogni tanto in giro e ci si sopporta (ogni tanto tiro io, ogni tanto aspettano loro).
Un diverso modo di vedere la moto, talvolta che si avvicina solo per amicizia.
Spero di non diventar vecchio e volere la bmw perchè comoda e discreta, certo una macinachilometri, ma al massimo mi avvicinerei a un RK.
Se dovessi fare viaggi lunghi mi basta un po' di tempo in più (ma neanche tanto).
E poi godo della mia moto del suo rumore e del suo aspetto, nella nostra campagna, sulle nostre montagne, spesso da solo.
E' come la differenza tra la poesia certo scomoda e incomprensibile e la prosa efficace e diretta.



a domanda di michelanzul rispondo. (azzi tuoi...:vhappy1:)
è provocatoria per cui rispondo a tono.
perchè sto invecchiando e rimbambendo.
fino ma ora non ci pensavo minimamente,mi limitavo ad un gesto di scoramento superando le hd in galleria, sputazzanti fiamme e botti che soddisfano i loro possessori bradipi.
invecchiando non faccio piu 20000 k all'anno suddivisi fra 4 moto.
ne faccio 5000, per me un'inezia, per i possessori hd in media un traguardo irraggiungibile, vedo.
e non che i 20000 oppure i 5000 km sono fatti sportivamente. sempre da turista li ho fatti.
mi limitavo a scuotere la testa quando trovavo un tappo che bloccava il normale scorrimento in curva e in salita..
mi limitavo a sorridere di fronte alle canottiere su toraci villosi e tatuati che a gambe larghe frangiate poi finivano (successo diverse volte di assisterli) davvero a gambe levate alla prima curva in discesa, scorticando il bel tatuaggio colorato....
bagnati fino al midollo per due gocce d'acqua,gli stivaletti borchiati come motoscafi...
non provocare caro (in senso affettuoso e confidenziale )......làssa perde che conviene.....
ovvio che non ce l'ho con nessuno. chiusa la parentesi.
invecchiando dicevo, meno km, anca sbilenca,dolori vari,piu' tempo porta nel mio caso a riconsiderare un tipo di moto piu adatto al tempo che vivo.
hd, non quelle taroccate,non quelle rutilanti mi sono sempre piacciute come suono ed estetica.
sono moto vecchie come me. adatte alla mia attuale filosofia.
placchete placchete. oggetti che si muovono goffamente,ma bellissimi appunto come oggetti.
da affiancare a due/tre motociclette per soddisfare le membra stanche,il cervello sempre acceso in bellissime e brevi passeggiate,senza troppo rumore,senza ostentare, passando se possibile inosservato e rilassato.
la moto non deve essere esclusivamente un oggetto ma è un mezzo che consente a una categoria di persone di soddisfare una esigenza che per me è naturale e spontanea.
e comprende,oggi e per me, anche ma non solo hd.
troppo lungo lo so. mi fermo qui. :happy5:

hdmorgan
16-03-2011, 15:42
[QUOTE=jack;1893009]bhe, il GS è una gran moto...come fai a dire così?

Io ho avuto , assieme all'Harly, anche una GS 1150 e attualmente mio figlio grande ha una GS 1200 .
Sono moto eccezzionali che ti permette di fare e andare dove vuoi .
Chi non le apprezza è perchè non ha conoscenze di moto in generale.

migs
16-03-2011, 15:58
[QUOTE=jack;1893009]bhe, il GS è una gran moto...come fai a dire così?

Io ho avuto , assieme all'Harly, anche una GS 1150 e attualmente mio figlio grande ha una GS 1200 .
Sono moto eccezzionali che ti permette di fare e andare dove vuoi .
Chi non le apprezza è perchè non ha conoscenze di moto in generale.

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

Mazér
16-03-2011, 16:04
cioè, spiegatemi: tutti 'sti interventi per commentare il fatto che la moto più venduta da qualche anno a questa parte è anche quella più disponibile sul mercato dell'usato????!!! :eyes:

Signorotto, pensavo meglio.....:happy4:
(mi fa comunque molto piacere leggerti di nuovo:wink2:)

MagNETo
16-03-2011, 16:05
...Sono moto eccezzionali che ti permette di fare e andare dove vuoi .
Chi non le apprezza è perchè non ha conoscenze di moto in generale.
Perdonami ma mi pare una sciocchezza, io di "conoscenze di moto in generale" penso di averne abbastanza, in 23 anni penso di aver percorso con moto di diverso genere, dalla supersport alla maxitourer, almeno una milionata e mezzo di km (solo le mie attuali ne totalizzano circa 350.000) ma continuo a pensare che la BMW GS sia una moto con molte qualità ma più brutta di una scorreggia durante l'amplesso :happy5:

Dare dell'ignorante a chi non è affascinato da una per quanto valida moto plasticosa che pare un Transformer mi pare quantomeno irrispettoso.

migs
16-03-2011, 16:09
Perdonami ma mi pare una sciocchezza, io di "conoscenze di moto in generale" penso di averne abbastanza, in 23 anni penso di aver percorso in moto almeno una milionata e mezzo di km (solo le mie attuali ne totalizzano circa 350.000) ma continuo a pensare che la BMW GS sia una moto con molte qualità ma più brutta di una scorreggia durante l'amplesso :happy5:

Al di la del giudizio estetico che è molto soggettivo (io trovo la GS Adventure di una bellezza mostruosa ma è un parere personale) qui si parla proprio di qualità della moto... e per esperienza diretta e personale posso dirti che, sceso dalla miglior Harley da viaggio sinora mai costruita (la Road Glide CVO) e salito su una Adv 1200, beppe ha proprio ragione....

tornando in topic... mi pare ovvio che più una moto sia venduta da nuova più si riversi anche nell'usato... è così per gli sporty tra le harley, per gli honda sh tra gli scooter e per qualsiasi altro mezzo a grande diffusione

Mazér
16-03-2011, 16:16
Al di la del giudizio estetico che è molto soggettivo (io trovo la GS Adventure di una bellezza mostruosa ma è un parere personale) qui si parla proprio di qualità della moto... e per esperienza diretta e personale posso dirti che, sceso dalla miglior Harley da viaggio sinora mai costruita (la Road Glide CVO) e salito su una Adv 1200, beppe ha proprio ragione....

tornando in topic... mi pare ovvio che più una moto sia venduta da nuova più si riversi anche nell'usato... è così per gli sporty tra le harley, per gli honda sh tra gli scooter e per qualsiasi altro mezzo a grande diffusione


appunto!:idea:

quanto alla tua prima affermazione: non credi che la stessa sensazione l'avresti avuta salendo su una Jap (la prima che mi viene in mente: nuova Superteneré)? te lo chiedo senza polemica, ma per semplice curiosità

mio suocero è un biemmvuista incallito e nessuna delle sue (pur perfette) moto che finora mi ha fatto provare mi hanno regalato alcuna sensazione; al pari, appunto di quasi tutte le Jap che ho posseduto

migs
16-03-2011, 16:21
Mazer probabilmente si...
però parlo solo di moto che ho provato un po a lungo e di roba non harley conosco bene da poterne parlare Goldwing e BMW RT perchè provate per più giorni e GS perchè adesso la possiedo...
la sensazione più evidente che ho provato è l'assenza di quei piccoli difetti che noi harleysti perdoniamo a priori alle nostre moto e che altri mezzi non hanno per nulla.. che ci ostiniamo a chiamare pregi ma che pregi non sono... a meno che per esempio qualcuno non goda ad oscillare nei curvoni veloci autostradali sulle giunture di qualche viadotto ventoso in piega, sensazione che i proprietari di touring conoscono benissimo, e che la GS (sotto la pioggia) non sa nemmeno che esistono

belavecio
16-03-2011, 16:25
Perdonami ma mi pare una sciocchezza, io di "conoscenze di moto in generale" penso di averne abbastanza, in 23 anni penso di aver percorso con moto di diverso genere, dalla supersport alla maxitourer, almeno una milionata e mezzo di km (solo le mie attuali ne totalizzano circa 350.000) ma continuo a pensare che la BMW GS sia una moto con molte qualità ma più brutta di una scorreggia durante l'amplesso :happy5:

Dare dell'ignorante a chi non è affascinato da una per quanto valida moto plasticosa che pare un Transformer mi pare quantomeno irrispettoso.

A me fà lo stesso effetto il motore grigio sull'Harley...de gustibus.

steu369
16-03-2011, 17:00
c'è posto per tutti.....
comunque la scimmia per hd sale sempre.
la tengo a bada bene ma insomma.

MagNETo
16-03-2011, 18:29
A me fà lo stesso effetto il motore grigio sull'Harley...de gustibus.
Appunto, de gustibus. Non mi permetterei mai di dire che chi non apprezza il motore grigio sulle harley non capisce un c@55o di moto, allo stesso modo trovo offensivo affermare che chi non apprezza le moto bavaresi fatte con i mattoncini Lego sia un incompetente :byby:

belavecio
16-03-2011, 18:42
Appunto, de gustibus. Non mi permetterei mai di dire che chi non apprezza il motore grigio sulle harley non capisce un c@55o di moto, allo stesso modo trovo offensivo affermare che chi non apprezza le moto bavaresi fatte con i mattoncini Lego sia un incompetente :byby:

Ah,non dirlo a me.
Adoro il GS e adoro il motore nero.:happy4:
:byby:

L' UOMO NERO
16-03-2011, 18:45
Appunto, de gustibus. Non mi permetterei mai di dire che chi non apprezza il motore grigio sulle harley non capisce un c@55o di moto, allo stesso modo trovo offensivo affermare che chi non apprezza le moto bavaresi fatte con i mattoncini Lego sia un incompetente :byby:


si vede che sei un venditore d'auto :happy4:

BlackBulldog
16-03-2011, 20:39
Se potessi comprerei anche un GS, magari una Ducati ed un fantastico Apecar :vhappy1::vhappy1

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRLN2GUPYMjuN2bcphdCT5BYwgSsYXlo 2zKDUpj6JJmYG3J5-RY

FASTGABRY
16-03-2011, 20:45
vabbe' alla fine il gs, lo denigra solo chi non lo ha mai nemmeno provato..bene..
chi lo ha ne parla solo bene..

poi che a qualcuno esteticamente non piaccia non fa nessun tipo di testo.
anche perchè di roba brutta in giro anche nel mondo hd ce ne a josa..

BlackBulldog
16-03-2011, 20:59
Ma io dicevo sul serio :eyes: