PDA

Visualizza Versione Completa : Una curiosita.. Unita d'Italia ma quanti di voi....



L' UOMO NERO
18-03-2011, 13:26
....l'hanno girata tutta?

alla soglia dei 40 anni a me manca solo il Molise ed a voi?

F77
18-03-2011, 13:27
Toccate tutte le regioni e le maggiori isole.

Zargath
18-03-2011, 13:28
mi mancano solo le 2 maggiori isole (lo so faccio un mea culpa e spero di rimediare presto) e la valle d'aosta

malvyn
18-03-2011, 13:30
Idem, mi mancano Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta.

Gianpy
18-03-2011, 13:31
Tutte le Regioni....ma non tutte le Province!!...credo che vedere una sola provincia o città non voglia significare di averla vista BENE una Regione....ad esempio la Sardegna l'ho girata TUTTA da Nord a sud e da Est ad Ovest....mentre la Sicilia solo al Nord....praticamente NIENTE!!:ok:

Bart
18-03-2011, 13:33
Drammatico buco, Piemonte e Val d'Aosta...

London dude
18-03-2011, 13:33
Io l'ho girata tutta, sono stato sia in Lombardia che in Veneto. :vhappy1:

spaghi
18-03-2011, 13:34
Io l'ho girata tutta, sono stato sia in Lombardia che in Veneto. :vhappy1:

e Tavullia?

spiedo
18-03-2011, 13:37
VIsto solo Friuli, Veneto, Lombardia, TOscana, Sicilia, Sardegna.

In compens ho visto Austria, Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Inghilterra e Irlanda, Islanda, Canada, America, Azzorre, Africa del SUd, Zimbabwe, Botzuwana, Zambia, Egitto, Sudan, Emirati, Etiopia, Grecia, Libia, Tunisia, Messico, Caraibi, Seychelle, India, Sri Lanka, Maldive....

naturalmente nn ho visto tutto di tutte ma ogni volta che devo patire mi chiedo... possibile che giro ilmondo e nn vedol' Italia...

Ma la fuori c'è ancora tanto da esplorare che mi riservo sempre l' Italia per la vecchiaia...

Sbagliando ma... è più forte di me!

belavecio
18-03-2011, 13:41
Mi mancano il "tacco e la punta dello stivale":happy7:
Per il tacco,a giugno provvedo.:happy4:

irondyna
18-03-2011, 13:54
Girata un po tutta molte regioni visitate più volte, dopo il Lazio quella che conosco meglio è la Puglia, in compenso ho girato poco il resto del mondo:sad:

ancfaber1
18-03-2011, 14:02
Mi mancano Sicilia e Val d'Aosta, la prima sarà la meta delle mie ferie estive di quest'anno.

Il resto, tutto anche più di una volta.:byby:

br1p
18-03-2011, 14:04
Valle d'Aosta:mm:e non ne sn sicuro:mm:

streetbob71
18-03-2011, 14:05
mi mancano trentino e friuli e in puglia ho visto solo ostuni!

=AmaduS=
18-03-2011, 14:05
Mi mancano Sicilia e Val d'Aosta, la prima sarà la meta delle mie ferie estive di quest'anno.

Il resto, tutto anche più di una volta.:byby:

:happy4::happy4::happy4::happy4:


Azz .....ci dobbiamo organizzare...cosi le vediamo insieme....:happy4::happy4:

Eschi
18-03-2011, 14:06
Mi mancano Molise ed Abruzzo.

irondyna
18-03-2011, 14:10
Mi mancano il "tacco e la punta dello stivale":happy7:
Per il tacco,a giugno provvedo.:happy4:
Senza nulla togliere alle altre regioni il tacco è stupendo:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

ziojack1340
18-03-2011, 14:16
A me mancano Trentino, Molise e Sardegna.

chenoby
18-03-2011, 14:18
Girata tutta . mi manca solo la sardegna .
<pero' mi piacerebbe rigirarla di nuovo tutta in moto

darkness_73
18-03-2011, 14:38
a me manca piemonte e sicilia...i due estremi!!! il resto è bellissimo questo è sicuro :ok:

validon
18-03-2011, 14:41
mi manca la "punta" : Calabria Basilicata e Sicilia
Devo dire che pure la Campania l'ho solo 'sfiorata" : Napoli per imbarcarmi per Procida.... e mi è bastato...:happy4::happy4::happy4:

HenryP
18-03-2011, 14:58
Le regioni le ho visitate tutte, isole comprese, mi mancano talune province, ma non molte una 15cina max. Tantissime in moto.
Ho sempre sostenuto che prima di andare in ...... chessò Thailandia forse è meglio visitare la Sicilia o ........ per dirne un'altra, la Valle d'Aosta.
Questo tuttavia non vuol dire che io conosca a mena dito la nostra splendida Italia. Per esempio ho girato oltre 3/4 della Sicilia (20gg 2000 km di moto) ma non conosco il Trapanese, Marsala, le Egadi zone di assoluto pregio imperdibili che abbisognano di almeno altri 10-15 giorni solo per essere viste di sfuggita. :ok:

FASTGABRY
18-03-2011, 14:58
ahhh..grazie al wc le sto girando..

prima poco nulla...

L' UOMO NERO
18-03-2011, 14:59
Io l'ho girata tutta, sono stato sia in Lombardia che in Veneto. :vhappy1:

allora ti manca solo il Friuli! :happy4:

FASTGABRY
18-03-2011, 15:02
allora ti manca solo il Friuli! :happy4:

si potrebbe andare col libro de gioffry!:talk1:

Littleblack
18-03-2011, 15:03
Per lavoro l'ho girata tutta tutta tutta... poi ho capito che come casa non ce n'è!

:happy3:

spiedo
18-03-2011, 15:05
allora ti manca solo il Friuli! :happy4:

Venite venite che si mangia e si beve :happy7:

SportyMax
18-03-2011, 15:10
Non ho capito se si considera in moto o in senso assoluto!
Se è sufficiente aver calpestato il suolo allora mi manca solo la Valle D'Aosta.
In moto, da quando ne possiedo una, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana

alberto-66
18-03-2011, 15:14
mi manca la valle d'aosta...

ho avuto il piacere di lavorare in passato in veneto, toscana, lazio, emilia...e queste penso di conoscerle abbastanza bene...

attualmente lavoro molto in puglia, lombardia, trentino, campania ed emilia...

le altre le ho girate in vacanza... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

TonyTheDuke
18-03-2011, 15:29
Di certo non ho visto la Sicilia,le altre regioni invece per un motivo o l'altro le ho visitate,anche se dentro di me ho il pensiero fisso che per quanto l'Italia sia bella,me ne manca sempre il 98 %
Tony

Triskyus
18-03-2011, 15:43
Valle d'Aosta : celo
Piemonte : celo
Lombardia: celo
Liguria: celo
Toscana : celo
Trentino : celo
Veneto: celo
Friuli: manca
Emilia: celo
Umbria: celo
Marche: celo
Lazio: celo
Abruzzo :manca
Molise: manca
Campania: manca
Puglia: manca
Basilicata: manca
Calabria: manca
Sicilia: manca
Sardegna: manca

spaghi
18-03-2011, 15:52
Valle d'Aosta : celo
Piemonte : celo
Lombardia: celo
Liguria: celo
Toscana : celo
Trentino : celo
Veneto: celo
Friuli: manca
Emilia: celo
Umbria: celo
Marche: manca
Lazio: celo
Abruzzo : celo
Molise: manca
Campania: celo
Puglia: celo
Basilicata: manca
Calabria: manca
Sicilia: celo
Sardegna: celo

streetbob71
18-03-2011, 15:56
mi manca la "punta" : Calabria Basilicata e Sicilia
Devo dire che pure la Campania l'ho solo 'sfiorata" : Napoli per imbarcarmi per Procida.... e mi è bastato...:happy4::happy4::happy4:

sbagli...napoli è davvero meravigliosa, se non fosse per i napoletani!:happy4::happy4:

validon
18-03-2011, 16:46
sbagli...napoli è davvero meravigliosa, se non fosse per i napoletani!:happy4::happy4:

stessa cosa che m'ha detto un Ingegnere rumeno

"mia terrà è bella... ha un solo difetto: è abitata" :talk1::talk1::talk1:

Concordo sul fatto che sia meravigliosa, anche se ho visto solo:
1) la Stazione Ferroviaria con rissa tra tassista e ladro (con tassista accoltellato)
2) il taxi che mi ha portato all'imbarco che andava a 120 all'ora sbattendosene di qualsiasi segnaletica, semaforo o TRAM:bigeyes: e mi ha fatto vedere la morte in faccia
3) al ritorno, pizza in una pizzeria sul viale che va in Stazione con vista su palazzi con 'donnine' africane al balcone è furto di una pizza al tavolo vicino al mio da parte di un barbone.:eyes:

..però bella, dev'essere bella! :happy4:

dissento sui napoletani, bravi ragazzi.

doctor harley
18-03-2011, 16:54
Bello, il celo/manca delle Regioni.

Dovrei essere vicino al "le so tutte" anche per le provincie, almeno una toccata e fuga dovrei averla fatta in ogni dove.

Non sono sicuro al 100% per i capoluoghi, per esempio non conosco Teramo ma sicuramente ho gironzolato per il Teramano, e lo stesso per Terni, ma in zona sono certo di esserci stato.

In moto sono "debole" sulla fascia centrale, tranne due o tre occasioni del W.Ch. non l'ho girata molto, e sull'estremo Nord Est.

L'Italia meridionale.. beh, nella preistoria da Napoli mi sono spinto fino a Terracina a Nord, Catanzaro a Sud, Policoro a Sud-est.

E la cosa più bella è che in (quasi) tutti questi posti avrei voglia di tornarci.....


http://www.youtube.com/watch?v=4LHw83iI7bU

Bertone
18-03-2011, 16:56
....l'hanno girata tutta?

alla soglia dei 40 anni a me manca solo il Molise ed a voi?

Girata..dipende anche il "come".
Per lavoro sono stato in giro parecchio..ma non è certo come andarci in vacanza, anche se, per lavoro, "i locali" ti fanno scoprire posti che forse da turista non considereresti.

Sono a zero completo per Sardegna, Molise e Basilicata.

Sanny
18-03-2011, 17:23
tutte diciamo abbastanza bene....manca solo il molise che ho sfiorato quindi non vale!!!

Gianpy
18-03-2011, 17:43
mi manca la "punta" : Calabria Basilicata e Sicilia
Devo dire che pure la Campania l'ho solo 'sfiorata" : Napoli per imbarcarmi per Procida.... e mi è bastato...:happy4::happy4::happy4:

Sei stato sfortunato....hai visto la parte più brutta di Napoli....cioè il molo!!! Il luogo dove tutti i ragazzini "mariuoli e scugnizzi" vanno a rompere le scatole ai turisti....Peccato che ti fai bastare questo nella città più bella del mondo!!! Contento tu....:ok:

Gianpy
18-03-2011, 17:45
sbagli...napoli è davvero meravigliosa, se non fosse per i napoletani!:happy4::happy4:

Ecco qua...ci mancavi solo tu a fare di tutta l'erba un fascio!!
Bravo!!! Continua così!!! :no_ok::no_ok::no_ok:
Il cuore dei Napoletani non ha eguali...e lo sa tutto il mondo...ricordalo....

streetbob71
18-03-2011, 17:47
Ecco qua...ci mancavi solo tu a fare di tutta l'erba un fascio!!
Bravo!!! Continua così!!! :no_ok::no_ok::no_ok:
Il cuore dei Napoletani non ha eguali...e lo sa tutto il mondo...ricordalo....

giampy giampy...mia moglie è napoletana...io ho vissuto 9 anni a napoli!

li conosco bene i napoletani, sono capaci di tutto, nel bene e nel male...ovviamente scherzavo...però ci vuole un fegato a d'acciaio!:happy4::happy4:

dalailama75
18-03-2011, 18:01
mi mancano la Liguria, la Sicilia e il Trentino....

wildetna
18-03-2011, 18:02
Ma la fuori c'è ancora tanto da esplorare che mi riservo sempre l' Italia per la vecchiaia...

Sbagliando ma... è più forte di me!


La penso come te......

Gianpy
18-03-2011, 18:09
giampy giampy...mia moglie è napoletana...io ho vissuto 9 anni a napoli!

li conosco bene i napoletani, sono capaci di tutto, nel bene e nel male...ovviamente scherzavo...però ci vuole un fegato a d'acciaio!:happy4::happy4:

Street Street hai tua moglie Napoletana e parli così....mi fa piacere mi fa....parli proprio come alcuni Napoletani che io evito....quelli che sputano nel piatto dove mangiano....poi alla fine lo sai che cosa ti dicono....
.
.
.
.
.

..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
"stavo scherzando".....

streetbob71
18-03-2011, 18:16
Street Street hai tua moglie Napoletana e parli così....mi fa piacere mi fa....parli proprio come alcuni Napoletani che io evito....quelli che sputano nel piatto dove mangiano....poi alla fine lo sai che cosa ti dicono....
.
.
.
.
.

..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
"stavo scherzando".....

ma sai ... non voglio scatenare discussioni inopportune, io davvero ritengo napoli una città bellissima, ma la scarsa propensione dei napoletani all'ordine e elle regole mi ha fatto diventare talmente matto da avermi fatto gettare la spugna...ora che me ne sono andato e torno da turista sono ritornato a ridere delle situazioni che invece vissute giornalmente più volte al giorno anche , cominciavano davvero a pesarmi!

te lo dico con grande affetto!

Gianpy
18-03-2011, 18:58
ma sai ... non voglio scatenare discussioni inopportune, io davvero ritengo napoli una città bellissima, ma la scarsa propensione dei napoletani all'ordine e elle regole mi ha fatto diventare talmente matto da avermi fatto gettare la spugna...ora che me ne sono andato e torno da turista sono ritornato a ridere delle situazioni che invece vissute giornalmente più volte al giorno anche , cominciavano davvero a pesarmi!

te lo dico con grande affetto!

Nemmeno io vorrei, infatti opportunamente ti domando ma che napoletani hai conosciuto?
Io ed altri centinaia di migliaia di napoletani, compresa tutta la mia famiglia fino alla decima generazione, facciamo parte di quelli che le regole le rispettano!! eccome se le rispettano!! Credo che qualche utente del forum che ha fatto il Carabiniere per parecchio tempo a Napoli ti possa dire qualcosa in merito a queste persone, queste famiglie intere che pur subendo almeno un furto all'anno vanno avanti fieri di essere onesti e di fermarsi al semaforo rosso e di indossare il casco sempre!!!
E ti posso assicurare che se anche tu sei uno di questi, sarebbe bastato frequentare i propri simili, per non diventare "matti" come invece hanno fatto diventare te tutti quelli che io di solito EVITO!!

Basta evitarli la mattina, il pomeriggio, la sera, e la notte....tutto qua... è facilissimo, stare solo con chi si è scelto di stare pur conoscendo tutti....

Comunque non preoccuparti, quando vuoi farti un giro a Napoli senza uscire pazzo basta che mi chiami...tu sali ed io scendo... andiamo a farci un giro insieme, nella Sanità, in 3 con il vespone e senza casco, con tua moglie...così almeno per una volta dirai anche tu :hardrio:alle regole!!!

Non ho nulla contro di te, è solo che sono Napoletano e quando parlano male di me intervengo tutto qua...:happy5:

Big Mustache
18-03-2011, 19:06
Nemmeno io vorrei, infatti opportunamente ti domando ma che napoletani hai conosciuto?
Io ed altri centinaia di migliaia di napoletani, compresa tutta la mia famiglia fino alla decima generazione, facciamo parte di quelli che le regole le rispettano!! eccome se le rispettano!! Credo che qualche utente del forum che ha fatto il Carabiniere per parecchio tempo a Napoli ti possa dire qualcosa in merito a queste persone, queste famiglie intere che pur subendo almeno un furto all'anno vanno avanti fieri di essere onesti e di fermarsi al semaforo rosso e di indossare il casco sempre!!!
E ti posso assicurare che se anche tu sei uno di questi, sarebbe bastato frequentare i propri simili, per non diventare "matti" come invece hanno fatto diventare te tutti quelli che io di solito EVITO!!

Basta evitarli la mattina, il pomeriggio, la sera, e la notte....tutto qua... è facilissimo, stare solo con chi si è scelto di stare pur conoscendo tutti....

Comunque non preoccuparti, quando vuoi farti un giro a Napoli senza uscire pazzo basta che mi chiami...tu sali ed io scendo... andiamo a farci un giro insieme, nella Sanità, in 3 con il vespone e senza casco, con tua moglie...così almeno per una volta dirai anche tu :hardrio:alle regole!!!

Non ho nulla contro di te, è solo che sono Napoletano e quando parlano male di me intervengo tutto qua...:happy5:

...scommetto che sono quelli che prenderebbero a calci in :hardrio: Saviano ...:happy4::happy4::happy4:

però stiamo andando fuori 3d:mm:

io dell'Italia ho visto ben poco ...Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Calabria, Sicilia e Sardegna... in vacanza o per lavoro ma non posso sicuramente dire di conoscerle bene perchè non ho visto un sacco di posti... questo mi dispiace ma siccome sono ancora un giovincello credo che ne avrò di tempo per rimediare

streetbob71
18-03-2011, 19:07
Nemmeno io vorrei, infatti opportunamente ti domando ma che napoletani hai conosciuto?
Io ed altri centinaia di migliaia di napoletani, compresa tutta la mia famiglia fino alla decima generazione, facciamo parte di quelli che le regole le rispettano!! eccome se le rispettano!! Credo che qualche utente del forum che ha fatto il Carabiniere per parecchio tempo a Napoli ti possa dire qualcosa in merito a queste persone, queste famiglie intere che pur subendo almeno un furto all'anno vanno avanti fieri di essere onesti e di fermarsi al semaforo rosso e di indossare il casco sempre!!!
E ti posso assicurare che se anche tu sei uno di questi, sarebbe bastato frequentare i propri simili, per non diventare "matti" come invece hanno fatto diventare te tutti quelli che io di solito EVITO!!

Basta evitarli la mattina, il pomeriggio, la sera, e la notte....tutto qua... è facilissimo, stare solo con chi si è scelto di stare pur conoscendo tutti....

Comunque non preoccuparti, quando vuoi farti un giro a Napoli senza uscire pazzo basta che mi chiami...tu sali ed io scendo... andiamo a farci un giro insieme, nella Sanità, in 3 con il vespone e senza casco, con tua moglie...così almeno per una volta dirai anche tu :hardrio:alle regole!!!

Non ho nulla contro di te, è solo che sono Napoletano e quando parlano male di me intervengo tutto qua...:happy5:

ma infatti non volevo parlarne male...solo fare una battuta...

il mio problema è che come i carabinieri e i tassisti a causa il mio lavoro io sto sempre sulla strada, quindi in 9 anni di km in giro per la Campania ne ho viste di tutti i colori, di migliaia che non si fermavano ai semafori, e di ragazzi che mi sfottevano perchè giravo col casco...etc etc, cmq io a napoli un paio di volta all'anno ci vengo perchè i parenti di mia moglie stanno ancora lì...quindi ci possiamo vedere volentieri, io abitavo a monte di dio sopra il pallonetto ... quindi sanità quartieri spagnoli tribunali, tutte zone esplorate a fondo!

tra le cose divertenti un vigile urbano in auto che stufo di aspettare dietro di me che il semaforo diventasse verde, prima mi suonò ( anzi mi bussò :happy4::happy4:) poi mi disse, passa passa... è rotto!

rovescioinback
18-03-2011, 19:36
Situazione drammatica:bigeyes:

Valle d'Aosta : celo
Piemonte : celo
Lombardia: celo
Liguria: celo
Toscana : celo
Trentino : celo
Veneto: celo
Friuli: celo
Emilia Romagna: celo
Umbria: celo
Marche: celo
Lazio: celo
Abruzzo : celo
Molise: manca
Campania: manca
Puglia: celo
Basilicata: manca
Calabria: manca
Sicilia: manca
Sardegna: manca

Gianpy
18-03-2011, 19:39
ma infatti non volevo parlarne male...solo fare una battuta...

il mio problema è che come i carabinieri e i tassisti a causa il mio lavoro io sto sempre sulla strada, quindi in 9 anni di km in giro per la Campania ne ho viste di tutti i colori, di migliaia che non si fermavano ai semafori, e di ragazzi che mi sfottevano perchè giravo col casco...etc etc, cmq io a napoli un paio di volta all'anno ci vengo perchè i parenti di mia moglie stanno ancora lì...quindi ci possiamo vedere volentieri, io abitavo a monte di dio sopra il pallonetto ... quindi sanità quartieri spagnoli tribunali, tutte zone esplorate a fondo!

tra le cose divertenti un vigile urbano in auto che stufo di aspettare dietro di me che il semaforo diventasse verde, prima mi suonò ( anzi mi bussò :happy4::happy4:) poi mi disse, passa passa... è rotto!

Mi ha fatto molto piacere questa chiacchierata con te così almeno mi hai tolto tutti i dubbi che avevo:ok:

Ora che hai spiegato bene la situazione si capiscono molto di più i motivi dei tuoi dissapori.

Diciamo che hai vissuto per strada, cosa che a Napoli è un pò deleteria...anzi meno si sta per strada e meglio è!
Diciamo che l'ideale a Napoli è sapere, quando si esce, dove si sta andando e con chi si sta andando, ....altrimenti è (come si dice a napoli) un "intossico" continuo....inoltre hai citato Campania...per cui ancora peggio....

...comunque è capitato anche a me di vedere scene fuori dai locali o in mezzo alle piazze da lasciarti in qualche modo a bocca aperta, davvero sconcertanti...ma ti posso assicurare che non sono ne più e ne meno di ciò che vedo anche qui a Roma...

...io da studente ho vissuto per 3 anni a via Gennaro Serra, la salita che porta a Monte di Dio...per stare insieme agli amici dell'università...mia nonna materna di Via tribunali, il palazzo di fronte a Di Matteo il pizzaiolo famoso....che mi metteva nel paniere 2 mila lire di "zeppole e panzarotti" un sogno ormai, dove ho vissuto fino all'età di 14 anni fino alla sua morte. I miei sono ancora a Capodimonte...di fronte al bosco....e per me Napoli rimarrà per sempre dentro al mio CUORE anche se non credo di tornarci per vivere....almeno credo...poi non si sa mai nella vita...:happy5:

puma76
18-03-2011, 19:41
Non ho visto
Friuli
Trentino
Piemonte
Vla d'Aosta

Piggy
18-03-2011, 20:18
Mi ha fatto molto piacere questa chiacchierata con te così almeno mi hai tolto tutti i dubbi che avevo:ok:

Ora che hai spiegato bene la situazione si capiscono molto di più i motivi dei tuoi dissapori.

Diciamo che hai vissuto per strada, cosa che a Napoli è un pò deleteria...anzi meno si sta per strada e meglio è!
Diciamo che l'ideale a Napoli è sapere, quando si esce, dove si sta andando e con chi si sta andando, ....altrimenti è (come si dice a napoli) un "intossico" continuo....inoltre hai citato Campania...per cui ancora peggio....

...comunque è capitato anche a me di vedere scene fuori dai locali o in mezzo alle piazze da lasciarti in qualche modo a bocca aperta, davvero sconcertanti...ma ti posso assicurare che non sono ne più e ne meno di ciò che vedo anche qui a Roma...

...io da studente ho vissuto per 3 anni a via Gennaro Serra, la salita che porta a Monte di Dio...per stare insieme agli amici dell'università...mia nonna materna di Via tribunali, il palazzo di fronte a Di Matteo il pizzaiolo famoso....che mi metteva nel paniere 2 mila lire di "zeppole e panzarotti" un sogno ormai, dove ho vissuto fino all'età di 14 anni fino alla sua morte. I miei sono ancora a Capodimonte...di fronte al bosco....e per me Napoli rimarrà per sempre dentro al mio CUORE anche se non credo di tornarci per vivere....almeno credo...poi non si sa mai nella vita...:happy5:

M'avete fatto venir voglia di Napoli....

C'é ancora tanto da vedere..e cosí poco tempo..

gru-nt
18-03-2011, 20:34
Regioni tutte, province quasi o tutte..
Moto, 90% e camper e macchina il resto...

Ronfo
19-03-2011, 10:52
Mi manca la Sicilia e le isole più a sud.
Qualcuno all'inizio scherzava su Tavullia ma io "celo".
E' stato una specie di pellegrinaggio ...

Grande Vale:happy6:


http://www.ronfo.it/forum moto/tavullia.jpg