PDA

Visualizza Versione Completa : Carta di credito clonata.....



Pier
19-03-2011, 16:29
Ieri mi arriva un messaggino da Cartasi che mi avevano preso circa 1000 euro in una locacalità del regno unito......:mad1::mad1:
Mai usato la carta per acquisti online mai dato il numero a nessuno!
Al call center che naturalmente non è un numero verde.....(poverini) mi hanno dato due versioni dei fatti completamente diversi che non vi sto a spiegare perchè ho i cogl.....che mi girano a 8000.:mad1::mad1:
Devo per forza aspettare prima di fare la denuncia perchè devono vedere loro il da farsi (tanto i soldi sono miei......)
A qualcuno è successo?

Zargath
19-03-2011, 16:33
non mi è mai successo dato che non ho mai avuto una carta di credito, è questo è proprio un motivo per la quale mai ne farò una... mi trovo benissimo con le prepagate...

zio hank
19-03-2011, 16:39
La tua denuncia per la clonazione della carta e il furto del denaro prescinde da quello che pensano o credono loro. Non c'e proprio niente da aspettare se non che ti forniscano le date, il luogo e gli importi dei prelievi. Tu fai la denuncia, loro si accertano(giustamente) che non li stai truffando e ppi scatta il rimborso (anche se ho sentito di gente che ci ha messo diversi mesi per riprendere i soldi).

Anyway
19-03-2011, 17:08
La tua denuncia per la clonazione della carta e il furto del denaro prescinde da quello che pensano o credono loro. Non c'e proprio niente da aspettare se non che ti forniscano le date, il luogo e gli importi dei prelievi. Tu fai la denuncia, loro si accertano(giustamente) che non li stai truffando e ppi scatta il rimborso (anche se ho sentito di gente che ci ha messo diversi mesi per riprendere i soldi).

A me è successo. Un paio di anni fa. Soldi riaccreditati in un mesetto circa. Si erano comprati un imac in un centro commerciale nelle marche. Però la mia non fù clonazione. Hai presente quando la tua carta stà per scadere e te ne inviano una nuova? la mia nuova non arrivò mai e siccome si era sotto natale pensai ad un normale ritardo delle poste. Invece loro, con una carta in regola e magari un documento falso, erano andati a fare shopping...

Anyway
19-03-2011, 17:13
non mi è mai successo dato che non ho mai avuto una carta di credito, è questo è proprio un motivo per la quale mai ne farò una... mi trovo benissimo con le prepagate...

Però , in linea di massima, se hai una possibilità di rimborso ce l'hai con le tradizionali. A quanto mi risulta nessuna prepagata rimborsa in caso di truffa. Un caro amico è andato la mattina alle poste a ricaricare e, mentre faceva la transazione per acquisto di biglietti aerei on line, sono riusciti a svuotargliela. Alle poste gli hanno detto che sulle prepagate non ci sono rimborsi. Ti risulta che la tua sia coperta in caso di truffa? Sarebbe un bel passo avanti per le prepagate!!

vortex69
19-03-2011, 17:16
Un consiglio: blocca subito la carta (se non l'hai già fatto), così non possono più operare.
Poi fai subito la denuncia dai Carabinieri denunciando i movimenti non riconosciuti.

corradorombodituono
19-03-2011, 17:49
non mi è mai successo dato che non ho mai avuto una carta di credito, è questo è proprio un motivo per la quale mai ne farò una... mi trovo benissimo con le prepagate...

:ok: idem

malvyn
19-03-2011, 20:53
Con le prepagate non puoi noleggiare una macchina e se vai in crociera devi portarti tanti di quei contanti che poi hai paura ad andare in giro.
A parte questo, trovo che la carta di credito sia uno dei mezzi più sicuri per andare in giro.
E' assicurata e puoi sempre bloccare i pagamenti che non riconosci (l'estratto conto dovrebbe arrivarti prima dell'addebito sul conto).
Il gestore del negozio che accetta il pagamento deve assicurarsi dell'identità dell'acquirente tramite un documento, se non lo fa i soldi ce li rimette lui.

riccardinoempoli
19-03-2011, 21:14
successo a me con prelievi contante all'estero....aspettato qualche mese ma riaccreditato al 100%......io chiederei subito l'estratto conto con gli ultimi movimenti e bloccherei comunque la carta.....se ti poi ti dicono di aspettare qualche giorno per la denuncia, che magari vogliono vedere che non sia un errore loro di registrazione, l'importante è che non sia utilizzabile.

Gianko
19-03-2011, 21:20
Blocco carta e denuncia quanto prima(meglio se alla Polizia Postale direttamente)!!!!!!

TonyTheDuke
19-03-2011, 22:17
Blocca immediatamente la carta,c'e' un apposito numero verde per farlo e non aspettare.
Per quanto mi riguarda ho bancomat e una prepagata,ho avuto una brutta esperienza nel 95 quando mi fregarono dalla macchina il porta carte di credito e non me ne accorsi subito.
In 8 giorni mi spesero quai 10 milioni con l'American Express e 6 con la Bankamericard,mi chiamarono dato che spese cosi elevate non ne avevo mai fatte,bloccai tutto e per fortuna che avevo una polizza assicurativa che copriva tutto,senno' ancora stavo a paga'.
Da allora Bancomat dove tengo pochino e prepagata che uso raramente,ovvero ce metto soldi quando vado in viaggio e so' che devo stare piu' giorni,comunque sto periodo non ho sti problemi dato che so sempre svote (dicesi svote dal ovvero vote senza un centesimo,al rosso fisso etc etc)
Tony

max-Sportster
19-03-2011, 22:21
E' successo anche a me 4 o 5 anni fa al ritorno da una fiera a Norimberga.
Basta una denuncia, un fax e risolvi. In 40 giorni mi è stato riaccreditato il maltolto (1200€) :wink2:

Lucariello
19-03-2011, 22:33
Blocca la carta e fai subito la denuncia.
POi sul sito della carta controlla la procedura per attivare il risarcimento che se fatto in tempo non dovrebbero addebitarti i soldi rubati.

Pier
20-03-2011, 09:46
Avevo appena via sms, mi era arrivata la prima somma contattato il servizio clienti che mi ha subito bloccato la carta......
Ma la cosa strana è che ieri sera alle 20 mi è arrivato un altro sms che hanno speso altri 1200 euro:mad1: dal nome pare sia una boutique di Londra.....
Ho chiesto ma non posso ancora fare la denuncia a quanto pare l'autorizzazione ai pagamenti ci mette 2-3 giorni e visto che la carta è bloccata non vengono autorizzati pagamenti.
Domani li ricontatterò perchè il numero per info è attivo solo da lun a ven.
Sti bastardi si stanno rifacendo il guardaroba firmato a spese mie!

Il Luminare
21-03-2011, 19:35
NON COMMETTERE ERRORI!!!
Presentati in questura e fai la denuncia!!! Porta il numero del conto, della carta, e un estratto conto. Poi potrai integrare la denuncia con quello che vuoi!

Pier
11-05-2011, 20:27
Vorrei ringraziare tutti quanti mi hanno dato consiglio......:ok:
Ho risolto il problema.:happy6:
Mi hanno rimborsato il "maltolto".
E comunque cosiglio a tutti molta attenzione......per chi ne fa un uso maggiore del mio.
Non sono riuscito ne tramite le forze dell'ordine e ne tramite il gestore della carta sapere cosa sia successo,penso che siano molto bravi questi truffatori.....

Hollywood
11-05-2011, 20:39
Con le prepagate non puoi noleggiare una macchina e se vai in crociera devi portarti tanti di quei contanti che poi hai paura ad andare in giro.
A parte questo, trovo che la carta di credito sia uno dei mezzi più sicuri per andare in giro.
E' assicurata e puoi sempre bloccare i pagamenti che non riconosci (l'estratto conto dovrebbe arrivarti prima dell'addebito sul conto).
Il gestore del negozio che accetta il pagamento deve assicurarsi dell'identità dell'acquirente tramite un documento, se non lo fa i soldi ce li rimette lui.
...quoto e cmq una prepagata ci vuole,anche se personalmente utilizzo più spesso ahimè le classiche:angr2:

FASTGABRY
11-05-2011, 21:18
sei uno sfigato e non conti nulla!!!
a me ne hanno ciullato 1800 hahahaha to battuto!

scherzi apparte, fare subito denuncia, io sono andato una settimana dopo dai carabinieri, perchè ero confuso e non sapevo..

tu poi invii tutto a loro, e aspetti 6 mesi che te li ridanno..

morale, gli interessi li pigli nel...cmq felice di essere rientrato dei tuoi 1000 euro virtuali..

FXDF
11-05-2011, 21:38
Tutti gli istituti di credito hanno da tempo sottoscritto assicurazioni a tutela degli utilizzi fraudolenti delle carte di credito e debito (bancomat) e sovente coprono anche e furti di denaro prelevato od oggetti acquistati con le suddette carte.
Normalmente per le clonazioni (la carta originale è ancora nelle mani del legittimo titolare) non vi sono franchigie, nel caso di utilizzi fraudolenti (furto o smarrimento) delle carte c'è una franchigia di 150 euro ed un massimale (di solito circa 1.000 euro). Se si è indicato un numero di cellulare per la notifica delle operazioni alcune volte questo fa si che l'istituto rinunci alle frachigie; ma dipende dai diversi istituti di credito.
Quando malauguratamente accade un evento di quelli descritti si può fare immediatamente denuncia ma comunque le procedure di rimborso non iniziano se prima non viene effettivamente addebitato il conto del cliente, infatti alcune operazioni di cui si riceve notizia via sms possono non essere portate a buon fine perchè la carta è già stata bloccato o per altri motivi.

Dydrom
12-05-2011, 12:51
non mi è mai successo dato che non ho mai avuto una carta di credito, è questo è proprio un motivo per la quale mai ne farò una... mi trovo benissimo con le prepagate...

Prepagata perennemente vuota, se non 2 minuti prima del reale acquisto che mi sono prefissato.

Per potermi ciulare anche solo 1 cent, devono monitorarmi e conoscere l'esatto momento in cui ricarco (avvenimento raro tra l'altro)

Dario883Low
12-05-2011, 13:23
Ciao,

E` successo a mia moglie quando vivevamo a Londra, fui io che mi accorsi leggendo l'estratto conto della spesuccia strana..... dopo la denuncia alla VISA rimborsarono immediatamente

Prosit
12-05-2011, 13:29
Due anni fa alle 20 circa mi chiama la Carta Si per chiedermi se avevo autorizzato io una transazione negli USA. Rispondo di si, ma l'acquisto risaliva a 15 gg prima, ma l'interlocutrice mi ribatte subito che l'acquisto a loro risultava in quel momento e per l'acquisto di una TV. Mi chiede di controllare se ero ancora in possesso della carta (ovviamente si) e mi comunica che la stava bloccando. Nel frattempo mi arriva un sms con la comunicazione dell'acquisto, mentre sono al telefono lo leggo e glielo faccio presente. La ragazza mi fornisce un numero di pratica e mi dice di fare una denuncia per clonazione di carta e di richiamarli al loro numero verde appena fatta.
Il giorno dopo mi comunicano che sono riusciti a bloccare la transazione (pertanto niente addebito di 800 dollari) e che nel giro di pochi giorni avrei ricevuto la nuova carta per posta.
Che dire?? servizio impeccabile:ok::ok:

=direwolf=
12-05-2011, 14:58
Una decina di giorni fa ho acquistato via internet, direttamente sul sito della Delta, i biglietti per gli USA.

Dopo 10 minuti mi ha telefonato la banca sul numero di casa dato che avevano provato anche sul cellulare, in quel momento spento, per farmi il "terzo grado". :ok:

Les Paul
12-05-2011, 15:34
Prepagata perennemente vuota,..)

Ciao. Non vorrei deludervi ma nelle prepagate il rischio è a carico del titolare, mentre su quelle "normali" è a carico dell' emittente. Poi giudicate voi qual' è meglio usare. :byby: