PDA

Visualizza Versione Completa : Tentato Furto?



kyoday
20-03-2011, 18:18
Premessa.
Tengo la moto nel box sotto casa raramente.
Nessuno (credo) del palazzo in cui vivo sa che possiedo una moto, quale moto, ne quale sia il mio box.
La moto è un RK09, che da qui in avanti chiameremo Roddy.


Il fatto.
Ieri pomeriggio ho fatto alcuni lavoretti su Roddy, e mi sono divertito tanto.
Chiuso dentro al box, ho avvitato e svitato fino allo sfinimento.
La sera, decido di non portare al solito garage notturno Roddy, ma di tenerla nel box a causa di qualche pezzo ancora da montare e soprattutto per colpa dell'acquazzone che si è abbattuto su Milano: l'ho appena passata col Synpol!
Dormo una notte agitata: ho esagerato col PedroXimenez!


La mattina.
Al risveglio scendo ai box, sempre con quel leggero brivido "da furto" che corre lungo la schiena, e poi, Roddy non è abituata a dormire sola.
Premo il telecomando per alzare la serranda, il motore elettrico rumoreggia ma gira a vuoto. Premo e ripremo il pulsante, il motore continua a girare ma la serranda resta immobile.

Di fronte all'ingresso del box, che è interrato, noto pezzi di intonaco del soffitto caduti a terra.

La fantasia comincia a mostrarmi un furgone che, troppo alto per il basso soffitto, lascia tracce del suo passaggio.
Inizio a spingere la serranda in tutti i modi, preparandomi alla triste scena del box vuoto...
Per un qualche motivo, la porta si sblocca e il motore alza la saracinesca.
Col cuore in gola sbircio dalla prima fessura che si apre dal pavimento : vedo abbondanti cromature...è lei.
Roddy è ancora mia!


Antefatto.
Ieri, per la prima volta, un estraneo ha visto Roddy dentro al box. Stavo lavorando chiuso all'interno del box quando, aperta la serranda elettrica per uscire, ho incontrato un vicino di box anch'esso proprietario di una moto verde (immagino una Kawa): lui si complimenta per Roddy, e io mi affretto a dire che non tengo mai la moto in box. Ci salutiamo e lui se ne va.


Epilogo.
Non ci sono segni di effrazione evidenti.
Forse l'intonaco è caduto stanotte per la troppa umidità, la serranda del box ha deciso di incastrarsi per la prima volta oggi e la mia immaginazione ha fatto il resto.
Tuttavia, non terrò mai più Roddy nel box di casa, ma tornerà tutte le sere al garage dove il suo sonno è vegliato da un simpatico guardiano notturno.


Domande.
Mi chiedo se tutta la vicenda sia frutto della mia immaginazione.

Ma soprattutto, è possibile sapere se l'allarme è entrato in azione? La chiavetta rossa del cruscotto non dice nulla a riguardo?


Un saluto a tutti.

A.

6galloni
20-03-2011, 18:26
azz......................

in Romagna si dorme un pò meglio!!........... :happy5:

marioscheggia
20-03-2011, 18:29
azz......................

in Romagna si dorme un pò meglio!!........... :happy5:

bella forza ...tu alla serranda hai collegato 2 claymore:happy3:

LVX
20-03-2011, 18:32
bella forza ...tu alla serranda hai collegato 2 claymore:happy3:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1:

Jared
20-03-2011, 18:39
bella forza ...tu alla serranda hai collegato 2 claymore:happy3:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

=AmaduS=
20-03-2011, 18:53
:sudor::sudor::sudor::sudor:


spero si solo frutto dell'immaginazione.......poi se l'intonaco è caduto causa furgone riesci a vederlo....:bigeyes:...guardaci bene...se è così prendi il tuo vicino e picchialo a sangue:happy4::happy4:(ovviamente si scherza.....forse):happy7::happy7::happy5:

belavecio
20-03-2011, 18:54
Premessa.
Tengo la moto nel box sotto casa raramente.
Nessuno (credo) del palazzo in cui vivo sa che possiedo una moto, quale moto, ne quale sia il mio box.
La moto è un RK09, che da qui in avanti chiameremo Roddy.


Il fatto.
Ieri pomeriggio ho fatto alcuni lavoretti su Roddy, e mi sono divertito tanto.
Chiuso dentro al box, ho avvitato e svitato fino allo sfinimento.
La sera, decido di non portare al solito garage notturno Roddy, ma di tenerla nel box a causa di qualche pezzo ancora da montare e soprattutto per colpa dell'acquazzone che si è abbattuto su Milano: l'ho appena passata col Synpol!
Dormo una notte agitata: ho esagerato col PedroXimenez!


La mattina.
Al risveglio scendo ai box, sempre con quel leggero brivido "da furto" che corre lungo la schiena, e poi, Roddy non è abituata a dormire sola.
Premo il telecomando per alzare la serranda, il motore elettrico rumoreggia ma gira a vuoto. Premo e ripremo il pulsante, il motore continua a girare ma la serranda resta immobile.

Di fronte all'ingresso del box, che è interrato, noto pezzi di intonaco del soffitto caduti a terra.

La fantasia comincia a mostrarmi un furgone che, troppo alto per il basso soffitto, lascia tracce del suo passaggio.
Inizio a spingere la serranda in tutti i modi, preparandomi alla triste scena del box vuoto...
Per un qualche motivo, la porta si sblocca e il motore alza la saracinesca.
Col cuore in gola sbircio dalla prima fessura che si apre dal pavimento : vedo abbondanti cromature...è lei.
Roddy è ancora mia!


Antefatto.
Ieri, per la prima volta, un estraneo ha visto Roddy dentro al box. Stavo lavorando chiuso all'interno del box quando, aperta la serranda elettrica per uscire, ho incontrato un vicino di box anch'esso proprietario di una moto verde (immagino una Kawa): lui si complimenta per Roddy, e io mi affretto a dire che non tengo mai la moto in box. Ci salutiamo e lui se ne va.


Epilogo.
Non ci sono segni di effrazione evidenti.
Forse l'intonaco è caduto stanotte per la troppa umidità, la serranda del box ha deciso di incastrarsi per la prima volta oggi e la mia immaginazione ha fatto il resto.
Tuttavia, non terrò mai più Roddy nel box di casa, ma tornerà tutte le sere al garage dove il suo sonno è vegliato da un simpatico guardiano notturno.


Domande.
Mi chiedo se tutta la vicenda sia frutto della mia immaginazione.

Ma soprattutto, è possibile sapere se l'allarme è entrato in azione? La chiavetta rossa del cruscotto non dice nulla a riguardo?


Un saluto a tutti.

A.

guarda meno film polizieschi prima di andare a dormire.

Andrea(GR)
20-03-2011, 19:04
guarda meno film polizieschi prima di andare a dormire.

:happy4::happy4::happy4:

6galloni
20-03-2011, 19:05
bella forza ...tu alla serranda hai collegato 2 claymore:happy3:

Marione................

non cantartela subito.....................:talk1::talk1::talk1::t alk1:

p.s.: hai dimenticato la seconda "linea" di sicurezza!!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1:

kyoday
20-03-2011, 21:48
azz......................

in Romagna si dorme un pò meglio!!........... :happy5:

la mia Cervia.....:ok:

kyoday
20-03-2011, 21:54
[QUOTE=belavecio;1898097]guarda meno film polizieschi prima di andare a dormire.[/QUO
:sudor: semmai dovrei leggere meno thread di furti di Harley
Qui come in altri forum sembra quasi che (in particolare a Milano) non ci si possa fidare a tenersela nemmeno sul comodino vicino al letto :happy3:
Comunque mi sembrava simpatico raccontarvi il film che mi sono fatto in testa, più dell'orrore che poliziesco.
Cortometraggio, dài.

6galloni
20-03-2011, 22:13
la mia Cervia.....:ok:

a quando sei andato via?? :happy3:

paciotto
21-03-2011, 08:36
Vai tranquillo è frutto della tua immaginazione, se fossero veramente i ladri a quest'ora il tuo RK chissà dove era!!!

kyoday
21-03-2011, 08:40
a quando sei andato via?? :happy3:


Manco da circa 5 anni...
Sono nato nell'entroterra, e poi mi sono spostato verso il mare "da giovine"!
In estate torno in Romagna quasi tutti i weekend... Milano, a luglio e agosto, non è bellissima!
E poi qua, mica cè il Caffè degli Artisti!
:happy3:

A.

jack
21-03-2011, 08:44
ma vivete tranquilli! io tutta st'apprensione non ce l'ho...:talk1::talk1::talk1:

BlackBulldog
21-03-2011, 08:51
è sicuramente il tuo vicino, poi ha visto bene che non era un kawa....:hardrio:

http://www.leatherconnexion.com/images/saddlebags_on_bikes/kawasaki/2900_BGB_12F_6C_STB_Kawasaki_Drifter_1500_Dave_Tam my_Lucas.jpg

6galloni
21-03-2011, 09:11
Manco da circa 5 anni...
Sono nato nell'entroterra, e poi mi sono spostato verso il mare "da giovine"!
In estate torno in Romagna quasi tutti i weekend... Milano, a luglio e agosto, non è bellissima!
E poi qua, mica cè il Caffè degli Artisti!
:happy3:

A.

Allora può essere che ci conosciamo pure................:happy3:

io ci lavoro dal 1990....................:happy5:

kyoday
21-03-2011, 10:39
Allora può essere che ci conosciamo pure................:happy3:

io ci lavoro dal 1990....................:happy5:

ma va?
ai tavoli o in cucina?

A

belavecio
21-03-2011, 10:42
ma va?
ai tavoli o in cucina?

A

Ehmm!:talk1::talk1:

kyoday
21-03-2011, 10:47
Ehmm!:talk1::talk1:

:happy6:

bob wolf
21-03-2011, 10:49
ma va?
ai tavoli o in cucina?

A


:happy4::happy4::happy4::happy4:questa e' bella :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:


fa il cuoco

Vic_Nightrain_71
21-03-2011, 10:50
ma vivete tranquilli! io tutta st'apprensione non ce l'ho...:talk1::talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

jack
21-03-2011, 10:53
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

LVX
21-03-2011, 11:28
ma va?
ai tavoli o in cucina?

A

:happy4::happy4::happy4:

Alesesto Roma
21-03-2011, 11:39
la fatica ed il mangiare pesante ...fanno brutti scherzi! talvolta:byby:

geronimo69
21-03-2011, 11:43
ma va?
ai tavoli o in cucina?

A

ai fuochi:vhappy1:

Road Duke
21-03-2011, 11:47
la mia Cervia.....:ok:

Anche un pò mia....da tanti anni ci vado sempre d'estate.
Almeno una settimana, a respirare aria di Romagna :ok:

:byby:

6galloni
21-03-2011, 12:14
ma va?
ai tavoli o in cucina?



A

se mi dici i/il locali dove hai lavorato, potrei dirti se ti ho mai "conosciuto" o se ho "conosciuto" i titolari/proprietari/ ecc. ecc.......................:happy3:




Ehmm!:talk1::talk1:


:happy4::happy4::happy4::happy4:questa e' bella :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:


fa il cuoco


:happy4::happy4::happy4:


ai fuochi:vhappy1:


'Stardissimi!!!...................:vhappy1::vhappy 1::vhappy1:

6galloni
21-03-2011, 12:16
Anche un pò mia....da tanti anni ci vado sempre d'estate.
Almeno una settimana, a respirare aria di Romagna :ok:

:byby:

.................:ok:

ico
21-03-2011, 19:04
:happy4::happy4::happy4:
sempre fico questo forum inizi parlando ti un " tentato furto " e finisci parlando di locali
:happy4::happy4::happy4:

Il Luminare
22-03-2011, 00:32
Questa volta è andata bene. La prossima ti fanno!!!
Fossi io, andrei a dormire accanto a lei!!!:happy7:...

Ronfo
22-03-2011, 08:48
Visto che hai la serranda elettrica e abiti nel condominio sopra il garage un antifurtino magari con un combinatore telefonico o ad onde convogliate ce lo metterei comunque, fantasie o no.