PDA

Visualizza Versione Completa : tassa sui SUV



FASTGABRY
21-03-2011, 20:23
avete sentito nulla?
non è come con prodi che voleva metterla e alla fine ha deciso di in.ulare tutti alzando il bollo senza distinzioni?
come faranno a scovare solo i suv, visto che sul libretto mica ce distinto nulla?
e le famigliole con la kuga o la jmmy che vale 2k euro?

alt!!!

anche moto vecchie e auto inquinanti..

max-Sportster
21-03-2011, 20:39
Mamma mia e mò chi o sente a Littleblack?! :happy4:

London dude
21-03-2011, 20:45
Mamma mia e mò chi o sente a Littleblack?! :happy4:
Vabbè ma lui ne parla solo, mica se lo compra. :happy4:

Lalethor
21-03-2011, 20:47
che io sappia guarderanno ai Kw, oltre 130 mi pare arriva la stangatona, quindi i Jimmy ne rimangono fuori

pronto ad essere smentito eh..:happy3:

Realeldest
21-03-2011, 21:08
che io sappia guarderanno ai Kw, oltre 130 mi pare arriva la stangatona, quindi i Jimmy ne rimangono fuori

pronto ad essere smentito eh..:happy3:

Si parla di 8 euro per ogni Kw eccedente i 130 ma come si dice e' ancora tutto work in progress... Possono tranquillamente alzare gli 8 o abbassare i 130...:mm:

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 21:09
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

malvyn
21-03-2011, 21:28
Anche una berlina come l'audi A4 quattro ha più di 130 kw e 4 ruote motrici.
Pagherà la tassa SUV?

Realeldest
21-03-2011, 21:33
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

Boh, premesso che non ho ne un suv ne un auto con piu di 130 kw e che personalmente rispetto il pensiero di tutti, non sarei così categorico, visto che da quello che ho letto ( e potrei anche essere smentito) le macchine inutili che ingombrano ed inquinano (presumo intendessi i suv) continueranno a girare visto che chi e' disposto a spendere 70/80.000 euro per portare a scuola i figli, non credo cambiera' stile di vita per 3 o 400 euro in più. In compenso chi ha un' auto usata con piu di 130 kw magari presa usata e pure a gas non sara' così contento.... :mm:

Chinaski
21-03-2011, 21:38
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

Che palle!

Eschi
21-03-2011, 21:42
Anche una berlina come l'audi A4 quattro ha più di 130 kw e 4 ruote motrici.
Pagherà la tassa SUV?

Vero, la mia ha 174Kw a libretto e 4 ruote motrici :mm:

spunti
21-03-2011, 21:42
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

Non è del tutto vero, io avevo un Audi Q5 3.0tdi che è considerato un suv, ma come dimensioni e peso (e quindi consumi) è più o meno come una A4 o una A6!

Ora ad esempio ho una bmw serie 5 GT che nn è un suv ma pesa altrettanto e consuma poco meno di una X5, quindi a mio avviso è sbagliato tassare in base alla tipologia di mezzo ma, se proprio si deve fare:sad:, si dovrebbe fare in base al peso del mezzo.

Detto questo, tassiamo un altro po' che tanto paghiamo poco......:sudor:
Già il bollo è una tassa senza senso perchè io la tassa sul possesso la pago all'inizio con l'iva!
Aveva più senso se la lasciavano come tassa sulle strade com'era all'inizio!:mm:

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 21:43
Boh, premesso che non ho ne un suv ne un auto con piu di 130 kw e che personalmente rispetto il pensiero di tutti, non sarei così categorico, visto che da quello che ho letto ( e potrei anche essere smentito) le macchine inutili che ingombrano ed inquinano (presumo intendessi i suv) continueranno a girare visto che chi e' disposto a spendere 70/80.000 euro per portare a scuola i figli, non credo cambiera' stile di vita per 3 o 400 euro in più. In compenso chi ha un' auto usata con piu di 130 kw magari presa usata e pure a gas non sara' così contento.... :mm:
infatti
chi ha il SUV continuerà a girarci, ma pagherà una tassa, giusta, sull'ingombro e l'inquinamento in più che si devono sorbire gli altri
non ci vedo nulla di scandaloso

Che palle!

maltolleri le opinioni altrui?

Chinaski
21-03-2011, 21:46
infatti
chi ha il SUV continuerà a girarci, ma pagherà una tassa, giusta, sull'ingombro e l'inquinamento in più che si devono sorbire gli altri
non ci vedo nulla di scandaloso


maltolleri le opinioni altrui?

Assolutamente quando non sono faziose: un suv o fuoristrada moderno ha le dimensioni di una qualsiasi sw e inquina meno di una panda degli anni 90.

lupin.verona
21-03-2011, 21:51
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

per lo stesso motivo dovrebbero tassare macchine come la multipla e i monovolumi?
E chi come me ha un SUV con impianto a gas preso apposta per poter girare anche con i blocchi del traffico?
E chi gira con l'audi/Bmw/VW ecc che son dei bei 3.0 TD con oltre 200CV? quelli non dovrebbero pagare? un A6 station è molto più lunga e ingombrante di un SUV.. come la mettiamo?
:no_ok:

Realeldest
21-03-2011, 21:53
infatti
chi ha il SUV continuerà a girarci, ma pagherà una tassa, giusta, sull'ingombro e l'inquinamento in più che si devono sorbire gli altri
non ci vedo nulla di scandaloso

Neppure io ci vedo nulla di scandaloso... Il problema secondo me e' che "pare" la discriminante non sara' suv, non suv, 4 ruote motrici, cani a bordo o altro ma semplicemente i KW. Ergo.... Fiat Fiorino
Euro 0 fumoso e sgangherato..... Ok. Auto a gas o comunque euro5 con più di 130 Kw .....paga. .....quindi pagano sempre i soliti.

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 21:54
Assolutamente quando non sono faziose: un suv o fuoristrada moderno ha le dimensioni di una qualsiasi sw e inquina meno di una panda degli anni 90.

e perchè li vogliono tassare se sono così puliti?

quanto fa un SUV con un litro di gasolio?
come fai a dire che inquina meno di una panda degli anni 90?
sono passatio 20 anni dagli anni 90
e le altre auto attuali dove le metti: euro4 euro5, gpl, metano, non mi pare che si possano paragonare ad un pesante SUV 3000 che consuma (e inquina almeno il doppio)

i SUV li trovo particolarmente brutti e inutili, quando non fastidiosi per le altre auto nel traffico, ma è chiaro che una tassa del genere dovrebbe essere estesa a tutti i veicoli di più grossa cilindrata-potenza
IMHO

Chinaski
21-03-2011, 21:57
e perchè li vogliono tassare se sono così puliti?

Li vogliono tassare perchè si stanno nuovamente basando su un nuovo redditometro

i SUV li trovo particolarmente brutti e inutili, quando non fastidiosi per le altre auto nel traffico,ma è chiaro che una tassa del genere dovrebbe essere estesa a tutti i veicoli di più grossa cilindrata-potenza IMHO
Secondo il ragionamento di cui sopra.

Non fanno prima a reintrodurre il redditometro?

E' come se tassassero gli alani perchè cagano di più dei barboncini...

carson
21-03-2011, 22:00
che povero paese il nostro..
premetto che non ho un suv ma ste cose le trovo ridicole.

Eschi
21-03-2011, 22:00
Beh ma gli alani è vero che cacano molto di più...dovresti vedere il mio cagnolino che nuraghe di merd fa :happy4:

Chinaski
21-03-2011, 22:01
http://www.repubblica.it/2006/10/motori/ottobre-2006/inquinamento-suv/inquinamento-suv.html

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:04
Non fanno prima a reintrodurre il redditometro?

in Italia, ci sono decine migliaia di evasori fiscali che poi girano col SUV o il ferrarino
il redditometro ha senso in un paese onesto dove tutti dichiarano quello che guadagnano e pagano di conseguenza le tasse
siccome non è così, gira che ti rigira tutti i governi prima o poi puntano a tassare direttamente la proprietà
ed ecco le tasse sugli yacht o sulle macchinone
e mi sembra che il discorso abbia la sua coerenza: puoi-vuoi spendere 60000 euro per una macchina 3000 di cilindrata che ingombra quanto due utilitarie ed ha 4 ruote motrici per girare a Milano, o Roma, o Bari? ti puoi-vuoi permettere questo "lusso" per un capriccio di stile? (non mi verrete a dire che 3000 cc, 170 cavalli, 4 ruote motrici servano per girare a Milano?!)
ok, allora paga

lupin.verona
21-03-2011, 22:06
e perchè li vogliono tassare se sono così puliti?

secondo me perché è una tassa che dovrebbe colpire chi può pagare.. nel senso che non è una tassa "pro ambiente" ma una tassa che va a colpire chi può spendere minimo 40mila euro per il SUV (se tassa sui SUV si tratterà).
Anche se poi tra i proprietari di SUV ci sono quelli come me che non potendo spendere 40 o + mila euro per prenderlo nuovo ne prende uno usato di quasi 10 anni ma con impianto a gas. Ma nel calderone ci entrano tutti.



i SUV li trovo particolarmente brutti e inutili, quando non fastidiosi per le altre auto nel traffico, ma è chiaro che una tassa del genere dovrebbe essere estesa a tutti i veicoli di più grossa cilindrata-potenza
IMHO

io trovo inutili le macchine cabrio.. facciamo pagare anche quelle perché non ci piacciono?
Di fastidioso nel traffico non ci sono i SUV ma la gente che non sa guidare o non ha rispetto delle regole. Vedi chi guida col telefonino in mano, chi apre la porta senza guardare chi arriva dietro ecc ecc.

Direi che non è il caso di puntare il dito sempre e solo sui SUV che, dati alla mano, sono poco diversi da alcune SW o monovolumi.

spunti
21-03-2011, 22:06
http://www.repubblica.it/2006/10/motori/ottobre-2006/inquinamento-suv/inquinamento-suv.html

e dell'articolo evidenzierei questo passaggio:

"C'è però, ovviamente, anche un altro tipo di cosiderazione da fare: i Suv turbodiesel consumano e inquinano infinitamente meno di una berlina a benzina, di una sportiva o perfino di una vettura compatta sportiveggiante tipo Golf GTI o Clio RS."

BaroneBirra
21-03-2011, 22:07
e perchè li vogliono tassare se sono così puliti?

per spillare un altro po' di soldi e dare il contentino agli pseudoambientalisti

quanto fa un SUV con un litro di gasolio?

mediamente 11/12km litro

come fai a dire che inquina meno di una panda degli anni 90?
sono passatio 20 anni dagli anni 90
e le altre auto attuali dove le metti: euro4 euro5, gpl, metano, non mi pare che si possano paragonare ad un pesante SUV 3000 che consuma (e inquina almeno il doppio)

mi pare che che non ci siano solo i due estremi SUV3000 VS euro5gpl/metano
dire che un SUV perche è un SUV consuma è inquina il doppio di un altra macchina mi sembra perlomeno opinabile

i SUV li trovo particolarmente brutti e inutili, quando non fastidiosi per le altre auto nel traffico, ma è chiaro che una tassa del genere dovrebbe essere estesa a tutti i veicoli di più grossa cilindrata-potenza
IMHO


.

Chinaski
21-03-2011, 22:08
in Italia, ci sono decine migliaia di evasori fiscali che poi girano col SUV o il ferrarino
il redditometro ha senso in un paese onesto dove tutti dichiarano quello che guadagnano e pagano di conseguenza le tasse
siccome non è così, gira che ti rigira tutti i governi prima o poi puntano a tassare direttamente la proprietà
ed ecco le tasse sugli yacht o sulle macchinone
e mi sembra che il discorso abbia la sua coerenza: puoi-vuoi spendere 60000 euro per una macchina 3000 di cilindrata che ingombra quanto due utilitarie ed ha 4 ruote motrici per girare a Milano, o Roma, o Bari? ti puoi-vuoi permettere questo "lusso" per un capriccio di stile? (non mi verrete a dire che 3000 cc, 170 cavalli, 4 ruote motrici servano per girare a Milano?!)
ok, allora paga

Allora il discorso è diverso: ti vuoi fare il macchinone, 4 ruote o no poco c'entra, allora paghi una sorta di superbollo.

Mazér
21-03-2011, 22:10
Ambrogio, ma vogliamo parlare di quanto inquina la tua Trabant?! :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:12
secondo me perché è una tassa che dovrebbe colpire chi può pagare.. nel senso che non è una tassa "pro ambiente" ma una tassa che va a colpire chi può spendere minimo 40mila euro per il SUV (se tassa sui SUV si tratterà).
Anche se poi tra i proprietari di SUV ci sono quelli come me che non potendo spendere 40 o + mila euro per prenderlo nuovo ne prende uno usato di quasi 10 anni ma con impianto a gas. Ma nel calderone ci entrano tutti.



io trovo inutili le macchine cabrio.. facciamo pagare anche quelle perché non ci piacciono?
Di fastidioso nel traffico non ci sono i SUV ma la gente che non sa guidare o non ha rispetto delle regole. Vedi chi guida col telefonino in mano, chi apre la porta senza guardare chi arriva dietro ecc ecc.

Direi che non è il caso di puntare il dito sempre e solo sui SUV che, dati alla mano, sono poco diversi da alcune SW o monovolumi.

io sinceramente non capisco il senso di prendere un SUV, così come un mercedes, o un bmw, e metterci su l'impianto a gas
(poi è normale che ti lamenti della tassa, perchè non ti potevi permettere il SUV ma l'hai voluto lo stesso e lo hai preso usato e con l'impianto a gas)
quindi siamo proprio su due pianeti diversi e inconciliabili su quest'argomento

comunque si parla per ipotesi, non so nemmeno se la tassa verrà introdotta
è chiaro e lo ribadisco, che il criterio non possa essere solo suv o non suv, ma dovrebbe basarsi su criteri di potenza, cilindrata, inquinamento

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:13
Allora il discorso è diverso: ti vuoi fare il macchinone, 4 ruote o no poco c'entra, allora paghi una sorta di superbollo.
esattamente e mi riquoto...

io sinceramente non capisco il senso di prendere un SUV, così come un mercedes, o un bmw, e metterci su l'impianto a gas
(poi è normale che ti lamenti della tassa, perchè non ti potevi permettere il SUV ma l'hai voluto lo stesso e lo hai preso usato e con l'impianto a gas)
quindi siamo proprio su due pianeti diversi e inconciliabili su quest'argomento

comunque si parla per ipotesi, non so nemmeno se la tassa verrà introdotta
è chiaro e lo ribadisco, che il criterio non possa essere solo suv o non suv, ma dovrebbe basarsi su criteri di potenza, cilindrata, inquinamento

BaroneBirra
21-03-2011, 22:13
ma dovrebbe basarsi su criteri di potenza, cilindrata, inquinamento

in questa maniera la cosa ha decisamente senso

Chinaski
21-03-2011, 22:14
Chissà quanto andrò a pagare con la Lambo
:bigeyes:

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:16
dire che un SUV perche è un SUV consuma è inquina il doppio di un altra macchina mi sembra perlomeno opinabile

tutto è opinabile certo
però che consuma il doppio lo hai evidenziato tu: 11 km/litro
quando un diesel di piccola-media cilindrata fa circa il doppio..
insomma possiamo fare le pulci al km in più o in meno, ma mi pare evidente che non siano macchine ecologiche :vhappy1:

FASTGABRY
21-03-2011, 22:18
alla fine sopra i 130 kw..
che quanto sono in cv?

certo che prendere esempio un ml da 7-8 k euro usato ora sara' impossibile..


certo che dire che un suv fa schifo non ci sta proprio ed è un discorso stupido..

http://www.landroverrangeroversport.com/wp-content/uploads/2009/05/2009_land_rover_range_rover_sport.jpg

se questa è brutta siete senza il minimo gusto..

FASTGABRY
21-03-2011, 22:20
C'è però, ovviamente, anche un altro tipo di cosiderazione da fare: i Suv turbodiesel consumano e inquinano infinitamente meno di una berlina a benzina, di una sportiva o perfino di una vettura compatta sportiveggiante tipo Golf GTI o Clio RS.


preso dall'aritcolo postato sopra..

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:22
alla fine sopra i 130 kw..
che quanto sono in cv?

certo che prendere esempio un ml da 7-8 k euro usato ora sara' impossibile..


certo che dire che un suv fa schifo non ci sta proprio ed è un discorso stupido..

http://www.landroverrangeroversport.com/wp-content/uploads/2009/05/2009_land_rover_range_rover_sport.jpg

se questa è brutta siete senza il minimo gusto..
cosa vuoi
ognuno ha i suoi gusti
di questa macchina posso anche apprezzare l'estetica
ma non me ne faccio niente
e non la comprerei mai

ripeto ognuno ha i suoi gusti
per me i SUV fanno schifo e sono un modo stupido di andare in giro, per te sono stupidi i miei gusti

Velosolex 1000
21-03-2011, 22:25
premetto che ho 320d touring del 2003 ma proprio non vedo (dati alla mano) i motivi per prendersela con i suv.

Io stesso li vedo illogici in centro Milano ma tant'è...saranno ****i loro se non trovano mai parcheggio.
Se poi parcheggiano alla caxxo di cane diamogli la multa in base ai metri. Questo mi sta bene così la prossima volta prendono la macchina più piccola.
E se è donna (notoriamente impedita già con le auto standard) raddoppiamo la multa
Se è donna con suv parcheggiato alla caxxo alle 8 di mattina fuori dalla scuola multa tripla!
Così, se abiti a 100 metri e prendi il suv, la prossima volta usi la bicicletta e tuo figlio lo mandi a scuola a piedi (che gli fa anche bene)

Lo dico perchè proprio oggi son dovuto scendere dall'auto e far uscire da un parcheggio una idiota che dopo una decina di manovre era ancora al punto di partenza!

anyway...

Tutto questa storia comunque mi sembra come dire che mettono gli autovelox per recuperare l'ici.

Tutte balle..

é che continuano a mangiare imperterriti e che a pagare devono essere sempre gli stessi...

FASTGABRY
21-03-2011, 22:29
cosa vuoi
ognuno ha i suoi gusti
di questa macchina posso anche apprezzare l'estetica
ma non me ne faccio niente
e non la comprerei mai

ripeto ognuno ha i suoi gusti
per me i SUV fanno schifo e sono un modo stupido di andare in giro, per te sono stupidi i miei gusti

tu dici a prescindere che fanno tutti schifo..
senza senso..
vuoi solo fare di tutta erba un fascio a prescindere..

cosa ti piace la panda?o la opel agila?anzi al max la prius bellissima cagata?
no ferrari perchè beve?

discorso stupido..
di piuttosto che non li capisci e basta..ma non continuare dicendo cose sbagliate..

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:30
tu dici a prescindere che fanno tutti schifo..
senza senso..
vuoi solo fare di tutta erba un fascio a prescindere..

cosa ti piace la panda?o la opel agila?anzi al max la prius bellissima cagata?
no ferrari perchè beve?

discorso stupido..
di piuttosto che non li capisci e basta..ma non continuare dicendo cose sbagliate..
vabbè gabri
non li capisco e basta
:vhappy1:

FASTGABRY
21-03-2011, 22:31
premetto che ho 320d touring del 2003 ma proprio non vedo (dati alla mano) i motivi per prendersela con i suv.

Io stesso li vedo illogici in centro Milano ma tant'è...saranno ****i loro se non trovano mai parcheggio.
Se poi parcheggiano alla caxxo di cane diamogli la multa in base ai metri. Questo mi sta bene così la prossima volta prendono la macchina più piccola.
E se è donna (notoriamente impedita già con le auto standard) raddoppiamo la multa
Se è donna con suv parcheggiato alla caxxo alle 8 di mattina fuori dalla scuola multa tripla!
Così, se abiti a 100 metri e prendi il suv, la prossima volta usi la bicicletta e tuo figlio lo mandi a scuola a piedi (che gli fa anche bene)

Lo dico perchè proprio oggi son dovuto scendere dall'auto e far uscire da un parcheggio una idiota che dopo una decina di manovre era ancora al punto di partenza!

anyway...

Tutto questa storia comunque mi sembra come dire che mettono gli autovelox per recuperare l'ici.

Tutte balle..

é che continuano a mangiare imperterriti e che a pagare devono essere sempre gli stessi...

esatto alla fine come governo prodi, ******no di piu' i 130 kw e anche quelli sotto..ma cosi' facendo la gente stupida sara' ******ta col sorriso..

che penosi..

FASTGABRY
21-03-2011, 22:32
vabbè gabri
non li capisco e basta
:vhappy1:

visto che alla fine hai capito..

dai dicci 3 auto che ti fanno impazzire..e che vorresti nel tuo box..

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:36
visto che alla fine hai capito..

dai dicci 3 auto che ti fanno impazzire..e che vorresti nel tuo box..

lotus elise
ferrari (mi riservo di scegliere il modello :happy4:)
lamborghini gallardo (reventon è troppo poi mi tocca di pagare il superbollo:happy4:)

fastgabri coppate :talk1::talk1::talk1:

FASTGABRY
21-03-2011, 22:40
lotus elise
ferrari (mi riservo di scegliere il modello :happy4:)
lamborghini gallardo (reventon è troppo poi mi tocca di pagare il superbollo:happy4:)

fastgabri coppate :talk1::talk1::talk1:

ecco definitivo..
ti sei segato da solo...


ma coppate!!!!!ti e il bollo che non pagano tutte le ditte di tir immatricolati estero e tutte le auto rumene con auto sopra i 3000 che abitano e lavorano qui anche se hanno immatricolato dilla'...

lupin.verona
21-03-2011, 22:43
io sinceramente non capisco il senso di prendere un SUV, così come un mercedes, o un bmw, e metterci su l'impianto a gas
...
quindi siamo proprio su due pianeti diversi e inconciliabili su quest'argomento

quindi gli impianti a gas dovrebbero essere montati solo sulle piccole utilitarie per la città? e perché allora, visto che inquinano meno delle stesse utilitarie ma diesel e soprattutto meno di un 3.0 SW o SUV?

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:45
ecco definitivo..
ti sei segato da solo...
ma coppate!!!!!ti e il bollo che non pagano tutte le ditte di tir immatricolati estero e tutte le auto rumene con auto sopra i 3000 che abitano e lavorano qui anche se hanno immatricolato dilla'...

ma anche un vecchio spider alfa romeo
una vecchia porsche con il motore raffreddato ad aria
una vecchia panda con motore fire :happy4:

:byby:

FASTGABRY
21-03-2011, 22:46
ma anche un vecchio spider alfa romeo
una vecchia porsche con il motore raffreddato ad aria
una vecchia panda con motore fire :happy4:

:byby:

oddio fai sempre piu' schifo alla vista ecologista di noi verdi!
hahahaahha

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2011, 22:47
quindi gli impianti a gas dovrebbero essere montati solo sulle piccole utilitarie per la città? e perché allora, visto che inquinano meno delle stesse utilitarie ma diesel e soprattutto meno di un 3.0 SW o SUV?

sono un pò stanchino
non ho voglia di spiegarti perchè secondo me un bmw un mercedes o un suv con l'impianto a gas sono un obbrobrio :happy4:
ne riparliamo un'altra volta ok?!
:byby:

Littleblack
22-03-2011, 07:07
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

Comunista!
A questo punto l'unico consiglio che posso darti è di chiedere a London la cortesia di fare un salto a Heathrow, riempiere il cofano della sua Panda di scatolette di caviale e darvi appuntamento per la consegna alla WCFest!

Coppeve! :vhappy1:

Triskyus
22-03-2011, 07:12
ok, ma alla fine dove avete trovato questa notizia?
giusto per capire se è una cosa vera e documentata e quindi devo iniziare a piangere, (pur non avendo un suv), oppure è la solita bojata periodica che lascia il tempo che trova.

wildetna
22-03-2011, 07:35
La libertà di scelta dov'è a te piace l'utilitaria e a me il suv....consumo di più ok già pago più di te col gasolio che metto in più che è tassato siamo pari,
fino a quando ci sarà chi dirà che tasse assurde vanno bene s'andrà avanti così certo oggi il suv domani l'harley e chissà quant'altro tanto fino a qundo toccano il vicino e non a noi personalmente ci stà bene......mah!

ro@dking
22-03-2011, 07:42
io spero che 8 euro a kw siano un refuso di stampa perchè viene una follia di aumento... a me verrebbe un aumento di bollo di 500 euro o giù di li.
Secondo me è una follia. Allora paghiamo di più sulle moto a carburatore o di cilindrata elevata, si mettono le mani sempre nelle tasche dei soliti

willieroero
22-03-2011, 08:26
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

forse inutile a te.

moxa
22-03-2011, 09:23
cosa vuoi
ognuno ha i suoi gusti
di questa macchina posso anche apprezzare l'estetica
ma non me ne faccio niente
e non la comprerei mai

ripeto ognuno ha i suoi gusti
per me i SUV fanno schifo e sono un modo stupido di andare in giro, per te sono stupidi i miei gusti
Scusami Barbiere ma non capisco questo modo talebano di vedere le cose. Io ho un SUV grande come una sw, euro 4 con filtro antiparticolato, mi piace fare le vacanze trainando una caravan, abito in montagna, ho una famiglia e un cane, la posizione rialzata mi permette di stare più comodo vista la mia schienaccia. Cosa ci sarebbe di stupido in tutto questo?
Perdonami ma mi sembrano parecchio stupide queste stupide prese di posizione.
Un pò di tolleranza e rispetto delle scelte altrui farebbe bene un pò a tutti.
Oltretutto scriviamo su un forum di amanti di Harley Davidson... mi viene proprio da ridere...

9gerry74
22-03-2011, 09:45
Scusami Barbiere ma non capisco questo modo talebano di vedere le cose. Io ho un SUV grande come una sw, euro 4 con filtro antiparticolato, mi piace fare le vacanze trainando una caravan, abito in montagna, ho una famiglia e un cane, la posizione rialzata mi permette di stare più comodo vista la mia schienaccia. Cosa ci sarebbe di stupido in tutto questo?
Perdonami ma mi sembrano parecchio stupide queste stupide prese di posizione.
Un pò di tolleranza e rispetto delle scelte altrui farebbe bene un pò a tutti.
Oltretutto scriviamo su un forum di amanti di Harley Davidson... mi viene proprio da ridere...

sui SUV non sono proprio d'accordo perchè anche secondo me sono spropositate per la maggior parte dell'uso che se ne fa,

poi mi hai ricordato che guido(iamo) moto assurde che consumano come un camion (almeno la mia) senza catalizzatore che fanno un baccano d'inferno... effettivamente la coerenza: questa sconosciuta :happy3:

migs
22-03-2011, 10:15
è paradossale vedere che le motivazioni (??) contro i SUV sono applicabili alla lettera alle nostre Harley...
anzi no.. le nostre Harley sono peggio se si tiene conto che un Hummer 3 e più corto di una VW passat, una X3 ha gli stessi motori delle berline della sua marca, un Cherokee e un Voyager sono praticamente la stessa macchina trasmissione a parte...

e questo senza contare che quando sono in coda dietro un Grand Cherokee HEMI e sento il v8 che borbotta ho le stesse reazioni (mi viene duro) che ho quando ho a fianco un bel 1340 a carburatore e SE prima serie che sonnecchia a 600 giri

Eschi
22-03-2011, 10:26
è paradossale vedere che le motivazioni (??) contro i SUV sono applicabili alla lettera alle nostre Harley...
anzi no.. le nostre Harley sono peggio se si tiene conto che un Hummer 3 e più corto di una VW passat, una X3 ha gli stessi motori delle berline della sua marca, un Cherokee e un Voyager sono praticamente la stessa macchina trasmissione a parte...

e questo senza contare che quando sono in coda dietro un Grand Cherokee HEMI e sento il v8 che borbotta ho le stesse reazioni (mi viene duro) che ho quando ho a fianco un bel 1340 a carburatore e SE prima serie che sonnecchia a 600 giri

Amen

Ora cmq aspetto che Gabry svenda il suo supersuv per non pagare sta sovratassa :happy4:

malvyn
22-03-2011, 10:31
SUV, non SUV, non importa il tipo di macchina.
Si cerca di tassare le auto più costose, in virtù del principio che chi è più ricco dovrebbe pagare più tasse, e i SUV generalmente costano molto di più di una familiare o una monovolume.
Tutto perchè non si ha il coraggio di riformare il sistema di tassazione del settore automobilistico.
Mio zio, residente nel regno unito, mi spiegava che lì la tassa sulle auto va in funzione del valore del veicolo nuovo. poi si riduce di anno in anno, col diminuire del valore del veicolo, per azzerarsi quando la macchina supera i 10 anni di età.
Non so se funziona ancora così, ma a me questo sistema è sempre piaciuto!

goyshorval
22-03-2011, 10:31
Amen

Ora cmq aspetto che Gabry svenda il suo supersuv per non pagare sta sovratassa :happy4:

e appena presa... zac! depotenziarla a 35 kW :happy4:

Tryp
22-03-2011, 10:33
SUV, non SUV, non importa il tipo di macchina.
Si cerca di tassare le auto più costose, in virtù del principio che chi è più ricco dovrebbe pagare più tasse, e i SUV generalmente costano molto di più di una familiare o una monovolume.
Tutto perchè non si ha il coraggio di riformare il sistema di tassazione del settore automobilistico.
Mio zio, residente nel regno unito, mi spiegava che lì la tassa sulle auto va in funzione del valore del veicolo nuovo. poi si riduce di anno in anno, col diminuire del valore del veicolo, per azzerarsi quando la macchina supera i 10 anni di età.
Non so se funziona ancora così, ma a me questo sistema è sempre piaciuto!

mi sembra un ottimo sistema

Eschi
22-03-2011, 10:34
e ci emtto pure l'impianto a gas :happy4:

goyshorval
22-03-2011, 10:34
e ci emtto pure l'impianto a gas :happy4:

e se il parametro prevede le quattro ruote motrici, quelle di davanti le stacchi dal differenziale :happy7:

Triskyus
22-03-2011, 10:34
Mio zio, residente nel regno unito, mi spiegava che lì la tassa sulle auto va in funzione del valore del veicolo nuovo. poi si riduce di anno in anno, col diminuire del valore del veicolo, per azzerarsi quando la macchina supera i 10 anni di età.
Non so se funziona ancora così, ma a me questo sistema è sempre piaciuto!

Da noi è concepita allo stesso modo (proporzionale al valore) ma in una botta sola... si chiama IVA :nuby:

L' UOMO NERO
22-03-2011, 10:35
Chissà quanto andrò a pagare con la Lambo
:bigeyes:

ueà, che modello?:happy7:

Tryp
22-03-2011, 10:39
Da noi è concepita allo stesso modo (proporzionale al valore) ma in una botta sola... si chiama IVA :nuby:

si è vero in UK non hanno l'IVA


hanno il VAT :vhappy3:

malvyn
22-03-2011, 10:40
Da noi è concepita allo stesso modo (proporzionale al valore) ma in una botta sola... si chiama IVA :nuby:

Ma quella ce l'hanno anche nel regno unito, si chiama VAT e da quest'anno è del 20%, come in Italia.

moxa
22-03-2011, 10:40
SUV, non SUV, non importa il tipo di macchina.
Si cerca di tassare le auto più costose, in virtù del principio che chi è più ricco dovrebbe pagare più tasse, e i SUV generalmente costano molto di più di una familiare o una monovolume.
Tutto perchè non si ha il coraggio di riformare il sistema di tassazione del settore automobilistico.
Mio zio, residente nel regno unito, mi spiegava che lì la tassa sulle auto va in funzione del valore del veicolo nuovo. poi si riduce di anno in anno, col diminuire del valore del veicolo, per azzerarsi quando la macchina supera i 10 anni di età.
Non so se funziona ancora così, ma a me questo sistema è sempre piaciuto!

Alleluja :ok:

Triskyus
22-03-2011, 10:48
si è vero in UK non hanno l'IVA


hanno il VAT :vhappy3:

è per dire che tutta questa manfrina sulle tasse aggiuntive su motori da 176+ cv (perdonate, ma a me i Kw non mi vanno giù) è assolutamente inutile. E' solo l'ennesimo balzello fine a se stesso.
Considererei in maniera differente la cosa se fossi convinto che a questi signori del furto legalizzato gliene fregasse effettivamente qualcosa, ma sappiamo tutti che si tratta solo di scuse vergognose per infilarci le mani intasca.
Se poi consideriamo che tutti i cavalli che stanno nei cofani delle varie vetture oggi sono cavalli assolutamente bolsi, castrati da millemila tappi, sonde lambda, f.a.p. e quant'altro, vien da se che si tende a prendere vetture che riescano a superare i 10 km/h in salita quando caricate.
Tralasciando il fatto che il bollo, già così com'è è una mazzata (personalmente già pagare 400 € di bollo all'anno per avere in cambio solo buchi nell'asfalto o peggio, sommato al fatto che lo pago pure per la moto, che ovviamente non uso in contemporanea alla vettura, mi fa furiosamente girare le b@lle) se prendo una macchina che beve come un cammello, già la mia "punizione" è dover pagare la benzina l'assurda cifra di 1,60 (quasi) €/l... pure il superbollo mi tocca pagare?

L' UOMO NERO
22-03-2011, 11:04
quelli con la Dacia Duster stanno già cercando corda e sgabello!:happy4:

Triskyus
22-03-2011, 11:08
quelli con la Dacia Duster stanno già cercando corda e sgabello!:happy4:

nu...qualla mi sa che se è tanto di cv ne tira fuori 110.

Tryp
22-03-2011, 11:17
è per dire che tutta questa manfrina sulle tasse aggiuntive su motori da 176+ cv (perdonate, ma a me i Kw non mi vanno giù) è assolutamente inutile. E' solo l'ennesimo balzello fine a se stesso.
Considererei in maniera differente la cosa se fossi convinto che a questi signori del furto legalizzato gliene fregasse effettivamente qualcosa, ma sappiamo tutti che si tratta solo di scuse vergognose per infilarci le mani intasca.
Se poi consideriamo che tutti i cavalli che stanno nei cofani delle varie vetture oggi sono cavalli assolutamente bolsi, castrati da millemila tappi, sonde lambda, f.a.p. e quant'altro, vien da se che si tende a prendere vetture che riescano a superare i 10 km/h in salita quando caricate.
Tralasciando il fatto che il bollo, già così com'è è una mazzata (personalmente già pagare 400 € di bollo all'anno per avere in cambio solo buchi nell'asfalto o peggio, sommato al fatto che lo pago pure per la moto, che ovviamente non uso in contemporanea alla vettura, mi fa furiosamente girare le b@lle) se prendo una macchina che beve come un cammello, già la mia "punizione" è dover pagare la benzina l'assurda cifra di 1,60 (quasi) €/l... pure il superbollo mi tocca pagare?

io ooooodio pagare le tasse :happy4:

Mah, puffo Brontolone :happy7:, il discorso è sempre il medesimo... si pescano soldi dove ci sono.
Se non ci si puo permettere i balzelli per una macchina costosa si fa il downgrade.

Per me dovrebbero esserci anche le multe proporzionali al reddito pensa un po .

L' UOMO NERO
22-03-2011, 11:18
nu...qualla mi sa che se è tanto di cv ne tira fuori 110.

era per buttarla in ridere.. :wink2:

malvyn
22-03-2011, 11:22
io ooooodio pagare le tasse :happy4:

Mah, puffo Brontolone :happy7:, il discorso è sempre il medesimo... si pescano soldi dove ci sono.
Se non ci si puo permettere i balzelli per una macchina costosa si fa il downgrade.

Per me dovrebbero esserci anche le multe proporzionali al reddito pensa un po .

Giustissimo!
A chi guadagna 200.000 euro l'anno una multa da 500 euro fa ridere, per chi ne guadagna 20.000 è mezzo stipendio!

Gigio
22-03-2011, 11:33
Problemi di questo tipo non ce ne sarebbero se ognuno comprasse un auto solo per l'utilizzo che deve fare.
Mi spiego meglio: cosa diamine serve comprarsi un suv, una wagon, un fuoristrada, se ci giri solo in città, per andare al lavoro o comunque per tragitti a bassa velocità? Una normalissima cittadina è troppo poco? Non puoi vantarti con gli amici?
Una volta chi comprava auto grosse e spaziose lo faceva perchè aveva una famiglia numerosa, ma comprava una sw, non un suv.
Le vedo auto abbastanza inutili, se non per fare gli str...i nelle rotonde tipo "tanto sono più grosso e vi spostate voi". Poi sono inutili anche auto sportive, supercar, cittadine con motori da millemila CC...si vedono troppe auto sfruttate male per la natura che hanno.
Poi nessuno toglie che questa è l'ennesima tassa tanto per prendere qualcosa in più, ma come hanno già detto, se compri un auto da 50/70.000 euro, poi ti lamenti per 2/300 euro in più sull'assicurazione? Ma per favore!
Ciao a tutti!:byby:

Littleblack
22-03-2011, 11:34
Se non ci si puo permettere i balzelli per una macchina costosa si fa il downgrade.

Non sono d'accordo.
Nel mondo dei motori (sia moto che auto) è assolutamente logico che si possa vivere una forte e sincera passione sia per una Morini 350 che per una Mopar V8 Supercharged... senza contare il fatto che 99 volte su 100 si tratta di pezzi con tanti anni sulle spalle e che si vorrebbe affiancare al mezzo standard che si usa per gli spostamenti abituali.

Questa tassazione sovietica sulle passioni è un vero obbrobbrio. C'è l'IVA che colpisce il valore d'acquisto? Benissimo. Ma basta con questo abominio punitivo di bollo e assicurazione che serve solo a confermare quanto sia grande l'oceano che ci separa da Paesi come gli USA. (http://www.americandrive.net/magazine/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid=138&cntnt01origid=18&cntnt01detailtemplate=News_Detail&cntnt01returnid=17)

lordguzzi
22-03-2011, 11:37
ragazzi, si chiama libertà.

ognuno è libero di comprarsi quello che gli aggrada.

l'auto per molti non è un mezzo di trasporto e basta, ma un sogno che si realizza, un giocattolone per adulti.

poi, certo, se la tua libertà danneggia gli altri è giusto che tu "compensi" in qualche modo.

se applicassimo questa logica alle moto le harley (grosse, pesanti, inefficienti e totalmente inutili) poterbbero venire vessate a favore degli scooter hybridi 125cc da 60km/litro....


e state tranquilli che la mazzata arriverà sulle nostre povere harley (quelle a carburatore non abbastanza vecchie da essere asi)

Tryp
22-03-2011, 11:40
Non sono d'accordo.
Nel mondo dei motori (sia moto che auto) è assolutamente logico che si possa vivere una forte e sincera passione sia per una Morini 350 che per una Mopar V8 Supercharged... senza contare il fatto che 99 volte su 100 si tratta di pezzi con tanti anni sulle spalle e che si vorrebbe affiancare al mezzo standard che si usa per gli spostamenti abituali.

Questa tassazione sovietica sulle passioni è un vero obbrobbrio. C'è l'IVA che colpisce il valore d'acquisto? Benissimo. Ma basta con questo abominio punitivo di bollo e assicurazione che serve solo a confermare quanto sia grande l'oceano che ci separa da Paesi come gli USA. (http://www.americandrive.net/magazine/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid=138&cntnt01origid=18&cntnt01detailtemplate=News_Detail&cntnt01returnid=17)

Immaginavo :happy4:
E chi ha la passione per i gioielli? le case? gli attici?

Comunque , io ero favorevole al sistema di tassazione UK , tassazione proporzionale al valore reale del veicolo che decade nei 10 anni.

Littleblack
22-03-2011, 11:42
Immaginavo :happy4:
E chi ha la passione per i gioielli? le case? gli attici?

Ma lì non c'è bollo e assicurazione! :happy4:


Comunque , io ero favorevole al sistema di tassazione UK , tassazione proporzionale al valore reale del veicolo che decade nei 10 anni.

Fanno bene gli americani a chiamare gli inglesi "checche"... :happy4:

Tryp
22-03-2011, 11:48
Ma lì non c'è bollo e assicurazione! :happy4:


speriamo non ci legga Tremonti :vhappy3:

Triskyus
22-03-2011, 13:24
io ooooodio pagare le tasse :happy4:

Mah, puffo Brontolone :happy7:,

:tongue3:




il discorso è sempre il medesimo... si pescano soldi dove ci sono.

beh.. più o meno... troppo spesso si pescano dove son sicuri di poter pescare. Non è la stessa cosa. Un pò come per le tasse... io sono un lavoratore dipendente... e me li mungono direttamente dalla busta...magari il mio vicino è un evasore che risulta nullatenente... ha una villa da paura e un parco macchine spaziale e mal che vada si becca una multa se lo cuccano.



Se non ci si puo permettere i balzelli per una macchina costosa si fa il downgrade.

non è un problema di "macchina costosa" qui il problema è di kilowattaggio. Anche qui è una questione diversa. Avrebbe avuto molto più senso parlare di cilindrata. Ad oggi da micromotori spremono Kw come fossero bazzecole. Quindi si cerca di inqlare la maggiore utenza possibile, non il rockerduck di turno.
Ti faccio un esempio. (il mio. sic) ho dovuto cambiare vettura per via dell'aumento della "famiglia" e per la vetustà del precedente mezzo di locomozione su 4 ruote... gira e rigira son finito su Opel (che poi è la mia marca storica, ma vabbè...) la scelta obbligata era una sw... e va bene... le proposte sono risibili... motori 1.4 da 140 cv... motori 1.6 da 115 cv... addirittura ci sono dei 95 cv (sempre bolsi) per una vettura che già di suo pesa 1700+ kg. Boh.. allora che fai, propendendo per un minimo di propulsione decente? ti orienti sul 1.6 T da 180 cv, considerando che non posso andare su un diesel per via del fottut0 f.a.p.
Però non mi puoi venire a dire che sia chissà quale macchinone di lusso per il quale dovrei prendere almeno 10 frustate alla settimana. Per di più non intaso traffico e/o parcheggi... in città non vado mai, ho posto auto sia a casa che in ufficio, faccio ben 12 km al giorno, insomma, non mi pare di essere il nemico pubblico n°1 in fatto di creazione di disagio eco-ambiental-circolatorio-su-gomma.
E perchè mi devo vedere arrivare questo palo nel gnao?




Per me dovrebbero esserci anche le multe proporzionali al reddito pensa un po .

su questo son d'accordo pure io.

Alesesto Roma
22-03-2011, 13:27
Che palle!

è un'escalmazione o una constatazione nei confronti del Barbiere???:vhappy1::vhappy1:

Littleblack
22-03-2011, 13:27
...considerando che non posso andare su un diesel per via del fottut0 f.a.p....

Scusa la curiosità, che male ti ha fatto il fottuto FAP? :happy7:

Triskyus
22-03-2011, 13:33
Scusa la curiosità, che male ti ha fatto il fottuto FAP? :happy7:

il fottut0 f.a.p. è un sistema che deve autoripulirsi, e lo fa in determinate circostanze, ovvero quando è "pieno" e raggiunge una determinata temperatura. Io che faccio come tragitto casa-ufficio circa 3 km non riuscirei a farlo attivare mai, a meno di non farmi un giro "gratuito" in tangenziale una volta a settimana solo per far scaldare il motore, cosa che mi sembra una tale cretinata da farmi propendere per un benzina.

Andrea(GR)
22-03-2011, 13:39
mi sembra più che giusto
visto che si tratta di macchine inutili che ingombrano e inquinano più del dovuto

Verissimo, pure la patria dell "più grande, più bello" si stà convertendo

CippaHD
22-03-2011, 13:48
In arrivo per settimana prossima Auris HSD Ibrida :happy6:
:happy6::happy6:

Tryp
22-03-2011, 14:49
..magari il mio vicino è un evasore che risulta nullatenente... ha una villa da paura e un parco macchine spaziale e mal che vada si becca una multa se lo cuccano.

beh i controlli su questi esserini spregevoli dovrebbe essere il minimo.

Nullatentente? se ti becco sul suv da 150 pippi e non dichiari nulla ti sequestro macchina casa e averi di mogli nonne e figli, senza nessuna pietà e per direttissima.
Colpirne uno per educarne cento.







non è un problema di "macchina costosa"


ma se infatti leggessi il mio intervento il fulcro è proprio il costo della macchina. Non trovo particolarmente intelligente tassare i kw ne le tipologie di autovetture .

Prendiamo ad esempio due SUV:
OPEL Antara 3.2 da 167kw da 34.000 euro
MERCEDES GL 350 BlueTEC da 155 kw da 84.000 euro

a me non sembra tanto intelligente far pagare più la Opel che la Mercedes...

se invece si pagasse a seconda del prezzo della macchina, l'opel pagherebbe 2/5 di quanto pagherebbe il *****ces

o sbaglio?

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 14:51
beh i controlli su questi esserini spregevoli dovrebbe essere il minimo.

Nullatentente? se ti becco sul suv da 150 pippi e non dichiari nulla ti sequestro macchina casa e averi di mogli nonne e figli, senza nessuna pietà e per direttissima.
Colpirne uno per educarne cento.




e qui ti becchi il megaquotone generale totale :ok:

Littleblack
22-03-2011, 14:52
Verissimo, pure la patria dell "più grande, più bello" si stà convertendo

Si si, le 500 di Marchionne stanno spopolando nel sud-ovest... (http://www.americandrive.net/magazine/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid=126&cntnt01origid=18&cntnt01detailtemplate=News_Detail&cntnt01returnid=17)

:happy4:

BaroneBirra
22-03-2011, 14:59
tutto è opinabile certo
però che consuma il doppio lo hai evidenziato tu: 11 km/litro
quando un diesel di piccola-media cilindrata fa circa il doppio..
insomma possiamo fare le pulci al km in più o in meno, ma mi pare evidente che non siano macchine ecologiche :vhappy1:

OK

pero non mi pare che ci siano solo utilitarie da 22km litro da una parte e SUV dall'altra

mi pare che in mezzo ci sia il grosso del mercato che 22km litro se li sogna
anzi a dire ilvero anche per le utilitarie sia un consumo decisamente ottimistico se ci mettiamo in mezzo anche quelle a benzina

in ogni caso se si dovesse fare una cosa con giustizia bisognerebbe anche segnare i km fatti in un anno con la macchina

io faccio circa 4000/4500 km l'anno la mia macchina non corre certo il rischio di pagare sovratasse SUV pero se lo dovessi pagare mi girerebbero non poco le palle se me ne facessero una questione ambientalista se poi quello che ha la meta dei consumi ci fa il triplo dei km

Triskyus
22-03-2011, 15:03
beh i controlli su questi esserini spregevoli dovrebbe essere il minimo.

Nullatentente? se ti becco sul suv da 150 pippi e non dichiari nulla ti sequestro macchina casa e averi di mogli nonne e figli, senza nessuna pietà e per direttissima.
Colpirne uno per educarne cento.


spero di vederla questa cosa prima di (gratt gratt) morire...






ma se infatti leggessi il mio intervento il fulcro è proprio il costo della macchina. Non trovo particolarmente intelligente tassare i kw ne le tipologie di autovetture .

Prendiamo ad esempio due SUV:
OPEL Antara 3.2 da 167kw da 34.000 euro
MERCEDES GL 350 BlueTEC da 155 kw da 84.000 euro

a me non sembra tanto intelligente far pagare più la Opel che la Mercedes...

se invece si pagasse a seconda del prezzo della macchina, l'opel pagherebbe 2/5 di quanto pagherebbe il *****ces

o sbaglio?

no, non sbagli.

lupin.verona
22-03-2011, 15:17
Mi spiego meglio: cosa diamine serve comprarsi un suv, una wagon, un fuoristrada, se ci giri solo in città, per andare al lavoro o comunque per tragitti a bassa velocità? Una normalissima cittadina è troppo poco? Non puoi vantarti con gli amici?


sarebbe da chiedersi la stessa cosa per chi ha l'Harley... non bastava un semplice "custom" jap se non addirittura uno scooter quando magari la si usa semplicemente per andare al lavoro e poco più in là. :byby:

Dunz
22-03-2011, 15:24
5 mosse semplici semplici:
1. eliminare il contante;
2. tracciabilità totale delle movimentazioni finanziarie;
3. immediata confisca dei beni per un valore pari a 10 volte le imposte evase e comunque per i beni per i quali non si è in grado di dimostrare la legittima provenienza ed il conseguente mantenimento;
4. carcere per chi pur avendo evaso/eluso figura nullatenente;
5. cambiare sostanza stupefacente perchè se così fosse sarebbe già di suo un paradiso!!!

Triskyus
22-03-2011, 15:25
sarebbe da chiedersi la stessa cosa per chi ha l'Harley... non bastava un semplice "custom" jap se non addirittura uno scooter quando magari la si usa semplicemente per andare al lavoro e poco più in là. :byby:

sì, va beh... io però quando ho davanti una jappa o una HD la strada la vedo lo stesso. Se ho un suv davanti non vedo più un caz.

buk1971
22-03-2011, 15:30
a me non me ne fotte niente....io giro con questa

lupin.verona
22-03-2011, 15:34
sì, va beh... io però quando ho davanti una jappa o una HD la strada la vedo lo stesso. Se ho un suv davanti non vedo più un caz.

dipende sempre chi ci sta seduto sopra alla moto :happy7::happy7:

comunque ripeto, se è per una questione di dimensioni, peso ecc non è da prendersela con i SUV perché ci sono anche monovolumi o SW che sono più ingombranti, consumano di più ecc. :byby:

Triskyus
22-03-2011, 15:38
a me non me ne fotte niente....io giro con questa

va beh... ognuno ha la sua croce...

moxa
22-03-2011, 15:41
dipende sempre chi ci sta seduto sopra alla moto :happy7::happy7:

comunque ripeto, se è per una questione di dimensioni, peso ecc non è da prendersela con i SUV perché ci sono anche monovolumi o SW che sono più ingombranti, consumano di più ecc. :byby:

E certo dovremmo tassare anche le persone in sovrappeso perché più soggette a malattia...

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 15:43
E certo dovremmo tassare anche le persone in sovrappeso perché più soggette a malattia...

c'è poco da scherzare

in UK già si pensa a questo: se sei ciccione e ti ammali di cuore, per curarti devi pagare
se sei un fumatore e ti ammali di polmoni, per curarti devi pagare
oppure si pensa a ticket differenziati a seconda dell'abitudine al fumo o al sovrappeso

è il futuro della farmacoeconomia

Triskyus
22-03-2011, 15:44
E certo dovremmo tassare anche le persone in sovrappeso perché più soggette a malattia...

tranquillo.. ci arriveremo.

(anzi.. se andiamo a vedere le assicurazioni sanitarie, ci siamo già arrivati)

Triskyus
22-03-2011, 15:45
c'è poco da scherzare

in UK già si pensa a questo: se sei ciccione e ti ammali di cuore, per curarti devi pagare
se sei un fumatore e ti ammali di polmoni, per curarti devi pagare
oppure si pensa a racket differenziati a seconda dell'abitudine al fumo o al sovrappeso

è il futuro della farmacoeconomia

:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 15:49
:happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

scherzi a parte,
chiudo qui l'OT,
ma è una norma giusta in linea di principio:
uno pensa "mangio come un porco tanto la salute è mia""fumo come un turco, tanto la vita è la mia"
ok
però se ti ammali non è che puoi pesare oltremodo sullo Stato e le tasche dei contribuenti
perchè le risorse non sono infinite: è più giusto curare te che hai fatto i comodi tuoi tutta la vita, o curare una persona giovane che si è ammalata suo malgrado?
fine OT, poi ne riparliamo, magari in Fossa

ancfaber1
22-03-2011, 16:58
E certo dovremmo tassare anche le persone in sovrappeso perché più soggette a malattia...

Io sono daccordo, e non scherzo......... :vhappy1:

ancfaber1
22-03-2011, 17:00
Tassa giusta, da articolare con attenzione al mercato, ma giusta.

willieroero
22-03-2011, 17:08
il fottut0 f.a.p. è un sistema che deve autoripulirsi, e lo fa in determinate circostanze, ovvero quando è "pieno" e raggiunge una determinata temperatura. Io che faccio come tragitto casa-ufficio circa 3 km non riuscirei a farlo attivare mai, a meno di non farmi un giro "gratuito" in tangenziale una volta a settimana solo per far scaldare il motore, cosa che mi sembra una tale cretinata da farmi propendere per un benzina.

a parte che con 3 km di strada un diesel non dovresti prenderlo in considerazione per altri motivi che non sono il FAP, se per FAP intendi un sistema antiparticolato "generico" sappi che ne esistono diversi tipi.
Diciamo che è quello del famoso "giro in tangenziale", in realtà il filtro si pulisce "iniettando" molto carburante che va ad incendiarsi nello scarico e pulisce il filtro (oddio, +/- giusto per capirci in breve). Il problema è che il gasolio tende a finire nell'olio motore diluendolo e bisogna stare attenti che il livello non salga troppo (disastro, l'olio va in autoaccensione e non lo spegni più se hai il cambio automatico) e cambiarlo spesso.

Ah, ad un diesel in 3 km gli fai soffrire le pene dell'inferno ...

FASTGABRY
22-03-2011, 17:20
si alla fine fotteranno tutti con il solito metro..

se hai preso un macchinone 10 anni fa, ora vale zero, paghi il doppio perchè vecchio..chissenefrega se non hai soldi per cambiarlo..ti devi prendere una panda a metano nuova facendo un mutuo sulla casa dei tuoi avi..

aggiungo ps: in questa faccenda sono d'accordo tutti sia sx che ds..centro compreso..fanno il ns bene..

Triskyus
22-03-2011, 17:29
a parte che con 3 km di strada un diesel non dovresti prenderlo in considerazione per altri motivi che non sono il FAP, se per FAP intendi un sistema antiparticolato "generico" sappi che ne esistono diversi tipi.
Diciamo che è quello del famoso "giro in tangenziale", in realtà il filtro si pulisce "iniettando" molto carburante che va ad incendiarsi nello scarico e pulisce il filtro (oddio, +/- giusto per capirci in breve). Il problema è che il gasolio tende a finire nell'olio motore diluendolo e bisogna stare attenti che il livello non salga troppo (disastro, l'olio va in autoaccensione e non lo spegni più se hai il cambio automatico) e cambiarlo spesso.

Ah, ad un diesel in 3 km gli fai soffrire le pene dell'inferno ...

Ti ringrazio per la spiegazione più specifica, però la questione non cambia. Facendo 3 km alla volta il fap mi renderebbe la vita impossibile, cosa che non succedeva con il mio 1.7 tdi di 9 anni, estate, inverno ed anche primavera ed autunno.
Ho sempre preferito i diesel per via della coppia ai bassi... frega un tubo se mi costavano di più. Fattostà che adesso sono proprio impossibilitato a gestirli salvo, appunto, a compiere operazioni, a mio avviso, del tutto cretine.

moxa
22-03-2011, 17:34
c'è poco da scherzare

in UK già si pensa a questo: se sei ciccione e ti ammali di cuore, per curarti devi pagare
se sei un fumatore e ti ammali di polmoni, per curarti devi pagare
oppure si pensa a ticket differenziati a seconda dell'abitudine al fumo o al sovrappeso

è il futuro della farmacoeconomia

Ma infatti. Tassiamo pure i motociclisti perché usano un mezzo di trasporto troppo pericoloso. Tutti a guidare i SUV che sono grandi, grossi e ti fai meno male. Urca però sono modaioli e inquinanti...
A ragionare così non si finisce più...

brale3000
22-03-2011, 18:07
il SUV ti salva la vita !!!

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 18:07
Ma infatti. Tassiamo pure i motociclisti perché usano un mezzo di trasporto troppo pericoloso. Tutti a guidare i SUV che sono grandi, grossi e ti fai meno male. Urca però sono modaioli e inquinanti...
A ragionare così non si finisce più...

perchè credi che abbiano introdotto la legge sul casco
e perchè ogni tanto ci ripropongono quella sulle protezioni obbligatorie?
per il nostro bene?
no, perchè curarci costa troppo

Triskyus
22-03-2011, 18:07
cominciate a preoccuparvi... sulla stessa scia stanno meditando una tassa sul rumore...:nuby:

Triskyus
22-03-2011, 18:10
perchè credi che abbiano introdotto la legge sul casco
e perchè ogni tanto ci ripropongono quella sulle protezioni obbligatorie?
per il nostro bene?
no, perchè curarci costa troppo

sì, però è una cagata... questo argomento è già uscito...
allora, visto che siamo nel paese delle millemila leggi... se io mi faccio un'assicurazione sanitaria... perchè poi non posso girare senza casco se mi va di farlo? tanto non gravo sull'assicurazione pubblica, ma sulla mia privata.

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 18:11
sì, però è una cagata... questo argomento è già uscito...
allora, visto che siamo nel paese delle millemila leggi... se io mi faccio un'assicurazione sanitaria... perchè poi non posso girare senza casco se mi va di farlo? tanto non gravo sull'assicurazione pubblica, ma sulla mia privata.

guarda mi trovi d'accordo
tutto sta a pagare, se si può

moxa
22-03-2011, 18:12
guarda mi trovi d'accordo
tutto sta a pagare, se si può

Allora comprati un SUV!

Eschi
22-03-2011, 18:15
cominciate a preoccuparvi... sulla stessa scia stanno meditando una tassa sul rumore...:nuby:

Azz se ascoltano spaghi è fottuto, va in bancarotta :happy4:
..non parlo della sua moto :talk1:

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 18:15
Allora comprati un SUV!

mi fanno c@gare :talk1:

moxa
22-03-2011, 18:18
mi fanno c@gare :talk1:

So che non c'entrava un cacchius, ma era solo per tornare ot...

:talk1:

Ma se guido il SUV con il casco, dimagrito di 10 kg e con i jeans da 300 euro?

London dude
22-03-2011, 18:18
sì, però è una cagata... questo argomento è già uscito...
allora, visto che siamo nel paese delle millemila leggi... se io mi faccio un'assicurazione sanitaria... perchè poi non posso girare senza casco se mi va di farlo? tanto non gravo sull'assicurazione pubblica, ma sulla mia privata.

Perchè se ti apri la testa come un cocomero e ti portano, ad esempio, al policlinico di Milano ad esempio nè tu nè la compagnia pagate nulla, e se ci resti ricoverato per mesi pago anch'io quindi non rompere il qazzo e metti sto casco! :vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 18:21
Ma se guido il SUV con il casco, dimagrito di 10 kg e con i jeans da 300 euro?

niente da fare
ti hanno sgamato le sigarette e l'accendino nella tasca del jeans
:talk1:

Lalethor
22-03-2011, 18:25
sì, va beh... io però quando ho davanti una jappa o una HD la strada la vedo lo stesso. Se ho un suv davanti non vedo più un caz.

Stessi motivo mio per cui odio quel tipo di macchine, monovolumi e quantaltro, che poi ad essere pignoli se ci fate caso succede che più le macchinazze sono grosse/alte e più la gente tende a stare verso il centro strada, modello camperisti per intenderci

Triskyus
22-03-2011, 18:37
Perchè se ti apri la testa come un cocomero e ti portano, ad esempio, al policlinico di Milano ad esempio nè tu nè la compagnia pagate nulla, e se ci resti ricoverato per mesi pago anch'io quindi non rompere il qazzo e metti sto casco! :vhappy1:

e allora l'assicurazione che quatzo la pago a fare?
cmq era un esempio.
:vhappy1:



































grattt grattt grattttt

menagramo:vhappy1: