PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!!!!! Impianto Elettrico Radio per Electra



Yankee
22-03-2011, 10:36
Ragazzi ho un problema......non so dove mettere le mani...
l'anno scorso avevo comprato un kit dai USA per montare le autoradio sony sull'Electra...
http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/hsa470-01.jpg

ed ha funzionato subito....a Novembre, quando metto via la moto per l'inverno, tutto funzionanva...in Gennaio ho cominciato a fare un pò di Lifting alla moto, ho smontato tutto e quando sono andato a rimontare la moto e l'autoradio nuovo della Sony.....ahimè......non si accende.....
Controllo i fusibili...tutto ok...provo l'autoradio sulla macchina.....tutto ok.....allora pensavo che si era rotto l'adattatore da Harley a Sony
http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/hsa150-01.jpg

Allora cosa ho fatto.......ne ho preso un'altro.....ieri è arrivato il pezzo.....ma ancora non va........!!!!!!!!!!!!!!!

Allora cè qualcosa che non va nell'impianto elettrico....ma nun cè capisco na mazza.......quancluno sa darmi delle dritte??????? :sudor::sudor::sudor::sudor:

Il Lupo Mannaro
22-03-2011, 10:58
Ragazzi ho un problema......non so dove mettere le mani...
l'anno scorso avevo comprato un kit dai USA per montare le autoradio sony sull'Electra...
http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/hsa470-01.jpg

ed ha funzionato subito....a Novembre, quando metto via la moto per l'inverno, tutto funzionanva...in Gennaio ho cominciato a fare un pò di Lifting alla moto, ho smontato tutto e quando sono andato a rimontare la moto e l'autoradio nuovo della Sony.....ahimè......non si accende.....
Controllo i fusibili...tutto ok...provo l'autoradio sulla macchina.....tutto ok.....allora pensavo che si era rotto l'adattatore da Harley a Sony
http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/hsa150-01.jpg

Allora cosa ho fatto.......ne ho preso un'altro.....ieri è arrivato il pezzo.....ma ancora non va........!!!!!!!!!!!!!!!

Allora cè qualcosa che non va nell'impianto elettrico....ma nun cè capisco na mazza.......quancluno sa darmi delle dritte??????? :sudor::sudor::sudor::sudor:

Vai da un elettrauto :happy3: tutto quello che potevi fare l'hai fatto, ora lascia fare ad un professionista.

Yankee
22-03-2011, 12:10
Vai da un elettrauto :happy3: tutto quello che potevi fare l'hai fatto, ora lascia fare ad un professionista.

A - devo trovare uno in gamba...
B - dovrei sapere quale puo essere i fili che portano la corrente allo spinotto radio del HArley....
http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/ScreenShot002-1.jpg

MR HARLEY
22-03-2011, 13:16
Devi andare x esclusione. Devi avere certezze. Stacchi tutto e con un prova corrente controlli i pin he diano continuità e corrente.
Controlli se la radio e il suo fusibile funzioni
Continuità dei cavi
Bypassi il malloppone con un cavo rosso ed uno nero e lo riposizioni e vedrai he uno di questo non funge facendoti dire " mai più pensavo che...."
Fammi sapere anhe in pvt

HarleyOne
22-03-2011, 13:21
A - devo trovare uno in gamba...
B - dovrei sapere quale puo essere i fili che portano la corrente allo spinotto radio del HArley....
http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/ScreenShot002-1.jpg

Usare un tester?? :mm::mm: :happy5:

MR HARLEY
22-03-2011, 13:47
aggiungo
sai quali sono gli spinotti che portano corrente sul connettore? non credo altrimenti non avresti fatto questa domanda.
neache io non lo sapevo ma ci sono arrivato per ragionamento andando per esclusione. non ricordo + ma comunque avevo optato per un ruba corrente messo sull'interruttore accessori sulla consolle.

Yankee
22-03-2011, 13:57
aggiungo
sai quali sono gli spinotti che portano corrente sul connettore? non credo altrimenti non avresti fatto questa domanda.
neache io non lo sapevo ma ci sono arrivato per ragionamento andando per esclusione. non ricordo + ma comunque avevo optato per un ruba corrente messo sull'interruttore accessori sulla consolle.

No..non lo so.....grazie per i consigli...appena ho un attimo faccio dei test........vorrei riutilizzare l'adattatore Harley to Sony...così poso utilizzare i comandi al volante.......

businesscawboy
22-03-2011, 14:02
http://www.claudiocostantini.it/ricordi/immagini/radio%20elettra%201.jpg

Il Lupo Mannaro
22-03-2011, 14:18
Usare un tester?? :mm::mm: :happy5:

Dal fatto che tu abbia escluso l'utilizzo di strumenti come tester e cercafasi, ne deduco che le cognizioni siano estremamente limitate. Mi spiace doverti tarpare le ali ma veramente, fatti aiutare da qualcuno che ne capisce e sa dove mettere le mani. Senza poter fare delle prove pratiche, rischiamo di fare come gli sciamani: se non curano, bruciano le salme.
:happy5:

Yankee
22-03-2011, 21:00
Allora mi ero munito di disegni dell'impianto elettrico...tester e cercafase.......smontato la batwing......serbatoio....e la sella...poi ho cominciato a controllare tutti gli spinotti...........erano tutti a posto.......inserisco la chiave....giro.......ma guarda un pò.......s'ACCESA la RADIO SONY.......u'miracolo de San Gennà.........
Chissa.......forse uno spinotto aggancaito male..???Boh!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per i consigli datomi.......:ok::ok::ok:

lupin.verona
22-03-2011, 22:14
Allora mi ero munito di disegni dell'impianto elettrico...tester e cercafase.......smontato la batwing......serbatoio....e la sella...poi ho cominciato a controllare tutti gli spinotti...........erano tutti a posto.......inserisco la chiave....giro.......ma guarda un pò.......s'ACCESA la RADIO SONY.......u'miracolo de San Gennà.........
Chissa.......forse uno spinotto aggancaito male..???Boh!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per i consigli datomi.......:ok::ok::ok:

Ma l' avevi girata anche le altre volte la chiave? :happy7:
Ciao Luigi :happy5:

Il Lupo Mannaro
22-03-2011, 22:30
Ma l' avevi girata anche le altre volte la chiave? :happy7:
Ciao Luigi :happy5:

:talk1: 'stard :happy4:
:happy5:

HarleyOne
23-03-2011, 09:09
Allora mi ero munito di disegni dell'impianto elettrico...tester e cercafase.......smontato la batwing......serbatoio....e la sella...poi ho cominciato a controllare tutti gli spinotti...........erano tutti a posto.......inserisco la chiave....giro.......ma guarda un pò.......s'ACCESA la RADIO SONY.......u'miracolo de San Gennà.........
Chissa.......forse uno spinotto aggancaito male..???Boh!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per i consigli datomi.......:ok::ok::ok:

Hai visto! Bastava prendere il tester (anche se non l'hai usato!!!) e il problema l'hai risolto!! :happy4::happy4::happy4:


Ma l' avevi girata anche le altre volte la chiave? :happy7:
Ciao Luigi :happy5:

.............. :mm::mm::mm:............... Non ha risposto l'amico... quindi.... :happy4::happy4::happy4::happy4:

Vic_Nightrain_71
23-03-2011, 09:12
Ma l' avevi girata anche le altre volte la chiave? :happy7:
Ciao Luigi :happy5:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

lupin.verona
23-03-2011, 10:16
.............. :mm::mm::mm:............... Non ha risposto l'amico... quindi.... :happy4::happy4::happy4::happy4:

Spero non si sia offeso.. si scherza eh! :talk1: siamo pur sempre ca**ari!

Lavorando in un servizio Helpdesk ormai mi viene spontaneo come prima domanda chiedere: ma la spina è collegata alla presa e al PC? :happy7:

MR HARLEY
23-03-2011, 10:25
Allora mi ero munito di disegni dell'impianto elettrico...tester e cercafase.......smontato la batwing......serbatoio....e la sella...poi ho cominciato a controllare tutti gli spinotti...........erano tutti a posto.......inserisco la chiave....giro.......ma guarda un pò.......s'ACCESA la RADIO SONY.......u'miracolo de San Gennà.........
Chissa.......forse uno spinotto aggancaito male..???Boh!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per i consigli datomi.......:ok::ok::ok:

http://img21.imageshack.us/img21/8932/detto.jpg (http://img21.imageshack.us/i/detto.jpg/)

Yankee
23-03-2011, 12:57
Spero non si sia offeso.. si scherza eh! :talk1: siamo pur sempre ca**ari!

Lavorando in un servizio Helpdesk ormai mi viene spontaneo come prima domanda chiedere: ma la spina è collegata alla presa e al PC? :happy7:

Ciao, no non sono offeso....se è rivolto a me......e kè sono al lavoro ed posso leggere e scrivere durante la mia pausa pranzo (13,30-14) se mia mogli e figlio me lasciano il pc.......


Ma l' avevi girata anche le altre volte la chiave?

Aaaahhhhhòòòòòòòòòò!!!!!!!!!! Ma certo c'avevo girato la chiave....ma veh che sono così perso...ma insomma........:tongue3::tongue3::tongue3:

HarleyOne
23-03-2011, 13:03
Ciao, no non sono offeso....se è rivolto a me......e kè sono al lavoro ed posso leggere e scrivere durante la mia pausa pranzo (13,30-14) se mia mogli e figlio me lasciano il pc.......



Aaaahhhhhòòòòòòòòòò!!!!!!!!!! Ma certo c'avevo girato la chiave....ma veh che sono così perso...ma insomma........:tongue3::tongue3::tongue3:

Bon dai.... l'importante è che sia ripartita!!!

Yankee
23-03-2011, 13:08
Ma l' avevi girata anche le altre volte la chiave? :happy7:
Ciao Luigi :happy5:

Ki è Luigi???????? :bigeyes::bigeyes::bigeyes:

Il Lupo Mannaro
23-03-2011, 14:33
Ki è Luigi???????? :bigeyes::bigeyes::bigeyes:

è quello della Cremeria :talk1:

lupin.verona
23-03-2011, 14:50
è quello della Cremeria :talk1:

esatto! per gli amici "Gigi"...

oppure uno degli amici di Mario Bross
http://bizbox.slate.com/blog/luigi.jpg

goyshorval
23-03-2011, 14:53
mi spiace contraddire degli esimi e illustri colleghi, ma il Luigi è in realtà "il tonico di chi ama", introdotto nel 1994 da Elio e Le storie tese, nota equipe musicale, al posto del mandingo:

MANDINGO (da Aü)

Pozione miracolosa che prometteva di risvegliare la potenza sessuale in organismi oramai estinti, e la cui reclame ha a lungo bombardato gli inermi telespettatori di tutta Italia nei primi anni 90... finché varie indagini hanno finalmente smascherato la truffa e rivelato al mondo intero che si trattava solo di una innocua pomata al peperoncino. Sostituito nel corso del tour 1994 da "Luigi, il tonico di chi ama"!

HarleyOne
23-03-2011, 15:30
mi spiace contraddire degli esimi e illustri colleghi, ma il Luigi è in realtà "il tonico di chi ama", introdotto nel 1994 da Elio e Le storie tese, nota equipe musicale, al posto del mandingo:

MANDINGO (da Aü)

Pozione miracolosa che prometteva di risvegliare la potenza sessuale in organismi oramai estinti, e la cui reclame ha a lungo bombardato gli inermi telespettatori di tutta Italia nei primi anni 90... finché varie indagini hanno finalmente smascherato la truffa e rivelato al mondo intero che si trattava solo di una innocua pomata al peperoncino. Sostituito nel corso del tour 1994 da "Luigi, il tonico di chi ama"!

'''Ikkkkia ma quante ne sai Goy!!! :happy7::happy7::happy7:

Yankee
23-03-2011, 19:59
mi spiace contraddire degli esimi e illustri colleghi, ma il Luigi è in realtà "il tonico di chi ama", introdotto nel 1994 da Elio e Le storie tese, nota equipe musicale, al posto del mandingo:

MANDINGO (da Aü)

Pozione miracolosa che prometteva di risvegliare la potenza sessuale in organismi oramai estinti, e la cui reclame ha a lungo bombardato gli inermi telespettatori di tutta Italia nei primi anni 90... finché varie indagini hanno finalmente smascherato la truffa e rivelato al mondo intero che si trattava solo di una innocua pomata al peperoncino. Sostituito nel corso del tour 1994 da "Luigi, il tonico di chi ama"!

aaaaaazzzzzzzzzzzzzzz...................... scusami DOTTORE!!!!!!!!!!!!!!!