PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione :)



4ndr3w
22-03-2011, 12:29
ciao a tutti sono nuovo, devo ancora compiere 21 anni e sono alto 1.75:ok:
oggi sono stato in un concessionario HD e in uno triumph, per toccare con mano le due moto che mi interessano

obiettivi: la nuova 1200 custom, e la bonneville t100
immagino non sia nuova come discussione, ma sono terribilmente indeciso, e ho bisogno di un consiglio da diretti proprietari o comunque gente che se ne intenda più di me :happy3:

l'uso che dovrei farne è quotidiano: la prenderei infatti al posto della mia auto, sia in città sia fuori. questo non la esclude da viaggi anche a lungo raggio in qualsiasi tipo di territorio, montagna, pianura ecc
immagino che per questo tipo di utilizzo sia più adatta la bonnie, specialmente in città, ma il fascino della 1200 e forse il fatto che sia più adatta ai viaggi lunghi mi lascia seriamente il dubbio

cosa mi consigliate? grazie in anticipo

gosilver
22-03-2011, 12:45
ciao a tutti sono nuovo, devo ancora compiere 21 anni e sono alto 1.75:ok:
oggi sono stato in un concessionario HD e in uno triumph, per toccare con mano le due moto che mi interessano

obiettivi: la nuova 1200 custom, e la bonneville t100
immagino non sia nuova come discussione, ma sono terribilmente indeciso, e ho bisogno di un consiglio da diretti proprietari o comunque gente che se ne intenda più di me :happy3:

l'uso che dovrei farne è quotidiano: la prenderei infatti al posto della mia auto, sia in città sia fuori. questo non la esclude da viaggi anche a lungo raggio in qualsiasi tipo di territorio, montagna, pianura ecc
immagino che per questo tipo di utilizzo sia più adatta la bonnie, specialmente in città, ma il fascino della 1200 e forse il fatto che sia più adatta ai viaggi lunghi mi lascia seriamente il dubbio

cosa mi consigliate? grazie in anticipo

compra la bonneville :happy3:

BadTrain
22-03-2011, 13:03
Non comprare la Bonnie, gosilver si sà non è pratico di moto...:happy4:

A 130-140 inizia a sbacchettare in autostrada che è un piacere....:eyes:

Poi se devi fare viaggetti lunghi il 1200 soffre di meno e ha più potenza... se devi andare in due carico poi..

4ndr3w
22-03-2011, 13:07
infatti ciò che mi preoccupa della bonnie è il motore meno grintoso, però immagino che nell'uso cittadino sia molto più maneggevole e quindi meno stancante da portare, sbaglio?

gosilver
22-03-2011, 13:09
Non comprare la Bonnie, gosilver si sà non è pratico di moto...:happy4:

A 130-140 inizia a sbacchettare in autostrada che è un piacere....:eyes:

Poi se devi fare viaggetti lunghi il 1200 soffre di meno e ha più potenza... se devi andare in due carico poi..

non ascoltare Antonio che è intrallazzato con la MOCO e vuole solo fare pubblicità...

a 130-140 con l' harley manco ci vai...
fare i viaggi lunghi ormai con tutti i casini che ci sono ingiro per il mondo non ha senso...

prendi la Bonneville....

Alesesto Roma
22-03-2011, 13:09
fa piacere leggere qui una richiesta di opinione di questo tenore; quello che posso dirti io che ho acquistato a giugno 2010 una Dyna SG e fino a dicembre (6 mesi) ho percorso 12.000 km su ogni tipo di strada escuso lo sterrato !!!
estetica confort manegevolezza motore pieno e un sound perfetto!!!
in fondo era quello che cercavo!!!:ok::ok:
poi fai tu!!

malvyn
22-03-2011, 13:15
Se lo chiedi qui tutti ti diranno di prendere lo Sporty.
Se lo chiedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/) tutti ti consiglieranno per la BV.

Alesesto Roma
22-03-2011, 13:20
Se lo chiedi qui tutti ti diranno di prendere lo Sporty.
Se lo chiedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/) tutti ti consiglieranno per la BV.

non sono d'accordo......qui mica siamo di parte!!:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

Prosit
22-03-2011, 13:32
La Bonnie mi piace parecchio, se poi ci lavori un pochino sopra viene fuori una bellissima motina.
Ovviamente nel traffico, vista la posizione di guida ed il peso minore rispetto alla sporty, è sicuramente migliore.
Per quanto riguarda i viaggi io credo che la Bonnie non se la cavi male, sicuramente le possibilità di carico non sono enormi, specialmente in due.
La Sporty anche nei lunghi viaggi può essere un pochino limitata dal punto di vista delle dimensioni e degli ammortizzatori, però aggiungendo un sissy a sgancio rapido ed una sella comoda, perdendo un pelo di estetica, riuscirai ad avere comodità e capacità di carico che sulla Bonnie non avrai mai.
Molti dicono che i lunghi viaggi in Sporty, in coppia con abbigliamento per 15 gg sono impossibili, io ho le prove non è vero!!!:happy4::happy4:

La scelta devi farla con la testa, ma nella scelta della moto conta molto anche il cuore!! Spesso si scelgono moto irrazionali, ma il bello della moto secondo me sta proprio lì.
:happy5:

br1p
22-03-2011, 13:54
.....a mio modesto parere,dovresti tenere innanzitutto l'auto e poi decidere di acquistare una moto che ti piaccia veramente,il resto non conta!:byby:

4ndr3w
22-03-2011, 13:54
Se lo chiedi qui tutti ti diranno di prendere lo Sporty.
Se lo chiedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/) tutti ti consiglieranno per la BV.

proprio per questo motivo è stato interessante domandare in entrambi i forum ;)

MR HARLEY
22-03-2011, 13:58
al di la di tutto....ma ti sei presentato?:happy5:

TOTO70
22-03-2011, 14:03
Ecco un altro che ci vuole studiare come delle cavie:-)

4ndr3w
22-03-2011, 14:09
fa piacere leggere qui una richiesta di opinione di questo tenore; quello che posso dirti io che ho acquistato a giugno 2010 una Dyna SG e fino a dicembre (6 mesi) ho percorso 12.000 km su ogni tipo di strada escuso lo sterrato !!!
estetica confort manegevolezza motore pieno e un sound perfetto!!!
in fondo era quello che cercavo!!!:ok::ok:
poi fai tu!!
la dyna è ancora più pesante della 1200 o sbaglio? è proprio la scarsa maneggevolezza nell'uso quotidiano che mi fa pensare che per me sia meglio la bonnie (peso sui 68 kg)

Caili
22-03-2011, 14:25
la dyna è ancora più pesante della 1200 o sbaglio? è proprio la scarsa maneggevolezza nell'uso quotidiano che mi fa pensare che per me sia meglio la bonnie (peso sui 68 kg)

tmax yamaha

dave 76
22-03-2011, 14:29
secondo me se vuoi una moto maneggevole nell' uso quotidiano ti devi prendere un Hypermotard.... la triumph peserà meno ma ha un motore piu' piccolo e meno prestante... io guarderei al gusto personale...
Per quanto mi riguarda, non ho avrei dubbi...

Dave

9gerry74
22-03-2011, 14:34
non ascoltare Antonio che è intrallazzato con la MOCO e vuole solo fare pubblicità...

a 130-140 con l' harley manco ci vai...
fare i viaggi lunghi ormai con tutti i casini che ci sono ingiro per il mondo non ha senso...

prendi la Bonneville....

per la cronaca io a 130 metto la 5a...

1200 sport :happy3:

4ndr3w
22-03-2011, 14:36
tmax yamaha
non mi piace, è uno stile completamente diverso


dave76 è proprio per il gusto personale, che ho nominato due modelli che mi affascinano per il loro stile più classico, altrimenti so benissimo che se fosse solo per la città tanto sarebbe valso prendere una vespa 125

comunque tirando le somme ora come ora direi la bonnie, perché mi pare più polivalente, seppure abbia un motore meno grintoso e mi piaccia leggermente meno esteticamente

Ronfo
22-03-2011, 14:46
Può darsi che io non sia la persona più indicata per dare consigli su queste moto però, scusa se mi permetto, ma se hai dei dubbi su moto così completamente e non senti il richiamo particolare dell'Harley (che dovrebbe farti passare sopra a tutto) prenditi la Bonneville o meglio una Jap, come ha suggerito già qualcuno, e vai tranquillo.:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 14:56
quoto Ronfo

chiunque nutra anche un piccolo dubbio fra un'Harley e un'altra marca, deve comprare l'altra marca
(rapporto costo/prestazioni favorevoli, che noi harleysti paghiamo in nome del nostro personalissimo "mito")
(regola che vale nel 99% dei casi)

Azael
22-03-2011, 15:23
Avevo lo stesso tuo dilemma....tra il 1200 custom ed un thunderbird (la boneville saltata di brutto perchè se doveva essere trimph doveva portare il nome di quella che guidava Brando).....beh....ho risolto in una maniera molto pratica....testa triumph, croce XL1200C....è venuta croce! Mavaff...! :vhappy1:

4ndr3w
22-03-2011, 15:34
Avevo lo stesso tuo dilemma....tra il 1200 custom ed un thunderbird (la boneville saltata di brutto perchè se doveva essere trimph doveva portare il nome di quella che guidava Brando).....beh....ho risolto in una maniera molto pratica....testa triumph, croce XL1200C....è venuta croce! Mavaff...! :vhappy1:
spesso usando questo metodo ti rendi conto di quale moto ti interessa veramente (e non vale solo per le moto) :vhappy1:
il problema sorge quando si confrontano due moto con pregi così diversi..cioè a prescindere dalla faccia della moneta che mi capiterebbe sarei dispiaciuto per un motivo o per un altro :happy4:

il barbiere e ronfo volete allontanarmi dalla harley perché ho avuto dubbi su di Lei e quindi se la dovessi prendere non sarei un duro e puro eh? :happy4:

Ronfo
22-03-2011, 15:37
quoto Ronfo

chiunque nutra anche un piccolo dubbio fra un'Harley e un'altra marca, deve comprare l'altra marca
(rapporto costo/prestazioni favorevoli, che noi harleysti paghiamo in nome del nostro personalissimo "mito")
(regola che vale nel 99% dei casi)

Una volta tanto siamo daccordo.
E se siamo daccordo noi due vuol dire che questo è proprio un distillato di verità:happy4:

Azael
22-03-2011, 15:38
Pensala così....La triumph è più vecchia!
La triumph thunderbird era la moto di Brando nel Selvaggio
La triumph boneville era quella di Fonzie in heppi days.
La triumph era quella della grande fuga.
E ci metto anche Elvis ma quello aveva anche la HD....
insomma....storicamente HD ha tanta roba ma Triumph di più....comunque basta una monetina.
:vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2011, 15:40
il barbiere e ronfo volete allontanarmi dalla harley perché ho avuto dubbi su di Lei e quindi se la dovessi prendere non sarei un duro e puro eh? :happy4:
io lo faccio perchè mi dispiace:
mi dispiacerebbe che ti dovessi pentire di una moto costosa, non prestazionale, che non va, frena male, costa cara di manutenzione e tagliandi
ci sono tanti compromessi da affrontare che si affrontano bene solo se sei convinto fino in fondo :happy3:
poi male che vada te la rivendi per carità, quindi segui comunque l'istinto ne?!

Una volta tanto siamo daccordo.
E se siamo daccordo noi due vuol dire che questo è proprio un distillato di verità:happy4:

:vhappy1:

motozappa
22-03-2011, 15:51
io lo faccio perchè mi dispiace:
mi dispiacerebbe che ti dovessi pentire di una moto costosa, non prestazionale, che non va, frena male, costa cara di manutenzione e tagliandici sono tanti compromessi da affrontare che si affrontano bene solo se sei convinto fino in fondo :happy3:
poi male che vada te la rivendi per carità, quindi segui comunque l'istinto ne?!


:vhappy1:

azz Barbiere, quando ho chiesto se era cara, tutti a dirmi "ma no ma no, come una moto normale"...allora m'avete detto le bugggie!!:happy4:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?45485-cara-sporty-ma-quanto-mi-costi&highlight=cara+harley%2C+quanto+costi

45°
22-03-2011, 15:59
La moto ideale non esiste, dato che questo mondo è imperfetto.:happy7:
Scegli tu col cuore e non con la monetina... dopo che l'hai comprata, se non ti garba, la vedo dura prendersela con una monetina....:happy4:

Dark12
22-03-2011, 17:28
Lo sai che ho avuto la tua stessa indecisione?Mi sono ritrovato nella tua stessa posizione a dover scegliere tra due moto, alla fine arrivò un angelo sceso dal cielo e mi dette la soluzione, una moto che ne univa 2...e fu così che comprai la 1200 r, con la quale ho fatto 17000 km per andare in università, per fare le gite fuori porta con gli amici smanettoni, per andare in vacanza con la mia (ex) ragazza....non è vero che le harley non frenano, è che i puristi odiano il doppio disco, mentre la 1200 r va che è una bomba, è leggera e facilmente gestibile(era la mia prima moto) e soprattutto frena!!!Non ti far frenare dal peso, come feci io, provala e vedrai che la userai anche per andare a fare la spesa, come ho fatto nell'ultimo anno io, che se non dovessi trasferirmi la terrei qui anche solo per andarci al bar...

Sgt.Hartman
22-03-2011, 17:42
sogno l'harley da quando ero bambino..adesso a 27 anni me la son presa..e ho proprio preso la 1200c. se sei indeciso opta per la triumph..io non ho avuto dubbi a scegliere

Dunz
22-03-2011, 17:53
ciao a tutti sono nuovo, devo ancora compiere 21 anni e sono alto 1.75:ok:
oggi sono stato in un concessionario HD e in uno triumph, per toccare con mano le due moto che mi interessano

obiettivi: la nuova 1200 custom, e la bonneville t100
immagino non sia nuova come discussione, ma sono terribilmente indeciso, e ho bisogno di un consiglio da diretti proprietari o comunque gente che se ne intenda più di me :happy3:

l'uso che dovrei farne è quotidiano: la prenderei infatti al posto della mia auto, sia in città sia fuori. questo non la esclude da viaggi anche a lungo raggio in qualsiasi tipo di territorio, montagna, pianura ecc
immagino che per questo tipo di utilizzo sia più adatta la bonnie, specialmente in città, ma il fascino della 1200 e forse il fatto che sia più adatta ai viaggi lunghi mi lascia seriamente il dubbio

cosa mi consigliate? grazie in anticipo

Tieniti la macchina!!! Destino meschino e folli spese attendono colui che seglie la moto con la testa e non con il cuore. Amen

4ndr3w
22-03-2011, 18:43
dunz come mi pare di aver già detto, hanno entrambe caratteristiche uniche che mi hanno molto attratto. è stato il fatto che queste caratteristiche non le avessero in comune, a spingermi nel cercare criteri oggettivi per scegliere una o l'altra
comprendo pienamente chi ha fatto una scelta dettata dalla passione anche dinanzi a costi superiori e rendimento inferiore.

comunque non ho ancora potuto provarle, nè sentirne il rombo dal vivo: sicuramente quando ne avrò avuto l'occasione, avrò le idee più chiare e - penso anch'io come te - i consigli e le specifiche tecniche cadranno in secondo piano

Gambadilegno
22-03-2011, 19:06
dunz come mi pare di aver già detto, hanno entrambe caratteristiche uniche che mi hanno molto attratto. è stato il fatto che queste caratteristiche non le avessero in comune, a spingermi nel cercare criteri oggettivi per scegliere una o l'altra
comprendo pienamente chi ha fatto una scelta dettata dalla passione anche dinanzi a costi superiori e rendimento inferiore.

comunque non ho ancora potuto provarle, nè sentirne il rombo dal vivo: sicuramente quando ne avrò avuto l'occasione, avrò le idee più chiare e - penso anch'io come te - i consigli e le specifiche tecniche cadranno in secondo piano

... vai subito a provare le Harley durante lo Spring Break e poi prenota un test drive Triumph (... lascia stare la Bonneville e prova, invece, la Thunderbird 1600). Vedrai che non avrai difficoltà a capire quale sarà la tua moto ... poi, male che va la rivendi!!!

:byby:

straccetto
22-03-2011, 19:11
..ho acquistato a giugno 2010 una Dyna SG e fino a dicembre (6 mesi) ho percorso 12.000 km su ogni tipo di strada escuso lo sterrato !!!
estetica confort manegevolezza motore pieno e un sound perfetto!!!
in fondo era quello che cercavo!!!

fino a quando hai provato il De Luxe :happy4:

4ndr3w
22-03-2011, 19:26
... vai subito a provare le Harley durante lo Spring Break e poi prenota un test drive Triumph (... lascia stare la Bonneville e prova, invece, la Thunderbird 1600). Vedrai che non avrai difficoltà a capire quale sarà la tua moto ... poi, male che va la rivendi!!!

:byby:
fuori dal budget la thunderbird :happy4: già la 1200 è appena fuori dal limite..
comunque sicuramente quando ne avrò l'opportunità le proverò, grazie ;)

Gambadilegno
22-03-2011, 19:30
fuori dal budget la thunderbird :happy4: già la 1200 è appena fuori dal limite..
comunque sicuramente quando ne avrò l'opportunità le proverò, grazie ;)

... allora la 1200 senza riserva! :wink2:

:byby:

P.S.
Provarle non costa nulla ... che aspetti?

Low Rider
22-03-2011, 19:34
Vai di sporty usato...

darkness_73
22-03-2011, 21:37
Io prenderei lo Scrumbler:happy4:...

Ronfo
23-03-2011, 09:29
.................................................. .....

il barbiere e ronfo volete allontanarmi dalla harley perché ho avuto dubbi su di Lei e quindi se la dovessi prendere non sarei un duro e puro eh? :happy4:

No, non è certo per questo.
Probabilmente non riesci ad avere una "faccia sufficientemente da ebete" quando senti andare in moto un big twin o non ti si ferma il cuore quando entri in una show room di un bel conce Harley e dimentichi che al mondo esista qualunque altro oggetto a due ruote.
Probabilmente non ti sei addormentato per anni sognando di avere un'Harley.
Come ha detto il barbiere, era solo un avvertimento a considerare bene come spendi i tuoi soldi: l'Harley non è solo una moto e questo si paga.
Se sceglierai l'Harley, benvenuto!:happy5:

Sgt.Hartman
23-03-2011, 09:46
i sintomi descritti da ronfo mi sono familiari

Gigio
23-03-2011, 09:58
i sintomi descritti da ronfo mi sono familiari

Pure a me, come mai? :happy4:
Comunque io la moto non la userei per la città, nessun modello, troppi pericoli, troppi str...i che fanno finta di non vederti agli incroci...con la macchina sei un pelo più sicuro.
Certo, se poi rimane la scelta per i week end e per i viaggi in gruppo...penso che la passione che accomuna la maggior parte degli harleisti non la troverai in nessun'altro gruppo.
Poi la decisione è tua, provale e vedi quella più adatta al tuo scopo.

Vic_Nightrain_71
23-03-2011, 10:20
No, non è certo per questo.
Probabilmente non riesci ad avere una "faccia sufficientemente da ebete" quando senti andare in moto un big twin o non ti si ferma il cuore quando entri in una show room di un bel conce Harley e dimentichi che al mondo esista qualunque altro oggetto a due ruote.
Probabilmente non ti sei addormentato per anni sognando di avere un'Harley.
Come ha detto il barbiere, era solo un avvertimento a considerare bene come spendi i tuoi soldi: l'Harley non è solo una moto e questo si paga.
Se sceglierai l'Harley, benvenuto!:happy5:

non si può far altro che quotare senza aggiungere nulla :ok: