PDA

Visualizza Versione Completa : Webchapter: non solo forum?



validon
23-03-2011, 10:56
Per voi il Webchaptewr a cosa si riduce per quanto riguarda l'aspetto puramente "WEB"?
Cioè gli aggiornamenti delle pagine web sono fermi, sicuramente perchè nessuno spinge e a pochi interessano. London aveva cominciato una lodevole quanto tecnica sezione delle prove moto.
Ci sono i Diari di Viaggio, gli Itinerari.
Poi c'è la chat

1) guardo il Forum
2) guardo forum e sito
3) guardo forum, sito e uso chat
4) partecipo all'arricchimento del WC ( esclusi Piazzetta e Fossa e Mercatino)

Alesesto Roma
23-03-2011, 11:00
Per voi il Webchaptewr a cosa si riduce per quanto riguarda l'aspetto puramente "WEB"?
Cioè gli aggiornamenti delle pagine web sono fermi, sicuramente perchè nessuno spinge e a pochi interessano. London aveva cominciato una lodevole quanto tecnica sezione delle prove moto.
Ci sono i Diari di Viaggio, gli Itinerari.
Poi c'è la chat

1) guardo il Forum
2) guardo forum e sito
3) guardo forum, sito e uso chat
4) partecipo all'arricchimento del WC ( esclusi Piazzetta e Fossa e Mercatino)

mi attesterei sul punto 3 !!!:happy6:

Vic_Nightrain_71
23-03-2011, 11:03
non è che stai sottointendendo che la sezione che riporta "2005
l'Harley frena Brembo" non è aggiornata?

validon
23-03-2011, 11:15
non è che stai sottointendendo che la sezione che riporta "2005
l'Harley frena Brembo" non è aggiornata?

no intendo che il WC va oltre il forum, ma oltre a leggere e ****eggiare, in pochi contribuiscono. Solo i Mod e pochi altri si "culizzano" per la Community.

Mi riferisco anche solo ad un reportage di viaggio che può essere utile ad altri, una mini-guida, partecipare all'"officina".. non per forza farsi carico di una "sezione" del sito

jack
23-03-2011, 11:21
se sottintendi alla semplice piattaforma ti dico senz'altro punto 1
in chat non c'è mai nessuno...

ma per me il webchapter è anche sms, telefonate, skype, incontri, viaggi, pranzi, cene.....insomma, si va oltre le sezioni del forum, ma proprio grazie al forum! :ok:

validon
23-03-2011, 11:28
se sottintendi alla semplice piattaforma ti dico senz'altro punto 1
in chat non c'è mai nessuno...

ma per me il webchapter è anche sms, telefonate, skype, incontri, viaggi, pranzi, cene.....insomma, si va oltre le sezioni del forum, ma proprio grazie al forum! :ok:

certo. ma io ho espressamente specificato "puramente WEB" :happy3:

Insomma... oltre al forum, altro??

FASTGABRY
23-03-2011, 11:33
si ma alla fine cosa capirai da un sondaggio del genere?

gia' solo forum, è una cosa vastissima..

poi come jack se era solo guide o officina..
hai voglia che fine faceva..

validon
23-03-2011, 11:53
si ma alla fine cosa capirai da un sondaggio del genere?

gia' solo forum, è una cosa vastissima..

poi come jack se era solo guide o officina..
hai voglia che fine faceva..

per una volta che faccio un sondaggio mi rompi le balle? se ne fanno anche su "a che ora vi alzate"!:tongue3:

che devo dire. Sarò l'unico che si guarda anche il siot , le schede degli iscritti e mi piacerebbe vedere delle rubriche sul sito aggiornate.
Probabilmente tutto questo è stato migrato sul Forum e sono io che non me lo leggo tutto.
scusa se ho usato l'italiano...:talk1::talk1:

PaoloOvada
23-03-2011, 13:24
Solo forum.

Eschi
23-03-2011, 13:58
Solo forum. Il resto mi sembra fermo da un pò no?

TATALINO
23-03-2011, 13:58
LO USO lo uso :happy7::happy7:

MR HARLEY
23-03-2011, 14:45
Guardo tutto il forum, le miniguide rendendole più capibili, i viaggi ( bellissima sezione) solo che spesso i mini viaggi ( forse anche + interessanti per la frequenza con cui si possono fare) sono postati in piazzetta ( forse per timidezza )

MR HARLEY
23-03-2011, 14:47
Solo forum. Il resto mi sembra fermo da un pò no?

Ma va... E la tua miniguida?

9gerry74
23-03-2011, 15:02
non è che stai sottointendendo che la sezione che riporta "2005
l'Harley frena Brembo" non è aggiornata?

:happy7: :ok:

Low Rider
23-03-2011, 15:39
quasi esclusivamente piazzetta.... :tongue3:

Il Barbiere di Nociglia
23-03-2011, 15:42
non ho capito bene il sondaggio

Vic_Nightrain_71
23-03-2011, 15:44
non ho capito bene il sondaggio

chiedeva se c'era qualcuno disposto a lavorare oltre che ****eggiare.
:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
23-03-2011, 15:46
chiedeva se c'era qualcuno disposto a lavorare oltre che ****eggiare.
:happy4:

:happy4:
ma lavorare dove?
le sezioni non aggiornate del forum non dipendono dagli utenti normali ma dai moderatori-webmasters

il resto mi pare che sia vivo e in continuo aggiornamento

Vic_Nightrain_71
23-03-2011, 15:48
:happy4:
ma lavorare dove?
le sezioni non aggiornate del forum non dipendono dagli utenti normali ma dai moderatori-webmasters

il resto mi pare che sia vivo e in continuo aggiornamento

intendeva tutorial, guide turistiche etc etc

Il Barbiere di Nociglia
23-03-2011, 15:49
intendeva tutorial, guide turistiche etc etc

ah questo intendeva?

allora ho sbagliato perchè ho votato che "contribuisco" :happy4:

Vic_Nightrain_71
23-03-2011, 15:50
ah questo intendeva?

allora ho sbagliato perchè ho votato che "contribuisco" :happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

ma come...ricordo distintamente (come se fosse l'inverno passato) il
tuo stupendo tutorial sui mini pupazzi di neve sul davanzale :happy7:

Prosit
23-03-2011, 15:58
Almeno una decina di volte al giorno spulcio i nuovi messaggi così non mi sfugge nulla in nessuna sezione. Di tanto in tanto mi guardo i viaggi per eventuali ispirazioni e appena posso aggiungere un contributo interessante lo faccio.

Eschi
23-03-2011, 16:00
Aoo io una miniguida l'ho fatta ed un resoconto di viaggio idem.
Però mica sono nè un'officina nè Ubi :happy4:

asydark
23-03-2011, 16:01
Sono dell'idea che il sito al di là del forum debba evolversi seguendo lo schema oggi dominante nella rete, ovvero quello del social network! In particolare, penso sarebbe interessante trasformare il sito in una piattaforma multi-blog, dove ad ogni iscritto sia data la possibilità di gestire autonomamente un proprio spazio dove pubblicare liberamente post (chiaramente di tema motocliclistico) inserendo anche foto e altri media caricati su altri siti come youtube, imageshark ecc. Un gruppo di moderatori (che dovrebbe essere diverso da quello del forum, per non moltiplicare il lavoro sulle spalle delle stesse persone) a questo punto si occuperà di evidenziare nella home page del sito i post più interessanti, i quali successivamente saranno indicizzati per essere facilmente consultati in seguito.

In altre parole, si formerebbe una "redazione aperta" formata da tutti gli utenti.

Molti CMS, tipo l'ultimo drupal, si adatterebbe allo scopo.

validon
23-03-2011, 16:02
:happy4:
ma lavorare dove?
le sezioni non aggiornate del forum non dipendono dagli utenti normali ma dai moderatori-webmasters

il resto mi pare che sia vivo e in continuo aggiornamento


quindi mi sembra di capire che non ti sei mai accorto che c'è un sito oltre al Forum :happy4:

Tryp
23-03-2011, 16:05
Sono dell'idea che il sito al di là del forum debba evolversi seguendo lo schema oggi dominante nella rete, ovvero quello del social network! In particolare, penso sarebbe interessante trasformare il sito in una piattaforma multi-blog, dove ad ogni iscritto sia data la possibilità di gestire autonomamente un proprio spazio dove pubblicare liberamente post (chiaramente di tema motocliclistico) inserendo anche foto e altri media caricati su altri siti come youtube, imageshark ecc. Un gruppo di moderatori (che dovrebbe essere diverso da quello del forum, per non moltiplicare il lavoro sulle spalle delle stesse persone) a questo punto si occuperà di evidenziare nella home page del sito i post più interessanti, i quali successivamente saranno indicizzati per essere facilmente consultati in seguito.

In altre parole, si formerebbe una "redazione aperta" formata da tutti gli utenti.

Molti CMS, tipo l'ultimo drupal, si adatterebbe allo scopo.

abbiate fede :happy3:

Il Barbiere di Nociglia
23-03-2011, 16:05
quindi mi sembra di capire che non ti sei mai accorto che c'è un sito oltre al Forum :happy4:

c'è e non è aggiornato
nel senso che ci leggo le stesse cose da quando ero una giovane recchia pelosa :happy4:

asydark
23-03-2011, 16:08
abbiate fede :happy3:

io ho fede in te

http://thefuturebuzz.com/wp-content/uploads/2010/12/source-mainframe.jpg

validon
23-03-2011, 16:12
abbiate fede :happy3:

io avrò fede solo dopo aver visto una tua foto... per me ora sei un'entità...:happy4::happy4:

bobilix
23-03-2011, 16:18
Effettivamente anche a me piacerebbe fosse sviluppato un po' tutto il Chapter,ma alcune sezioni sono praticamente morte...Peccato.

Tryp
23-03-2011, 16:20
io ho fede in te

http://thefuturebuzz.com/wp-content/uploads/2010/12/source-mainframe.jpg

:happy4:

il discorso è un po' complesso.

L'entusiasmo iniziale può svanire come una bolla di sapone e ci rimane sul groppone un sito dinamico fermo , che è una cosa pessima.

A proporre ci vuole poco ..a portare avanti la carretta un po' di più .

Io sono della scuola di pensiero Basman: pensiamoci bene ma con calma :happy7:

asydark
23-03-2011, 16:24
Effettivamente anche a me piacerebbe fosse sviluppato un po' tutto il Chapter,ma alcune sezioni sono praticamente morte...Peccato.

vedi? è proprio questo l'atteggiamento sbagliato, ovvero aspettarsi sempre le cose dagli altri.

in fondo tutti siamo capaci a scrivere, o a cercare una notizia su internet, mentre alcuni sono magari più in gamba a tradurre dall'inglese (e ce ne sarebbero a milioni di pagine da tradurre dall'inglese) e pochi sono talmente in gamba da poter redigere una guida di meccanica o elettronica...ma intanto tutti possiamo fare qualcosa. Con un piccolo contributo di ognuno, secondo il proprio tempo e le proprie capacità, diventerebbe una cosa allucinante.

E' su questo concetto che si fonda wikipedia !

asydark
23-03-2011, 16:26
:happy4:

A proporre ci vuole poco ..a portare avanti la carretta un po' di più .


purtroppo lo sto provando sulla mia pella con la mia ex-florida webcommunity...però se non si prova...

validon
23-03-2011, 16:31
:happy4:

il discorso è un po' complesso.

L'entusiasmo iniziale può svanire come una bolla di sapone e ci rimane sul groppone un sito dinamico fermo , che è una cosa pessima.

A proporre ci vuole poco ..a portare avanti la carretta un po' di più .

Io sono della scuola di pensiero Basman: pensiamoci bene ma con calma :happy7:

e' questo che il sondaggio voleva esplorare. quanti si limitano al ****eggio e quanti guardano alla globalità del www.webchapter.it?

io, personalmente, ho scritto le miniguide ogni qualvolta ho messo mano alla moto e facevo qualche cosa che non era ancora stato documentato.
quanti invece di perdere tempo con la macchina fotografica, fanno e non ci pensano?

Ma per quelli con la 'moto bella', mettiamoci un bel "viva la F..i ga" e non pensiamoci più :fuck1::fuck1::tongue3::tongue3:

Tryp
23-03-2011, 16:32
purtroppo lo sto provando sulla mia pella con la mia ex-florida webcommunity...però se non si prova...

ma il giustissimo concetto riportato da te sopra non è sostanzialmente quello che succede sul forum ?

Tutto il resto è contorno .. ho visto CMS fermi e non sono un bel vedere.

Il forum cresce e questo è l'importante.
:byby:

jack
23-03-2011, 16:44
Il forum cresce e questo è l'importante.
:byby:

che poi la prerogativa di questo forum (ma anche di altri ovviamente) è puramente quella di accumunare tutti quelli che hanno la stessa passione e di favorirne l'incontro (reale) oltre alla condivisione delle informazioni (anche tecniche)

non vedo di cosa dovremo caricarlo...

Il Barbiere di Nociglia
23-03-2011, 16:49
già togliere i riferimenti temporali che rimandano al 2005 con la scritta "news" sarebbe un passo avanti :happy4:
almeno per non dare quell'aspetto di "abbandonato" :mm:

le miniguide, le prove, la bikerlist ecc ecc si aggiornano mano mano

p.s. e andrebbe tolta (l'ho già detto altre volte lo so) la bandierina di emergency
che se gino strada leggesse ogni tanto la nostra Fossa si rivolterebbe nella tomba.....come dite? Gino Strada è vivo :eyes:
:vhappy1:

Tryp
23-03-2011, 16:53
p.s. e andrebbe tolta (l'ho già detto altre volte lo so) la bandierina di emergency


quella bandierina ha invogliato l'Esploratore ad iscriversi .. col cavolo che la tolgo.
:happy3:

Il Barbiere di Nociglia
23-03-2011, 16:55
quella bandierina ha invogliato l'Esploratore ad iscriversi .. col cavolo che la tolgo.
:happy3:

vabbè, ci posso anche credere
:happy4:

e di "harley frena brembo" e "novità twin cams 2006" che mi dici? :vhappy1:

Tryp
23-03-2011, 16:56
e di "harley frena brembo" e "novità twin cams 2006" che mi dici? :vhappy1:

l'hai saputo? :eyes:

esplorator contento
23-03-2011, 17:29
vabbè, ci posso anche credere
:happy4:

e di "harley frena brembo" e "novità twin cams 2006" che mi dici? :vhappy1:

è proprio così ('mmazza che memoria, Marcolino!). :ok:
avevo qualche pregiudizio sugli arlisti e quel banner mi incuriosì.
Cominciai così a rivedere alcune mie convinzioni su questo mondo.
... mai e poi mai potevo immaginare di trovarci pure Alberto-666. :happy4:

Cava
23-03-2011, 17:44
Sono dell'idea che il sito al di là del forum debba evolversi seguendo lo schema oggi dominante nella rete, ovvero quello del social network! In particolare, penso sarebbe interessante trasformare il sito in una piattaforma multi-blog, dove ad ogni iscritto sia data la possibilità di gestire autonomamente un proprio spazio dove pubblicare liberamente post (chiaramente di tema motocliclistico) inserendo anche foto e altri media caricati su altri siti come youtube, imageshark ecc. Un gruppo di moderatori (che dovrebbe essere diverso da quello del forum, per non moltiplicare il lavoro sulle spalle delle stesse persone) a questo punto si occuperà di evidenziare nella home page del sito i post più interessanti, i quali successivamente saranno indicizzati per essere facilmente consultati in seguito.

In altre parole, si formerebbe una "redazione aperta" formata da tutti gli utenti.

Molti CMS, tipo l'ultimo drupal, si adatterebbe allo scopo.



Io già lo faccio!!! :talk1:

Ho votato e penso di fare quello che posso per il forum, modestamente ( :vhappy3: ) ho contribuito a far cambiare qualcosa da quando sono iscritto ( in particolare la sezione gnagna :talk1: ) ad esempio le foto delle uscite ( anche se qualcuno ironizza sempre :happy4: ) che prima erano quasi assenti ecc....

.... credo di partecipare attivamente e farei anche di più, ma il posto di moderatore me lo ha fregato Fastgabry :talk1: :talk1: :talk1:

voto..
4) partecipo all'arricchimento del WC ( esclusi Piazzetta e Fossa e Mercatino)

:happy5: