PDA

Visualizza Versione Completa : Dogana a Linate



Tramma
24-03-2011, 12:41
Ciao,
la mia bambola gofiabile spedita da Hong Kong è ferma alla dogana a Linate, che ha provveduto a inviarmi comunicazione dicendo che il valore dichiarato non era congruo.
Effettivamente il cinesino pare abbia dichiarato un pugno di euro anzichè i 64 effettivi, tra l'altro di sua iniziativa.
Mi viene richiesto di inviare modulo compilato, copia della transazione paypal e documento al numero di fax, altrimenti loro tasseranno per un valore stimato di 70€.
Ora, l'impiegata si è fatta venire i calli ai polpastrelli perchè è 10 giorni che prova a inviare e riceve un messaggio di errore.
La mia domanda è questa: se non mando un chezz, prima o poi il mio pacco viene sdoganato per 70 euro (che mi può pure star bene) oppure rimane in gicenza per sempre?

Tramma

Il Lupo Mannaro
24-03-2011, 12:43
Ciao,
la mia bambola gofiabile spedita da Hong Kong è ferma alla dogana a Linate, che ha provveduto a inviarmi comunicazione dicendo che il valore dichiarato non era congruo.
Effettivamente il cinesino pare abbia dichiarato un pugno di euro anzichè i 64 effettivi, tra l'altro di sua iniziativa.
Mi viene richiesto di inviare modulo compilato, copia della transazione paypal e documento al numero di fax, altrimenti loro tasseranno per un valore stimato di 70€.
Ora, l'impiegata si è fatta venire i calli ai polpastrelli perchè è 10 giorni che prova a inviare e riceve un messaggio di errore.
La mia domanda è questa: se non mando un chezz, prima o poi il mio pacco viene sdoganato per 70 euro (che mi può pure star bene) oppure rimane in gicenza per sempre?

Tramma

Rimane in giacenza...

FASTGABRY
24-03-2011, 12:54
a pix è tornato in china e gli hanno rimandato i soldi..

a me era fermo ho dichiarato con fax che valeva 120 e ho pagato..

a me della tua roba ferma in dogana ciava on casso!
ahhahaha

aggiungo ps:
questo 3d è falso, lo hai messo solo perchè la gente pensi al tuo pranzo..

jok bannalo!hiihihihi

L' UOMO NERO
24-03-2011, 12:59
Marco farò di tutto per venire a prendere un caffè dopo il mitico pranzo :tongue3:

Sanny
24-03-2011, 13:00
ciao Marco chiama il numero verde delle poste e ti fai dare quello di Linate dogana..oppure se lo cerchi on line lo trovi e provi a chiamare...rispondo piu' facilmente loro che quelli di Lonate Pozzolo

Eschi
24-03-2011, 13:10
Mandato Mp per il prossimo anno :happy4:

FASTGABRY
24-03-2011, 13:18
Mandato Mp per il prossimo anno :happy4:

che scemo che sei..

è gia' tutto pieno..
prova col 2013!

sai magari con l'eta' qualcuno disgraziatamente lascia il posto..hahaha

HenryP
24-03-2011, 13:22
Ottimo prezzo 70 euri.
Ma è il modello che si gonfia a bocca?:happy4::happy4::happy4:

Eschi
24-03-2011, 13:29
:talk1:

Cmq tornando IN, io eviterei di prendere bambole gonfiabili in Cina.
Son tutte piatte e piccoline.
Al Faaker ne abbiamo stuprate 2 o tre e diciamo che tra Sque, Spaghi ed io non han resistito al contraccolpo :happy4:

Ora cerco foto per rinsaldare la mia tesi.

..ergo tramma lasciala lì e non perdere altro tempo/soldi :ok:

:happy4:

ste71
24-03-2011, 13:35
Ciao,
la mia bambola gofiabile spedita da Hong Kong è ferma alla dogana a Linate, che ha provveduto a inviarmi comunicazione dicendo che il valore dichiarato non era congruo.
Effettivamente il cinesino pare abbia dichiarato un pugno di euro anzichè i 64 effettivi, tra l'altro di sua iniziativa.
Mi viene richiesto di inviare modulo compilato, copia della transazione paypal e documento al numero di fax, altrimenti loro tasseranno per un valore stimato di 70€.
Ora, l'impiegata si è fatta venire i calli ai polpastrelli perchè è 10 giorni che prova a inviare e riceve un messaggio di errore.
La mia domanda è questa: se non mando un chezz, prima o poi il mio pacco viene sdoganato per 70 euro (che mi può pure star bene) oppure rimane in gicenza per sempre?

Tramma

Io ho avuto lo stesso problema con un pacco intercettato dalla Dogana a Roma. Mi è arrivata una comunicazione scritta chiedendo di inviare a mezzo fax le stesse cose che hanno chiesto a te, ma il fax non passava.
Tramite le Poste sono riuscito ad avere svariati numeri degli uffici a Roma.... ho tentato di telefonare in continuazione, a tutti gli orari, a tutti i numeri che avevo. Non sono MAI riuscito a parlare con nessuno.
Finalmente un bel giorno il fax è passato, e dopo una decina di giorni il pacchetto è arrivato a destinazione.

Forse alle Poste possono darti numeri di fax alternativi, provali tutti.
In bocca al lupo.

jack
24-03-2011, 13:39
rispondi agli sms :talk1:

belavecio
24-03-2011, 13:49
Bambola gonfiabile?
Perchè?...Jack non ti soddisfa più?:mm::mm:

nicolo95
24-03-2011, 13:51
Bambole gonfiabili cinesi???

Sei matto contengono coloranti con cromo esavalente..:eyes: praticamente ti viene il belino a strisce. :happy4: :talk1:
Usa prodotti nazionali meglio se non da gonfiare :happy7: :happy7: :happy3::vhappy1:

:happy5:

NT1200
24-03-2011, 15:00
Guarda che la dogana non è a Linate ma a Lonate (lonate pozzolo) provincia di Varese.
Detto questo se cerchi con Google "lonate dogana numeri fax" ne trovi un tot.
Li provi in rotazione e sei appppposto.

Ciao
G

Tramma
24-03-2011, 15:22
Guarda che la dogana non è a Linate ma a Lonate (lonate pozzolo) provincia di Varese.
Detto questo se cerchi con Google "lonate dogana numeri fax" ne trovi un tot.
Li provi in rotazione e sei appppposto.

Ciao
G

Io come ufficio di riferimento ho
CSI Milano Linate
aeroporto Forlanini

Qui, mi avverte la dogana, è in giacenza il mio pacco e sempre qui devo inviare la documentazione.

Tramma

Eschi
24-03-2011, 15:28
Io come ufficio di riferimento ho
CSI Milano Linate
aeroporto Forlanini

Qui, mi avverte la dogana, è in giacenza il mio pacco e sempre qui devo inviare la documentazione.

Tramma

..ma adesso lo fanno anche in Italia?

dav.elis
24-03-2011, 15:31
Sono anche io vittima di una situazione così. Inoltre il problema è: se io invio la fotocopia del pagamento paypal e il fornitore ha inviato una fattura a meno (il fornitore non mi ha ancora risposto) sono (io o lui) passibile di qualcosa?
inoltre che attendibilità ha per loro la fotocopia di un sito paypal?

ste71
24-03-2011, 15:41
Sono anche io vittima di una situazione così. Inoltre il problema è: se io invio la fotocopia del pagamento paypal e il fornitore ha inviato una fattura a meno (il fornitore non mi ha ancora risposto) sono (io o lui) passibile di qualcosa?
inoltre che attendibilità ha per loro la fotocopia di un sito paypal?

Provato di persona, come compratore.
Nessun problema di responsabilità (almeno da parte mia, e escluderei anche per il fornitore straniero).
Nel mio caso la fotocopia della ricevuta di PayPal è andata benissimo.
Una volta inviata la documentazione (con le stesse preoccupazioni tue) il pacco è arrivato in una decina di giorni.

Il Barbiere di Nociglia
24-03-2011, 15:47
sentito mio fratello al telefono che di mestiere fa sdoganamento per una grossa azienda metalmeccanica

conviene inviare quanto ti hanno richiesto perchè ai costi di sdoganamento potrebbero aggiungerti anche i costi di giacenza in magazzino del pacco, che è difficile prevedere
il loro interesse è comunque di levarsi quanto prima i pacchi davanti
e in genere, aspettano un numero prefissato di giorni, poi sdoganano comunque
quindi l'ipotesi che resti in giacenza per sempre è da escludere

dav.elis
24-03-2011, 16:10
Provato di persona, come compratore.
Nessun problema di responsabilità (almeno da parte mia, e escluderei anche per il fornitore straniero).
Nel mio caso la fotocopia della ricevuta di PayPal è andata benissimo.
Una volta inviata la documentazione (con le stesse preoccupazioni tue) il pacco è arrivato in una decina di giorni.

be io ho inviato la fotocopia come richiesto e sono stato onesto anche per non avere rogne, però a loro chi garantisce che la paginata paypal non sia stata copiata e poi corretta?
certo che se truffi e vogliono andare a chiedere i dati reali a paypal (non penso che ci sia privacy che tenga), li ottengono e poi ti fanno un mazzo tanto.

Mr.R
24-03-2011, 16:20
a me è successa una cosa del genere con un orologio.
ho mandato indietro il modulo compilato + la documentazione richiesta......e non si sono fatti più sentire.

ho chiamato e mi rimbalzano da un ufficio all'altro.
in definitiva sono 9 mesi che il mio pacchetto è in dogana e non riesco a parlare con nessuno che abbia stabilito una connessione tra culo e cervello.

dav.elis
24-03-2011, 16:40
Mi è arrivata ora la fattura di NAsh, e non l'ha nemmeno taroccata. Abbiamo 50 cent di differenza.
E che i suoi manubri mica costano poco... da cosa giudicano che il costo è "sottodimensionato"?
probabilmente dalle dimensioni del pacco


foto esplicativa


http://30.media.tumblr.com/tumblr_lex017IpoE1qbp3ufo1_500.jpg

lupin.verona
24-03-2011, 16:53
a me è arrivata dalla dogana di Roma (pacco dalla bielorussia). Se non mandavo la documentazione richiesta (pagamento paypal ecc) il pacco veniva rispedito al mittente. :byby:

inviata la documentazione via mail, il pacco è arrivato dopo 2 giorni.

Tramma
24-03-2011, 17:38
inviata la documentazione via mail, il pacco è arrivato dopo 2 giorni.

se 'sti cavernicoli almeno mettessero a disposizione un indirizzo email... avrei risolto in 5 minuti.
Sono passato al piano B: posta prioritaria, richiesta nel documento come alternativa al fax.

Mai più acquisti in Cina con le poste.

Tramma

Tryp
24-03-2011, 17:43
se 'sti cavernicoli almeno mettessero a disposizione un indirizzo email... avrei risolto in 5 minuti.
Sono passato al piano B: posta prioritaria, richiesta nel documento come alternativa al fax.

Mai più acquisti in Cina con le poste.

Tramma


sarò fortunato io ... avrò fatto una ventina di acquisti tramite poste ed è sempre andato tutto bene mah..

cmq la mancanza di comunicazione con la dogana è scandaloso ... manco fossimo il Burundi :no_ok:

ste71
24-03-2011, 17:44
se 'sti cavernicoli almeno mettessero a disposizione un indirizzo email... avrei risolto in 5 minuti.
Sono passato al piano B: posta prioritaria, richiesta nel documento come alternativa al fax.

Mai più acquisti in Cina con le poste.

Tramma

Non è un problema delle poste, ma della dogana.
Il mio pacco era stato spedito con corriere internazionale espresso EMS, che però in molti paesi si appoggia ad un corriere locale. Nel caso dell'Italia, Poste/SDA.
Io ho chiamato le Poste solo per avere i numeri della Dogana (con cui non sono MAI riuscito a parlare).

badboy72
24-03-2011, 17:58
E'successo anche a me,qualche mese fa,lo scrissi anche qui...alla fine me lo sono andato a prendere di persona,dato che anche a me nn rispondevano ne ai 6 num di tel ne all'e-mail....cmq se nn spedisci tutta la documentazione richiesta rispediscono tutto al mittente...

Eschi
24-03-2011, 19:17
E'successo anche a me,qualche mese fa,lo scrissi anche qui...alla fine me lo sono andato a prendere di persona,dato che anche a me nn rispondevano ne ai 6 num di tel ne all'e-mail....cmq se nn spedisci tutta la documentazione richiesta rispediscono tutto al mittente...

Era stato per il serbatoio?

Cmq che menata dover perdere tutto sto tempo :no_ok:

badboy72
24-03-2011, 21:59
Era stato per il serbatoio?

Cmq che menata dover perdere tutto sto tempo :no_ok:

si,proprio il serbatoio...effettivamente nn vale la pena per il tempo che si perde...e nn avevo ancora avuto esperienze negative con le spedizioni oltreoceano...certo che se facevo tutto con consegnato.com avrei risparmiato tempo,mal di stomaco e un po' di dindini
:byby:

shovel77
05-04-2011, 09:31
successa la stessa cosa a me,arrivata la raccomandata ieri che mi richiedono copia documenti e transizione paypal,sono appena stato in cartolibreria per spedire il fax eeeeeeeeee,l'hanno ricevuto al primo tentativo. :happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:
visto il colpo di fortuna forse era meglio se mi giocavo un po di numeri al superenalotto.

Zargath
05-04-2011, 09:33
scusate ma se non ho fatto una transazione paypal che gli mando?

Tramma
05-04-2011, 09:54
scusate ma se non ho fatto una transazione paypal che gli mando?

Credo che, essendo estremamente raro un pagamento cash verso un extra-UEE, basti fotocopia di qualunque transazione monetaria.

Tramma