PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi freni anteriori ovalizzati su electra 2009



bobber78
24-03-2011, 15:15
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi capitava di sentire quando frenavo con l'anteriore dei sobbalzi alla leva del freno. Oggi mi sono deciso di fare un salto dal conc. per farla controllare ed il meccanico mi ha detto che i due dischi anteriori sono ovalizzati e quindi da cambiare:mad1:
Ora mi chiedo, ma come cavolo è possibile che si ovalizzano questi benedetti dischi? La moto ha ancora una settimana di garanzia dopo di che scadranno i 2 anni e ha percorso solo 7000 km.
La cosa ancora più sconvolgente per me è che il conc. mi ha detto che difficilmente il lavoro rientrerà in garanzia perchè sui dischi la casa madre fa un po' i capricci...
Vi sembra normale?????????

Vedremo come andrà a finire.
Ciao a tutti

sandrino_mio
24-03-2011, 15:27
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi capitava di sentire quando frenavo con l'anteriore dei sobbalzi alla leva del freno. Oggi mi sono deciso di fare un salto dal conc. per farla controllare ed il meccanico mi ha detto che i due dischi anteriori sono ovalizzati e quindi da cambiare:mad1:
Ora mi chiedo, ma come cavolo è possibile che si ovalizzano questi benedetti dischi? La moto ha ancora una settimana di garanzia dopo di che scadranno i 2 anni e ha percorso solo 7000 km.
La cosa ancora più sconvolgente per me è che il conc. mi ha detto che difficilmente il lavoro rientrerà in garanzia perchè sui dischi la casa madre fa un po' i capricci...
Vi sembra normale?????????Vedremo come andrà a finire.
Ciao a tutti

mi sarei meravigliato del contrario.... :happy4::happy4::happy4:

HenryP
24-03-2011, 15:47
e che ti pareva ........ diranno che sei stato tu a farne un uso non adeguato dei freni .......:no_ok:

6galloni
24-03-2011, 18:31
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi capitava di sentire quando frenavo con l'anteriore dei sobbalzi alla leva del freno. Oggi mi sono deciso di fare un salto dal conc. per farla controllare ed il meccanico mi ha detto che i due dischi anteriori sono ovalizzati e quindi da cambiare:mad1:
Ora mi chiedo, ma come cavolo è possibile che si ovalizzano questi benedetti dischi? La moto ha ancora una settimana di garanzia dopo di che scadranno i 2 anni e ha percorso solo 7000 km.
La cosa ancora più sconvolgente per me è che il conc. mi ha detto che difficilmente il lavoro rientrerà in garanzia perchè sui dischi la casa madre fa un po' i capricci...
Vi sembra normale?????????

Vedremo come andrà a finire.
Ciao a tutti



personalmente, dico personalmente................

ME PARE UNA STRUNZ@TA :mm:

di solito, per chi ha l'ABS, nelle frenate decise la leva del freno SOBBALZA ( vibra) sempre..........

ma tu,per dire ciò NON hai l'ABS........giusto???? :wink2: :happy5:

ugo
17-05-2011, 11:14
come è andata a finire la storia?

io ho lo stesso problema (o almeno credo) sul mio RK del 2005 che quando freno lo fà a sbuffi per cosi dire.

questo non sarebbe nulla il problema grave è che in una frenata forte è molto probabile che la ruota anteriore si blocchi.

io pensavo di togliere i dischi e tornirli, credo che basti una pelatina sui fianchi.
qualcuno lo ha già fatto?

qualche consiglio?
forse conviene sostituirli?

grazie Valter

serjeep
17-05-2011, 11:45
come è andata a finire la storia?

io ho lo stesso problema (o almeno credo) sul mio RK del 2005 che quando freno lo fà a sbuffi per cosi dire.

questo non sarebbe nulla il problema grave è che in una frenata forte è molto probabile che la ruota anteriore si blocchi.

io pensavo di togliere i dischi e tornirli, credo che basti una pelatina sui fianchi.
qualcuno lo ha già fatto?

qualche consiglio?
forse conviene sostituirli?

grazie Valter

secondo me meglio sostituirli, tornendoli togli del materiale e di conseguenza si scaldano con più facilità e il problema ti si ripresenta dopo poco tempo.
sarebbe solo un tirare in là la sostituzione

bobber78
17-05-2011, 11:53
Alla fine me li hanno sostituiti in garanzia, ho pagato solo la manodopera . Il prezzo del singolo disco è 160 euro, stic@:happy5:

corradorombodituono
17-05-2011, 11:59
Anch'io ho avuto quel prblema con una SG, comprata con 300 km, quindi l'ho usata praticamente solo io.
Il meccanico mi disse che i dischi H-D sono :no_ok: solo a guardarli si piegano, specie se da caldi.

In frenata anche a me vibrava l'anteriore in maniera molto evidente. Il mio meccanico mi ha chiesto se avevo fatto qualche partenza con il bloccadisco agganciato...ma quanto mai. :mm:

ugo
17-05-2011, 12:03
i miei non vibrano e non hanno mai vibrato, invece frenano a sbuffi come se il disco variasse di spessore (o probabilmente è storto).

io credo che con una pelatina senze togliere molto materiale il problema dovrebbe risolversi poi quanto potrà durare questo non lo so.

se i dischi "normali" costano 160 euro cadauno certamente li tornisco.

ciao e grazie
Valter

steu369
17-05-2011, 12:34
ma come è possibile..
i dischi hanno una vita di almeno 100 k. anche se l'uso è abbastanza intenso.
materiali come dite voi? *******......:no_ok: su una moto di quel prezzo? speriamo per il resto della moto,se tanto mi dà tanto...

jack
17-05-2011, 13:51
Anch'io ho avuto quel prblema con una SG, comprata con 300 km, quindi l'ho usata praticamente solo io.
Il meccanico mi disse che i dischi H-D sono :no_ok: solo a guardarli si piegano, specie se da caldi.

In frenata anche a me vibrava l'anteriore in maniera molto evidente. Il mio meccanico mi ha chiesto se avevo fatto qualche partenza con il bloccadisco agganciato...ma quanto mai. :mm:

anche io ho i dischi ovalizzati, tenendo appena premuta la leva la si sente oscillare.....l'unica cosa è sostituire i dischi, a questo punto ne scelgo una serie che non sia quella stock dal catalogo HD...sentirai che botta...:sudor:

Cri1450
17-05-2011, 14:07
I dischi sono a contatto ravvicinato con la strada, e soprattutto quelli anteriori
sono i primi ad impattare.
Si scaldano con qualche frenata, e basta qualche sasso di ribalzo o toccare contro il cordolo del marciapiede
e il danno è presto fatto.
Io ho lo stesso problema, nella frenata ad alta velocità non si avverte, ma fermandomi
l'avantreno trema.
Io monto dei dischi flottanti Genuine, credo siano dei Beringer, considerati di ottima fattura...
Eppure...:sad:

jack
17-05-2011, 14:12
oltre all'anteriore ho il posteriore che non frena una mazza....ma non sembra ovalizzato :mm:

eppure cambiate le pasticche da poco e controllato il livello.
se provo ad affondare con decisione sul pedale sento attaccare l'ABS, ma fa un rumoraccio meccanico che non mi piace per niente...

bob wolf
17-05-2011, 14:14
oltre all'anteriore ho il posteriore che non frena una mazza....ma non sembra ovalizzato :mm:

eppure cambiate le pasticche da poco e controllato il livello.
se provo ad affondare con decisione sul pedale sento attaccare l'ABS, ma fa un rumoraccio meccanico che non mi piace per niente...



:happy4:cambia moto.....cosi' eviti di frenare:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

MR HARLEY
17-05-2011, 14:29
risponda a 3galloni.. ha l'abs!
anche la mia! a me avevan detto che guido da cani... poi il vero problema sono le pastiglie...neanche 20000 km con quelle dietro!:happy4::happy4:
vero mk?:happy4:

brugola
17-05-2011, 16:02
Il mio king 09 ha cominciato a vibrare già verso i 2.000 km ora attendo che finiscano le pastiglie per mettere dei flottanti.....
La moto pesa, i dischi son da cani e se sollecitati troppo si ovalizzano.Purtroppo anche se hanno messo i brembo e l'abs (che comunque non influisce nulla se non l'antibloccaggio delle ruote) hanno migliorato ben poco, dovevano mettere almeno 2 flottanti di serie... e sarà il mio prossimo passo :happy3:
Approfitto per chiedere se qualcuno conosce dischi flottanti adattabili per impianto abs, buoni oltre che a quelli già presenti nel catalogo HD

Chinaski
17-05-2011, 16:05
Ma quando dovete rallentare lo usate il freno motore fenomeni?
:happy4:

mircoHD
17-05-2011, 16:06
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi capitava di sentire quando frenavo con l'anteriore dei sobbalzi alla leva del freno. Oggi mi sono deciso di fare un salto dal conc. per farla controllare ed il meccanico mi ha detto che i due dischi anteriori sono ovalizzati e quindi da cambiare:mad1:
Ora mi chiedo, ma come cavolo è possibile che si ovalizzano questi benedetti dischi? La moto ha ancora una settimana di garanzia dopo di che scadranno i 2 anni e ha percorso solo 7000 km.
La cosa ancora più sconvolgente per me è che il conc. mi ha detto che difficilmente il lavoro rientrerà in garanzia perchè sui dischi la casa madre fa un po' i capricci...
Vi sembra normale?????????

Vedremo come andrà a finire.
Ciao a tutti

ciao Bobber78...mi sa che è ora di passare alla BMW!!! :happy4:

HarleyOne
17-05-2011, 16:28
Il mio king 09 ha cominciato a vibrare già verso i 2.000 km ora attendo che finiscano le pastiglie per mettere dei flottanti.....
La moto pesa, i dischi son da cani e se sollecitati troppo si ovalizzano.Purtroppo anche se hanno messo i brembo e l'abs (che comunque non influisce nulla se non l'antibloccaggio delle ruote) hanno migliorato ben poco, dovevano mettere almeno 2 flottanti di serie... e sarà il mio prossimo passo :happy3:
Approfitto per chiedere se qualcuno conosce dischi flottanti adattabili per impianto abs, buoni oltre che a quelli già presenti nel catalogo HD

Non so se si adattano all'impianto ABS... prova a dare un occhio QUA! (http://store.discacciati.net/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=99&Itemid=29)
:happy5:

bobber78
17-05-2011, 18:14
ciao Bobber78...mi sa che è ora di passare alla BMW!!! :happy4:

Mai dire mai , con quello che mi sta succedendo ultimamente con queste HD !!!!!!!!!!!!!!!!!!

6galloni
17-05-2011, 21:15
risponda a 3galloni.. ha l'abs!
anche la mia! a me avevan detto che guido da cani... poi il vero problema sono le pastiglie...neanche 20000 km con quelle dietro!:happy4::happy4:
vero mk?:happy4:




6galloni.............. please:happy3:

cmq o vi hanno rifilato una partita di dischi di cacca, oppure c'è un problema di fondo in voi.................:mm:

a tutt'ora mai avuto problemi nè sul King nè sulla 1200........

e il Fat lo vendetti a oltre 80.000 km con i dischi originali perfettamemte funzionanti.............mah!!! :happy5:

p.s.: in compenso ho preso , subito dopo aver acquistato la moto sulla baya, una coppia di dischi originali "cromati" di riserva......

circa euro 100, entrambi, a casa con dogana inclusa, si sà mai:vhappy1::vhappy1::vhappy1: :hardrio:

Carlomario
17-05-2011, 21:50
Faccio un ipotesi,non e' che per caso hanno preso una scaldata.

brugola
17-05-2011, 23:08
Non so se si adattano all'impianto ABS... prova a dare un occhio QUA! (http://store.discacciati.net/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=99&Itemid=29)
:happy5:

Grassie, non conoscevo…:ok:

MR HARLEY
18-05-2011, 09:21
6galloni.............. please:happy3:


mii scusa.... lapsus.... :happy5:
poi... infatti pensavo che dipendesse dalla mia guida e non ne ho mai parlato qui ma ora leggendo i commenti mi sa mi sa che non sono io!

bobber78
19-05-2011, 08:25
mii scusa.... lapsus.... :happy5:
poi... infatti pensavo che dipendesse dalla mia guida e non ne ho mai parlato qui ma ora leggendo i commenti mi sa mi sa che non sono io!

A me han detto che è proprio un difetto che hanno avuto tutti i touring con abs

6galloni
19-05-2011, 11:00
A me han detto che è proprio un difetto che hanno avuto tutti i touring con abs

sarà................(sgratt sgratt)

ma il mio ha l'ABS e i dischi sono perfetti ( A RI Sgratt Sgratt) :talk1::talk1::talk1:

Morfeo
19-05-2011, 11:03
L'anno scorso ho sostituito il disco post. del mio dyna S.G.2008 perché ovalizzato. Andando il disco pur non usandolo era sempre caldissimo e quando frenavo tendeva a incollare subito. :happy5:

amianto
03-11-2012, 08:01
A me han detto che è proprio un difetto che hanno avuto tutti i touring con abs

Sè questo è vero io sono uno di quelli (E.G. ABS del 2011), sostituito il disco anteriore dx a 13000 Km dopo un'anno a 19000Km, adesso si è ripresentato lo stesso problema, forse è il sx, ho contattato il dealer (molto disponibile) per le verifiche del caso tenendo conto che la moto è in garanzia. E' comunque scandalosa una cosa del genere. Prego chi nè ha la possibilità di approfondire l'argomento. Grazieee....:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

gru-nt
03-11-2012, 08:13
fatti 18000 km e nessun problema qui..(FLHTK)
Il posteriore e' un pelino "Cotto" per l'uso eccessivo fattone dal prec, proprietario (mezza pastiglia in 3500km..).
Sulla vecchia io ho cambiato il primo disco a 65000km, quando era completamente fuori tolleranza.

|Fabius|
03-11-2012, 09:20
Il mio rk my2008 ha 43k km con abs. Almeno per ora nessun problema ai dischi.

Pier_il_polso
03-11-2012, 09:20
Secondo me se si devono sostituire, meglio mettere dei Discacciati; sono il top, anche in ambito racing... ;)

b@ffino
03-11-2012, 10:03
Comincio ad avere questo problemino anche io con il freno posteriore, ma il mio disco ha 18 anni, 120.000 Km ed io lo uso spesso...

amianto
03-11-2012, 11:41
Secondo me se si devono sostituire, meglio mettere dei Discacciati; sono il top, anche in ambito racing... ;)

Posso anche essere d'accordo,mà spendere 600 euro per i Discacciati per un problema H.D. mi girano....... sperando che il problema non si ripresenti!!!!, mi piacerebbe sapere sè altri hanno avuto il mio stesso problema.salutoni :no_ok::no_ok:

Per'altro il problema è conosciuto e abbastanza diffuso, almeno leggendo sui vari forum USA e questo ti fà in****are ancora di più su una moto che costa 27.000 €.

cimbraccolo
03-11-2012, 15:02
Dyna con ABS lo faceva già da nuova, in frenata gli ultimi metri sembrava un canguro, sostituito disco in garanzia al primo tagliando. Quando entra in funzione l'ABS il freno vibra velocemente, altrimenti la leva del freno è come tutte le altre.

cicciocuccio
03-11-2012, 16:29
Comincio ad avere questo problemino anche io con il freno posteriore, ma il mio disco ha 18 anni, 120.000 Km ed io lo uso spesso...

Sostituzione disco, dopo 120k km, mi sembra già più ragionevole.
A proposito di disco freno, a chi interessa, ne vendo uno in vendo (messaggio promozionale :happy4:).

Carlomario
03-11-2012, 20:47
Street glide 2012 sostituiti dischi ant a 10.000 km e gomma ant a 8.000km tutto in garanzia.

lvlao
03-11-2012, 21:21
Anche la mia cangura all'anteriore in frenata... lo ha sempre fatto (da quando l'ho presa usata).

:nuby:

Sava
04-11-2012, 09:17
Il mio road anno 2009 con abs. Ho sostituito pastiglie anterri a 18.000 km, ora ne ha 24.500 devo sostituire le posteriori, credo sia normale, non noto nessun problema di quelli letti, tipo saltellamenti, vibrazioni anteriore o sensazione di pressione diversa rilevata sulla leva, logicamente escluso quando lavora l' abs.