PDA

Visualizza Versione Completa : Tipologie di minimo



freedomharley
24-03-2011, 19:32
Per puro caso,visto che mi sono recato dal deeler,per le chiavi della moto,ho avuto modo di confrontare quasi tutte le tipologie di minimo in auge,(siamo a 800/850 gm)
1°Sporty 1200 carburato originale (qualcosa di eccezzionale)
2°Dyna 1340 """"""""""""""""""""""""" (bellissimo per palati fini)
3°Softail 1450 """""""""""""""""""""""" (godibile)
4°softail 1450 iniettato,con SERT(accettabile 7-- per usare un voto scolastico)
5°Softail 1584 convertito a carburatore (qualcosa di indefinito non riesco a dargli una collocazione,forse il termine che piu si addice è:falso)va detto comunque che era un confronto quasi diretto con i mostri sacri di cui sopra
non me ne vogliate se vi sembra NA C@ZZ@TA,Abbiate comprensione:happy3:

bob wolf
24-03-2011, 19:52
Per puro caso,visto che mi sono recato dal deeler,per le chiavi della moto,ho avuto modo di confrontare quasi tutte le tipologie di minimo in auge,(siamo a 800/850 gm)
1°Sporty 1200 carburato originale (qualcosa di eccezzionale)
2°Dyna 1340 """"""""""""""""""""""""" (bellissimo per palati fini)
3°Softail 1450 """""""""""""""""""""""" (godibile)
4°softail 1450 iniettato,con SERT(accettabile 7-- per usare un voto scolastico)
5°Softail 1584 convertito a carburatore (qualcosa di indefinito non riesco a dargli una collocazione,forse il termine che piu si addice è:falso)va detto comunque che era un confronto quasi diretto con i mostri sacri di cui sopra
non me ne vogliate se vi sembra NA C@ZZ@TA,Abbiate comprensione:happy3:










anche se non andavi dal dealer................xo cose che diciamo da una vita sul forum:happy4::happy4::happy4::happy4:
fino al 1450 il discorso potrebbe filare , da li' in poi se prendi una moto ingnezione col minimo regolabile(anche questo lo trovi nel forum) la differenza e' lieve:mm::mm::mm:

Gambadilegno
24-03-2011, 19:55
... ho avuto modo di confrontare quasi tutte le tipologie di minimo in auge,(siamo a 800/850 gm)
...

quel regime si ottiene con l'EFI SERTato, i carburo stanno sotto i 700 RPM, credo! :wink2:

:byby:

Vins
24-03-2011, 20:37
...devo ammettere che il carb ha un minimo stupendo.
Però devo anche dire che, il mio FXDC, al minimo (a motore caldo, dopo diversi km di percorrenza) assume un minimo molto piu basso del solito. La moto è ancora "vergine", e la cosa mi strabilia molto.

E' un minimo stupendo davvero.

Sia chiaro, non è come un carb. Però è piacevole, e ripeto, il motore molto caldo, tutto ben scaldato.

....e poi sti carburatori hanno un sacco di noie a freddo...che non ne posso piu, aria, minimo che non tiene, starnuti ecc.... Saràa pure che il carb suona da Dio....però la praticità di un' EFI non ha eguagli :tongue3: non voletemene....

Vins-

bob wolf
24-03-2011, 20:41
...devo ammettere che il carb ha un minimo stupendo.
Però devo anche dire che, il mio FXDC, al minimo (a motore caldo, dopo diversi km di percorrenza) assume un minimo molto piu basso del solito. La moto è ancora "vergine", e la cosa mi strabilia molto.

E' un minimo stupendo davvero.

Sia chiaro, non è come un carb. Però è piacevole, e ripeto, il motore molto caldo, tutto ben scaldato.

....e poi sti carburatori hanno un sacco di noie a freddo...che non ne posso piu, aria, minimo che non tiene, starnuti ecc.... Saràa pure che il carb suona da Dio....però la praticità di un' EFI non ha eguagli :tongue3: non voletemene....

Vins-


















appunto cosa ho detto...................sul 1450 cmq e' una moto nata ancora a carburo............te la cavi sul 1560 te la tiri cosi'................po che palle ...............ogni 2 per 3 a doverli carburare e girare col cacciavitino in tasca come zez :happy4:
non e' una tortura per tutti:vhappy1:

ZEZ
24-03-2011, 20:44
io non ho il cacciavitino

pirullo sulla protesi della vite del mikuni:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

mi sembra di esser tornato a 2 anni quando pirullavo altro:talk1:

Il Barbiere di Nociglia
24-03-2011, 20:45
sotto al 1584 non va un c@zzo nessun motore

:happy4:

bob wolf
24-03-2011, 20:46
io non ho il cacciavitino

pirullo sulla protesi della vite del mikuni:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

mi sembra di esser tornato a 2 anni quando pirullavo altro:talk1:



adesso capisco.....................il dilemma di tua ma' si sente in colpa perche' ha cominciato a allattarti a 2 anni:happy4::happy4::happy4::happy4:
capisco pure tutti gli effetti negativi:vhappy1:

badboy72
24-03-2011, 21:44
La mia e' iniettata,pero' ho sentito il 1584 di scorpioni(streetbob mikunizzato),ed ha un minimo che e' musica,che nn ha nulla da invidiare ai 1340,anzi...

Zio Riccardo
24-03-2011, 21:56
sotto al 1584 non va un c@zzo nessun motore

:happy4:

Le coincidenze :talk1::talk1::talk1:

Sixkiller
24-03-2011, 21:57
Il mondo che cambia esige un uomo che cambia.
Le moto "nuove" sono ad iniezione, meno sprechi, più rendimento, meno menate, zero regolazioni, carburazione automatica in pratica.

Chi la prende nuova e la carburizza secondo me è un folle.
é come prendere una decappottabile e montarci un kit "Tetto rigido"...****ocentra?!?!?
La moto nasce ad iniezione e solo così renderà e durerà al meglio, se uno è nostalgico può sempre cercarsi un vecchio ferro...
Io sinceramente per quanto adori metterci le mani e smontare e modificare, quando inizia la bella stagione ho solo voglia di accendere la moto e schizzare via!!!!

Poi dal punto di vista "godimento uditivo" non ci sono confronti tra iniezione al minimo e carburatore, questo è sodato, però sinceramente sto al minimo quando la scaldo e basta, non stò mica li un pomeriggio ad ascoltare la moto sul cavalletto, ci vado in giro fin quando si staccano le ruote!!!:happy3:

wildetna
24-03-2011, 23:31
anche se non andavi dal dealer................xo cose che diciamo da una vita sul forum:happy4::happy4::happy4::happy4:
fino al 1450 il discorso potrebbe filare , da li' in poi se prendi una moto ingnezione col minimo regolabile(anche questo lo trovi nel forum) la differenza e' lieve:mm::mm::mm:

Yesss...anche se il minimo di uno shovel 1200 con le drag è vera musica x pochi intenditori!

Littleblack
25-03-2011, 07:02
1°Sporty 1200 carburato originale (qualcosa di eccezzionale)

:happy6::happy6:Aldo for President :happy6::happy6:

:happy7:

freedomharley
25-03-2011, 07:54
:happy6::happy6:Aldo for President :happy6::happy6:

:happy7:

:happy4::happy4: Francè, e solo, perchè ho evidenziato una cosa palese.:happy4::happy7:

spiedo
25-03-2011, 08:08
anche se non andavi dal dealer................xo cose che diciamo da una vita sul forum:happy4::happy4::happy4::happy4:
fino al 1450 il discorso potrebbe filare , da li' in poi se prendi una moto ingnezione col minimo regolabile(anche questo lo trovi nel forum) la differenza e' lieve:mm::mm::mm:

Pienamente d'accordo!
Col mio 1450 convertito ho riscoperto il vero piacere di guidare un harley ma lo sportster 1200 a carburo rimane qualcosa di unico per me!!!

freedomharley
25-03-2011, 08:09
Chiedo venia,mi sono espresso MALE:happy3:
Non è nessun commento al tipo di moto,o alle eventuali modifiche apportate.:happy3:
Essendo che ultimamente a destra e a manca si legge,di procedimenti mirati solo, ed esclusivamente, a ridurre il regime di minimo,per vivere quei pochi min.di libidine al semaforo rosso,
Ho fatto una lista di minimi "GODIBILI" (chi + chi -)avendo avuto modo di ascoltarli tutti insieme:happy4:,perche solo in un confronto diretto si evidenziano i pregi e i difetti

wallon
25-03-2011, 08:12
concordo con il primo in classifica, il "sound" dello sporty 1200 non teme confronti :vhappy1:

ma non sono di parte :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

freedomharley
25-03-2011, 08:27
concordo con il primo in classifica, il "sound" dello sporty 1200 non teme confronti :vhappy1:

ma non sono di parte :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ecco questo intendevo:ok:un opinione,e a quanto sembra,nei motori "recenti",la categoria sporty e quella che in questo frangente "DA TANTO senza chiedere chissa che"

PaoloOvada
25-03-2011, 13:08
Il tc96 carburato non mi sembra per niente male.

_Tex_
25-03-2011, 13:18
1°Sporty 1200 carburato originale (qualcosa di eccezzionale)


:glss1::ok:

dav.elis
25-03-2011, 13:44
Io non posso fare confronti con altri anche perchè il suono dipende anche tanto dalle marmitte e anche filtro che hai, ad esempio ho sentito l'altro giorno uno sporty carburato con un sound da paura.

D'altra parte il mio Street Bob 2006 (era ancora 1450 ma già con sesta marcia) con le V&H, filtro goodson, centralina PCIII ben settata, è passato al mikuni.
ora ha ancora più ripresa e il sound al minimo è veramente bello rispetto a prima (a me mi piace).
Il mikuni NON ha bisogno settaggi ora che ci ho passato l'estate e l'inverno, tende però a fare fatica ad accendere se la moto rimane ferma al freddo per oltre 2 settimane.
Non succede nulla in montagna, però sternutisce se passi sotto i diluvi di acqua.
Detto questo, invece della centralina a partire da capo avrei messo il caburatore.
Dei 1600 nin zo, però fatto la prova io e 2 CrossBones con PCIII e V&H a tirare le marce e in ripresa stavo alla pari, in allungo a velocità massima (forzatura 9...) cedevo un po'.

FASTGABRY
25-03-2011, 15:21
http://www.youtube.com/watch?v=HI9odrrUQPo

il 1450 è un signor minimo...
carburatore.

Alesesto Roma
25-03-2011, 16:10
http://www.youtube.com/watch?v=HI9odrrUQPo

il 1450 è un signor minimo...
carburatore.

me tocca concordà cor gabry....davero gustoso!!!:ok:

Vins
26-03-2011, 06:24
http://www.youtube.com/watch?v=HI9odrrUQPo

il 1450 è un signor minimo...
carburatore.

....sarà pure un signor sound, però vorrei vedere come lavora la pompa dell'olio.....con un minimo così basso dubito che l'olio venga spinto alla pressione minima giusta....

robinightster
26-03-2011, 15:23
Io non posso fare confronti con altri anche perchè il suono dipende anche tanto dalle marmitte e anche filtro che hai, ad esempio ho sentito l'altro giorno uno sporty carburato con un sound da paura.

D'altra parte il mio Street Bob 2006 (era ancora 1450 ma già con sesta marcia) con le V&H, filtro goodson, centralina PCIII ben settata, è passato al mikuni.
ora ha ancora più ripresa e il sound al minimo è veramente bello rispetto a prima (a me mi piace).
Il mikuni NON ha bisogno settaggi ora che ci ho passato l'estate e l'inverno, tende però a fare fatica ad accendere se la moto rimane ferma al freddo per oltre 2 settimane.
Non succede nulla in montagna, però sternutisce se passi sotto i diluvi di acqua.Detto questo, invece della centralina a partire da capo avrei messo il caburatore.
Dei 1600 nin zo, però fatto la prova io e 2 CrossBones con PCIII e V&H a tirare le marce e in ripresa stavo alla pari, in allungo a velocità massima (forzatura 9...) cedevo un po'.

posso confermare in pieno le stesse impressioni anche x il NT carburato mikuni hsr42 (al posto del cv originale): i soldi spesi meglio in assoluto dopo quelli x l'acquisto del ferro medesimo !!!!
p.s. la mia è tutto inverno che parte alle 7,30 di mattina senza bisogno di tirare l'aria, alzo solo il minimo x i primi 2-3- km)

max-Sportster
26-03-2011, 16:11
Per puro caso,visto che mi sono recato dal deeler,per le chiavi della moto,ho avuto modo di confrontare quasi tutte le tipologie di minimo in auge,(siamo a 800/850 gm)
1°Sporty 1200 carburato originale (qualcosa di eccezzionale)
2°Dyna 1340 """"""""""""""""""""""""" (bellissimo per palati fini)
3°Softail 1450 """""""""""""""""""""""" (godibile)
4°softail 1450 iniettato,con SERT(accettabile 7-- per usare un voto scolastico)
5°Softail 1584 convertito a carburatore (qualcosa di indefinito non riesco a dargli una collocazione,forse il termine che piu si addice è:falso)va detto comunque che era un confronto quasi diretto con i mostri sacri di cui sopra
non me ne vogliate se vi sembra NA C@ZZ@TA,Abbiate comprensione:happy3:

... e che ne parlamm a fa? :happy7:
:happy4: :happy4:

FASTGABRY
26-03-2011, 18:07
http://www.youtube.com/watch?v=mHpMAFWnyAQ

cosi' la pompa olio lavora meglio

max-Sportster
26-03-2011, 18:15
agevolo foto del proprietario della moto sopra:
http://www.ludicer.it/streaming-cartoni-animati/kyashan/kyashan.jpg

FASTGABRY
26-03-2011, 18:20
http://www.youtube.com/watch?v=O3FXXDtwyBo

per averlo sempre a portata di mano..anche in ufficio o in chiesa alla comunione..

Littleblack
26-03-2011, 18:30
Oggi eravamo al meccanico: 2 flsts evo e 1 road king parevano degli usignoli rispetto al tamburo di guerra della mia 1200...

:happy7::happy7::happy7:

Il Barbiere di Nociglia
26-03-2011, 18:32
Oggi eravamo al meccanico: 2 flsts evo e 1 road king parevano degli usignoli rispetto al tamburo di guerra della mia 1200...

:happy7::happy7::happy7:

secondo me la dice lunga che eravate tutti e 4 dal meccanico
soprattutto tu che ci farai si e no 100 km all'anno
:vhappy1:

gru-nt
26-03-2011, 18:36
secondo me la dice lunga che eravate tutti e 4 dal meccanico
soprattutto tu che ci farai si e no 100 km all'anno
:vhappy1:

Touche'!:happy7::happy7:

giach
26-03-2011, 18:37
1200S supertrappola, tappo terminale con foro da circa 20mm (giusto rumore), minimo a 900 giri (non mi piace bassissimo):ok:

Littleblack
26-03-2011, 18:41
secondo me la dice lunga che eravate tutti e 4 dal meccanico
soprattutto tu che ci farai si e no 100 km all'anno
:vhappy1:

Fratello, non sai quanto t'invidio la vita da biker-commuter... :vhappy1::vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
26-03-2011, 18:42
Fratello, non sai quanto t'invidio la vita da biker-commuter... :vhappy1::vhappy1:

rido perchè non so che cosa significa :happy4:
rido fino a quando non l'avrò capito :happy4::happy4:

London dude
26-03-2011, 19:22
rido perchè non so che cosa significa :happy4:
rido fino a quando non l'avrò capito :happy4::happy4:

Vuole dire che ti invidia perchè fai molti piú chilometri di lui e la moto la usi spesso. :happy4:

freedomharley
26-03-2011, 21:13
Oggi eravamo al meccanico: 2 flsts evo e 1 road king parevano degli usignoli rispetto al tamburo di guerra della mia 1200...

:happy7::happy7::happy7:
I softail (soprattutto se frangettati:happy4::happy4:)sono per come dire "ATIPICI",il loro minimo è influenzato anche dalle risonanze,non dimentichiamo che il motore è solidale con il telaio e, gli evo non hanno contralberi,molto meglio i touring

=acromion=
26-03-2011, 21:16
I softail (soprattutto se frangettati:happy4::happy4:)sono per come dire "ATIPICI",il loro minimo è influenzato anche dalle risonanze,non dimentichiamo che il motore è solidale con il telaio e, gli evo non hanno contralberi,molto meglio i touring

per avere le "sane vibrazioni" o se preferisci "good vibration" :happy5:

freedomharley
26-03-2011, 21:25
per avere le "sane vibrazioni" o se preferisci "good vibration" :happy5:

E vero,:ok: i softail evo si possono definire moto da duri:happy7:pochi riescono a "domarli"e a macinare km senza accusare noie fisiche

Chinaski
26-03-2011, 21:27
E vero,:ok: i softail evo si possono definire moto da duri:happy7:pochi riescono a "domarli"e a macinare km senza accusare noie fisiche

Troppo maschie per i comuni mortali?

=acromion=
26-03-2011, 21:27
E vero,:ok: i softail evo si possono definire moto da duri:happy7:pochi riescono a "domarli"e a macinare km senza accusare noie fisiche

ecco, adesso sono a posto :happy7:

Vins
26-03-2011, 21:35
http://www.youtube.com/watch?v=mHpMAFWnyAQ

cosi' la pompa olio lavora meglio

:bigeyes::bigeyes:

freedomharley
26-03-2011, 21:40
Troppo maschie per i comuni mortali?

io non cè l'ho,:happy4:forse perche sono femmina dentro,ma molto dentro però:happy4::happy4::happy7:

daniele 79
27-03-2011, 10:18
Ciao a tutti io ho una 883r carburatore con scarichi s.e. 2 , a lei preferisco solo il 1340 le altre sembrano spente se si trovano vicino

max-Sportster
27-03-2011, 17:17
E vero,:ok: i softail evo si possono definire moto da duri:happy7:pochi riescono a "domarli"e a macinare km senza accusare noie fisiche

Esattamente!
A parte quando l'ho acquistata (a Milano) e me la sono portata giù... cioè quando l'adrenalina non ti faceva sentire il dolore, i 2 Faaker li ho sentiti eccome! :happy4:
cci sua! Altro che Softail: prova uno sporty!

freedomharley
27-03-2011, 18:21
Esattamente!
A parte quando l'ho acquistata (a Milano) e me la sono portata giù... cioè quando l'adrenalina non ti faceva sentire il dolore, i 2 Faaker li ho sentiti eccome! :happy4:
cci sua! Altro che Softail: prova uno sporty!

E che non lo so,che quando si usciva,la moto pesava 280 Kg,e ti ritiravi con 5 kg in meno di viti perse:happy7::happy7:a causa delle vibrazioni:happy7:
Ma, e che, stavamo parlando di softail.

Born2be
27-03-2011, 23:55
Esattamente!
A parte quando l'ho acquistata (a Milano) e me la sono portata giù... cioè quando l'adrenalina non ti faceva sentire il dolore, i 2 Faaker li ho sentiti eccome! :happy4:
cci sua! Altro che Softail: prova uno sporty!

Compa stai facenn viecch'
:)))))))))))
dai che domenica gli facciamo vedere noi cosa possono fare un paio di sporty al motombenn run :happy5:

Minkio
13-04-2011, 18:15
http://www.youtube.com/watch?v=mHpMAFWnyAQ

cosi' la pompa olio lavora meglio

Oddio sto morendo dal ridere!!! :talk1::talk1::talk1:

bruno
13-04-2011, 21:03
il minimo della mia 75 electra era "una cosa"
il minimo delle springer 1340 era "un'altra cosa"
il minimo della Softail custom 07..e' proprio un'altra cosa
e' un'evoluzione?.....involuzione?
ste leggi rovinano il mercato!!
il mio sogno-panhead rigido pompato 1600(S&S),ape,scarichi upswept fishtail,gomma fascia bianca post,il minimo????...