PDA

Visualizza Versione Completa : Provate...



Boja Fàuss
25-03-2011, 13:02
Mercoledì, approfittando dello sping break sono andato al concessonario di Savona e ho provato la sportster 1200 custom e la dyna super glide custom.

Ammetto che la scimmia di prima si è trasformata in uno zoo di babbuini inferociti e bonobo infoiati che non mi fanno dormire la notte!:mad1:

Lasciando stare il colore di entrambe (grigio chiaro di quello che se ne vede su macchine di mille tipi e che mi ha stufato non poco) per il resto il feeling unico che si sente con queste VERE moto si sente eccome!

Pesanti, vibranti, robuste, ****ute ecc...:biggrinlove:

Per quanto riguarda la mia corporatura 1,75 x 74 kg mi sono sentito a mio agio sia su una che sull'altra, ma ho capito subito che la ruota anteriore stretta del dyna dona un'agilità superiore alla gomma larga dello sporty anche se la moto è più grande. (voglio guidare anche nel traffico della mia città quindi propendo per la gomma stretta...e forse anche come linea...):happy7:

I comandi avanzati della sporty invece si confanno di più alla mia guida e li preferisco a quelli centrali del dyna in prova.

Il 1200 è davvero un bel motore, ha davvero un bello slancio e si sente vivo fin da subito, ma il 1584 del dyna acceso è qualcosa di spettacolare...avrei dovuto provarlo di più in allungo per poterne parlare meglio, comunque sono piacevolmente sorpreso da entrambi (anche se godo sulle alte cubature:happy4:)

Silenziose, perchè con scarichi originali e ancora soffocate dalle impostazioni di fabbrica e capendo finalmente cosa si prova a guidare un harley e visto che si devono spendere dei soldi voglio spenderli nel suo genere fino in fondo: ne voglio una a carburatore! :happy3:

Ho lasciato al dealer il numero e gli ho chiesto di trovarmi una dyna di qualche anno fà carburata alla quale monterò sicuramente i comandi avanzati e senza gomma larga davanti per cominciare...poi tutto il resto verrà da solo...

Adesso sò cosa voglio e sò che mi piace....mi piace....mi piace! :ok:

PaoloOvada
25-03-2011, 13:15
Buona scelta, condivido buona parte delle tue opinioni, forse cercherei anche nel mercato dell'usato dei privsti.

FASTGABRY
25-03-2011, 13:17
1200 custom

mai vista moto piu' orrenda..

batte la black line di poco..

con la ruota grossa sembra la moto di bud spencer in altrimenti ci arrabbiamo..

Alex1200
25-03-2011, 13:32
1200 custom

mai vista moto piu' orrenda..

batte la black line di poco..

con la ruota grossa sembra la moto di bud spencer in altrimenti ci arrabbiamo..

in effetti l'hanno rovinata. era così bella con l'anteriore da 21

TOTO70
25-03-2011, 13:41
Hai appena descritto una Wide glide originale. E' come la vuoi senza fare modifiche.

buk1971
25-03-2011, 13:45
Hai appena descritto una Wide glide originale. E' come la vuoi senza fare modifiche.

:ok:

Boja Fàuss
28-03-2011, 00:33
Buona scelta, condivido buona parte delle tue opinioni, forse cercherei anche nel mercato dell'usato dei privsti.


Sicuramente! :ok:

Boja Fàuss
28-03-2011, 00:36
Hai appena descritto una Wide glide originale. E' come la vuoi senza fare modifiche.

Hai ragione! Ne trovo poche in vendita rispetto alle Super Glide...avrò qualche difficoltà in più :mm:

Alesesto Roma
28-03-2011, 07:37
cerca cerca che sicuramente la trovi, questo primaverile è un periodo d'oro per acquistare dai privati ........con il grano in bocca!!!!
facci sapere!:ok::ok:

Gambadilegno
28-03-2011, 07:39
... Ho lasciato al dealer il numero e gli ho chiesto di trovarmi una dyna di qualche anno fà carburata alla quale monterò sicuramente i comandi avanzati e senza gomma larga davanti per cominciare...poi tutto il resto verrà da solo ...

Attenzione che i comandi avanzati del Dyna sono molto (troppo) avanzati non come sul 1200C o come sui Softail e Touring.

:byby:

Alesesto Roma
28-03-2011, 07:41
Attenzione che i comandi avanzati del Dyna sono molto (troppo) avanzati non come sul 1200C o come sui Softail e Touring.

:byby:

Bru, è alto piu di me .....penso che ci arrivi agevolmente!:happy3:

Gambadilegno
28-03-2011, 08:18
Bru, è alto piu di me .....penso che ci arrivi agevolmente!:happy3:

... lo penso anch'io, ma è un dato di fatto che le Dyna hanno i comandi troppo avanzati rispetto alle altre H-D. :happy3:

:byby:

wildetna
28-03-2011, 09:35
ho provato la sportster 1200 custom e la dyna super glide custom.
Pesanti, vibranti, robuste, ****ute ecc...:biggrinlove:

Davvero?

Silenziose, perchè con scarichi originali e ancora soffocate dalle impostazioni di fabbrica e capendo finalmente cosa si prova a guidare un harley e visto che si devono spendere dei soldi voglio spenderli nel suo genere fino in fondo: ne voglio una a carburatore! :happy3:

Ho lasciato al dealer il numero e gli ho chiesto di trovarmi una dyna di qualche anno fà carburata alla quale monterò sicuramente i comandi avanzati e senza gomma larga davanti per cominciare...poi tutto il resto verrà da solo...

Adesso sò cosa voglio e sò che mi piace....mi piace....mi piace! :ok:

Ah ecco....ora ok!

Boja Fàuss
29-03-2011, 01:23
ah ok, i comandi sono più avanzati sul dyna...buono a sapersi!:happy5:

spero di arrivarci senza problemi, in caso contrario metterò le zeppe col tacco! :happy4:

Gambadilegno
29-03-2011, 06:02
... spero di arrivarci senza problemi, in caso contrario metterò le zeppe col tacco! :happy4:

... comunque prova a salire su una Wide Glide ... senza le zeppe col tacco!!! :happy7::happy4::happy7:
Se la trovi comoda pensa ad acquistare il Dyna Super Glide Custom con le pedane avanzate, a mio avviso lo Sportster 1200 Custom non è il massimo con quel gommone sull'anteriore, preferivo quello del 2010.
Qualunque sia la tua scelta, buona strada! :ok:

:byby: