PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggi obbligatori?



Gigio
29-03-2011, 11:41
Ciao ragazzi, tutto bene?
Volevo un parere sui vari passaggi di mezzo che ho riscontrato su questo forum...col magico 'Cerca' non ho trovato nulla...
In altre parole, possibile che, non avendo mai avuto un Harley, sarò obbligato a passare prima da uno Sportster, per poi andare di Dyna o Softail, ed infine per un Touring?
E' davvero così complicato e da pazzi andare direttamente sulle grosse della famiglia? Insomma, a me gli Sporty non hanno mai fatto impazzire, Softail e Dyna vorrebbero troppe modifiche per farli come piacciono a me...ed inoltre avrei già una zavorrina convinta da portare praticamente ad ogni viaggio...
Insomma, un bel Road King subito enonseneparlapiù è proprio impensabile? :mm:
Grazie a tutti :byby:

SirLorenz
29-03-2011, 11:43
Perche' mai????

prendi quella che piu' ti piace, che reputi la piu' giusta in relazione all'utilizzo.... e, non ultimo fattore, che riesci a permetterti!!!:happy4:

Zargath
29-03-2011, 11:45
diciamo che spesso questa trafila è dovuta a motivi prettamente economici, quindi si parte con uno sporty e man mano che si risparmia si passa ad altro, se invece disponi dei fondi nessuno ti nega la possibilità di comprare direttamente un CVO se ti piace

pisanji
29-03-2011, 11:46
Prendi direttamente quella che ti piace di piu'. Io sono partito con il Softail e non ho avuto nessun problema...

Prendi piano piano confidenza e poi goditela!!!

paciotto
29-03-2011, 11:50
Non ti fare problemi, se solo hai un po' di esperienza prendi quello che vuoi, io ho preso la ultra classic dopo 10 anni che non andavo in moto, qualche incertezza all'inizio per il notevole peso ma solo per le prime volte, ho anche una softail è come guidare un giocattolino rispetto alla ultra.
Ciao divertiti e tanta tanta prudenza.

Gigio
29-03-2011, 11:52
He he, i fondi...questi sconosciuti! :happy3:
Infatti la mia idea era di partire con la moto che piace, pensavo però che fossero passaggi utili anche per prendere confidenza con dei mezzi così 'ingombranti'.

willieroero
29-03-2011, 11:54
possibile che, non avendo mai avuto un Harley, sarò obbligato a passare prima da uno Sportster, per poi andare di Dyna o Softail, ed infine per un Touring?


:sad: ossignùr ... ma ti pare normale?
ci sono svariati modelli per svariate esigenze. quella che soddisfa al meglio le tue è la moto giusta. stop.

... com'è che si diceva? ah, si. l'Harley è liberta ... buahahaha :talk1:

Gianpy
29-03-2011, 12:00
Ciao ragazzi, tutto bene?
Volevo un parere sui vari passaggi di mezzo che ho riscontrato su questo forum...col magico 'Cerca' non ho trovato nulla...
In altre parole, possibile che, non avendo mai avuto un Harley, sarò obbligato a passare prima da uno Sportster, per poi andare di Dyna o Softail, ed infine per un Touring?
E' davvero così complicato e da pazzi andare direttamente sulle grosse della famiglia? Insomma, a me gli Sporty non hanno mai fatto impazzire, Softail e Dyna vorrebbero troppe modifiche per farli come piacciono a me...ed inoltre avrei già una zavorrina convinta da portare praticamente ad ogni viaggio...
Insomma, un bel Road King subito enonseneparlapiù è proprio impensabile? :mm:
Grazie a tutti :byby:


Io credo che se hai gia esperienza di altre moto...e se disponi della somma che ti serve per l'acquisto....vai di King tranquillamente.....
Al contrario se non hai mai guidato una moto in vita tua....allora fai esperienza con qualcosa di più leggero e magari dopo che ti sei fatto un po le ossa potresti pensare ad una moto più pesante....:ok:

PaoloOvada
29-03-2011, 12:24
Non vedo problemi, ho trovato più maneggevole un softail di uno sporty.

TonyTheDuke
29-03-2011, 12:24
Ciao ragazzi, tutto bene?
Volevo un parere sui vari passaggi di mezzo che ho riscontrato su questo forum...col magico 'Cerca' non ho trovato nulla...
In altre parole, possibile che, non avendo mai avuto un Harley, sarò obbligato a passare prima da uno Sportster, per poi andare di Dyna o Softail, ed infine per un Touring?
E' davvero così complicato e da pazzi andare direttamente sulle grosse della famiglia? Insomma, a me gli Sporty non hanno mai fatto impazzire, Softail e Dyna vorrebbero troppe modifiche per farli come piacciono a me...ed inoltre avrei già una zavorrina convinta da portare praticamente ad ogni viaggio...
Insomma, un bel Road King subito enonseneparlapiù è proprio impensabile? :mm:
Grazie a tutti :byby:

Te l'hanno gia' detto.pigliati quella che ti piace e basta.
Personalmente presi direttamente un Road King e da quello ho avuto solo Touring,anche se davvero fu un caso.
Nel 85 infatti,affascinato dal Softail Custom che pero' costava un p' di piu',avevo comprato un Super Glide nuovo con l'intenzione poi di metterlo come piaceva a me.
Ma quando arrivo' avevo avuto un problema con il prestito che andava per le lunghe e daccordo con i miei amici della concessionaria,lo feci vendere ad un altro.
Risolsi la cosa dopo 25 giorni e la sera chiamai chi si occupava delle vendite (era un mio grande amico,peccato che poi per un'altra cosa,si dimostro'l'opposto) e mi disse "vieni che ti faccio fare un affare"

Presi dunque il RE che aveva 4 mesi e poco piu' di 1700 km,dunque altra moto in assoluto,ma credimi,mai scelta fu'piu' fortunoasmente azzeccata.
Tornando alla tua richiesta,se ti piace prenditi il Road King,chiunque ce l'ha ti dira' che e' una grandissima moto,ed anche opra che da anni uso Ultra Classic ti dico che per me e' l'Harley piu' bella e guidabile di tutte.
Tony


p.s. e non farti impressionare dalla mole,come fai i primi metri ti renderai conto di quanto sia docile

belavecio
29-03-2011, 12:32
Ciao ragazzi, tutto bene?
Volevo un parere sui vari passaggi di mezzo che ho riscontrato su questo forum...col magico 'Cerca' non ho trovato nulla...
In altre parole, possibile che, non avendo mai avuto un Harley, sarò obbligato a passare prima da uno Sportster, per poi andare di Dyna o Softail, ed infine per un Touring?E' davvero così complicato e da pazzi andare direttamente sulle grosse della famiglia? Insomma, a me gli Sporty non hanno mai fatto impazzire, Softail e Dyna vorrebbero troppe modifiche per farli come piacciono a me...ed inoltre avrei già una zavorrina convinta da portare praticamente ad ogni viaggio...
Insomma, un bel Road King subito enonseneparlapiù è proprio impensabile? :mm:
Grazie a tutti :byby:

Assolutamente SI!!
Meglio se tutti i modelli :ok:

Carlomario
29-03-2011, 12:35
Più o meno,anzi meno,la tua situazione.
Preso una dyna ,speriamo bene:vhappy1::vhappy1:

jack
29-03-2011, 12:35
Assolutamente SI!!
Meglio se tutti i modelli :ok:

bhe a me il king non volevano darlo dopo lo sportster....ho dovuto prendere uno street bob....:mm:

belavecio
29-03-2011, 12:37
bhe a me il king non volevano darlo dopo lo sportster....ho dovuto prendere uno street bob....:mm:

Male,hai saltato il Softail haihaihaihai

Vic_Nightrain_71
29-03-2011, 12:38
bhe a me il king non volevano darlo dopo lo sportster....ho dovuto prendere uno street bob....:mm:

e niente softail?

jack
29-03-2011, 12:40
Male,hai saltato il Softail haihaihaihai


e niente softail?

ho condonato....ho detto di averne guidato uno di un'amico e c'hanno creduto, ma non mi han dato il bonus di 500 euro di accessori....:sad:

belavecio
29-03-2011, 12:50
ho condonato....ho detto di averne guidato uno di un'amico e c'hanno creduto, ma non mi han dato il bonus di 500 euro di accessori....:sad:

Casso,io ho saltato lo Sporty e Dyna....vabbè,son passati 10 anni,sarà andato in prescrizione.:talk1::talk1:

Vic_Nightrain_71
29-03-2011, 12:52
ho condonato....ho detto di averne guidato uno di un'amico e c'hanno creduto, ma non mi han dato il bonus di 500 euro di accessori....:sad:


Casso,io ho saltato lo Sporty e Dyna....vabbè,son passati 10 anni,sarà andato in prescrizione.:talk1::talk1:

caz20 mi state facendo preoccupare...io ho avuto solo il softail...dite
che devo andare a farmi fare un preventivo per prendere gli altri modelli
che mi mancano?

Gigio
29-03-2011, 13:03
Ok, ok, messaggio ricevuto, passo diretto al modello che preferisco... :happy3:
Solo non capivo come mai molti prendano uno Sportster per poi pentirsi e cambiare dopo neppure un anno con un modello più 'importante'...

CapitanMarcus
29-03-2011, 13:07
Dipende da come ti senti...io ho preso la 883..ma per me é la prima moto...ovviamente fantastiche sensazioni...ma nulla ti vieta di prendere anche qualcosa di più ingombrante...ma ciò dipende anche dalla tua capacità motociclistica...

Vic_Nightrain_71
29-03-2011, 13:07
Ok, ok, messaggio ricevuto, passo diretto al modello che preferisco... :happy3:
Solo non capivo come mai molti prendano uno Sportster per poi pentirsi e cambiare dopo neppure un anno con un modello più 'importante'...

in tanti casi per risparmiare...in altri per convincersi :happy4: senza
spendere una fortuna.

CapitanMarcus
29-03-2011, 13:11
Beh in moltissimi casi la sportster é il modo per entrare nel mondo HD...

jack
29-03-2011, 13:12
in tanti casi per risparmiare...in altri per convincersi :happy4: senza
spendere una fortuna.

:ok:
esatto! un conto è spendere (se li hai) 8/9000 euro e se non ti piace la rivendi e non ti sei dissanguato, un conto è partire a razzo con 20000 euro per una moto ed un mondo che non conosci....poi come ti hanno già detto ci sta che il sacrificio che fai tu a comprarti di botto il king sia pari a quello che fa chi può permettersi solo una 883 usata....basta guardare le moto in vendita con pochissimi km...quelli non sono proprio enthusiast...:wink2:

London dude
29-03-2011, 13:14
Solo non capivo come mai molti prendano uno Sportster per poi pentirsi e cambiare dopo neppure un anno con un modello più 'importante'...

Perchè non passano prima qui a chiedere.

belavecio
29-03-2011, 13:16
Ok, ok, messaggio ricevuto, passo diretto al modello che preferisco... :happy3:
Solo non capivo come mai molti prendano uno Sportster per poi pentirsi e cambiare dopo neppure un anno con un modello più 'importante'...

Perchè finiscono lo sviluppo.:talk1::talk1:

Gigio
29-03-2011, 13:25
:ok:
esatto! un conto è spendere (se li hai) 8/9000 euro e se non ti piace la rivendi e non ti sei dissanguato, un conto è partire a razzo con 20000 euro per una moto ed un mondo che non conosci....poi come ti hanno già detto ci sta che il sacrificio che fai tu a comprarti di botto il king sia pari a quello che fa chi può permettersi solo una 883 usata....basta guardare le moto in vendita con pochissimi km...quelli non sono proprio enthusiast...:wink2:

Infatti secondo me chi prende uno sportster e lo rinvende subito e cambia genere non conosceva bene questo ambiente, ma io sono già frequentatore (teorico e non pratico :nuby:) e so che se faccio questa scelta è perchè ne sono più che convinto, nel bene e nel male...
Il mio unico dubbio riguardava il fatto che essendo un pezzo che non prendo una due ruote ho il timore di non essere in grado di guidare 400 e passa Kg di ferro. Naturalmente poi volere è potere...:byby:

Vic_Nightrain_71
29-03-2011, 13:28
Infatti secondo me chi prende uno sportster e lo rinvende subito e cambia genere non conosceva bene questo ambiente, ma io sono già frequentatore (teorico e non pratico :nuby:) e so che se faccio questa scelta è perchè ne sono più che convinto, nel bene e nel male...
Il mio unico dubbio riguardava il fatto che essendo un pezzo che non prendo una due ruote ho il timore di non essere in grado di guidare 400 e passa Kg di ferro. Naturalmente poi volere è potere...:byby:

mica lo devi spingere...ti renderai conto che quando sono in moto
sono leggere e sorprendentemente manovrabili.

jack
29-03-2011, 13:35
Infatti secondo me chi prende uno sportster e lo rinvende subito e cambia genere non conosceva bene questo ambiente, ma io sono già frequentatore (teorico e non pratico :nuby:) e so che se faccio questa scelta è perchè ne sono più che convinto, nel bene e nel male...
Il mio unico dubbio riguardava il fatto che essendo un pezzo che non prendo una due ruote ho il timore di non essere in grado di guidare 400 e passa Kg di ferro. Naturalmente poi volere è potere...:byby:

ma provarla no? c'è stata l'occasione degli spring breack presso i concessionari....sai, dalla teoria (?) alla pratica ce ne corre eh!

Gigio
29-03-2011, 13:37
ma provarla no? c'è stata l'occasione degli spring breack presso i concessionari....sai, dalla teoria (?) alla pratica ce ne corre eh!

Ehm...non ho ancora la patente A :sad: Però sto risolvedo i questo periodo!

Gianko
29-03-2011, 13:52
Quando comprai la mia precedente mangiariso da pista con oltre 110 cv, tutti gli altri(non harleysti:happy4:!) mi dissero: "Ma che sei scemo a farti come prima moto 'sta bestia, fà paura, và troppo..... bla, bla, bla.....", poi, quando l'ho rivenduta x comprare l'Harley, hanno proseguito: "Ma che sei scemo a rivendere quella bestia che frena e piega come una dannata x quel pezzo di ferro che non và un c@$$o, non frena ed è pure da tamarro???"

Io sinceramente ho sempre pensato che se si affrontano le cose con le dovute maniere e la minima ma adeguata conoscenza di sè stessi, non si rischia di azzardare troppo.
Se posso dire la mia, compra quello che ti piace e che sfrutterai di più in futuro, in barba a quello che senti o dicono gli altri, e a dire la verità, se avessi avuto diversi dollari in più da subito, avrei comprato un Touring, ma d'altronde non si può mica avere tutto dalla vita!:wink2: