PDA

Visualizza Versione Completa : Info quotazione telaio



spiedo
02-04-2011, 11:41
Un mio amico mi chiedeva quanto può valere un telaio, "in regola naturalmente" di 1450 munito di relativo libretto con svariate misure di gomme (90/130 ant e 160/200/260) al posteriore...

Sinceramente non saprei dove andare a vedere...

Mi affido a voi!

Grazie!

wiseboy
02-04-2011, 12:16
Non saprei comunque risponderti, ma telaio softail o dyna ?

bravado
02-04-2011, 12:30
Un mio amico mi chiedeva quanto può valere un telaio, "in regola naturalmente" di 1450 munito di relativo libretto con svariate misure di gomme (90/130 ant e 160/200/260) al posteriore...

Sinceramente non saprei dove andare a vedere...

Mi affido a voi!

Grazie!

Io anni fa comprai un telaio Softail Evo con libretto e targa, completo di primaria, serbatoio, parafango posteriore a 4000 Euro:happy3:

Gianpy
02-04-2011, 12:38
Ho visto un telaio in vendita alla fiera di Roma, non ho chiesto se ci fosse il libretto, chiedeva 700€....credo che fosse di uno sportster...
di più non saprei:mm:
Ciao:happy5:

spiedo
02-04-2011, 13:07
Si scusate... Softail...

Ci sarebbe solo telaio e libretto... Manca pure il forcellone dietro...

ivanomi
02-04-2011, 13:18
A spanne direi 1500/2000 euro, considera cosa spenderesti di collaudi per omologare tutto in germania e ritargare la moto in italia

:happy5:

alerax76
02-04-2011, 15:40
A spanne direi 1500/2000 euro, considera cosa spenderesti di collaudi per omologare tutto in germania e ritargare la moto in italia

:happy5:

se c'è il libretto c'è anche la targa, basta fare denuncia smarrimento e richiedere nuova targa, per questo non c'è bisogno di passare da germania..... cmq un 1200/1500 euro al max mi pare adeguato.

MR HARLEY
02-04-2011, 16:03
se c'è il libretto c'è anche la targa, basta fare denuncia smarrimento e richiedere nuova targa, per questo non c'è bisogno di passare da germania..... cmq un 1200/1500 euro al max mi pare adeguato.

:ok:

6galloni
02-04-2011, 16:19
se c'è il libretto c'è anche la targa, basta fare denuncia smarrimento e richiedere nuova targa, per questo non c'è bisogno di passare da germania..... cmq un 1200/1500 euro al max mi pare adeguato.

ti rendo edotto che in Italia..................

per fare la denuncia di smarrimento della targa devi essere il proprietario del mezzo......................

e per essere considerato proprietario non basta il libretto devi obbligatoriamente avere il C.D.P. o il Foglio Complementare per le moto antecedenti ad una certa data intestati a te...

e per averli devi aver fatto un regolare passaggio di possesso in agenzia o al PRA.....

ergo se, come dici tu, ti presenti dalle FDO con un libretto non intestato a te a denunciare la perdita di una targa che "identifica" una moto che NON è tua e che NON esiste più ( hai solo il telaio in mano) passi un brutto quarto d'ora............

IMHO!!! :happy5:

alerax76
02-04-2011, 16:25
ti rendo edotto che in Italia..................

per fare la denuncia di smarrimento della targa devi essere il proprietario del mezzo......................

e per essere considerato proprietario non basta il libretto devi obbligatoriamente avere il C.D.P. o il Foglio Complementare per le moto antecedenti ad una certa data intestati a te...

e per averli devi aver fatto un regolare passaggio di possesso in agenzia o al PRA.....

ergo se, come dici tu, ti presenti dalle FDO con un libretto non intestato a te a denunciare la perdita di una targa che "identifica" una moto che NON è tua e che NON esiste più ( hai solo il telaio in mano) passi un brutto quarto d'ora............

IMHO!!! :happy5:
ovviamente..... ma ti pare che qualcuni si presenta a dichiarare smarrita la targa di un veicolo non suo???? Mi pareva scontato che se ti compri un telaio con libretto fai il passaggio altrimenti il libretto a che serve??? Poi se non c'è il cdp lo denucia smarrito e richiede il vecchio proprietario prima del passaggio. Idem per la targa dove scegli se la chiedi dopo il passaggio o la chiede lui prima. Operazioni molto semplici e a costi contenuti per cui non c'è bisogno di andare a fare giri per la germania.

ivanomi
02-04-2011, 19:10
se c'è il libretto c'è anche la targa, basta fare denuncia smarrimento e richiedere nuova targa, per questo non c'è bisogno di passare da germania..... cmq un 1200/1500 euro al max mi pare adeguato.

Chiedo scusa , ho espresso male il mio pensiero evidentemente, intendevo dire ecome penso intendesse far capire Spiedo, che il telaio di cui stiamo parlando gia gode di un libretto "ricco" per cosi dire :happy4:

I mie conteggi riguardavano i costi per aggiornare un libretto di un softail standard in modo regolare , passando appunto dalla germania( demolizione , collaudo, targa provv e reimmatricolazione in italia ) dove tra una cosa e l'altra si spendono ben piu di 2000 euro se fatto fare da un 'agenzia che si occupa di tutto.

Mi scuso per il malinteso ma nessuno parlava di targhe o smarrimenti vari
:happy5:

ivanomi
02-04-2011, 19:17
P.s Provate ad omologare un 260 al posteriore con regolare collaudo in Italia :happy4:

P.s 2 Se la cifra è equa nn mi lascerei scappare l'occasione :wink2: