PDA

Visualizza Versione Completa : Un pò di info su Street Glide 2011



Sergius
04-04-2011, 14:37
Salve ragazzi, provengo dal mondo Bmw (per la precisione da un r1200r). Essendo da sempre un estimatore del marchio americano, ho sfruttato l'occasione di provare una Electra Glide Ultra Limited 2011.
E' stata una grossa sorpresa sia come motore, sia come guida per non parlare del confort.
Tuttavia mi sono innamorato di un'altra moto, la Street Glide.
Purtroppo questa non ho la possibilità di provarla.
Volevo farvi tre domande sulla moto in oggetto.
La prima se sapete ci sia la possibilità di sconti sul nuovo (non dando usato indietro) (o se la cosa varia da dealer a dealer).
La seconda è se il confort è paragonabile o almeno si avvicina a quello della Electra (che è veramente un salotto su due ruote).
Infine se la moto ha problemi o difetti rilevanti conosciuti.
Vi ringrazio anticipatamente.

darkness_73
04-04-2011, 14:40
Lo Street è talmente bello e cattivo che gli si perdona tutto...:ok:

streetbob71
04-04-2011, 14:41
Salve ragazzi, provengo dal mondo Bmw (per la precisione da un r1200r). Essendo da sempre un estimatore del marchio americano, ho sfruttato l'occasione di provare una Electra Glide Ultra Limited 2011.
E' stata una grossa sorpresa sia come motore, sia come guida per non parlare del confort.
Tuttavia mi sono innamorato di un'altra moto, la Street Glide.
Purtroppo questa non ho la possibilità di provarla.
Volevo farvi tre domande sulla moto in oggetto.
La prima se sapete ci sia la possibilità di sconti sul nuovo (non dando usato indietro) (o se la cosa varia da dealer a dealer).
La seconda è se il confort è paragonabile o almeno si avvicina a quello della Electra (che è veramente un salotto su due ruote).
Infine se la moto ha problemi o difetti rilevanti conosciuti.
Vi ringrazio anticipatamente.

stai parlando di uno dei modelli che qui dentro piace di più!

ti posso solo dire che ha sospensioni decisamente più basse e quindi più rigide, questo limita un pò il confort soprattutto su strade non perfette, ma ne aumenta anche la maneggevolezza e tenuta di strada, per il resto faccio parlare chi ce l'ha!

goyshorval
04-04-2011, 14:46
Salve ragazzi, provengo dal mondo Bmw (per la precisione da un r1200r). Essendo da sempre un estimatore del marchio americano, ho sfruttato l'occasione di provare una Electra Glide Ultra Limited 2011.
E' stata una grossa sorpresa sia come motore, sia come guida per non parlare del confort.
Tuttavia mi sono innamorato di un'altra moto, la Street Glide.
Purtroppo questa non ho la possibilità di provarla.
Volevo farvi tre domande sulla moto in oggetto.
La prima se sapete se ci sia la possibilità di sconti sul nuovo (non dando usato indietro) (o se la cosa varia da dealer a dealer).
La seconda è se il confort è paragonabile o almeno si avvicina a quello della Electra (che è veramente un salotto su due ruote).
Infine se la moto ha problemi o difetti conosciuti.
Vi ringrazio anticipatamente.

ti dico la mia, ho il modello 2009. a differenza tua non ho mai guidato una electra, ma sempre e solo il vecchio sporty 1200 e ora la street.
quello che ti confermo è la maneggevolezza, favolosa.
un'altra cosa che ti confermo è la durezza dell'assetto: dietro pare di avere due putrelle al posto delle molle. e non conta se gonfi a pallone con la pompetta. nulla da fare. niet.

per il resto è tutta da godere, fatto "stage 1" detto anche "harley tax" (usa la funzione "cerca" :wink2:) la moto diventa validissima e non soffre quasi più di quel fastidioso calore sprigionato dai catalizzatori.

se eri indeciso, deciditi: ogni giorno perso a non guidarla non torna più :happy7::happy4:

Eschi
04-04-2011, 14:48
Di street sul forum ce ne sono un bel pò e non mancheranno di darti ottimi consigli ed opinioni.
L'unica cosa che posso aggiungerci di mio è che è uno dei modelli meglio riusciti già come esce di fabbrica :ok:

streetbob71
04-04-2011, 14:48
ti dico la mia, ho il modello 2009. a differenza tua non ho mai guidato una electra, ma sempre e solo il vecchio sporty 1200 e ora la street.
quello che ti confermo è la maneggevolezza, favolosa.
un'altra cosa che ti confermo è la durezza dell'assetto: dietro pare di avere due putrelle al posto delle molle. e non conta se gonfi a pallone con la pompetta. nulla da fare. niet.

per il resto è tutta da godere, fatto "stage 1" detto anche "harley tax" (usa la funzione "cerca" :wink2:) la moto diventa validissima e non soffre quasi più di quel fastidioso calore sprigionato dai catalizzatori.

se eri indeciso, deciditi: ogni giorno perso a non guidarla non torna più :happy7::happy4:

ogni volta che leggo questi commenti mi vien voglia di prenderla...dannazione!

Sergius
04-04-2011, 14:50
ti dico la mia, ho il modello 2009. a differenza tua non ho mai guidato una electra, ma sempre e solo il vecchio sporty 1200 e ora la street.
quello che ti confermo è la maneggevolezza, favolosa.
un'altra cosa che ti confermo è la durezza dell'assetto: dietro pare di avere due putrelle al posto delle molle. e non conta se gonfi a pallone con la pompetta. nulla da fare. niet.

per il resto è tutta da godere, fatto "stage 1" detto anche "harley tax" (usa la funzione "cerca" :wink2:) la moto diventa validissima e non soffre quasi più di quel fastidioso calore sprigionato dai catalizzatori.

se eri indeciso, deciditi: ogni giorno perso a non guidarla non torna più :happy7::happy4:

Il problema delle sospensioni mi preoccupa un pò visto che soffro di mal di schiena.
Sostituendole con modelli aftermarket tipo Öhlins, la situazione cambia??

streetbob71
04-04-2011, 14:52
Il problema delle sospensioni mi preoccupa un pò visto che soffro di mal di schiena.
Sostituendole con modelli aftermarket tipo Öhlins, la situazione cambia??

in realtà credo poco...la rigidità è dovuta anche al fatto che è molto bassa, corsa breve, poca morbidità!

goyshorval
04-04-2011, 14:53
Il problema delle sospensioni mi preoccupa un pò visto che soffro di mal di schiena.
Sostituendole con modelli aftermarket tipo Öhlins, la situazione cambia??

chi le ha provate dice che il mondo cambia, ma io credo non ci sia da aspettarsi granchè. io credo che la rigidità del retrotreno non sia solo da attribuire alla morbidezza delle molle, quanto alla misura: sono attrezzi più corti di quelli dell'electra e devono fare lo stesso lavoro in meno spazio.
comunque, non farne uno spauracchio. male male che vada ci metti delle ohlins, o Bitubo (ottime e meno dispendiose), della misura dell'electra. certo, perdi un po' del fascino "low rider" ma se la schiena non ulula, sai che te ne frega?

belavecio
04-04-2011, 14:56
Il problema delle sospensioni mi preoccupa un pò visto che soffro di mal di schiena.
Sostituendole con modelli aftermarket tipo Öhlins, la situazione cambia??

Cambia,cambia...altro pianeta.:ok:
HD039 ribassati

Mr.Eight
04-04-2011, 14:57
in realtà credo poco...la rigidità è dovuta anche al fatto che è molto bassa, corsa breve, poca morbidità!

da 1 anno a sta parte hanno fatto anche gli ammortizzatori "premium" ribassati (e regolabili)
cod. 54680-10

però una touring con altezza standard (road king-electra-etc) credo siano più confortevoli


per l'amico indeciso: valuta anche un usato recente!

darkness_73
04-04-2011, 15:27
La Street è tosta un c'è nulla da fare...ma se ti piace va alla finestra ed urla:"Chissenefrega"...e ti pigli na pasticca per il dolore di schiena :wink2:

Sergius
04-04-2011, 15:28
Cambia,cambia...altro pianeta.:ok:
HD039 ribassati


Ho visto sul sito di Andreani, non costano neanche tanto...se la soluzione definitiva al problema fosse questa sarebbe grande, anche se effettivamente la poca altezza da terra a mio avviso contribuisce alla rigidità.

goyshorval
04-04-2011, 15:33
Ho visto sul sito di Andreani, non costano neanche tanto...se la soluzione definitiva al problema fosse questa sarebbe grande...

poi, tenendo d'occhio sterlina e www.warrs.co.uk, magari nel conto di farti la moto con lo stage1, ti ci infili un risparmio che è il tanto per farti le ohlins :happy7:

costo senz'IVA, immatricolazione in italia (con IVA italiana), viaggio a londra, rientro in moto e secondo me sei sotto al prezzo di listino in italia, ma smentitemi se dico cavolate: ualà (http://www.warrs.com/store/street-glide-p-969.html)

MR HARLEY
04-04-2011, 15:45
per l'amico indeciso: valuta anche un usato recente!

:ok: Le prendi a quattro soldi... se poi hai la fortuna che ho avuto io a trovarla con il telaio segato..spendi veramente poco!:happy4::happy4::happy4:
Più rigida dell'electra standard..mai provata l'ultra ma a quanto mi dicono sia uguale come sospensioni differendo esclusivamente per il cuscino posteriore che la rende un divano.
ps
ottima scelta

STEFANOPD
04-04-2011, 15:46
Salve ragazzi, provengo dal mondo Bmw (per la precisione da un r1200r). Essendo da sempre un estimatore del marchio americano, ho sfruttato l'occasione di provare una Electra Glide Ultra Limited 2011.
E' stata una grossa sorpresa sia come motore, sia come guida per non parlare del confort.
Tuttavia mi sono innamorato di un'altra moto, la Street Glide.
Purtroppo questa non ho la possibilità di provarla.
Volevo farvi tre domande sulla moto in oggetto.
La prima se sapete ci sia la possibilità di sconti sul nuovo (non dando usato indietro) (o se la cosa varia da dealer a dealer).
La seconda è se il confort è paragonabile o almeno si avvicina a quello della Electra (che è veramente un salotto su due ruote).
Infine se la moto ha problemi o difetti rilevanti conosciuti.
Vi ringrazio anticipatamente.


Se paghi contanti un migliaio di euro te lo tolgono......io ho appena preso lo street glide 2011 vendendo un BMW RT1200, certo non puoi fare paragoni tra le due moto, troppo diverse, è questione di sound e fascino.....mi ero rotto i c......i di entrare nei concessionari dove tutti sono in giacca e cravatta e quasi quasi devi chiedere per piacere per chiedere informazioni.....in harley ti ricevono con una pacca sulla spalla e con un boccale di birra e io mi sento molto più a mio agio....

HarleyOne
04-04-2011, 15:56
in realtà credo poco...la rigidità è dovuta anche al fatto che è molto bassa, corsa breve, poca morbidità!

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! Ti cambia TOTALMENTE la moto!! Io ho messo sulla mia (Street Glide 2010) gli HD039 della Ohlins e ancora oggi ringrazio chi me li ha consigliati e chi me li ha montati. I soldi spesi meglio in assoluto!


chi le ha provate dice che il mondo cambia, ma io credo non ci sia da aspettarsi granchè. io credo che la rigidità del retrotreno non sia solo da attribuire alla morbidezza delle molle, quanto alla misura: sono attrezzi più corti di quelli dell'electra e devono fare lo stesso lavoro in meno spazio.
comunque, non farne uno spauracchio. male male che vada ci metti delle ohlins, o Bitubo (ottime e meno dispendiose), della misura dell'electra. certo, perdi un po' del fascino "low rider" ma se la schiena non ulula, sai che te ne frega?

Luigi, ti offro un giro sulla mia! Scommetto che cambierai idea subito! :happy7::happy7::happy7:
:happy5:

goyshorval
04-04-2011, 15:59
Luigi, ti offro un giro sulla mia! Scommetto che cambierai idea subito! :happy7::happy7::happy7:
:happy5:

si, ma tu hai fatto fare l'assetto a rubbia! :talk1:

scherzi a parte, mi hai messo la scimmia degli ohlins e il prossimo inverno provvedo. ora me la godo come mamma l'ha fatta :happy5:

Sergius
04-04-2011, 16:20
Se paghi contanti un migliaio di euro te lo tolgono......io ho appena preso lo street glide 2011 vendendo un BMW RT1200, certo non puoi fare paragoni tra le due moto, troppo diverse, è questione di sound e fascino.....mi ero rotto i c......i di entrare nei concessionari dove tutti sono in giacca e cravatta e quasi quasi devi chiedere per piacere per chiedere informazioni.....in harley ti ricevono con una pacca sulla spalla e con un boccale di birra e io mi sento molto più a mio agio....

Sono curioso di sapere la differenze a livello di confort tra le 2 moto...

STEFANOPD
04-04-2011, 16:31
Sono curioso di sapere la differenze a livello di confort tra le 2 moto...

......non è possibile fare paragoni a livello di comfort tra queste due moto, non c'è storia... se hai dubbi a riguardo e per te è predominante il comfort non prendere la street glide e prenditi l'RT...

Sergius
04-04-2011, 16:39
......non è possibile fare paragoni a livello di comfort tra queste due moto, non c'è storia... se hai dubbi a riguardo e per te è predominante il comfort non prendere la street glide e prenditi l'RT...


Per me il confort non è fondamentale,ma se prendo una "touring" è perlomeno importante. So quanto è comoda l'rt avendola guidata. Ero solo curioso di sapere se il passaggio è traumatico oppure la Street pur essendo meno comoda si mantiene su livelli accettabili...

goyshorval
04-04-2011, 16:49
Per me il confort non è fondamentale,ma se prendo una "touring" è perlomeno importante. So quanto è comoda l'rt avendola guidata. Ero solo curioso di sapere se il passaggio è traumatico oppure la Street pur essendo meno comoda si mantiene su livelli accettabili...

beh, non è che sali su un cavallo a dondolo: la motoretta è confortevole e ti accoglie molto più che degnamente. l'elettrona, d'altra parte, è davvero business class.

doctor harley
04-04-2011, 17:23
Mi pare che tu non abbia fatto cenno ad un aspetto importante: in genere viaggi da solo o in due?

Se viaggi in due, e la tua passeggera non è più nella fase dell'innamoramento, durante il quale ti seguirebbe anche seduta sul parafango (forse...), l'Electra è più adatta. Non necessariamente la Limited, anche la Classic va benissimo, ha solo alcuni accessori in meno.

:ok:

Sergius
04-04-2011, 17:29
Mi pare che tu non abbia fatto cenno ad un aspetto importante: in genere viaggi da solo o in due?

Se viaggi in due, e la tua passeggera non è più nella fase dell'innamoramento, durante il quale ti seguirebbe anche seduta sul parafango (forse...), l'Electra è più adatta. Non necessariamente la Limited, anche la Classic va benissimo, ha solo alcuni accessori in meno.
:ok:

Viaggio più da solo che in due, anche perchè mia moglie sta per prendere una moto sua.
L'Electra è fantastica, solo che il colpo di fulmine non è scoccato e per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe veramente sprecata. (no lunghi viaggi)

STEFANOPD
04-04-2011, 17:46
Per me il confort non è fondamentale,ma se prendo una "touring" è perlomeno importante. So quanto è comoda l'rt avendola guidata. Ero solo curioso di sapere se il passaggio è traumatico oppure la Street pur essendo meno comoda si mantiene su livelli accettabili...


La street pur essendo meno comoda, ma aggiungerei molto meno comoda, si mantiene su livelli accettabili.
Per me l'occhio vuole la sua parte e su questo l'ago della bilancia pende dalla parte della street.....domanda: ma che moto deve prendere la tua lei? se mi dici questo poi sarà facile risolvere i tuoi dubbi...

Electra 76
04-04-2011, 17:51
Ma non è più semplice comprare un Ultra nuova o usata che sia e poi mettere il kit per lo sgancio rapido del tour pack ?
Hai una Street comoda e visto che sei BMWista, quando hai in programma lunghi viaggi, riattacchi il megabaulone. :idea:

MR HARLEY
04-04-2011, 18:07
Ma non è più semplice comprare un Ultra nuova o usata che sia e poi mettere il kit per lo sgancio rapido del tour pack ?
Hai una Street comoda e visto che sei BMWista, quando hai in programma lunghi viaggi, riattacchi il megabaulone. :idea:

:mm:
che diventi una street ho i miei dubbi ma che sia comoda niente da dire! a parte i 5 e passa mila di euro di differenza

corradorombodituono
04-04-2011, 19:22
..i di entrare nei concessionari dove tutti sono in giacca e cravatta e quasi quasi devi chiedere per piacere per chiedere informazioni.....in harley ti ricevono con una pacca sulla spalla e con un boccale di birra e io mi sento molto più a mio agio....

...a Stè che ce sta a piglià per il :hardrio: ??

ma che film ti sei visto?? :mm:

:happy4:

PaoloOvada
04-04-2011, 20:01
Non ho mai guidato i due modelli, ma credo che se un modello ti piace probabilmente le perdonerai qsa, in ogni caso si tratta di moto confortevoli.
Poi le impressioni sono anche soggettive, provala e non ti affidare ai consigli altrui.

sanmattei
04-04-2011, 20:33
io nel 2010 prima ho comprato nel mese di maggio la street normale nera blak denim pio nel mese di luglio mi sono innamorato della street CVO e l'ho presa due moto fantastiche ,maneggevoli ,comodissime(anche x uno come me alto 175 cm) .Non ci pensare e compra una delle moto più riuscite della MOCO:happy6::happy6::happy6: A presto x una birrozza!!!!:beer::beer:

Sergius
04-04-2011, 20:58
La street pur essendo meno comoda, ma aggiungerei molto meno comoda, si mantiene su livelli accettabili.
Per me l'occhio vuole la sua parte e su questo l'ago della bilancia pende dalla parte della street.....domanda: ma che moto deve prendere la tua lei? se mi dici questo poi sarà facile risolvere i tuoi dubbi...

Dovrebbe prendere una sporster.
Come tu hai detto prima forse il paragone tra Rt e Street è un pò fuori luogo visto che la prima è una delle moto più comode nella storia del motocilismo moderno.
Forse era più consono prendere come riferimento la mia vecchia moto (bmw r1200r) e in questo caso penso che la Street possa dire la sua.
Comunque quanto cavolo è bella...tu la guardi e lei ti ipnotizza.:happy3:

FASTGABRY
04-04-2011, 21:01
Dovrebbe prendere una sporster.
Come tu hai detto prima forse il paragone tra Rt e Street è un pò fuori luogo visto che la prima è una delle moto più comode nella storia del motocilismo moderno.
Forse era più consono prendere come riferimento la mia vecchia moto (bmw r1200r) e in questo caso penso che la Street possa dire la sua.
Comunque quanto cavolo è bella...tu la guardi e lei ti ipnotizza.:happy3:

guarda che bmw e hd non si azzeccano per nulla..non cercare paragoni assurdi..

comparativa di che?
harley è solo harley..il resto conta poco..

lupin.verona
04-04-2011, 21:06
Viaggio più da solo che in due, anche perchè mia moglie sta per prendere una moto sua.
L'Electra è fantastica, solo che il colpo di fulmine non è scoccato e per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe veramente sprecata. (no lunghi viaggi)

ti sei salvato dicendo che non fai viaggi lunghi... se no per il mal di schiena ti avrei detto "vai di Goldwing" :happy7: (come ho fatto iopartendo dall'electra).




E' ovviamente una provocazione la mia.

FASTGABRY
04-04-2011, 21:13
ti sei salvato dicendo che non fai viaggi lunghi... se no per il mal di schiena ti avrei detto "vai di Goldwing" :happy7: (come ho fatto iopartendo dall'electra).




E' ovviamente una provocazione la mia.

ma buttate in tel brenta!!!:happy4:

fat.denis
04-04-2011, 21:24
Street the best.:ok:

lupin.verona
04-04-2011, 22:23
ma buttate in tel brenta!!!:happy4:

t'aspetto al varco dopo che l'avrai provata :happy7::happy7:

inadria
04-04-2011, 22:33
...a Stè che ce sta a piglià per il :hardrio: ??

ma che film ti sei visto?? :mm:

:happy4:

infatti...sono curioso di sapere in quale dealer e' andato...

FASTGABRY
05-04-2011, 00:24
Se paghi contanti un migliaio di euro te lo tolgono......io ho appena preso lo street glide 2011 vendendo un BMW RT1200, certo non puoi fare paragoni tra le due moto, troppo diverse, è questione di sound e fascino.....mi ero rotto i c......i di entrare nei concessionari dove tutti sono in giacca e cravatta e quasi quasi devi chiedere per piacere per chiedere informazioni.....in harley ti ricevono con una pacca sulla spalla e con un boccale di birra e io mi sento molto più a mio agio....

ti avranno messo una nuova droga dentro..
oppure prima di entrare hai masticato un fungo allucinoggeno..

STEFANOPD
05-04-2011, 09:18
infatti...sono curioso di sapere in quale dealer e' andato...

HD VICENZA!!!!:happy6:

Sergius
05-04-2011, 09:45
Se la prendo gli faccio montare subito gli ohlins e taglio la testa la toro.
In questo modo penso di raggiungere un buon compromesso.