PDA

Visualizza Versione Completa : Idropulitrice: si può usare?



malvyn
04-04-2011, 15:31
Chi di voi usa l'idropulitrice per lavare la moto?
Io finora non l'ho mai usata, spaventato dai niet categorici sentiti qua e là, ma la tentazione è sempre forte.
Secondo voi la si può usare in quei punti dove l'acqua non dovrebbe fare danni?
Ad esempio io la userei molto volentieri sui cerchi a raggi, sui dischi freno, sui parafanghi, sulle pedane, sul carter motore.
Avrei qualche dubbio in più per usarla sui cilindri e sulla cinghia dentata, che ne dite?
Ovviamente userei la lancia "a lama" e non quella turbo.
Le zone completamente off limit resterebbero quelle della parte alta del motore (dove passano tutti i cavi), il serbatoio, i comandi elettrici e le luci.

aronne73
04-04-2011, 15:49
Chi di voi usa l'idropulitrice per lavare la moto?
Io finora non l'ho mai usata, spaventato dai niet categorici sentiti qua e là, ma la tentazione è sempre forte.
Secondo voi la si può usare in quei punti dove l'acqua non dovrebbe fare danni?
Ad esempio io la userei molto volentieri sui cerchi a raggi, sui dischi freno, sui parafanghi, sulle pedane, sul carter motore.
Avrei qualche dubbio in più per usarla sui cilindri e sulla cinghia dentata, che ne dite?
Ovviamente userei la lancia "a lama" e non quella turbo.
Le zone completamente off limit resterebbero quelle della parte alta del motore (dove passano tutti i cavi), il serbatoio, i comandi elettrici e le luci.

se ti metti a + di un metro la puoi usare tranquillamente, non fa danni all'impianto elettrico, nè al motore, nè alla carrozzeria, nè ai cerchi, nè a null'altro

malvyn
04-04-2011, 16:31
Se mi metto a più di un metro l'idropulitrice non... pulisce! Io intendevo chiedere dove si può usare a distanza ravvicinata senza fare danni, in modo da beneficiare della pressione e della conseguente pulizia che ne deriva senza il famoso "olio di gomito", che pare non si venda online :talk1::talk1:

mk66
04-04-2011, 16:32
io la uso regolarmente su tutta la moto. Mai avuto problemi. Abbi solo l'accortezza di non avvicinarti troppo con il getto

Alesesto Roma
04-04-2011, 16:36
il getto deve essere limitato e non a distanza ravvicinata...fino ad ora no problem!:byby:

spiedo
04-04-2011, 17:03
Mettiamola così...

Tu ti laveresti o faresti lavare con un idropulitruce?

Se si allora ok!

Io no....

darkness_73
04-04-2011, 17:06
Non ti avvicinare alla vernice...del resto vai tranquillo, mai avuto problemi!

UglyDuckling
04-04-2011, 17:19
ti faccio un rebus

(4, 2, 6)

http://img847.imageshack.us/img847/6128/olioextraverginedioliva.jpgDIhttp://img819.imageshack.us/img819/8273/imggomito.gif

se lo risolvi vedrai che la moto sarà ancora più pulita e non ti servirà l'idrofresatrice

:ok:

TATALINO
04-04-2011, 17:22
ti faccio un rebus

(4, 2, 6)

http://img847.imageshack.us/img847/6128/olioextraverginedioliva.jpgDIhttp://img819.imageshack.us/img819/8273/imggomito.gif

se lo risolvi vedrai che la moto sarà ancora più pulita e non ti servirà l'idrofresatrice

:ok:

mai sei l'ugly che conosco:bigeyes:
o un omonimo o bikeromonimo:happy3:

UglyDuckling
04-04-2011, 17:32
mai sei l'ugly che conosco:bigeyes:
o un omonimo o bikeromonimo:happy3:

ebbene si, il figliol prodigo è tornato cuggino :ok:

pensa che Bas per ringraziare le divinità dei carburatori con un sacrificio come vuole la tradizione biblica
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ha fatto sgozzare mia madre da un moderatore :happy4::happy4::happy4::happy4:

Tryp
04-04-2011, 17:38
Mettiamola così...

Tu ti laveresti o faresti lavare con un idropulitruce?

Se si allora ok!

Io no....

ma tu condisci l'insalata con l'olio sintetico?
:vhappy3:

belavecio
04-04-2011, 17:42
Mettiamola così...

Tu ti laveresti o faresti lavare con un idropulitruce?

Se si allora ok!

Io no....

:ok:
Hai ragione,porta la moto in doccia.:talk1::talk1:

docelektro
04-04-2011, 19:52
mi è capitato di passare con il night in un posto dove l'acqua mi arrivava ai piedi (e non è successo niente),penso che se non vai con il getto contro strumenti e parti delicate il motore e le ruote non la patiscano . Resta il rischio legato all'allagamento di parti meccaniche. Dopo soffiala bene con l'aria,accendila e falla scaldare

malvyn
04-04-2011, 20:14
Di solito anche dopo il lavaggio normale la faccio scaldare bene immediatamente e poi un bel giretto sulla statale per asciugare bene tutti gli interstizi.
Mi sa che domenica provo a vedere come va, starò attento ma davvero non ce la faccio più a vedere le pinze dei freni così sporche!

ilvanni
04-04-2011, 20:16
Io spesso la lavo con l'idropulitrice e non ho mai avuto problemi... ovviamente va fatto con un po' di buonsenso... :wink2:

darkness_73
04-04-2011, 20:23
piccolo consiglio...invece di usare l'idropulitrice sarebbe molto meglio usare un buon compressore...circuiti elettrici viti parti inaccessibili ne giovano alla grande!:wink2:

ancfaber1
04-04-2011, 20:29
Ho due idropulitrici a casa, NON le uso mai sulle moto, nemmeno a debita distanza (a quel punto non servono a nulla):byby::byby:

ancfaber1
04-04-2011, 20:30
piccolo consiglio...invece di usare l'idropulitrice sarebbe molto meglio usare un buon compressore...circuiti elettrici viti parti inaccessibili ne giovano alla grande!:wink2:

Ottimo:ok:

william1953
04-04-2011, 20:33
io a mano è una soddisfazione massaggiare tutto il mio sporty:happy4: la pulivapor o idropulitrici niet,si rischia di togliere anche le cromature dei cerchi:eyes:

robinightster
04-04-2011, 21:29
l'idropulitrice va provata x fare il bidet: se non crea problemi al sederino ed alle palline allora va bene anche x la motina.
fatemi sapere, mi fidero' di voi!

AstERiX
04-04-2011, 21:40
Non la uso più lunica volta che lò usata non andava più il contachilometri e non teneva più il minimo.

Ase84
04-04-2011, 22:18
Chi di voi usa l'idropulitrice per lavare la moto?
Io finora non l'ho mai usata, spaventato dai niet categorici sentiti qua e là, ma la tentazione è sempre forte.
Secondo voi la si può usare in quei punti dove l'acqua non dovrebbe fare danni?
Ad esempio io la userei molto volentieri sui cerchi a raggi, sui dischi freno, sui parafanghi, sulle pedane, sul carter motore.
Avrei qualche dubbio in più per usarla sui cilindri e sulla cinghia dentata, che ne dite?
Ovviamente userei la lancia "a lama" e non quella turbo.
Le zone completamente off limit resterebbero quelle della parte alta del motore (dove passano tutti i cavi), il serbatoio, i comandi elettrici e le luci.

Premesso che lavo la moto quando vedo il bianco della vernice e il cromo che sono diventati neri, io uso l'idropulitrice quella degli autolavaggi, se ne usi altre devi guardare che pressione hanno, gli autolavaggi a me non hanno dato problemi (in un anno e mezzo però l'avrò lavata al massimo tre volte, e mi sembra già pure troppo.)

Ah, altro sistema da me utilizzato è il getto dell'acqua piovana che scende giù dal cielo... :talk1:

ancfaber1
05-04-2011, 07:53
http://i56.tinypic.com/5ow2ll.jpg aceto di vino biancohttp://i54.tinypic.com/10qz5er.jpgacqua freddahttp://i56.tinypic.com/vy2k5e.jpg panni in microfibra