PDA

Visualizza Versione Completa : 883 Hugger pareri e opinioni...cercasi



manubiker
08-04-2011, 16:01
Salve a tutti, a causa di un brutto incidente ho deciso a malicuore di vendere la mia electra incidentata...e al suo posto con quello che ne ricavo di prendermi uno sporty a carburatore...avrei adocchiato un hugger del 2002...chi mki illumina su pregi e difetti?
grazie a tutti

Alesesto Roma
08-04-2011, 16:04
non posso esserti di aiuto, ma mi spiace per l'incidente!!!
coraggio rinizierai dalla 883 e riavrai una electra!!!
in bocca al lupo!:happy4:

JammedGeko
08-04-2011, 18:52
Salve a tutti, a causa di un brutto incidente ho deciso a malicuore di vendere la mia electra incidentata...e al suo posto con quello che ne ricavo di prendermi uno sporty a carburatore...avrei adocchiato un hugger del 2002...chi mki illumina su pregi e difetti?
grazie a tutti


È una buona moto, ovvio che non è una Electra.
Che vuoi sapere di preciso?
Piuttosto......
L'electra che fine farà?

wiseboy
08-04-2011, 18:55
883 hugger? Dipende da quanto sei alto....l'effetto ginocchia in bocca è dietro l'angolo...

Road Glide
08-04-2011, 22:21
Ottima affidabilità.
Facilità d'intervento per la manutenzione ordinaria.
Perfino economica da gestire, direi. Soprattutto per chi arriva ed è abituato ad una touring (parlo per esperienza personale).
Il carburatore richiede un minimo di riscaldamento del motore prima di partire se vuoi viaggiare sempre con erogazione regolare. Altrimenti, da freddo, sbuffa un po'.
I modelli 2002 hanno il motore imbullonato al telaio, quindi niente rubber mount. Qualche vibrazione in più ma nulla di spaventoso.
Ho fatto viaggi lunghi e ti posso dire che con un touring ci si stanca molto meno ma ci si diverte molto meno.
La velocità di crociera cala notevolmente rispetto al touring, mentre aumentano considerevolmente le soste al rifornimento.
Queste considerazioni valgono per tutti gli Sportster ante 2003.

La Hugger è già ribassata sia al posteriore che all'anteriore (esteticamente è a mio avviso un vantaggio) ma come comfort di guida non è affatto inferiore ad una standard. Molti sostengono che lo Sportster sia notevolmente più agile di un touring. Non so se sia colpa dell'Hugger, ma io tutta questa differenza dinamica non l'ho riscontrata. Soltanto nelle manovre da fermo la differenza diventa sostanziale perché L'Hugger è bassa e leggera.
Personalmente credo sia la più bella e riuscita fra gli Sportster moderni.
:happy3:

manubiker
09-04-2011, 11:30
È una buona moto, ovvio che non è una Electra.
Che vuoi sapere di preciso?
Piuttosto......
L'electra che fine farà?

Che non sia un Electra haimè lo so..Di preciso volevo sapere se è un motore che sopporta 10-15 mila kilometri all'anno....io adopero molto la moto nei week end...non sono uno smanettone velocità autostradale 120 max 130km/h e proprio questo volevo sapere...l'hugger a queste velocità è tirata?non so se mi spiego...faccio tirate anche di 300-400km...
L'electra causa impossibilità economica verrà venduta così com'è e forse ho già un acquirente...e farà un buon affare....alla faccia mia....ma poco importa l'importante è ritornare on the road...:happy3:

manubiker
09-04-2011, 11:31
Ottima affidabilità.
Facilità d'intervento per la manutenzione ordinaria.
Perfino economica da gestire, direi. Soprattutto per chi arriva ed è abituato ad una touring (parlo per esperienza personale).
Il carburatore richiede un minimo di riscaldamento del motore prima di partire se vuoi viaggiare sempre con erogazione regolare. Altrimenti, da freddo, sbuffa un po'.
I modelli 2002 hanno il motore imbullonato al telaio, quindi niente rubber mount. Qualche vibrazione in più ma nulla di spaventoso.
Ho fatto viaggi lunghi e ti posso dire che con un touring ci si stanca molto meno ma ci si diverte molto meno.
La velocità di crociera cala notevolmente rispetto al touring, mentre aumentano considerevolmente le soste al rifornimento.
Queste considerazioni valgono per tutti gli Sportster ante 2003.

La Hugger è già ribassata sia al posteriore che all'anteriore (esteticamente è a mio avviso un vantaggio) ma come comfort di guida non è affatto inferiore ad una standard. Molti sostengono che lo Sportster sia notevolmente più agile di un touring. Non so se sia colpa dell'Hugger, ma io tutta questa differenza dinamica non l'ho riscontrata. Soltanto nelle manovre da fermo la differenza diventa sostanziale perché L'Hugger è bassa e leggera.
Personalmente credo sia la più bella e riuscita fra gli Sportster moderni.
:happy3:

Grazie mille super esaustivo....:happy6:
comunque io sono alto 1.73...che dici? meglio pedane avanzate????

Dado Hd
09-04-2011, 11:55
Ottima affidabilità.
Facilità d'intervento per la manutenzione ordinaria.
Perfino economica da gestire, direi. Soprattutto per chi arriva ed è abituato ad una touring (parlo per esperienza personale).
Il carburatore richiede un minimo di riscaldamento del motore prima di partire se vuoi viaggiare sempre con erogazione regolare. Altrimenti, da freddo, sbuffa un po'.
I modelli 2002 hanno il motore imbullonato al telaio, quindi niente rubber mount. Qualche vibrazione in più ma nulla di spaventoso.
Ho fatto viaggi lunghi e ti posso dire che con un touring ci si stanca molto meno ma ci si diverte molto meno.
La velocità di crociera cala notevolmente rispetto al touring, mentre aumentano considerevolmente le soste al rifornimento.
Queste considerazioni valgono per tutti gli Sportster ante 2003.

La Hugger è già ribassata sia al posteriore che all'anteriore (esteticamente è a mio avviso un vantaggio) ma come comfort di guida non è affatto inferiore ad una standard. Molti sostengono che lo Sportster sia notevolmente più agile di un touring. Non so se sia colpa dell'Hugger, ma io tutta questa differenza dinamica non l'ho riscontrata. Soltanto nelle manovre da fermo la differenza diventa sostanziale perché L'Hugger è bassa e leggera.
Personalmente credo sia la più bella e riuscita fra gli Sportster moderni.
:happy3:

ammazza!! complimenti meglio di due ruote!:ok:

wiseboy
09-04-2011, 12:13
Grazie mille super esaustivo....:happy6:
comunque io sono alto 1.73...che dici? meglio pedane avanzate????

Per la tua altezza non dovrebbero esserci problemi.
Facevo quell'appunto perchè io che sono alto "solo" 1,79 mi trovavo comunque davvero molto scomodo (ho una standard su cui avevo montato gli ammo posteriori della hugger),tanto da dover mettere i comandi avanzati che, almeno per me , su uno sporty non sono il massimo.
Per il resto non posso che confermare l'affidabilita della moto.