Visualizza Versione Completa : sto per uscire...
Mr.Khaos
13-04-2011, 10:38
Ragazzai, se la mente e le ginocchia, ormai in bilico da mesi tra follia, razionalità, euforia e angoscia, mi sorregge fino al dealer (diciamo almeno dentro il dealer)... sto per andare a prenotare la mia prima HD... una bella 48...
stamattina ci sono favorevoli condizioni climatiche, vento a favore, sole, congiunzioni astrali positive, il toro è entrato nella vergine e non vuole saperne di uscire... ecc. ecc.
quindi... VADO!!
fatemi coraggio!!!
:happy6:
Chinaski
13-04-2011, 10:39
Sei sicuro che la 48 sia la moto più adatta ?
Vai e torna vincitor...
Più povero ma con tanta soddisfazion...:ok::happy4:
motozappa
13-04-2011, 10:44
:talk1:
Alesesto Roma
13-04-2011, 10:46
perfido!!!!!!!!!:vhappy1:
Mr.Khaos
13-04-2011, 10:48
questo è l'unico dubbio che non ho :byby:
vai...e soffri per la consegna...:happy6::ok:
Yesssss... vai e spacca che a me è accaduta la stessa cosa la scorsa settimana ed è stata un'emozione unica!!!!
Complimenti :-)
CapitanMarcus
13-04-2011, 10:59
Vai...una volta uscito dal dealer ti sentirai diverso...un harleysta...
aronne73
13-04-2011, 11:01
:ok: ottima scelta :ok:
michelanzul
13-04-2011, 11:04
vai ti sentirai veramente diverso...derubato!:talk1:
sei ancora in tempo...:happy4:
vai tranquillo, se hai già scelto...auguri e tanta strada!!!:happy6:
BadTrain
13-04-2011, 11:26
Vai...una volta uscito dal dealer ti sentirai diverso...un harleysta...
e dopo due ore avrai realizzato la ****ata che hai fatto!! :talk1:
buona strada
=AmaduS=
13-04-2011, 11:29
:happy6::happy6::happy6::happy6:
CapitanMarcus
13-04-2011, 11:29
Spenderai migliaia di euro in accessori ed abbigliamento solo pe andare a bere una birra ocn gli amici....:happy4::happy4:
sandrino_mio
13-04-2011, 11:40
quando la ritirerai postaci la foto che ti diciamo quali modifiche devi farci.... :happy4::happy4::happy4:
Ragazzai, se la mente e le ginocchia, ormai in bilico da mesi tra follia, razionalità, euforia e angoscia, mi sorregge fino al dealer (diciamo almeno dentro il dealer)... sto per andare a prenotare la mia prima HD... una bella 48...
stamattina ci sono favorevoli condizioni climatiche, vento a favore, sole, congiunzioni astrali positive, il toro è entrato nella vergine e non vuole saperne di uscire... ecc. ecc.
quindi... VADO!!
fatemi coraggio!!!
:happy6:
:happy4::happy4::happy4:
:ok:
SportyMax
13-04-2011, 11:45
Vai cosiiiiii!! Poi ti sentirai più leggero!! :ok:
(d'animo e di portafogli :happy4: )
9gerry74
13-04-2011, 11:48
:ok:
Fantamarco
13-04-2011, 11:57
:happy6::happy6::happy6: Vai...grande meozione e complimenti per la scelta:happy6::happy6::happy6:
p.s. : si attendono foto foto foto
Mr.Khaos
13-04-2011, 11:59
l'imponderabile....:no_ok:
aumento di prezzo (300 euro) e soprattutto... non ci sono moto fino a giugno....!
morale... ero già conscio che mi stavano derubando... ma è come se dopo il portafogli avessero voluto anche l'anello di famiglia che non vale na ceppa ma per me è il bene più prezioso (dicevo per dire, non ho nessun anello di famiglia)... quindi... sono uscito senza moto, con la faccia comunque da ebete, e un certo nervoso che sto facendo fatica a contrastare ... se ne riparla la stagione prossima... addio mondo (harley) crudele...
grazie a tutti per il supporto, resterò comunque in questa bella comunità invidiando chi invece del pirla sottoscritto ha agito subito e d'istinto (io sono mesi che mi trascino dentro e fuori dal dealer e se l'avessi bloccata quando mi hanno fatto il preventivo ora sarei in sella e senza aumento :mad1:)
willieroero
13-04-2011, 12:03
stamattina ci sono favorevoli condizioni climatiche, vento a favore, sole, congiunzioni astrali positive ...
aumento di prezzo e soprattutto non ci sono moto fino a giugno....!
:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:
:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:
e postaci na bella foto no???!!!
io la 48 se fossi stato meno alto l'avrei presa seriamente in considerazione .... ma quando mi ci son seduto sopra sembravo di stare sulla biciclettuzza di mio nipote....
come comfort di guida s' intende...
willieroero
13-04-2011, 12:07
e postaci na bella foto no???!!!
.
...
......
.........
slice of life
13-04-2011, 12:07
aumento di prezzo (300 euro) e soprattutto... non ci sono moto fino a giugno....!
morale... ero già conscio che mi stavano derubando... ma è come se dopo il portafogli avessero voluto anche l'anello di famiglia che non vale na ceppa ma per me è il bene più prezioso (dicevo per dire, non ho nessun anello di famiglia)... quindi... sono uscito senza moto, con la faccia comunque da ebete, e un certo nervoso che sto facendo fatica a contrastare ... se ne riparla la stagione prossima... addio mondo (harley) crudele...
grazie a tutti per il supporto, resterò comunque in questa bella comunità invidiando chi invece del pirla sottoscritto ha agito subito e d'istinto (io sono mesi che mi trascino dentro e fuori dal dealer e se l'avessi bloccata quando mi hanno fatto il preventivo ora sarei in sella e senza aumento :mad1:)
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster-forty-eight/index.html?cbMarca=34&cbMacroModello=103407&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Lombardia&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=0&rbCerco=0
:idea:
:happy5:
CapitanMarcus
13-04-2011, 12:09
GLi amici del WC sempre pronti...
BadTrain
13-04-2011, 13:00
fatti un giro per gli usati.. sul web ne trovi quanti ne vuoi...
Andrea HD
13-04-2011, 13:05
ma infatti, altro che 300 euro nel mercato dell'usato puoi trovare ottimi annunci (soprattutto sui recenti sportster) anche ben accessoriati, ancora in garanzia a prezzi convenienti!
se sono i 300€ il problema, non abbatterti una soluzione la puoi sicuramente trovare! :ok:
ma se non sono i 300€ :no_ok:
ahahahahah ormai Willi ci lascia le penne!!
cmq se abbandoni al primo ostacolo mi sa che l'harley non era proprio questo gran sogno e desiderio.....
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster-forty-eight/index.html?cbMarca=34&cbMacroModello=103407&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Lombardia&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=0&rbCerco=0
:idea:
Occasionacce, buttati!!!:happy3:
Mr.Khaos
13-04-2011, 13:17
calma... sto solo rimandando ;-)
mi prendo un periodo sabbatico di riflessione...
PaoloOvada
13-04-2011, 13:19
Non ho capito: la moto arriva a giugno, perché parli di averla la prossima stagione?
Mr.Khaos
13-04-2011, 13:20
diciamo che il binomio aumento+fine giugno... mi ha un po' spiazzato...
perchè fino a settimana scorsa, secondo il dealer, ne arrivavano a metà aprile..
gosilver
13-04-2011, 13:23
diciamo che il binomio aumento+fine giugno... mi ha un po' spiazzato...
perchè fino a settimana scorsa, secondo il dealer, ne arrivavano a metà aprile..
forse non ho ben capito...ma compri una moto che costa così tanto...e ti preoccupi per 300 euro?...per quanto riguarda giugno...arriva prima che te ne accorga.
mah....
Littleblack
13-04-2011, 13:23
Tutto nella norma, secondo me hai semplicemente sbagliato il titolo del 3D: dovevi chiamarlo "sta per entrare"...
:happy4:
sinceramente non capisco, rinunciare a una moto che costa 11k solo perchè è aumentata di 300 mi sembra da folli, se invece la volevi subito è un altro disorso, io sinceramente mi butterei sull'usato ad esempio questa
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster-forty-eight/index.html?msg=3054461
vai li con i soldi in bocca e te la porti a casa, alla fine ha solo pochi mesi... ce l'hai subito e hai risparmiato 1000 euri (ed è comunque in garanzia)
poi sinceramente giugno sembra lontano ma alla fine sono 2 mesi... c'è gente che ha atteso mooolto più
CapitanMarcus
13-04-2011, 13:25
Poi ci buttano dentro un bonus ed inoltre era prevedibile una consegna cosi "lunga"....
Fantamarco
13-04-2011, 13:28
:mm: se condo me il problema no è stato ne giugno nei 300 euro, evidentemente, dentro di te non eri ancora pronto e ti è stata servita su un piatto d'ragento l'occasione di rimandare un "salto" che è gran difficile, soprattutto per il portafohlio e soprattutto di questi tempi.
Alla fine, se questa voglia non si placa ma ti risale, prepotente, di tanto in tanto vedrai che il salto lo farai. Magari dai un occhio agli usati ce ne sono di molto buoni e a prezzi ben inferiori al nuovo (il che aiuta nella rincorsa per il salto):happy4::happy4::happy4::happy4:
Mr.Khaos
13-04-2011, 13:37
guarda Fantamarco... me ne sto convincendo sempre di più anche io... sono tempi difficili e una spesa del genere non riesco ancora a metabolizzarla del tutto, quindi probabilmente mi sono preso un altro momento di riflessione... si farà, ma non ora.
(e comunque anche 300 euro in più mi da fastidio spenderli... specialmente perché 20 giorni fa non erano contemplati nel calcolo complessivo)
intanto sono contento di aver trovato un bel gruppo di "amici"(passatemi il termine) che sa di cosa parlo...
PaoloOvada
13-04-2011, 13:44
Se è un problema di soldi allora ha un senso.
Fantamarco
13-04-2011, 13:52
guarda Fantamarco... me ne sto convincendo sempre di più anche io... sono tempi difficili e una spesa del genere non riesco ancora a metabolizzarla del tutto, quindi probabilmente mi sono preso un altro momento di riflessione... si farà, ma non ora.
(e comunque anche 300 euro in più mi da fastidio spenderli... specialmente perché 20 giorni fa non erano contemplati nel calcolo complessivo)
intanto sono contento di aver trovato un bel gruppo di "amici"(passatemi il termine) che sa di cosa parlo...
Tranqui, sapessi quanti preventivi mi sono fatto fare....per poi tornare a casa con la cosa fra le gambe e la ragione che mi riportava al mutuo:happy4::happy4::happy4:
Vic_Nightrain_71
13-04-2011, 13:55
Tranqui, sapessi quanti preventivi mi sono fatto fare....per poi tornare a casa con la cosa fra le gambe e la ragione che mi riportava al mutuo:happy4::happy4::happy4:
nel mio caso è stato un colpo di kiulo, la mia ex ha deciso di vendere
la casa che avevamo in comune facendomi ottenere in un sol colpo di
non pagare più il mutuo e avere un pò di cash a disposizione...che
è andato via in un sol colpo per l'acquisto del mio night train...se avessi
aspettato a quest'ora erano finiti anche i soldi.
michelanzul
13-04-2011, 14:00
do casso abitavi...in una bidonville???:eyes:
:talk1::talk1::talk1::talk1:
Vic_Nightrain_71
13-04-2011, 14:03
do casso abitavi...in una bidonville???:eyes:
:talk1::talk1::talk1::talk1:
mi toccava la metà dedotto il residuo del mutuo (era solo 6 anni che
pagavamo) quindi mi è toccato poco di più di quello che ho speso
per il treno. ma piutost che nient...
Anche se sono tanti, li spendi ma non li butti.
Voglio dire che anche se per un malaugurato caso ti servisse monetizzare velocemente potresti sempre vendere la moto e recuperare anche nel caso di vendita "urgente" almeno 9000 euri, quindi prendendo uno degli usati che ti hanno segnalato perderesti 1000 euri...
Secondo me ne vale la pena.
Fantamarco
13-04-2011, 14:11
Voglio dire che anche se per un malaugurato caso ti servisse monetizzare velocemente potresti sempre vendere la moto e recuperare anche nel caso di vendita "urgente" almeno 9000 euri, quindi prendendo uno degli usati che ti hanno segnalato perderesti 1000 euri...
:happy7::happy7::happy7:e sono questi i subdoli commenti che ti fanno salire la voglia:happy7::happy7::happy7:
questo è l'unico dubbio che non ho :byby:
:ok:ottima scelta!
PaoloOvada
13-04-2011, 14:16
Sono d'accordo.
quoto..
se ti accorgi di aver fatto una caxxata la rivendi facilmente..
Ma hai provato anche da altri concessionari, tipo quello dalle mie parti, mi sembra (guardando il sito) che ne abbiano un po' in pronta consegna.
Il discorso dell'usato ha validità nel momento in cui si compra con i soldi già pronti in tasca....come ho fatto io acquistando due affaroni....ma nel momento in cui ci si avvicina a tale acquisto appoggiandosi totalmente o quasi ad una finanziaria il concessionario è inevitabile come anche l'acquisto del "NUOVO"...:ok:
Chinaski
13-04-2011, 14:51
Te lo avevo detto che non era quella adatta!
PS Eri pronto a spendere un diecino e ti ritiri per 300 neuri? Forse non hai tutta questa voglia.
Il discorso dell'usato ha validità nel momento in cui si compra con i soldi già pronti in tasca....come ho fatto io acquistando due affaroni....ma nel momento in cui ci si avvicina a tale acquisto appoggiandosi totalmente o quasi ad una finanziaria il concessionario è inevitabile come anche l'acquisto del "NUOVO"...:ok:
beh potrebbe fare un finanziamento con una banca nvece che con il conce, io feci così...
Mr.Khaos
13-04-2011, 15:10
PS Eri pronto a spendere un diecino e ti ritiri per 300 neuri? Forse non hai tutta questa voglia.
forse è una questione di principio... che dici? io quando faccio un preventivo a un cliente e passano 10 giorni faccio di tutto per tenermelo sto cliente... e non faccio quello che "tanto se non la vendo a te, la vendo a un altro, quindi o così o pomì"...
sarà un po' questo atteggiamento che mi ha dato fastidio... anche perchè non vado a spendere spiccioli...
(comunque, per chi mettesse in dubbio la scimmia... sta già montando di nuovo... devo distrarmi)
michelanzul
13-04-2011, 15:10
beh mi sembra proprio la tipica uscita di chi ha voglia di e far perdere tempo...sono oggettini costosi, ma 300 euro e scuse a go go...direi che ti eri illuso di voler comprare l'harley...la 48 non è altro che uno sporty...quindi se veramente la vuoi, segui i consigli degli utenti e ne compri una normale, altro modello...e ci fai le modifiche che vuoi per renderla personale col passare del tempo!
ah ultimo consiglio:
http://1.bp.blogspot.com/_0QyjMjFPQPc/S586tXAS6_I/AAAAAAAAAJY/ZccWarGit98/s400/emorroidi.jpg
Mr.Khaos
13-04-2011, 15:16
ah ultimo consiglio:
grazie, i consigli sono sempre ben accetti, poi quelli con cognizione di causa... ancora di più :happy3:
CapitanMarcus
13-04-2011, 15:20
forse è una questione di principio... che dici? io quando faccio un preventivo a un cliente e passano 10 giorni faccio di tutto per tenermelo sto cliente... e non faccio quello che "tanto se non la vendo a te, la vendo a un altro, quindi o così o pomì"...
sarà un po' questo atteggiamento che mi ha dato fastidio... anche perchè non vado a spendere spiccioli...
(comunque, per chi mettesse in dubbio la scimmia... sta già montando di nuovo... devo distrarmi)
Scusa mi sembra un pò un rimandare, a Milano e dintorni ne hai di dealers...
Alesesto Roma
13-04-2011, 15:28
beh mi sembra proprio la tipica uscita di chi ha voglia di e far perdere tempo...sono oggettini costosi, ma 300 euro e scuse a go go...direi che ti eri illuso di voler comprare l'harley...la 48 non è altro che uno sporty...quindi se veramente la vuoi, segui i consigli degli utenti e ne compri una normale, altro modello...e ci fai le modifiche che vuoi per renderla personale col passare del tempo!
ah ultimo consiglio:
http://1.bp.blogspot.com/_0QyjMjFPQPc/S586tXAS6_I/AAAAAAAAAJY/ZccWarGit98/s400/emorroidi.jpg
du perle de saggezza:vhappy4:
michelanzul
13-04-2011, 15:31
grazie, i consigli sono sempre ben accetti, poi quelli con cognizione di causa... ancora di più :happy3:
oh...scherzo eh...mi son accorto di non aver messo la faccina...:happy4:
Mr.Khaos
13-04-2011, 15:42
ci mancherebbe... se non ci prendiamo un po' in giro, sai che monotonia :happy4:
michelanzul
13-04-2011, 15:47
ci mancherebbe... se non ci prendiamo un po' in giro, sai che monotonia :happy4:
hai ragione, però le supposte comprale...vedrai che la 48 salta fuori...:talk1::talk1::talk1:
Mr.Khaos
13-04-2011, 15:48
ne ho qui già una cassa, mi sono portato avanti col lavoro, di quelle mi hanno mantenuto il prezzo del preventivo :happy4:
darkness_73
13-04-2011, 15:52
Peccato...è una gran bella moto la 48, l'ho avuta per 8 mesi :happy4:
michelanzul
13-04-2011, 15:57
Peccato...è una gran bella moto la 48, l'ho avuta per 8 mesi :happy4:
fai una cosa...regalagli questo dvd:
http://www.musicanapoletana.com/images/P/IlColtelloNellaPiaga.jpg
Vic_Nightrain_71
13-04-2011, 15:57
ne ho qui già una cassa, mi sono portato avanti col lavoro, di quelle mi hanno mantenuto il prezzo del preventivo :happy4:
ma compra un bell'usato.
Alesesto Roma
13-04-2011, 15:58
ma compra un bell'usato.
ma certo, si trovano le 48 a 9900 euri con 500 km!!!!!!!!!!!!
ma non scherziamo......:vhappy3:
Vic_Nightrain_71
13-04-2011, 15:59
io parlavo di un'altra HD
michelanzul
13-04-2011, 16:01
io parlavo di un'altra HD
a 9900 euri con 500km???:eyes:
:talk1:
e anche se avesse 5000km che cambierebbe? se compri usato sai che compri ad esempio a 10 e rivendi a 9,5 eventualmente, se invece compri nuovo sai che compri a 11,5 e rivendi comunque a 9,5...
10000 euri con 2500 km...:happy5: (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125680-sto-per-uscire...&p=1925259&viewfull=1#post1925259)
Alesesto Roma
13-04-2011, 16:03
e anche se avesse 5000km che cambierebbe? se compri usato sai che compri ad esempio a 10 e rivendi a 9,5 eventualmente, se invece compri nuovo sai che compri a 11,5 e rivendi comunque a 9,5...
tu sei un pozzo matematico!!!!!!!!!! più pozzo però!:vhappy1:
esempio prendi questa
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster-forty-eight/index.html?msg=3054461
mettiamo che gli tiri il passaggio e la prendi a 10 tutto inlcuso, intanto ci hai risparmiato già il costo del tagliando dei 1600 (ammesso che lo abbia fatto) e altri 1500 euri sul nuovo, se vede che nn ce la fa la rivende in una settimana a 9,5 o addirittura nuovamente a 10
michelanzul
13-04-2011, 16:05
non so se ti sei capito...:sudor:
comunque è la vita...uno scrive: "sto per uscire" e lo fa con l'intenzione di spaccare il mondo...ma il mondo è crudele, lui non lo sa, va dal dealer..piggh i mazztt e se ne torna a casa con la coda tra le gambe! c'est la vie!!!:talk1::talk1::talk1:
Alesesto Roma
13-04-2011, 16:06
esempio prendi questa
mettiamo che gli tiri il passaggio e la prendi a 10 tutto inlcuso, intanto ci hai risparmiato già il costo del tagliando dei 1600 (ammesso che lo abbia fatto) e altri 1500 euri sul nuovo, se vede che nn ce la fa la rivende in una settimana a 9,5 o addirittura nuovamente a 10
direi che questa è perfetta ......conoscerà anche il dialetto milanese!!!! io non me la lascerei sfuggire fossi il nostro amico Lumbard!!!!!!!!!:sudor::sudor::sudor::sudor::sudor ::sudor:
darkness_73
13-04-2011, 16:08
Allora prendi uno Scrumbler...questo verde oliva mi piace troppo mamma mia
http://img856.imageshack.us/img856/9569/mecatwinscrambler07dx.jpg (http://img856.imageshack.us/i/mecatwinscrambler07dx.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non so se ti sei capito...:sudor:
comunque è la vita...uno scrive: "sto per uscire" e lo fa con l'intenzione di spaccare il mondo...ma il mondo è crudele, lui non lo sa, va dal dealer..piggh i mazztt e se ne torna a casa con la coda tra le gambe! c'est la vie!!!:talk1::talk1::talk1:
anmico mio quando io volevo la moto, sono andato in banca, ho fatto u prestito, quando avevo i soldi ed ero convinto mi sono guardato in giro e quando ho trovato quello che cercavo sono andato e tornato con la moto, senza tanti pensieri, come hanno detto altri se 300€ e 2 mesi di tempo ti fanno rinunciare significa che non sei convinto di volerla veramente, e si è anche ampiamente dimostrato che se vuole anche con 10.000€ la prende con ancora più di un anno e mezzo di garanzia (che non so se sia un pro o un contro)
non riesco a concordare.
la passione e il desiderio ci offusca la vista.
laciando perdere il valore del nuovo, se lo vuoi lo prendi.
ma l'usato ,secondo me no.
è troppo caro.
ha ragione sempre secondo me l'amico a non comprare.
a quei prezzi o nuovo o niente.
vi siete main chiesti, vi siete informati quanto vi da a soldi il conce della vostra moto nuova appena ritirata?
o non la ritira oppure vi offre ...un succom di frutta fresco.
ciò vale per tutte le marche ,compreso hd.
ma i possessori hd sono gli unici a nonm saperlo, e magari prendono pure ciò che chiedono.
la passione,il desiderio offusca .....:byby:
hdrk1450
13-04-2011, 16:58
lascia stare, non comprare l'harley, comprati uno scooter :happy4:
Chinaski
13-04-2011, 17:01
Beh dipende da quanto è che ho fatto il preventivo e di quanto è aumentato il materiale.
Cmq vedrai che sarà solo rimandare quel giorno.
Attento perchè i listini continueranno ad aumentare!
Vai e comprala se non ne puoi fare a meno.
belavecio
13-04-2011, 21:58
non riesco a concordare.
è troppo caro.
vi siete main chiesti, vi siete informati quanto vi da a soldi il conce della vostra moto nuova appena ritirata?
ma i possessori hd sono gli unici a nonm saperlo, e magari prendono pure ciò che chiedono.
E ciclicamente ce lo ricordi con il copia incolla,grazie :talk1::talk1::talk1:
belavecio.
non riesco a non difendere chi è razionale.
sembra pure che ci sia un velato disprezzo, motivo di piu per farlo.
invece secondo me come già detto ha fatto bene.
i conce non sono appassionati,sono approfittatori organizzati.
ce ne fossero tanti che rifiutano di pagare la mazzetta.....ma dagli tempo .le mode passano,le crisi avanzano.
sembrate contenti dei colpi sulle ba@@e....:byby:
belavecio
13-04-2011, 22:23
belavecio.
non riesco a non difendere chi è razionale.
sembra pure che ci sia un velato disprezzo, motivo di piu per farlo.
invece secondo me come già detto ha fatto bene.
i conce non sono appassionati,sono approfittatori organizzati.
ce ne fossero tanti che rifiutano di pagare la mazzetta.....ma dagli tempo .le mode passano,le crisi avanzano.
sembrate contenti dei colpi sulle ba@@e....:byby:
Razionale?
A me sembra poco convinto,come te del resto o forse aspettate che passino mode,crisi,carestie,guerre ecc.ecc....:byby:
nel cercare una low per mia moglie (poi trovata grazie ad un amico di queste parti :byby:) mi sono imbattuto in un 48 nero con 770 km a 10000 € in un famoso dealer di Roma.
Pare che l'ex proprietario l'ha presa e poi si è accorto che era troppo piccola per la sua stazza. :no_ok:
CapitanMarcus
14-04-2011, 09:57
:happy7:
nel cercare una low per mia moglie (poi trovata grazie ad un amico di queste parti :byby:) mi sono imbattuto in un 48 nero con 770 km a 10000 € in un famoso dealer di Roma.
Pare che l'ex proprietario l'ha presa e poi si è accorto che era troppo piccola per la sua stazza. :no_ok:
L' ho vista pure io...:happy7:
michelanzul
14-04-2011, 10:31
non riesco a concordare.
è troppo caro.
scusa ne abbiamo già parlato diffusamente, tu continui a sostenere che le harley le paghiamo troppo e io ti ripeto che se non sei certo della bontà del tuo desiderio sei ancora in tempo a rivolgerti altrove...:wink2: tu sei convinto delle tue tesi e ti rendi cieco all'evidenza...solo tu la pensi così.
Spero che tu riesca a coronare il tuo sogno...a prescindere!:ok::happy5:
ah....come la passione offusca ....
è vero michelanzul ne abbiamo già parlato.
io difendo un motociclista che secondo me ha ''ancora''un minimo dfi dignità.
d'altronde nessuno, neanche tu che mi sembri abbastanza ''elastico''
(un pò non tanto:happy3:) smentisce il mio ragionamento basato su dati certi,mica blabla.
personalmente,a conferma di cio che sostengo, se le valutazioni (non tanto del nuovo,perchè son politiche hd ) fossero piu aderenti alla ragione sarei interessato a provare hd in quanto la mia personale trasformazione motociclistica abbraccia una parte della filosofia del marchio.
ma la razionalità mi blocca per i motivi vari che ho già esposto.
quando il valore dell'usato dovesse essere coerente con le cifre offerte dai conce per l'acquisto a soldi del prodotto mi toglierò lo sfizio.
ho 5 moto e un garage pieno ,non ho fretta.
d'altronde un amico ha comprato a novembre un rk del 2009 con pochissimi km,in garanzia fino a giugno,3000 euro di accessori a 15500 euro....lui sa che un commerciante non pagherebbe quella cifra ma è contento.
ecco, a quella valutazione ,secondo me,cominciamo a ragionare.
non io solo la penso cosi,anzi.
belavecio
14-04-2011, 11:38
ah....come la passione offusca ....
è vero michelanzul ne abbiamo già parlato.
io difendo un motociclista che secondo me ha ''ancora''un minimo dfi dignità.
d'altronde nessuno, neanche tu che mi sembri abbastanza ''elastico''
(un pò non tanto:happy3:) smentisce il mio ragionamento basato su dati certi,mica blabla.
personalmente,a conferma di cio che sostengo, se le valutazioni (non tanto del nuovo,perchè son politiche hd ) fossero piu aderenti alla ragione sarei interessato a provare hd in quanto la mia personale trasformazione motociclistica abbraccia una parte della filosofia del marchio.
ma la razionalità mi blocca per i motivi vari che ho già esposto.
quando il valore dell'usato dovesse essere coerente con le cifre offerte dai conce per l'acquisto a soldi del prodotto mi toglierò lo sfizio.
ho 5 moto e un garage pieno ,non ho fretta.
d'altronde un amico ha comprato a novembre un rk del 2009 con pochissimi km,in garanzia fino a giugno,3000 euro di accessori a 15500 euro....lui sa che un commerciante non pagherebbe quella cifra ma è contento.
ecco, a quella valutazione ,secondo me,cominciamo a ragionare.
non io solo la penso cosi,anzi.
Da un cassa integrato in serie difficoltà economiche,con tanto di ipoteca sù.
Comunque il tuo amico ora la vende.:byby:
Mr.Khaos
14-04-2011, 11:41
scusate, ma non volevo innescare nessuna discussione, io amo profondamente le Harley fin da quando sono piccolo, è un sogno... che prima o poi realizzerò.
dico solo però che quando prendo la decisione e sto per spendere parecchio denaro, mi piacerebbe che il venditore mi incentivasse un minimo almeno tenendo il preventivo fermo per una decina di giorni.
Ricordo la mia ultima moto (una jap), il preventivo me lo tennero per 3 mesi... e mi supervalutarono l'usato. (ok ok... altro mondo ecc.)
Inoltre, è vero che 300 euro in più non possono fare la differenza su una spesa del genere, ma è il principio. Se mi avesse detto "ok facciamo che me ne accollo 150 io (dealer)" avrei apprezzato almeno lo sforzo, e forse staremmo a raccontarci un'altra storia...
spero di essere stato chiaro. So benissimo che tipo di oggetto sono andato a comprare ma questo non mi permette comunque di azzerare completamente la testa e dire sempre "sì". Avrei gradito soltanto un atteggiamento un po' meno fisso su una posizione strana (un preventivo di 10 giorni!!! ragazzi!....suvvvia... che saranno 300 euro per un venditore... nemmeno farti un 1 euro di sconto!)
tutto qui... ma, ripeto, la pratica è solo rimandata, mi conosco, ora scornato tornerò a sognare e quando la "ferita" sarà rimarginata... tornerò all'attacco (e mi troverò un nuovo aumento :talk1:)
gosilver
14-04-2011, 11:51
scusate, ma non volevo innescare nessuna discussione, io amo profondamente le Harley fin da quando sono piccolo, è un sogno... che prima o poi realizzerò.
dico solo però che quando prendo la decisione e sto per spendere parecchio denaro, mi piacerebbe che il venditore mi incentivasse un minimo almeno tenendo il preventivo fermo per una decina di giorni.
Ricordo la mia ultima moto (una jap), il preventivo me lo tennero per 3 mesi... e mi supervalutarono l'usato. (ok ok... altro mondo ecc.)
Inoltre, è vero che 300 euro in più non possono fare la differenza su una spesa del genere, ma è il principio. Se mi avesse detto "ok facciamo che me ne accollo 150 io (dealer)" avrei apprezzato almeno lo sforzo, e forse staremmo a raccontarci un'altra storia...
spero di essere stato chiaro. So benissimo che tipo di oggetto sono andato a comprare ma questo non mi permette comunque di azzerare completamente la testa e dire sempre "sì". Avrei gradito soltanto un atteggiamento un po' meno fisso su una posizione strana (un preventivo di 10 giorni!!! ragazzi!....suvvvia... che saranno 300 euro per un venditore... nemmeno farti un 1 euro di sconto!)
tutto qui... ma, ripeto, la pratica è solo rimandata, mi conosco, ora scornato tornerò a sognare e quando la "ferita" sarà rimarginata... tornerò all'attacco (e mi troverò un nuovo aumento :talk1:)
perchè ti deve venire incontro?...non la vende a te...la vende ad un altro.
Torno a ripetere...se parli del costo in generale..sono d' accordo.
Se parli del "principio" per i 300 neuri...lascia perdere che son belinate. Dì che non l' hai presa perchè ci hai ripensato e fine di tutti i film....mica c'è nulla di male...mica sono vaccini per malattie altrimenti incurabili...
...ti sentirai il padrone del mondo....è bellissimo...:happy6:
:happy5: heh, vedi che mi dai ragione......
il cassaintegrato (non son se è vero e poco mi interessa) non è riuscito a venderla a soldi a piu della cifra che ha ricavato.
il conce o commerciante sicuramente l'avrebbero pagata meno.
certo finchè ''la categoria degli utilizzatori''non si rende conto che la realtà è questa..... magari trova,ma pochi pochi,chi paga le cifre richieste...
allora mi dai ragione...
e ha ragione l'amico che rifiuta il nuovo se trova un aumento di 300 euro ingiustificato sul nuovo.
fosse anche un cent...ha ragione.
non si parla di moto obsolete su cui i pasrametri sono diversi, si parla di moto nuove....i prezzi reali sdlono quelli.
se si accettano le moto anche se a fatica si vendono ancora.
se no che problema c'è?.
è sempre un piacere chiacchierare con te...:happy5:
michelanzul
14-04-2011, 11:53
guarda, io più di tutti ho comprato un modello che secondo le tue riflessioni dovrebbe costare molto meno...eppure...quello costava e quello devi sborsare, altrimenti ciccia!!! e più il modello è ricercato,e parliamo di moto non più in produzione,e più devi spendere.
Mi sento di darti un consiglio...il mercato tedesco ,o inglese, risponde di più ai criteri che tu ritieni più corretti, non sarebbe il caso di rivolgersi là?:mm:
l'inglese ha solo un problema, la guida a destra...:happy4:
Mr.Khaos
14-04-2011, 11:53
Torno a ripetere...se parli del costo in generale..sono d' accordo.
Se parli del "principio" per i 300 neuri...lascia perdere che son belinate. Dì che non l' hai presa perchè ci hai ripensato e fine di tutti i film....mica c'è nulla di male...mica sono vaccini per malattie altrimenti incurabili...
evidentemente non sono stato tanto chiaro :mm:
:happy3: (questa faccina invece per dirti che qualunque cosa ti stia dicendo, te la dico col sorriso)
e aggiungo anche... "la crisi... questa sconosciuta"... meno male che qualcuno non ne sente nemmeno la brezza...
se praticassi questo principio ai miei clienti... sai che affaroni oggi...
mi dovrebbe venire incontro perchè non hanno mantenuto un prezzo per 10 giorni... tutto qui... ma lungi da me riaprire la polemica
belavecio
14-04-2011, 11:55
:happy5: heh, vedi che mi dai ragione......
il cassaintegrato (non son se è vero e poco mi interessa) non è riuscito a venderla a soldi a piu della cifra che ha ricavato.
il conce o commerciante sicuramente l'avrebbero pagata meno.
certo finchè ''la categoria degli utilizzatori''non si rende conto che la realtà è questa..... magari trova,ma pochi pochi,chi paga le cifre richieste...
allora mi dai ragione...
e ha ragione l'amico che rifiuta il nuovo se trova un aumento di 300 euro ingiustificato sul nuovo.
fosse anche un cent...ha ragione.
non si parla di moto obsolete su cui i pasrametri sono diversi, si parla di moto nuove....i prezzi reali sdlono quelli.
se si accettano le moto anche se a fatica si vendono ancora.
se no che problema c'è?.
è sempre un piacere chiacchierare con te...:happy5:
infatti il tuo amico la rivende a 18K.:happy4:
michelanzul
14-04-2011, 12:01
infatti il tuo amico la rivende a 18K.:happy4:
eh...l'ha pure lavata e lucidata...:happy4::happy4:
http://spaghettovolante.files.wordpress.com/2008/11/i-vitelloni1.jpg
belaveicio, non so se parliamo della stessa moto. ma tant'è.....ci prova pure lui...
kaos..personalmente approvo il tuo atteggiamento
goilver il conce deve essere un onesto...non accetto il ragionamento. e spero proprio che le regole del mercato rimettano a posto queste storture...ricordiamoci chev 30n anni fa le hd te le tiravano dietro....moda,moda,moda. :byby:
Fantamarco
14-04-2011, 12:04
ma che Khaos hai titato su Mr.Khaos:happy4::happy4::happy4:
(l'avresti mai pensato che tutte ste persone si interessassero di una tua decisione???)
michelanzul
14-04-2011, 12:05
belaveicio, non so se parliamo della stessa moto. ma tant'è.....ci prova pure lui...
goilver il conce deve essere un onesto...non accetto il ragionamento. e spero proprio che le regole del mercato rimettano a posto queste storture...ricordiamoci chev 30n anni fa le hd te le tiravano dietro....moda,moda,moda. :byby:
si ma dove? negli states? mah io non so tu da dove prenda i dati...negli anni 90 uno sporty costava, se non ricordo male 16milioni...dopo 20anni costa 8mila euro...che dici? considerando tutte le implicazioni del cambio e svalutazione, costava in proporzione più allora o oggi?:happy3:
michelanzul ...anche tu mi dai ragione....
i vari mercati esteri hanno quotazioni piu equilibrate....il prezzo del nuovo è una politica aziendale.èil prezzo dell'usato che contesto..
Mr.Khaos
14-04-2011, 12:09
aggiungo anche che gli aumenti sono mirati su certi modelli... come dire... bene il mercato tira, appofittiamone... politica che probabilmente paga visto il numero di appassionati, ma anche discutibile visti soprattutto i già alti prezzi italiani.
tempo fa parlai con un dirigente straniero yamaha che mi disse "noi yamaha europa stiamo in piedi grazie all'Italia... l'unico paese dove riusciamo a vendere il t-max a una cifra folle con un ricarico da capogiro... che dobbiamo fare? costa un botto rispetto a quello che vale ma lo vendiamo come il pane... voi lo comprate lo stesso!" me lo disse con una risata che mi diede molto fastidio.
non comprerei mai un t-max a 11.000 euro in effetti, ma vedendo cosa ce n'è in giro capisco che non tutti la pensano così.
meditate gente, meditate...
bravo kaos.....invece che correggere la tendenza noi la esaltiamo.
Mr.Khaos
14-04-2011, 12:11
ma che Khaos hai titato su Mr.Khaos
(l'avresti mai pensato che tutte ste persone si interessassero di una tua decisione???)
non l'avrei mai detto, in effetti quando l'ho aperto non vedevo l'ora di tornare per darvi la lieta novella e mettermi in attesa febbrile per l'arrivo del nuovo acquisto... :happy3:
la ''bolla speculativa''.....:mm:
gosilver
14-04-2011, 12:18
se c'è un aumento di listino è disonesto applicarlo?...fammi capire...
non è un ragionamento...è un dato di fatto. Se domani la benzina costa 10 ct in più?...che fai? vai in bici per principio?
la moto non è una necessità.
non la compro e il conce e pure hd riflette......:byby:
CapitanMarcus
14-04-2011, 12:22
Se non compri un hd non credo che riflettano né il dealer né l' hd stessa...
se lo facessimo tutti sai che riduzioni di prezzo.....moto,benzina......
gosilver
14-04-2011, 12:24
se lo facessimo tutti sai che riduzioni di prezzo.....moto,benzina......
...si ma sai intanto "che palle"....:happy4:
CapitanMarcus
14-04-2011, 12:24
si, purtroppo però non sarà mai cosi...
hdrk1450
14-04-2011, 12:32
dici che non la compri per principio...
dici che hd e il conce riflette...
guarda che ad Haley-Davidson MoCo gli frega 'na sega se vende una moto in più o in meno.
se la vuoi la paghi quello che costa(fermo restando che se giri qualche dealer che ti fa un pò di sconto lo trovi: Viterbo, Perugia, Firenze, Bologna...)
Secondo me a te piace l'harley, però sei mooolto indeciso, anche perchè i soldi non sono pochi, e con la scusa dei €300 hai preso la palla al balzo...ma io penso che tu non debba giustificarti verso di noi del forum dicendo che non l'hai presa per principio (€300).
Puoi dire semplicemente che sei indeciso, non ti verrà fatto alcun male, e sarebbe una scusa più rispettabile.
Per quanto riguarda l'usato: costa tanto ora e costava tantoforse di più, in passato. Forse in passato costava di più perchè HD aveva meno stabilimenti di produzione e così il nuovo finiva prima e l'usato saliva di prezzo. Spero di essere stato chiaro
Mr.Khaos
14-04-2011, 12:42
dici che non la compri per principio...
dici che hd e il conce riflette...
guarda che ad Haley-Davidson MoCo gli frega 'na sega se vende una moto in più o in meno.
se la vuoi la paghi quello che costa(fermo restando che se giri qualche dealer che ti fa un pò di sconto lo trovi: Viterbo, Perugia, Firenze, Bologna...)
Secondo me a te piace l'harley, però sei mooolto indeciso, anche perchè i soldi non sono pochi, e con la scusa dei €300 hai preso la palla al balzo...ma io penso che tu non debba giustificarti verso di noi del forum dicendo che non l'hai presa per principio (€300).
Puoi dire semplicemente che sei indeciso, non ti verrà fatto alcun male, e sarebbe una scusa più rispettabile.
Per quanto riguarda l'usato: costa tanto ora e costava tantoforse di più, in passato. Forse in passato costava di più perchè HD aveva meno stabilimenti di produzione e così il nuovo finiva prima e l'usato saliva di prezzo. Spero di essere stato chiaro
innanzitutto, ti pregherei di scindere le frasi dette perchè, pur condividendo quello che dice l'amico Steu, appartengono a due persone distinte...
ancora? non ho nessun bisogno di dare giustificazioni e guarda che c'è ancora chi "alla questione di principio" dà un grande valore, come il sottoscritto... non riduciamo tutto a "sei indeciso, era una scusa, ecc... " se ben leggi, l'ho detto già prima che comunque la spesa mi dava qualche pensiero e quindi ero indeciso.. ma senza quell'aumento oggi sarei qui in attesa del "ferro" ... dettaglI? probabile.
a volte sono i dettagli a fare un capolavoro... e allo stesso modo sono i dettagli a fare na c....ta pazzesca...
aggiungo anche, per rendere meglio la scena, che quando mi ha comunicato la questione dell'aumento ero seduto su una bella 48 orange, le braccia distese sul manubrio, con la faccia più da ebete che si potesse manifestare e due rivoli di bava ai bordi della bocca... e il libretto degli assegni che sbucava dalla tasca della giacca... quindi indeciso o no... ero li! pronto a staccare il foglietto azzurrato!
Steu traquilllo inutile farla lunga e cercare di convincerci... tanto non lo trovi uno che ti vende l'arley a prezzo eurotax :happy4::happy4::happy4::happy4:
hdrk1450
14-04-2011, 13:01
innanzitutto, ti pregherei di scindere le frasi dette perchè, pur condividendo quello che dice l'amico Steu, appartengono a due persone distinte...
ancora? non ho nessun bisogno di dare giustificazioni e guarda che c'è ancora chi "alla questione di principio" dà un grande valore, come il sottoscritto... non riduciamo tutto a "sei indeciso, era una scusa, ecc... " se ben leggi, l'ho detto già prima che comunque la spesa mi dava qualche pensiero e quindi ero indeciso.. ma senza quell'aumento oggi sarei qui in attesa del "ferro" ... dettaglI? probabile.
a volte sono i dettagli a fare un capolavoro... e allo stesso modo sono i dettagli a fare na c....ta pazzesca...
aggiungo anche, per rendere meglio la scena, che quando mi ha comunicato la questione dell'aumento ero seduto su una bella 48 orange, le braccia distese sul manubrio, con la faccia più da ebete che si potesse manifestare e due rivoli di bava ai bordi della bocca... e il libretto degli assegni che sbucava dalla tasca della giacca... quindi indeciso o no... ero li! pronto a staccare il foglietto azzurrato!
E poi ricordati che, a meno che non sei miliardario, le harley non si comprano usando la testa, si comprano non usandola.
Infatti se usassimo la testa, compreremmo una bella custom JAP, che sono ottime copie, hanno meno manutenzione, vanno di più, frenano meglio e costano un bel pò di meno.
Se dai tanto valore al tuo principio comprati una bella Shadow o una bella Kawa VN800 che le paghi di meno e che ,come vuole Steu, dopo qualche anno valgono 2 soldi.
intanto non sono io che mi sono rivolto al nuovo.
ma non è importante.
io approvo che per principio non si acquisti un oggetto che ''evidentemente'' è fuori prezzo .
20 anni fa hd costava tanto a causa del cambio dollaro lira.....come tutti i prodotti venduti in dollari.
oggi per fortuna in genere non è piu cosi.
se risali a prima, diciamo anni 60/70 o giu di li hd usate te le tiravano sulla schiena.
io non conosco bene la storia italiana hd ma mi pare che prima di talamo ......
io penso che hd approfitti....penso che i possessori hd seguano una moda....
penso che hd e i possessori sbagliano,sta cambiando il vento....
in fondo chi decide non sono loro....ma chi compra.
il vento sta cambiando,mi pare ultimi ad essere colpiti forse hd.
per esempio bmw non è piu un assegno circolare.....le valutazioni seppur elevate si sono ridimensiolnate molto sull'usato....
per il nuovo ci vuole una presa di posizione piu dura degli acquirenti....tempo al tempo.
ciò che mi fa ridere è che nei confronti nostri hd o bmw piu o meno si comportino duble face....
vendono al max...sobillano con politiche commerciali....
ma comprano a prezzi di saldo....
ecchè...siamo scemi?:byby:
[QUOTE=hdrk1450;1927069]E poi ricordati che, a meno che non sei miliardario, le harley non si comprano usando la testa, si comprano non usandola.
questo è il guaio ....hd guida ed educa......noivoi ci caschiamo/ate.
ma non è importante.
io approvo che per principio non si acquisti un oggetto che ''evidentemente'' è fuori prezzo .
20 anni fa hd costava tanto a causa del cambio dollaro lira.....come tutti i prodotti venduti in dollari.
se risali a prima, diciamo anni 60/70 o giu di li hd usate te le tiravano sulla schiena.
per esempio bmw non è piu un assegno circolare.....le valutazioni seppur elevate si sono ridimensiolnate molto sull'usato....
per il nuovo ci vuole una presa di posizione piu dura degli acquirenti....tempo al tempo.
ciò che mi fa ridere è che nei confronti nostri hd o bmw piu o meno si comportino duble face....
nessuno vuole convincerti a comprare un HD steu... non te la comprare e basta... comunque la banconota da 100€ che hai in tasca non so se lo sapevi ma vale 30 centesimi, vai a chiedere al governo che ti diano la differenza... :happy4::happy4::happy4::happy4:
ma guarda che il problema non è compra o non comprare......
tu ,io facciamo giustamente cio che vogliamo,ci mancherebbe....
il problema (per dire) è l'equilibrio.....
qui si dice :
piu la purga ma cagu nen.....:happy3::byby:
hdrk1450
14-04-2011, 13:26
ma non è importante.
Da come parli mi ricordi la volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba.
Sembra che l'harley ti piace ma che non riesci a fare il passo così ti auguri che la crisi aumenti per far diminuire il costo delle HD nuove ed usate.
Io non ti capisco proprio.
L'harley è così: COSTA TANTO NUOVA E COSTA TANTO USATA. Se puoi/vuoi te la compri, altrimenti non te la compri.
Da come parli mi ricordi la volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba.
Sembra che l'harley ti piace ma che non riesci a fare il passo così ti auguri che la crisi aumenti per far diminuire il costo delle HD nuove ed usate.
Io non ti capisco proprio.
L'harley è così: COSTA TANTO NUOVA E COSTA TANTO USATA. Se puoi/vuoi te la compri, altrimenti non te la compri.
quoto, se vuoi un consiglio comprati un kawasaki vn800 o un dragstar 650 e metici gli stampini harley... come fanno tanti...
Steu traquilllo inutile farla lunga e cercare di convincerci... tanto non lo trovi uno che ti vende l'arley a prezzo eurotax :happy4::happy4::happy4::happy4:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4:
ma non è importante.
Steu.....ma scrivi per farti dei nemici?? Proprio qui nel regno dell'HD??
questo è il guaio ....hd guida ed educa......noivoi ci caschiamo/ate.
Se veramente credi ciò che stai affermando credo fermamente che hai sbagliato posto....qui la pensiamo tutti nel modo OPPOSTO!!!:ok: Non credo minimamente che io o altri siamo cascati nella chissà quale trappola di MO.CO. il discorso è ben diverso....ma mi sa che vado a mangiare invece di star qui a scrivere inutilmente perchè sicuramente non cambierai la tua "libera" idea. Ciao:happy5:
hdrk1450
14-04-2011, 13:45
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4:
[QUOTE=steu369;1927079]
Se veramente credi ciò che stai affermando credo fermamente che hai sbagliato posto....qui la pensiamo tutti nel modo OPPOSTO!!!:ok: Non credo minimamente che io o altri siamo cascati nella chissà quale trappola di MO.CO. il discorso è ben diverso....ma mi sa che vado a mangiare invece di star qui a scrivere inutilmente perchè sicuramente non cambierai la tua "libera" idea. Ciao:happy5:
credo che hai sbagliato a citare, forse. vero?
ma non è importante.
Mah, sinceramente ero troppo piccolo per ricordare i listini HD di quegli anni (sono del 1970) ma non mi sembra proprio che te le tirassero dietro...
Quello che ricordo sono vecchie Guzzi e MotoMorini e le giapponesi modificate in modi al giorno d'oggi impensabili...
E di Harley Davidson poche, molto poche, e da quelche ne so proprio a causa della difficoltà nel reperirle e nel prezzo spropositato che avevano ovviamente considerando l'importazione.
IMHO
Ma forse sono solo racconti malinconici di vecchi biker incontrati ai raduni:happy4::happy4::happy4:
Chinaski
14-04-2011, 13:48
Mah, sinceramente ero troppo piccolo per ricordare i listini HD di quegli anni (sono del 1970) ma non mi sembra proprio che te le tirassero dietro...
Quello che ricordo sono vecchie Guzzi e MotoMorini e le giapponesi modificate in modi al giorno d'oggi impensabili...
E di Harley Davidson poche, molto poche, e da quelche ne so proprio a causa della difficoltà nel reperirle e nel prezzo spropositato che avevano ovviamente considerando l'importazione.
IMHO
Ma forse sono solo racconti malinconici di vecchi biker incontrati ai raduni:happy4::happy4::happy4:
Forse Steu si riferisce alle Aermacchi...
ma che nemici....
non scherziamo.
neanche però ''passare sopra''allo sfottò di un motociclista realista.
uno che ragiona con la testa sua e quindi meritevole ancor di piu di rispetto e simpatia.
qui sono in casa hd (che apprezzo e sarei anche disposto ad avere) e capisco che ciò che dico potrebbe essere ''dirompente''....
ma non è provocatorio
in questo mondo che cambia (non solo per hd naturalmente) io e non solo io sto cercando di essere equilibrato sto cercando di analizzare per le mie modeste possibilità un fenomeno sociale .
perchè e percome......
chiacchierare con amici come io vi ritengo magari chiarisce le idee ,può modificare opinioni sempre che ci sia equilibrio. :happy3:
Fantamarco
14-04-2011, 14:01
Lungi da me di fare il moderatore ma mi sembra che qui si sia iniziato col commentare goliardicamente un accadeimento e si sia finiti a faren una ragion di stato.
Il mio modesto parere è che chi compra un HD non lo fa certo perchè spinto dalla ragione, piuttosto soddisfa, nella maggior parte dei casi, un desiderio che si tiene dentro da molti anni (lasciando perdere i fighetti pieni di soldi che la comprano per status symbol), alcuni ed è bene ricordarlo, non ci arriveranno mai a realizzare il proprio sogno, alcuni di questi accettano dei surrogati e per questo non vanno derisi o disprezzati; altri ancora condividono la stessa nostra fiolosofia di moto ma non impazziscono pre HD e anche questi sono degni di rispetto.
Scegliere di farsi un regalo non ha nulla di razionale ma nel contempo nulla vieta,per questo, di non lascaiare a casa la testa e cercare di non cadere facili prede di acquisti un po' troppo compulsivi....
Credo che Khaos, al di la delle battute, non abbia fatto nulla di così sconveniente e/o che dimostri minor passione rispettoa a qualcun altro; come chi ha invece agito all'epoca d'impulso e si è comprato l'HD nonostante tutto, non possa essere velatamente definito come lo scemo del villaggio che cade nelle facili trappole del mercato. (sotto questo aspetto tutti lo siamo e non solo per le moto.... ma a volte è anche bello non penarci troppo e godersi il momento)
Come al solito l'equilibrio è la cosa migliore, anche se in gener non è facile raggiungerlo e d il più delle volte è molto più bello sbilnaciarsi:ok:
Hoops, scusate... forse mi sono dilungato un po' :vhappy3:troppo
[QUOTE=Gianpy;1927122]:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4:
credo che hai sbagliato a citare, forse. vero?
No, almeno non credo. perchè me lo chiedi?? Sii più chiaro e ti darò risposta:happy5:
Mr.Khaos
14-04-2011, 14:06
condivido appieno Fantamarco...
bello....condivido. :happy3:
Ora esce il matematico che è in me...
quindi secondo te steu sarebbe meglio che HD avesse lo stesso mercato di honda ad esempio comprata nuova a 8000€, rivenduta dopo 2 anni a 5000€ e rivenduta ancora una volta dopo 8 anni a 2000€, il 4 acquirente se la porta nella tomba o la rottama per prendersi uno sputerone
quindi perdita del primo proprietario 3000€ perdita del secondo altri 3000€, perdita totale del quarto propretario praticamente 7500€ su 8000€ del nuovo (ti tolgo 500€ di bonus rottamazione :happy4:)
oppure
comprare un harley nuova 8500€ nuova (listino iron 883) rivenderla dopo 2 anni a 7000€, e rivenderla nuovamente dopo 8 anni a 5500, mentre il terzoproprietario potrebbe comprarla e rivenderla quando vuole a 5000 al minimo 4000, quarto proprietario sicuramente non la rottama e ci riprede sicuramente i suoi 4000
quindi perdita del primo proprietario 1500€, perdita del secondo altri 1500, perdita del terzo da 500 a 1500, perdta del 4° praticamente nulla....
hdrk1450
14-04-2011, 14:14
[QUOTE=hdrk1450;1927138]
No, almeno non credo. perchè me lo chiedi?? Sii più chiaro e ti darò risposta:happy5:
perchè mi sembra che hai quotato mezza risposta mia e tutta la risposta di steu. :happy5:
Lungi da me di fare il moderatore ma mi sembra che qui si sia iniziato col commentare goliardicamente un accadeimento e si sia finiti a faren una ragion di stato.
Il mio modesto parere è che chi compra un HD non lo fa certo perchè spinto dalla ragione, piuttosto soddisfa, nella maggior parte dei casi, un desiderio che si tiene dentro da molti anni (lasciando perdere i fighetti pieni di soldi che la comprano per status symbol), alcuni ed è bene ricordarlo, non ci arriveranno mai a realizzare il proprio sogno, alcuni di questi accettano dei surrogati e per questo non vanno derisi o disprezzati; altri ancora condividono la stessa nostra fiolosofia di moto ma non impazziscono pre HD e anche questi sono degni di rispetto.
Scegliere di farsi un regalo non ha nulla di razionale ma nel contempo nulla vieta,per questo, di non lascaiare a casa la testa e cercare di non cadere facili prede di acquisti un po' troppo compulsivi....
Credo che Khaos, al di la delle battute, non abbia fatto nulla di così sconveniente e/o che dimostri minor passione rispettoa a qualcun altro; come chi ha invece agito all'epoca d'impulso e si è comprato l'HD nonostante tutto, non possa essere velatamente definito come lo scemo del villaggio che cade nelle facili trappole del mercato. (sotto questo aspetto tutti lo siamo e non solo per le moto.... ma a volte è anche bello non penarci troppo e godersi il momento)
Come al solito l'equilibrio è la cosa migliore, anche se in gener non è facile raggiungerlo e d il più delle volte è molto più bello sbilnaciarsi:ok:
Bravissimo Fantamarco q8 in pieno!! anche se Khaos........:happy4::happy4::happy4: Scherzo!
[QUOTE=Gianpy;1927167]
perchè mi sembra che hai quotato mezza risposta mia e tutta la risposta di steu. :happy5:
Allora si....ho sbagliato....non volevo quotarti!:ok::ok::ok: credo che lo faccia in automatico:happy5:
Alesesto Roma
14-04-2011, 14:24
ti straquoto......:byby:
[QUOTE=Gianpy;1927167]
Tutto apposto, ho anche aggiustato! non me ne ero accorto....:happy5:
hdrk1450
14-04-2011, 14:27
Non mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno, nè di aver considerato Khaos lo scemo del villaggio.
Ho solo detto che le Harley costano molto da nuove e costano molto da usate,ora come in passato.
Se puoi/vuoi te la compri, altrimenti no.
Se vogliamo è qualcun'altro che manca di rispetto dicendo che chi compra HD sbaglia, che il vento sta cambiando, e altre c@zz@te simili...
hdrk1450
14-04-2011, 14:28
[QUOTE=hdrk1450;1927183]
Tutto apposto, ho anche aggiustato! non me ne ero accorto....:happy5:
tranquillo, avevo capito :ok: :happy5:
Fantamarco
14-04-2011, 14:43
Non mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno, nè di aver considerato Khaos lo scemo del villaggio.
Ho solo detto che le Harley costano molto da nuove e costano molto da usate,ora come in passato.
Se puoi/vuoi te la compri, altrimenti no.
Se vogliamo è qualcun'altro che manca di rispetto dicendo che chi compra HD sbaglia, che il vento sta cambiando, e altre c@zz@te simili...
...infatti il mio discorso non era rivolto a nessuno in particolare, come al mio solito se ho offeso la sensibilità di qualcuno me ne scuso. Il mio post voleva solo riportare la discussione ad una piacevole chiaccherata fra amici come credo si debba concepire il forum (che non vuol, dire non esprimere liberamente le proprie opinioni, semplicemente ricordarsi che....alla fine...conviene sempre rispettarle tutte e riamanere buoni amici :ok::ok::ok:)
PS.: dal Nick poi...condividiamo anche il modello...:happy4::happy4::happy4:
Mr.Khaos
14-04-2011, 14:45
Bravissimo Fantamarco q8 in pieno!! anche se Khaos........ Scherzo!
:happy4::happy4::happy4::hardrio:
SportyMax
14-04-2011, 14:47
Khaos se ti può interessare c'è questa!
http://www.sportstermaniacs.it/ilforum.html
ovviamente guarda nella sezione "vendo" ;)
Mr.Khaos
14-04-2011, 14:50
grazie SportyMax ...ora guardo
hdrk1450
14-04-2011, 14:55
...infatti il mio discorso non era rivolto a nessuno in particolare, come al mio solito se ho offeso la sensibilità di qualcuno me ne scuso. Il mio post voleva solo riportare la discussione ad una piacevole chiaccherata fra amici come credo si debba concepire il forum (che non vuol, dire non esprimere liberamente le proprie opinioni, semplicemente ricordarsi che....alla fine...conviene sempre rispettarle tutte e riamanere buoni amici :ok::ok::ok:)
:ok: :happy6: :ok: :happy6: :ok:
michelanzul
14-04-2011, 14:58
ma io dico, volete essere al di fuori delle mode e poi reinverdite i pregiudizi. Avete mai visto da vicino una HD? avete visto di che materiale è? cioè siete disposti a pagare la stessa cifra per un oggetto di plastica con finiture di m3rd4 e che si svaluta e poi scassate le castagne se l'HD vi chiede 300 euro in più?
Ho parlato di pregiudizi perchè avete sinora parlato di mode, di desideri , di facce da ebete, cioè in un' unica parola di FUFFA!!!
non vorrei ritirare fuori il discorso tra valore intrinseco ed estrinseco...:mm: comunque qui sembra che a qualcuno gliel'abbia ordinato il dottore di prendersi l'HD...ma fate a meno, no!!!
Mr.Khaos
14-04-2011, 15:14
se mi chiamo Mr.Khaos un motivo ci sarà no?:happy7:
CapitanMarcus
14-04-2011, 15:16
Ma non é che sei il Professor Khaos di South Park....:happy4::happy4:http://http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.grouchoreviews.com/content/films/2386/1.jpg&imgrefurl=http://www.grouchoreviews.com/reviews/2386&usg=__av2kyzQp7p-yWAhYqZJTfgmApcA=&h=300&w=400&sz=24&hl=it&start=24&zoom=1&tbnid=fPYlQ628b9-a1M:&tbnh=148&tbnw=183&ei=qPOmTaGADJDIswaAj6CdCA&prev=/search%3Fq%3Dbutters%2Bsouth%2Bpark%26um%3D1%26hl% 3Dit%26safe%3Dactive%26sa%3DX%26biw%3D1259%26bih%3 D823%26tbs%3Disz:m%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=547&oei=mfOmTeuvCNOEswboxum6DQ&page=2&ndsp=23&ved=1t:429,r:16,s:24&tx=107&ty=84
hdrk1450
14-04-2011, 15:30
ma io dico, volete essere al di fuori delle mode e poi reinverdite i pregiudizi. Avete mai visto da vicino una HD? avete visto di che materiale è? cioè siete disposti a pagare la stessa cifra per un oggetto di plastica con finiture di m3rd4 e che si svaluta e poi scassate le castagne se l'HD vi chiede 300 euro in più?
Ho parlato di pregiudizi perchè avete sinora parlato di mode, di desideri , di facce da ebete, cioè in un' unica parola di FUFFA!!!
non vorrei ritirare fuori il discorso tra valore intrinseco ed estrinseco...:mm: comunque qui sembra che a qualcuno gliel'abbia ordinato il dottore di prendersi l'HD...ma fate a meno, no!!!
:happy6: :ok: QUOTONE :ok: :happy6:
generalebuendia
14-04-2011, 15:42
ottima scelta, per lo meno quella di andare a prendere un Harley:happy6:
Io e il mio miglior amico lo abbiamo fatto un mese fa. Io un nightster e lui una 48. Io ci giro già, e grazie alla scimmia, scendo solo per dormire (e per la benzina:mad1:)
ottima scelta, per lo meno quella di andare a prendere un Harley:happy6:
Io e il mio miglior amico lo abbiamo fatto un mese fa. Io un nightster e lui una 48. Io ci giro già, e grazie alla scimmia, scendo solo per dormire (e per la benzina:mad1:)
non ti andava proprio di leggere tutti i post no?? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
hdrk1450
14-04-2011, 15:53
non ti andava proprio di leggere tutti i post no?? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
:happy4: forse erano troppi :happy4:
michelanzul
14-04-2011, 16:20
:talk1::talk1:deformazione tempo/spazio...:talk1:
sportyerre
14-04-2011, 16:29
:talk1::talk1:deformazione tempo/spazio...:talk1:
no, è quello più a sinistra degli emo!!
http://www.youtube.com/watch?v=X5X5DAYbwnc&feature=related
Fantamarco
14-04-2011, 16:32
no, è quello più a sinistra degli emo!!
http://www.youtube.com/watch?v=X5X5DAYbwnc&feature=related
stava curando la sua granmaaaaaader:happy4::happy4::happy4:
(si scherza)
Mr.Khaos
02-07-2012, 08:51
Buongiorno a tutti! A un anno di distanza (dopo avervi scassato le palle per bene) - dopo essermi preso un lungo periodo di riflessione - sono tornato e domani salgo finalmente in sella alla mia nuova (si fa per dire) 48!! (nonché prima Harley). Col senno di poi sono contentissimo di aver preso la decisione dell'anno scorso (nessuno se la ricorderà ovviamente ma avevo rimandato l'acquisto), perché ho trovato pochi giorni fa un usato davvero interessante e mi sono fatto guidare dall'istinto. Non ho più una lira ma sul mio volto inizia a delinearsi una decisa faccia da ebete. :happy6:
BadTrain
02-07-2012, 09:09
Buongiorno a tutti! A un anno di distanza (dopo avervi scassato le palle per bene) - dopo essermi preso un lungo periodo di riflessione - sono tornato e domani salgo finalmente in sella alla mia nuova (si fa per dire) 48!! (nonché prima Harley). Col senno di poi sono contentissimo di aver preso la decisione dell'anno scorso (nessuno se la ricorderà ovviamente ma avevo rimandato l'acquisto), perché ho trovato pochi giorni fa un usato davvero interessante e mi sono fatto guidare dall'istinto. Non ho più una lira ma sul mio volto inizia a delinearsi una decisa faccia da ebete. :happy6:
Foto!!
L' UOMO NERO
02-07-2012, 09:38
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1:
Congratulescion :happy6::happy6: foto?
strobocck
03-07-2012, 00:12
complimentoni da un 48ista convinto,o meglio,convintissimo!!:happy6::happy6:
Ottima scelta!!
Ora però la faccia d'ebete è d'obbligo!:ok:
Mr.Khaos
03-07-2012, 01:06
Grazie a tutti, appena arriva la moto... (tutto rimandato a giovedì-venerdì) :happy3:
ennegi78
03-07-2012, 09:24
Bene... Bravo....:D
Tapatalkato col mio bellissimo SG2
Mr.Khaos
08-07-2012, 22:32
Primi 50 km fatti... che dire ragazzi, emozione pura... voglio condividerla con voi!!... è come se fosse sempre stata mia... appena scendo dalla sella faccio qualche foto :happy3: