PDA

Visualizza Versione Completa : Il re dei modulari: Schuberth oppure Shoei?



Littleblack
13-04-2011, 12:43
Secondo la vostra esperienza diretta o di amici\conoscenti, qual è il miglior casco modulare tra questi due campioni?

Schuberth C3:

http://www.smart-riders.co.uk/images/uploads/Schuberth_C3_World_White.jpg

oppure Shoei Multitec?

http://www.shoei-europe.com/upload/models/p22_white_b.jpg


Grazie a tutti per le risposte! :byby:

6galloni
13-04-2011, 12:46
se dovessi scegliere tra le due marche direi Shoei, indi per cui.......................... :happy3: :happy5:

Bullock
13-04-2011, 12:47
il mio quello che avevo domenica HJC FS-MAX ottimo:ok:

Fantamarco
13-04-2011, 12:50
Io ho un Nolan N103, lo shoei ce l'ahhno di miei amici e lo definscono "un guanto" da qunto è comodo; ricordo che all'epoca una delle ragioni per cui avevo scartato lo schubert era che credo sia scomodissimo il comando per far scender/salire il visierino parasole sulla testa....molto meglio a fianco.

:vhappy3:magari sono altre le caratteristiche tecniche da considerare, me ne rendo conto ma...per quello che so cerco di dare il mio contributo:vhappy3:

willieroero
13-04-2011, 13:10
Secondo la vostra esperienza diretta o di amici\conoscenti, qual è il miglior casco modulare tra questi due campioni?

Schuberth C3:

http://www.smart-riders.co.uk/images/uploads/Schuberth_C3_World_White.jpg

oppure Shoei Multitec?

http://www.shoei-europe.com/upload/models/p22_white_b.jpg


Grazie a tutti per le risposte! :byby:

io ho lo Shoei Syncrotech II, il precedente.
Comodo. calzata "sportiva" cioè tende a chiudere bene sotto la mascella. Buona aerodinamica, non "sbacchetta" in velocità. se proprio vuoi lo puoi tenere aperto fino a 90 Km/h senza che dia fastidio. Buona ventilazione, semplicemente fantastico il visierino pinlock antiappannamento.
Buona qualità percepita.
Manca del visierino anti-sole interno, ormai un must nei caschi touring.

Shubert l'ho provato e ricordo la calzata più turistica ma comunque ben ferma.

quando li provi fallo indossando una "balaclava" in sintetico (il passamontagna di lycra, per capirci). indossarlo anche in estate è una piacevole sorpresa :wink2:

aronne73
13-04-2011, 13:11
Non ho mai provato lo schubert, ma per me il top è lo Shoei.
Ce l'ho avuto qualche anno fa e ti posso assicurare che:

1) rifinito in modo fantastico
2) interni completamente sfoderabili
3) silenziosissimo
4) leggero
5) ottima aereazione

purtroppo me lo hanno rubato :mad1:

br1p
13-04-2011, 13:12
Secondo la vostra esperienza diretta o di amici\conoscenti, qual è il miglior casco modulare tra questi due campioni?

Schuberth C3:

http://www.smart-riders.co.uk/images/uploads/Schuberth_C3_World_White.jpg

oppure Shoei Multitec?

http://www.shoei-europe.com/upload/models/p22_white_b.jpg


Grazie a tutti per le risposte! :byby:
:ok:il resto son chiacchere:happy3:

Fantamarco
13-04-2011, 13:13
quando li provi fallo indossando una "balaclava" in sintetico (il passamontagna di lycra, per capirci). indossarlo anche in estate è una piacevole sorpresa :wink2:[/QUOTE]


Straquoto, anch'io non pensavo ma ti levi il casco e sei fresco come una rosa:ok:

darkness_73
13-04-2011, 13:40
Sicuramente Shoei ma fosse per me entrambi nella spazzatura...centomilavoltemeglio un integrale! magari SHOEI :wink2:

Gianpy
13-04-2011, 13:52
Shoei. Anche io quoto l'integrale!

harleyking68
13-04-2011, 14:10
anche io ero indeciso su quale prendere...

sono andato a provarli entrambi ed non ho avuto dubbi!!!
Schuberth C3 :ok:

la scelta è stata soggettiva, entrambi ben fatti ma lo Schuberth C3 , lo sentivo molto meglio addosso..

Les Paul
13-04-2011, 14:17
Ciao. Possessore di C3. Ha in più il visierino da sole (impagabile) ed è il più silenzioso sul mercato. In meno, forse, la chiusura ad anello.

Al confronto però manca il BMW System VI. :byby:

Prosit
13-04-2011, 14:21
Io ho avuto un nolan modulare tenuto per 3 anni e non sono stato per nulla soddisfatto. abbastanza pesante, finiture modeste, rumoroso e meccanismo visiera e mantoniera scadente.
La mia ragazza ha comprato un nuovo nolan a luglio e devo dire che sono migliorati, ma rimane pesante.

Io ho provato uno Schubert e devo dire che mi è sembrato ottimo ma la linea non mi faceva impazzire perciò ho preso uno Shoei.
Ad un anno dall'acquisto posso dire che è fantastico, calza a pennello, leggero, ben areato, silenzioso e rifinito benissimo.
I meccanismi della mentoniera e della visiera sono perfetti e funzionali e nonostante l'uso quotidiano non si sono per nulla allentati.
La linea è bella e filante, sicuramente più adatta ad una sportiva che ad una HD ma questo è un altro discorso.

Per me Shoei:ok:

ancfaber1
13-04-2011, 14:31
Provato sia Shoei che Shuberth C3: Shuberth senza se e senza ma.
E' il prodotto più aggiornato, il Shoei ormai è un po vecchiotto, e calza divinamente. :byby::byby:

the chemist
13-04-2011, 17:34
ho lo shoei multitec da quasi 4 anni; fantastico. è comodo, ben rifinito, gli accessori di serie sono utili (è vero però che manca il visierino antisole), non è silenzioso come un integrale ma si difende bene. non è troppo pesante, per essere un modulare.
in 4 anni, a parte cambiare la visiera, lavare gli interni e dare due registrate alle viti della mentoniera, non ho dovuto fare altro.
certo il costo nel 2007, ma anche adesso volendo, non era propio economicissimo, però ho trovato un ottimo casco e sono contento di averlo preso. tanto è vero che il prossimo modulare sarà ancora uno shoei multitec; o l'eventuale nuovo modello, se lo faranno.

lo schubert l'avevo solo "calzato" e non me lo sentivo bene addosso come lo shoei.

Cava
13-04-2011, 17:50
Io ho lo Shuberth C3 e mi trovo bene (se non vado con l'ultra :happy3:)...
Casco ottimo e mi hanno cambiato tutte le guarnizioni ( al mio primo reclamo) senza fiatare...

Provato anche lo shoei, è un pò più rumoroso e non calza come lo Shuberth...

... cmq per essere sicuro, li devi provare e vedere come te li senti ""addosso"".... :wink2:

:happy5:

HenryP
13-04-2011, 19:40
Ho lo Schuberth C3 e sono veramente soddisfatto. Avevo provato anche lo Shoei ma lo Shubert è decisamente superiore come comfort.
è anche abbastanza silenzioso e il visierino da sole è comodissimo.
Unico neo: costicchia.......... ma è in linea con lo Shoei (poca differenza in meno)
Il Nolan n103 lho buttato - a pezzi - dopo un anno una schifezza immane!

ancfaber1
13-04-2011, 19:53
Ciao. Possessore di C3. Ha in più il visierino da sole (impagabile) ed è il più silenzioso sul mercato. In meno, forse, la chiusura ad anello.

Al confronto però manca il BMW System VI. :byby:

So che, a differenza dei System IV che erano prodotti da Shuberth per BMW, ora sono costruiti da HJC che come qualità è sicuramente inferiore pur essendo essi buonissimi caschi (ne ho uno).

Littleblack
14-04-2011, 07:25
Grazie a tutti per i consigli.
Siete sempre eccezionali!

:ok: