PDA

Visualizza Versione Completa : Trasfortmazione da inniezione a carburatore



vecchia tigre
14-04-2011, 13:53
:happy6: Ciao a tutti mi sono appena iscritto e già ho una domanda da fare. Vorrei trasformare la mia Ultra 1450 del 2006 a carburatore! I dubbi sono tanti, leggendo nei vari forum ci sono parecchi pareri diversi, sul consumo, sulla fattibilità, sul costo. ecc ecc. Devo dire che la voglia di trasformare la moto é tanta, considerate che ho anche una Softail 1340 del 1989 e viaggiare con quella mi porta indietro di anni, quando la schiena non mi faceva male come ora.
Spero che mi legga qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta, o anche chi possa darmi un consilgio. Grazie e buona strada. :byby:

Vic_Nightrain_71
14-04-2011, 13:54
primo consiglio è sicuramente presentarsi

secondo l'argomento è pluritrattato ma molto d'attualità

se usi la funzione cerca puoi cominciare a leggere parecchi 3d a riguardo

cmq è fattibile e il costo varia un pò da chi lo fai fare...o se lo fai tu

sportyerre
14-04-2011, 13:55
se ti stampi quello che c'è scritto qui nel forum a proposito, ci tocca abbattere l'Amazzonia

Mazér
14-04-2011, 13:55
:happy6: Ciao a tutti mi sono appena iscritto e già ho una domanda da fare. Vorrei trasformare la mia Ultra 1450 del 2006 a carburatore! I dubbi sono tanti, leggendo nei vari forum ci sono parecchi pareri diversi, sul consumo, sulla fattibilità, sul costo. ecc ecc. Devo dire che la voglia di trasformare la moto é tanta, considerate che ho anche una Softail 1340 del 1989 e viaggiare con quella mi porta indietro di anni, quando la schiena non mi faceva male come ora.
Spero che mi legga qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta, o anche chi possa darmi un consilgio. Grazie e buona strada. :byby:


qua dentro siamo gente seri, non le facciamo certe porcate


:happy4:

Zargath
14-04-2011, 13:56
veramente si può passare da iniezione a carburatore????



nnnuuoooooooooooo!!!!! figataaaa!!!! :happy4::happy4::happy4::happy4:

NT1200
14-04-2011, 14:33
:happy6: Ciao a tutti mi sono appena iscritto e già ho una domanda da fare. Vorrei trasformare la mia Ultra 1450 del 2006 a carburatore! I dubbi sono tanti, leggendo nei vari forum ci sono parecchi pareri diversi, sul consumo, sulla fattibilità, sul costo. ecc ecc. Devo dire che la voglia di trasformare la moto é tanta, considerate che ho anche una Softail 1340 del 1989 e viaggiare con quella mi porta indietro di anni, quando la schiena non mi faceva male come ora.
Spero che mi legga qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta, o anche chi possa darmi un consilgio. Grazie e buona strada. :byby:

Scusa ma cos'è un carburatore ?...

jack
14-04-2011, 14:36
Scusa ma cos'è un carburatore ?...

ma soprattutto, cos'è l'iNNiezione?
:happy4:

sportyerre
14-04-2011, 14:36
Scusa ma cos'è un carburatore ?...

è quel "coso" che TU hai montato sulla moto dove c'è attaccata quella "padella" che ti lascia sempre quei lividi bastardi sul gionocchio destro
:talk1:

darkness_73
14-04-2011, 14:37
Carburatore??? ma noooo ora fanno igniezione:happy4:

Triskyus
14-04-2011, 14:38
still open?

goyshorval
14-04-2011, 14:45
la sostituzione di parti del propulsore con parti diverse da quelle previste fa decadere la garanzia e rende il veicolo non adatto alla circolazione.
la mancata osservazione di tale avvertenza può causare lesioni gravi o mortali.

vecchia tigre
14-04-2011, 15:06
:mad1:Veramente grazie a tutti colore che mi hanno risposto, pensavo di essere il solo oggi pomeriggio a ca....giare sulla tastiera. Giustamente mi presento: Sono un ragazzo di 60 anni che da quando aveva 14 anni si sporca le mani con il grasso e le pulisce con benzina. Sono un romantico, sempre credo che tutti siano come me, che amino la moto, e quello che rappresenta, la libertà di viaggiare anche dietro casa e di sentirsi magari da un'altra parte del mondo. Ancora + felice quando a farlo sono in compagnia di altri che magari non condividono con me la passione per la Harley, in fondo rimango sempre un ragazzo. :bigeyes: Grazie della correzione ortografica, sai ai piccoli l'emozione gioca brutti scherzi.:byby:

vecchia tigre
14-04-2011, 15:12
la sostituzione di parti del propulsore con parti diverse da quelle previste fa decadere la garanzia e rende il veicolo non adatto alla circolazione.
la mancata osservazione di tale avvertenza può causare lesioni gravi o mortali.

Questo è un problema che mi é stato sollevato da altri, e forse è l'unico motivo che mi trattiene dal farlo, ho chiesto in assicurazione se ciò poteva far decadere qualche clausola della polizza, sto aspettando una risposta. Per la garanzia a questo punto non sarebbe un problema. Grazie:ok:

nicolo95
14-04-2011, 15:13
:mad1:Veramente grazie a tutti colore che mi hanno risposto, pensavo di essere il solo oggi pomeriggio a ca....giare sulla tastiera. Giustamente mi presento: Sono un ragazzo di 60 anni che da quando aveva 14 anni si sporca le mani con il grasso e le pulisce con benzina. Sono un romantico, sempre credo che tutti siano come me, che amino la moto, e quello che rappresenta, la libertà di viaggiare anche dietro casa e di sentirsi magari da un'altra parte del mondo. Ancora + felice quando a farlo sono in compagnia di altri che magari non condividono con me la passione per la Harley, in fondo rimango sempre un ragazzo. :bigeyes: Grazie della correzione ortografica, sai ai piccoli l'emozione gioca brutti scherzi.:byby:

Ciao ragazzo, benvenuto :ok:

Ricordati che prima della conversione a carburo devi montare il carleo.:happy3:

:happy5:

Triskyus
14-04-2011, 15:13
:mad1:Veramente grazie a tutti colore che mi hanno risposto, pensavo di essere il solo oggi pomeriggio a ca....giare sulla tastiera. Giustamente mi presento: Sono un ragazzo di 60 anni che da quando aveva 14 anni si sporca le mani con il grasso e le pulisce con benzina. Sono un romantico, sempre credo che tutti siano come me, che amino la moto, e quello che rappresenta, la libertà di viaggiare anche dietro casa e di sentirsi magari da un'altra parte del mondo. Ancora + felice quando a farlo sono in compagnia di altri che magari non condividono con me la passione per la Harley, in fondo rimango sempre un ragazzo. :bigeyes: Grazie della correzione ortografica, sai ai piccoli l'emozione gioca brutti scherzi.:byby:

il succo è che:
a) dovresti presentarti nella sezione apposita, denominata "presentazioni" per l'appunto.
b) la questione trasformazione a carburatore è stata trattata almeno millemila volte (se usi la funzione "cerca" ti escono tutti i 3d sull'argomento), per questo motivo sono uscite un pò di battute.
c) benvenuto.

goyshorval
14-04-2011, 15:14
Ciao ragazzo, benvenuto :ok:

Ricordati che prima della conversione a carburo devi montare il carleo.:happy3:

:happy5:

anche l'installazione di componenti non omologate per l'uso stradale può causare lesioni gravi o mortali.

Triskyus
14-04-2011, 15:15
Questo è un problema che mi é stato sollevato da altri, e forse è l'unico motivo che mi trattiene dal farlo, ho chiesto in assicurazione se ciò poteva far decadere qualche clausola della polizza, sto aspettando una risposta. Per la garanzia a questo punto non sarebbe un problema. Grazie:ok:

se passi da iniezione a carburo la moto non è più omologata. L'assicurazione non paga, se la questione viene fuori.

Zargath
14-04-2011, 15:15
anche l'installazione di componenti non omologate per l'uso stradale può causare lesioni gravi o mortali.

il carleo è omologato E666

goyshorval
14-04-2011, 15:16
il carleo è omologato E666

normativa superata in fase di aggiornamento da "euro 4" a "euro 5".

che fa, concilia? :happy4:

Triskyus
14-04-2011, 15:16
il carleo è omologato E666

l'omologazione E666 può causare lesioni gravi o morte.

goyshorval
14-04-2011, 15:19
per il nostro amico: qua trovi un tutorial che, ancorchè a cura di un praticone quale Eschi, propone un interessante approccio alla questione. clicca qua sopra, proprio qua (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?55180-Twin-Cam-96-Da-Efi-a-Carburatore-%28Mikuni%29).

un dettaglio circa la presentazione: la si fa nella sezione "presentazioni", altrimenti il moderatore torquemada di turno potrebbe applicare il severo regolamento di condominio che ci tiene tutti a bada.

se vuoi sapere di più, vai nella sezione generale del phorum e cerca tra le "miniguide". sul tema carburatorizzazione si è scritto tanto, molto più che marco polo nel milione nonostante andasse a dorso di cammello.

Gianpy
14-04-2011, 15:19
Scommetto che il softail lo vendi?! Vero???:happy4:

goyshorval
14-04-2011, 15:20
Questo è un problema che mi é stato sollevato da altri, e forse è l'unico motivo che mi trattiene dal farlo, ho chiesto in assicurazione se ciò poteva far decadere qualche clausola della polizza, sto aspettando una risposta. Per la garanzia a questo punto non sarebbe un problema. Grazie:ok:

in genere le assicurazioni non rispondono in caso di veicolo non conforme alla fiche di omologazione. certo, difficile che vadano a vedere, ma se se ne accorgono sono guai. c'è poi una leggenda metropolitana secondo cui se il sinistro non è diretta conseguenza del montaggio di robine non omologate, allora l'assicurazione se ne sbatte. ma non saprei...

Wild Sam
14-04-2011, 15:21
la sostituzione di parti del propulsore con parti diverse da quelle previste fa decadere la garanzia e rende il veicolo non adatto alla circolazione.
la mancata osservazione di tale avvertenza può causare lesioni gravi o mortali.

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Grasse risate, ehehehehe

P.S: quello nel tuo avatar è John Belushi in 1941: Allarme a Hollywood? l'ho visto sotto Natale, l'ho apprezzato un mondo:ok::ok:

goyshorval
14-04-2011, 15:22
l'omologazione E666 può causare lesioni gravi o morte.

in caso di morte è possibile resuscitare acquistando dalla MoCo il Necronomicon, ma bisogna sottoporsi a collaudo in motorizzazione

goyshorval
14-04-2011, 15:23
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Grasse risate, ehehehehe

P.S: quello nel tuo avatar è John Belushi in 1941: Allarme a Hollywood? l'ho visto sotto Natale, l'ho apprezzato un mondo:ok::ok:


eh eh eh... sayonara suckers :happy4:

scusate l'OT

paciotto
14-04-2011, 15:24
in genere le assicurazioni non rispondono in caso di veicolo non conforme alla fiche di omologazione. certo, difficile che vadano a vedere, ma se se ne accorgono sono guai. c'è poi una leggenda metropolitana secondo cui se il sinistro non è diretta conseguenza del montaggio di robine non omologate, allora l'assicurazione se ne sbatte. ma non saprei...

Azz!! si parla di fiche!!

nicolo95
14-04-2011, 15:26
in genere le assicurazioni non rispondono in caso di veicolo non conforme alla fiche di omologazione. certo, difficile che vadano a vedere, ma se se ne accorgono sono guai. c'è poi una leggenda metropolitana secondo cui se il sinistro non è diretta conseguenza del montaggio di robine non omologate, allora l'assicurazione se ne sbatte. ma non saprei...

Ste cose sarebbe meglio non scriverle...ai visto mai che le assicurazioni leggono.
Ed a ogni incidente con HD vanno a controllare: scarichi,specchi,manubri,gomme,fari,frecce,fanalin i,forcelle,carburo..ecc...ecc.. cosi non pagano piu nessun possessore di erli. :happy4::happy4: :talk1:

:happy5:

Vic_Nightrain_71
14-04-2011, 15:26
Questo è un problema che mi é stato sollevato da altri, e forse è l'unico motivo che mi trattiene dal farlo, ho chiesto in assicurazione se ciò poteva far decadere qualche clausola della polizza, sto aspettando una risposta. Per la garanzia a questo punto non sarebbe un problema. Grazie:ok:

in teoria questo è valido anche per la garanzia harley se fai lo stage 1 alla centralina EFI, quella sotto è la scatoletta del SEST.
http://homepage.mac.com/wagnerworks/har2.jpg

paciotto
14-04-2011, 15:27
Siete tremendi, date risposte serie non fate i burloni, mi sembra di essere a militare nonni e spine

goyshorval
14-04-2011, 15:28
Ste cose sarebbe meglio non scriverle...ai visto mai che le assicurazioni leggono.
Ed a ogni incidente con HD vanno a controllare: scarichi,specchi,manubri,gomme,fari,frecce,fanalin i,forcelle,carburo..ecc...ecc.. cosi non pagano piu nessun possessore di erli. :happy4::happy4: :talk1:

:happy5:

ho scritto indossando dei baffi finti e camuffando la voce. non dovrebbero capirci nulla :happy4:

mukabastrica
14-04-2011, 15:48
ho scritto indossando dei baffi finti e camuffando la voce. non dovrebbero capirci nulla :happy4:

:happy4:

toruccio
15-04-2011, 00:28
fallo e basta.e inutile stare tanto a chiedere.se ti va di farlo fallo.la moto e tua.:happy5:

FASTGABRY
15-04-2011, 00:36
certo che se basman da 1 settimana a tutti resto solo nel forum..tipo cambio turno alla fiat..fuori uno dentro tutti..hahahah

allora sul 1450 lo farei senza problemi, visto che nasceva a carburo il tc.

questo è il minimo del 1450 a carb.


http://youtu.be/HI9odrrUQPo


differenza con lo stesso motore a inj, è molto freno motore inj piu', arrivare in curva e mollare solo l'acceleratore, e non sentire quel continuo scorrimento...causa minimo alto.

poi meno pulizia nell'erogazione tanto da farla sembrare piu' potente causa coppia piu' bassa.

vai trasforma!:ok:

geronimo41
10-08-2011, 23:50
Rag ...primaria bdl scoperta montata ...esce l'olio dal paraoliomotore.....suggerimenti???

Ho provato di tutto..

Grazie

Cava
11-08-2011, 00:04
Rag ...primaria bdl scoperta montata ...esce l'olio dal paraoliomotore.....suggerimenti???

Ho provato di tutto..

Grazie


Ma non hai provato a fare una semplice presentazione (http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?19-Presentazioni) come ti era stato già consigliato (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?61753-x-gryso-...grazie%21%21%21)!!!

Questo è l'ultimo avviso, non ci sarà un prossimo!!!:wink2:

:happy5:

Cava
11-08-2011, 00:07
:happy6: Ciao a tutti mi sono appena iscritto e già ho una domanda da fare. ......

:byby:


Visto che il tuo 3D è stato riportato sù , noi non siamo un ufficio informazioni e nemmeno tu ti sei presentato...
(http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?19-Presentazioni)..sei avvisato allo stesso modo :wink2:

inoltre l'argomento è stato trattato moltissime volte!!!!

:happy5: