PDA

Visualizza Versione Completa : Sporty che saltella come martello pneumatico



FreeWilly
15-04-2011, 13:55
Faccio appello ai profondi conoscitori degli Sportster e della loro meccanica.
Ai quali chiedo consiglo per un problema o presumo tale che vado a descrivere.

Da qualche anno viaggio con grande goduria su un FatBoy del 2000
che ha preso il posto di un Dyna Sport iniezione del 2005 con il quale non avevo un buon feeling.

Non ho esperienza con Sportster tranne qualche prova agli Open Day
ma per andare al lavoro ho preso a dicembre scorso ad un ottimo prezzo uno sporty 1200 Low del 2006 a carb.
con 12500 Km tutto originale, così ho installato Kit Dynojet Thunderslide,
filtro aria Arlen Ness Big Sucker, scarichi Khrome Werks 2.5" quindi Harley Tax pagata.
Adesso viaggia che è un piacere ma in 3a, 4a o 5a se scendo sotto gli 80 Kmh circa
quando riaccellero l'avantreno inizia a saltellare in maniera esagerata e il motore da dei bei colpetti.
Mi sembra di essere aggrappato ad un martello pneumatico invece che al manubrio.
Superati gli 80/90 Kmh solo good vibrations.
Conosco perfettamente la differenza tra il motore Softail e quello dello Sporty,
il primo ha i contralberi e l'altro solo i silent block e quindi le vibrazioni si sentono molto di più
ma sta roba da canguro è normale o c'è qualcosa che non va.

Pensando che la miscela fosse troppo magra ho provato ad ingrassarla un po ma la cosa si è solo leggermente attenuata.

Se qualcuno riesce a darmi una mano, gliene sarei grato.

Vic_Nightrain_71
15-04-2011, 13:59
te lo fa anche se scali e riaccelleri?

Mazér
15-04-2011, 13:59
Faccio appello ai profondi conoscitori degli Sportster e della loro meccanica.
Ai quali chiedo consiglo per un problema o presumo tale che vado a descrivere.

Da qualche anno viaggio con grande goduria su un FatBoy del 2000
che ha preso il posto di un Dyna Sport iniezione del 2005 con il quale non avevo un buon feeling.

Non ho esperienza con Sportster tranne qualche prova agli Open Day