PDA

Visualizza Versione Completa : Faro a LED



avilla
15-04-2011, 15:39
Premessa

con la funzione cerca non ho trovato molto sull'argomento

Domanda

Ma il nuovo faro a LED

http://www.harley-davidson.com/media/images/productphotos/PNA/67700042_M_27859.jpg

esiste anche in versione omologata Europa o no ?

L'altra settimana se non ricordo male alla opening season nello stand Numero Uno faceva bella mostra di se

Gracias

cimbraccolo
15-04-2011, 16:06
Guarda qui:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=1109031#post1109031

avilla
15-04-2011, 16:14
Guarda qui:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=1109031#post1109031

grazie per la dritta.

La cosa migliore magari se riesco domani faccio un salto da NumeroUno e indago direttamente

Passi per i terminali non esattamente "street legal" ma pure il faro anteriore cominicia a diventare dura farla capire al ghisa di turno

6galloni
15-04-2011, 17:02
grazie per la dritta.

La cosa migliore magari se riesco domani faccio un salto da NumeroUno e indago direttamente

Passi per i terminali non esattamente "street legal" ma pure il faro anteriore cominicia a diventare dura farla capire al ghisa di turno



se ti dicono che è legale, fatti rilasciare apposita certificazione come Harley Italia che il prodotto sia a norma del nostro CDS, (il che potrebbe anche essere se riportano omologhe E4) ma soprattutto che sia a norma MONTATO sulla tua moto che all'origine NON lo riporta possibile ( da fiches depositate) ...............

poi, qualora te la rilascino postala nel forum che gli dò un'occhiata.........

Thanks.:happy5:

p.s.: naturalmente se non ti rilasciano apposita dichiarazione scritta e timbrata sai che ti devi assumere ogni repsonsabilità del caso................:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1:

luisan
15-04-2011, 17:31
Li ho appena acquistati per la mia Ultra (faro e passing lights) e non appena me li avranno montati cerchero' di postare le foto con i vecchi fari accesi e i nuovi LED.Se sono omologati?Non lo so,ma siccome con l'eta' la vista di notte e' peggiorata e la pelle e' la mia...me ne frego!

6galloni
15-04-2011, 17:42
Li ho appena acquistati per la mia Ultra (faro e passing lights) e non appena me li avranno montati cerchero' di postare le foto con i vecchi fari accesi e i nuovi LED.Se sono omologati?Non lo so,ma siccome con l'eta' la vista di notte e' peggiorata e la pelle e' la mia...me ne frego!

EBBRAVO......................... :happy6::happy6::happy6::happy6:

luisan
15-04-2011, 17:57
EBBRAVO......................... :happy6::happy6::happy6::happy6:

Visto che fai il sarcastico,i fari in questione NON danno fastidio ai mezzi nella direzione opposta se e' questo che volevi dire oppure spiegati meglio se ci riesci.

Fantamarco
15-04-2011, 18:15
esteticamente non mi entusiasmano affatto...ma per la sicurezza... anche l'eststica può soffrire :ok::ok::ok:

dav.elis
15-04-2011, 18:19
Visto che fai il sarcastico,i fari in questione NON danno fastidio ai mezzi nella direzione opposta se e' questo che volevi dire oppure spiegati meglio se ci riesci.

http://www.lankelot.eu/filesV2/UserFiles/Image/Matrivianico/gran-torino-trailer.jpg

LVX
15-04-2011, 18:23
Premessa

con la funzione cerca non ho trovato molto sull'argomento

Domanda

Ma il nuovo faro a LED

http://www.harley-davidson.com/media/images/productphotos/PNA/67700042_M_27859.jpg

esiste anche in versione omologata Europa o no ?

L'altra settimana se non ricordo male alla opening season nello stand Numero Uno faceva bella mostra di se

Gracias

Sicuramente saranno migliori rispetto al classico faro in quanto a luce, ma esteticamente per essere brutti non gli manca niente! Parere personale, ovvio...

luisan
15-04-2011, 18:37
http://www.lankelot.eu/filesV2/UserFiles/Image/Matrivianico/gran-torino-trailer.jpg


Mmmm,che ambientino!In futuro eviteremo di partecipare a discussioni.

6galloni
15-04-2011, 19:05
Visto che fai il sarcastico,i fari in questione NON danno fastidio ai mezzi nella direzione opposta se e' questo che volevi dire oppure spiegati meglio se ci riesci.


Mmmm,che ambientino!In futuro eviteremo di partecipare a discussioni.

Luisan.................:mm:

ti consiglio di "rappotarti" con più serenità in questo mondo virtuale, sennò ti crei solo delle problematiche che non ti portano da nessuna parte............:happy3:

IMHO......................:happy5:

dav.elis
15-04-2011, 19:12
Mmmm,che ambientino!In futuro eviteremo di partecipare a discussioni.

Non so se è evidente, ma la mia foto fa il verso ironicamente a 6galloni il quale oltre ad essere appassionato di armi, non penso fosse così ironico come dici.
Io ritengo che invece la tua risposta fosse un po' troppo forte: lui ha detto la verità relativamente alla difficoltà di cambiare pezzi e farli riconoscere dalla casa madre come omologati.
Io ho percepito il suo tono ironico più verso l'Harley, non sicuramente verso chi preferisce un faro performante ma che non da fastidio purtroppo non omologabile.
Non pretendere che tutti siano pronti a rispondere seri e compiti, qui lo spirito è di scherzare, prendersi in giro, ma aiutarsi da amici.
Inoltre come tutte le comunità si entra, si chiede, si capisce, si aspetta che qualcuno abbia tempo e voglia di dialogare in amicizia.

dalailama75
15-04-2011, 19:14
ragazzi non esageriamo, ma che state tutti a dieta?:happy4:
Comunque secondo me, se il faro fa più luce e non dà fastidio agli altri non vedo che problema ci sia, piuttosto mi piacerebbe sapere il prezzo.

6galloni
15-04-2011, 19:20
ragazzi non esageriamo, ma che state tutti a dieta?:happy4:
Comunque secondo me, se il faro fa più luce e non dà fastidio agli altri non vedo che problema ci sia, piuttosto mi piacerebbe sapere il prezzo.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Touring-LED-Headlamp-Lamp-73390-10-/350446985246?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item519844a01e

..................:happy5:

6galloni
15-04-2011, 19:25
Non so se è evidente, ma la mia foto fa il verso ironicamente a 6galloni il quale oltre ad essere appassionato di armi, non penso fosse così ironico come dici.
.omissis......


l'ho capito anche io................:happy3:

la mia risposta non era certo ironica, infatti ripeto sempre che poi "ognuno fa quello che crede" in quanto la responsabilità è sempre soggettiva!!! :wink2:

ma, da qualche tempo, vi sono delle "new entry" che sanno già tutto di tutto e di tutti e, di conseguenza, si permettono di andare oltre a quello che molti di noi, leggermente più "ambientati" ancora non facciamo...................:mm:

dalailama75
15-04-2011, 19:43
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Touring-LED-Headlamp-Lamp-73390-10-/350446985246?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item519844a01e

..................:happy5:

grazie per l'info ma ho lo sportster e non ho trovato niente a parte quello che m'hai linkato...

ilvanni
15-04-2011, 19:46
Per 500 dolla deve essere nucleare, altro che a led :happy4:
A me piace anche parecchio la doppia parabola con le lampade H7, peccato che anche quella non esista omologata EC :nuby: (ovviamente cel'ho gia', sto cercando l'anello per montarla sul nacelle :happy4:)

6galloni
15-04-2011, 19:55
grazie per l'info ma ho lo sportster e non ho trovato niente a parte quello che m'hai linkato...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Davidson-5-3-4-LED-Headlamp-Kit-73273-11-/290556137577?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item43a67ed069

...................... :happy5:

dalailama75
15-04-2011, 20:02
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Davidson-5-3-4-LED-Headlamp-Kit-73273-11-/290556137577?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item43a67ed069

...................... :happy5:

abbi pazienza...:happy3:
tnx..:ok:

6galloni
15-04-2011, 20:09
abbi pazienza...:happy3:
tnx..:ok:

è giusto o ti serve un'altra misura?..................:happy3:

docelektro
15-04-2011, 20:10
vorrei fare una considerazione di carattere tecnico e non legale,i fari a luce "fredda" hanno una maggiore luminosità in termine di candele rispetto a quelli a filamento. Il problema che il tipo di luce ,appunto con una tonalità più fredda consente una migliore visibilità ma attenua un pelo il contrasto. Quell'emotività che danno le lampadine a filamento è dovuto appunto a questo. Che poi dal mio punto di vista personale la luce fredda (che sia led o xenon) è poco piacevole è solo un giudizio. Non ho mai avuto problemi di luce con i fari originali e male mi sono trovato con le lampade che "scimmiottano" la luce fredda. Il discorso cambia quando ti trovi di fronte un auto (ma anche qualche scooterone) che monta gli xeno "fai da te" (sulle parabole e non sui fari lenticolari) e genera una luce oltre che fredda anche abbagliante e fastidiosa. Io resto fedele alle vecchie lampadine,scusate l'interruzione

dalailama75
15-04-2011, 20:24
è giusto o ti serve un'altra misura?..................:happy3:

no, no, mi bastano le 350 cucuzze come misura:happy4:

dav.elis
15-04-2011, 20:36
Questo e' un ottimo ragionamento doce. In effetti io sono passato allo xenon che mi dava una luce enormemente migliore, pero gli abbaglianti non hanno mai funzionato bene. Quando la centralina ha cominciato a darmi noia sono tornato all'impianto normale, diminuendo anche lo spazio occupato dall'impianto. Pero devo dire che non ho messo una lampadina normale ma una di quelle che "potenziano" pero non ha riflessi blu e mi ci trovo bene calcolando che ora ho un'abbagliante davvero usabile.

P.S. Mi dispiace per l'altro utente ma vorrei davvero che si capisse che questo non e' un "ambientino" ma come una casa di amici che forse alla lunga si svaccano un po ma sono pronti ad aiutare, certo non a comando.

cimbraccolo
15-04-2011, 22:02
grazie per l'info ma ho lo sportster e non ho trovato niente a parte quello che m'hai linkato...


LED Headlamp and Auxiliary Lamps

73273-11

5-3/4" Lamp

Fits '06-later VRSCD, VRSCDX, '04-later XL (except XL1200X), '09-later XR, '91-'05 Dyna® (except FXDWG), '11 FXS, '84-'99 FXSTS, FLSTS, '00-'09 FXST, FXSTB, '07-later FXSTC, '00-later FXSTD, '08-later FLSTSB and '05-later FLSTSC models.

MSRP US $524.95

pisanji
15-04-2011, 22:15
6galloni...fai paura non solo nelle ricerche nei mercatini di armi:happy7::happy7:...ma anche su e.bay non ti scappa nulla...:ok:

Il Lupo Mannaro
15-04-2011, 22:18
:mm: io rimango dell'opinione che è meglio uno xeno: costa meno e i ricambi li trovi anche dal tabaccaio, ma ammesso che sia omologato non credo che un led ad alta potenza ed una lente facciano più luce di uno xeno.



.........da qualche tempo, vi sono delle "new entry" che sanno già tutto di tutto e di tutti e, di conseguenza, si permettono di andare oltre a quello che molti di noi, leggermente più "ambientati" ancora non facciamo...................:mm:
Come non quotarti, il bello del WebChapter è quello di riuscire a rendere reali amicizie virtuali, condividere informazioni e riuscire a confrontarsi senza mai perdere il rispetto ma sopratutto l'educazione... Mi spiace vedere inquinare la piazzetta da persone che, nascondendosi dietro una tastiera, creano polemiche solo per il gusto di provocare.

puma76
15-04-2011, 22:20
:mm: io rimango dell'opinione che è meglio uno xeno

mah, la lampada Xeno se non è supportata dalla lente so' che è piuttosto fastidiosa per chi proviene dalla corsia opposta.. mi sbaglio?:happy5:

Il Lupo Mannaro
15-04-2011, 22:25
mah, la lampada Xeno se non è supportata dalla lente so' che è piuttosto fastidiosa per chi proviene dalla corsia opposta.. mi sbaglio?:happy5:

Se regolata bene non è fastidiosa. In troppi smontano le vecchie lampade e montano le xeno tralasciando di abbassare i fari, operazione necessaria in quanto la differente lunghezza della lampada varia l'altezza del fascio di luce.

puma76
15-04-2011, 22:30
Se regolata bene non è fastidiosa. In troppi smontano le vecchie lampade e montano le xeno tralasciando di abbassare i fari, operazione necessaria in quanto la differente lunghezza della lampada varia l'altezza del fascio di luce.

si ovvio regolare l'inclinazione del faro:ok:
pero' io intendevo un'altra cosa, hai presente i fari allo xeno delle auto? hanno la lente, quella è necessaria per avere un buon fascio di luce che illumini e non dia fastidio:wink2:

Il Lupo Mannaro
15-04-2011, 22:36
si ovvio regolare l'inclinazione del faro:ok:
pero' io intendevo un'altra cosa, hai presente i fari allo xeno delle auto? hanno la lente, quella è necessaria per avere un buon fascio di luce che illumini e non dia fastidio:wink2:

Io invece parlavo di kit di conversione xeno :happy3: che vengono a sostituire la lampada ad incandescenza e sono quelli che, nella maggior parte dei casi, infastidiscono chi li incrocia se mal regolati.
:happy5:

dav.elis
15-04-2011, 23:02
Queste costano la metà

http://www.phatperformanceparts.com/Kuryakyn_High_Intensity_Plus_7_L_E_D_Headlamp_p/2261.htm

chissà se si adattano sui miei 7":

http://www.ducati.ms/forums/attachments/sport-classic/48190d1242668367-hid-headlight-7in-bates-headlight.jpg

luisan
16-04-2011, 07:56
:mm: io rimango dell'opinione che è meglio uno xeno: costa meno e i ricambi li trovi anche dal tabaccaio, ma ammesso che sia omologato non credo che un led ad alta potenza ed una lente facciano più luce di uno xeno.



Come non quotarti, il bello del WebChapter è quello di riuscire a rendere reali amicizie virtuali, condividere informazioni e riuscire a confrontarsi senza mai perdere il rispetto ma sopratutto l'educazione... Mi spiace vedere inquinare la piazzetta da persone che, nascondendosi dietro una tastiera, creano polemiche solo per il gusto di provocare.

Non capisco dove sia la mia "provocazione" ho semplicemente detto che non apprezzavo il sarcasmo dell'applauso e del bravo.Con l'offerta di postare le foto pensavo di poter aiutare qualcun 'altro a fare una scelta.NON mi nascondo dietro una tastiera NON ho creato polemiche e NON ho offeso nessuno.Comunque per me la "polemica" e' chiusa.

dav.elis
16-04-2011, 09:21
Non capisco dove sia la mia "provocazione" ho semplicemente detto che non apprezzavo il sarcasmo dell'applauso e del bravo.Con l'offerta di postare le foto pensavo di poter aiutare qualcun 'altro a fare una scelta.NON mi nascondo dietro una tastiera NON ho creato polemiche e NON ho offeso nessuno.Comunque per me la "polemica" e' chiusa.

Nessuno era sarcastico coime dici tu. Hai travisato. Polemica chiusa.

darkness_73
16-04-2011, 09:44
a me non piacciono ma son curioso di sapere se c'è tanta differenza di luce!

dav.elis
16-04-2011, 10:47
a me non piacciono ma son curioso di sapere se c'è tanta differenza di luce!

Chiedi a Luisan... Se gli e' passata.

Il Lupo Mannaro
16-04-2011, 13:02
Non capisco dove sia la mia "provocazione" ho semplicemente detto che non apprezzavo il sarcasmo dell'applauso e del bravo.Con l'offerta di postare le foto pensavo di poter aiutare qualcun 'altro a fare una scelta.NON mi nascondo dietro una tastiera NON ho creato polemiche e NON ho offeso nessuno.Comunque per me la "polemica" e' chiusa.

La mia era una considerazione personale e generalizzata, se ti sei sentito chiamato in causa è un problema tuo. Comunque anche per me considerazione/polemica è chiusa. Tornando al topic, anch'io sono curioso di vederli in opera e di conoscerne la tecnologia, se hai delle foto illustrative postale :happy7: non essere geloso..... :happy4:

luisan
16-04-2011, 14:23
La mia era una considerazione personale e generalizzata, se ti sei sentito chiamato in causa è un problema tuo. Comunque anche per me considerazione/polemica è chiusa. Tornando al topic, anch'io sono curioso di vederli in opera e di conoscerne la tecnologia, se hai delle foto illustrative postale :happy7: non essere geloso..... :happy4:
Penso di aver scritto che "quando li avro' fatti montare" se a qualcuno potesse interessare volevo postare le foto al buio prima con i vecchi fari e dopo con i LED per fare un paragone,ma devo farlo fare dal meccanico io non so metterci le mani anche se dice -plug&play-.
Geloso di che,di un paio di fari che tutti possono comprarsi?

dav.elis
16-04-2011, 15:39
MIiiiIiiiiiiiiiiiiii
Luisan dai siamo animali sociali.
Basman aiuto, sto facendo un fioretto.
Non prendiamoci troppi sul serio, la vita e' breve e in questo momento ho appena incontrato una amica che ha un tumore.

Il Lupo Mannaro
16-04-2011, 15:46
:tic:

luisan
16-04-2011, 18:00
MIiiiIiiiiiiiiiiiiii
Luisan dai siamo animali sociali.
Basman aiuto, sto facendo un fioretto.
Non prendiamoci troppi sul serio, la vita e' breve e in questo momento ho appena incontrato una amica che ha un tumore.

questo mi dispiace,anche una mia giovane amica ha avuto la stessa disgrazia ma dopo l'intrervento sembra tutto risolto.Auguri!

avilla
17-04-2011, 22:52
17620

17621

Foto dalla rete.

Warrior
06-02-2014, 16:44
Premessa

con la funzione cerca non ho trovato molto sull'argomento

Domanda

Ma il nuovo faro a LED

http://www.harley-davidson.com/media/images/productphotos/PNA/67700042_M_27859.jpg

esiste anche in versione omologata Europa o no ?

L'altra settimana se non ricordo male alla opening season nello stand Numero Uno faceva bella mostra di se

Gracias

Acquistato l'ultima versione per sportster. Vediamo un po' dal vivo come sarà.....
http://www.harley-davidson.com/store/daymaker-led-headlamp-pa-11-67700144--1

the chemist
06-02-2014, 17:51
Premessa
con la funzione cerca non ho trovato molto sull'argomento
Domanda

Ma il nuovo faro a LED

http://www.harley-davidson.com/media/images/productphotos/PNA/67700042_M_27859.jpg

esiste anche in versione omologata Europa o no ?

L'altra settimana se non ricordo male alla opening season nello stand Numero Uno faceva bella mostra di se

Gracias

sono anche io interessato ma devo ancora chiedere lumi e conferme al mio dealer; anche io interessato per softail.
posso sbagliarmi e se lo faccio chiedo scusa e correggetemi pure.
il fanale che hai messo nel link NON dovrebbe essere omologato, credo perchè non ha una lampada o led che funge da luce di posizione.
mentre il fanale a led stesso modello ma per touring, quello invece è a posto, perchè ha anche la funzione di luce di posizione.
omologato per softail dovrebbe essere questo, sempre a led
https://harleydavidson.scene7.com/is/image/HarleyDavidson/67700189_OB

Warrior
06-02-2014, 19:54
sono anche io interessato ma devo ancora chiedere lumi e conferme al mio dealer; anche io interessato per softail.
posso sbagliarmi e se lo faccio chiedo scusa e correggetemi pure.
il fanale che hai messo nel link NON dovrebbe essere omologato, credo perchè non ha una lampada o led che funge da luce di posizione.
mentre il fanale a led stesso modello ma per touring, quello invece è a posto, perchè ha anche la funzione di luce di posizione.
omologato per softail dovrebbe essere questo, sempre a led
https://harleydavidson.scene7.com/is/image/HarleyDavidson/67700189_OB

Che non è omologato, questo non mi preoccupa. Fosse l'unica cosa non omologata.......
:happy4::happy4::happy4:

883R
07-02-2014, 17:01
Per 500 dolla deve essere nucleare, altro che a led :happy4:
A me piace anche parecchio la doppia parabola con le lampade H7, peccato che anche quella non esista omologata EC :nuby: (ovviamente cel'ho gia', sto cercando l'anello per montarla sul nacelle :happy4:)

ummm richiesto ad un conce per dyna e breackout, montano lo stesso faro, originale circa 560 eurozzi ....da scontare!? ............... e stica.......:byby:

Warrior
07-02-2014, 17:24
ummm richiesto ad un conce per dyna e breackout, montano lo stesso faro, originale circa 560 eurozzi ....da scontare!? ............... e stica.......:byby:

Arrivato oggi