PDA

Visualizza Versione Completa : Info Vodafone station



JammedGeko
15-04-2011, 20:04
Qualcuno ce l'ha?
Come funziona?
La proposta è interessante ma ho paura di infilarmi in un ginepraio...
Ora ho alice e va bene.
grazie

mukabastrica
15-04-2011, 20:12
Lassa perde ciapa ratt !!!

wolfmax
15-04-2011, 20:41
Chi lascia la strada nuova per la vecchia sa quello che lascia ma non sa quello che trova......:happy7:

Velosolex 1000
15-04-2011, 21:10
lascia perdere. Qui a Monza hanno fatto tanti casini. Il mio vicino ha preso la vodafone station mollando tiscali.
Dopo 4 mesi non erano ancora riusciti a fare il passagggio. Vodafone diceva che non riuscivanoi a farsi dare la linea da tiscali. Tiscali diceva che non aveva nessuna richiesta in merito.

Ogni operatore Vodafone dava la sua versione differente.

Prima che tiscali non cedeva la linea (ma non era vero)
Poi che gli slot disponibili per quella centralina (di zona) erano 5 e fino a quando non se ne liberava 1 non si poteva partire con l'adsl (e se nessuno mollava per 5 anni)

Morale, dopo 5 mesi totalmente inutili ha chiamato tiscali e detto loro di non cedere assolutamente la linea a vodafone.
Per ringraziarlo gli hanno aumentato la banda e ridotto a 24,90 l'adsl da 20 MB (teorici).

Adesso, dopo aver fanculizzato vodafone, è felice come una pasqua...

aronne73
15-04-2011, 22:45
Qualcuno ce l'ha?
Come funziona?
La proposta è interessante ma ho paura di infilarmi in un ginepraio...
Ora ho alice e va bene.
grazie

io ce l'ho da dicembre e non ho mai avuto nessun problema. ma se hai già alice non so se ti conviene cambiare

xclode
16-04-2011, 12:00
io ho la station " aziendale "da un anno circa ...
ho un flat con 2 nr di telefono , adsl , 2 cellulari ...fax etc...

1 problema 1 volta alcuni mesi fa .... ma a quanto ho capito riguardava 1\2 italia

per il resto tutto ok

4ics
16-04-2011, 12:54
io lo la vodafone station da novembre scorso e, fino ad oggi, nessun problema.:ok:

bobilix
16-04-2011, 16:43
Dipende dove sei e cosa vuoi farci.
Io ne ho due in due ambulatori diversi,in uno internet va come una scheggia,nell'altro un po' +lento(ma credo dipenda da circa 15m di prolunga telefonica:tongue3:).
Problemi nessuno,anzi.L'ultima che ho attivato dopo 3gg si è spenta,chiamato Vodafone alle 18:00 di sabato,trovato il tecnico giusto(alcune volte ti risponde qualcuno che non ci capisce niente!!)e spiegandogli la gravità della cosa(io ha in wireless la stampante per le fatture e quindi non le avrei potute fare...),mi ha detto che per avere il codice di sostituzione ci sarebbero volute circa 2 ore...Non ci crederete ma alle 19:00 avevo il codice per andare al negozio per sostituirla:happy6:.
Per me tutto ok!!

P.s:fai attenzione però ad eventuali passaggi ad altro operatore,in quanto ci potrebbero essere delle difficolta una volta che sei con Vodafone(detto da tecnico Telecom amico).

Joster
16-04-2011, 16:48
.....sono due anni che in ufficio vado con la vodafonestation non ho avuto problemi. Anzi a marzo mi hanno chiamato comunicandomi che dovevano fare dei lavori sulla centrale della mia zona, quindi per 1 giorno non avrei avuto la disponibilità dell'adsl.....neanche me ne sono accorto!!!
per me ok:ok:
:happy5:

xclode
17-04-2011, 12:08
Dipende dove sei e cosa vuoi farci.
Io ne ho due in due ambulatori diversi,in uno internet va come una scheggia,nell'altro un po' +lento(ma credo dipenda da circa 15m di prolunga telefonica:tongue3:).
Problemi nessuno,anzi.L'ultima che ho attivato dopo 3gg si è spenta,chiamato Vodafone alle 18:00 di sabato,trovato il tecnico giusto(alcune volte ti risponde qualcuno che non ci capisce niente!!)e spiegandogli la gravità della cosa(io ha in wireless la stampante per le fatture e quindi non le avrei potute fare...),mi ha detto che per avere il codice di sostituzione ci sarebbero volute circa 2 ore...Non ci crederete ma alle 19:00 avevo il codice per andare al negozio per sostituirla:happy6:.
Per me tutto ok!!

P.s:fai attenzione però ad eventuali passaggi ad altro operatore,in quanto ci potrebbero essere delle difficolta una volta che sei con Vodafone(detto da tecnico Telecom amico).

ecco si, questo e successo pure a me durante il cambio di gestore telecom mi ha mollato anticipatamente e sono rimasto senza telefono ( fisso ) per alcuni giorni ...diciamo che vodafone si e' fatta in 4 per piazzarmi una linea provvisoria ...alla fine cercavo un flat e ora c'è lho...a telecom la vevo chiesto per un anno senza venirne a capo....peccato...telecom hai perso 600€ al bimestre:happy5:

LaTipaTosta
17-04-2011, 12:23
io l'ho avuta per due anni e mi sono trovata benino. dico benino perché a sentire chi ha alice, nessuno si lamenta dei problemucci che avevo io ogni tanto (tipo una volta ogni due mesi mi andava via totalmente sia linea telefonica che internet per 12 ore o più, e non potevo neanche chiamare l'assistenza perché si paga un botto da cellulari non vodafone, quindi mi sono dovuta fare una scheda vodafone solo per chiamare il 190 in caso di guasto).
La cosa buona è che quando va via la linea, la station sfrutta la chiavetta (che devi generalmente lasciare attaccata alla station stessa proprio per i casi di guasto) e ne propaga il segnale sempre via wi-fi. Peccato però che:
1. il processo non è automatico, devi comunque chiamare l'assistenza e comunicare che c'è un guasto, così ti abilitano la navigazione gratuita da chiavetta attaccata alla station
2. sembra quasi che per loro sia un vanto il fatto che in caso di guasto hai la possibilità di navigare tramite chiavetta attaccata alla station. lo dicono un po' dappertutto nel manuale e al telefono, il che significa che sanno benissimo che questi problemi si verificano spesso.

nota positiva: per me che ho fatto l'allaccio di una nuova linea telefonica partendo da zero, è stato un bene prendere la station perché ho avuto linea da subito senza aspettare che mi venissero a fare l'allaccio fisico , in quanto anche il telefono si serve della chiavetta di cui sopra quando l'adsl non c'è ancora o non è disponibile per guasti.

altra nota positiva: la station funziona anche come da server di stampa.

nota negativa: quando chiami l'assistenza devi comunque avere a che fare con ragazzetti e ragazzette frustrati, disinformati e tecnicamente impreparati, a volte maleducati (che telecom si guarda bene dall'assumere)

altra nota negativa: puoi avere un solo telefono in casa, che dovrà essere attaccato alla station, e le altre prese telefoniche della casa non funzioneranno. prenditi un cordless se passi a vodafone.

un'altra: niente fax con la vodafone station...

ma tutto sommato la rifarei, il prezzo è decisamente conveniente soprattutto per chi come me sceglie l'offerta in cui si pagano 16 centesimi di scatto alla risposta per tutte le chiamate sui fissi e 0 cent a prescindere da quanto dura la telefonata. in questo modo il canone mensile è davvero basso (io pagavo 29 euro al mese ma ora credo sia ancora più conveniente). Sui cellulari si paga un botto, ma per me non faceva differenza, non chiamavo proprio nessuno, mi ero fatta un'abbonamento skype per chiamare i telefoni e quello di casa lo usavo solo per ricevere.

in conclusione: se ti trovi bene con alice tienitela!

xclode
17-04-2011, 13:28
io l'ho avuta per due anni e mi sono trovata benino. dico benino perché a sentire chi ha alice, nessuno si lamenta dei problemucci che avevo io ogni tanto (tipo una volta ogni due mesi mi andava via totalmente sia linea telefonica che internet per 12 ore o più, e non potevo neanche chiamare l'assistenza perché si paga un botto da cellulari non vodafone, quindi mi sono dovuta fare una scheda vodafone solo per chiamare il 190 in caso di guasto).
La cosa buona è che quando va via la linea, la station sfrutta la chiavetta (che devi generalmente lasciare attaccata alla station stessa proprio per i casi di guasto) e ne propaga il segnale sempre via wi-fi. Peccato però che:
1. il processo non è automatico, devi comunque chiamare l'assistenza e comunicare che c'è un guasto, così ti abilitano la navigazione gratuita da chiavetta attaccata alla station
2. sembra quasi che per loro sia un vanto il fatto che in caso di guasto hai la possibilità di navigare tramite chiavetta attaccata alla station. lo dicono un po' dappertutto nel manuale e al telefono, il che significa che sanno benissimo che questi problemi si verificano spesso.

nota positiva: per me che ho fatto l'allaccio di una nuova linea telefonica partendo da zero, è stato un bene prendere la station perché ho avuto linea da subito senza aspettare che mi venissero a fare l'allaccio fisico , in quanto anche il telefono si serve della chiavetta di cui sopra quando l'adsl non c'è ancora o non è disponibile per guasti.

altra nota positiva: la station funziona anche come da server di stampa.

nota negativa: quando chiami l'assistenza devi comunque avere a che fare con ragazzetti e ragazzette frustrati, disinformati e tecnicamente impreparati, a volte maleducati (che telecom si guarda bene dall'assumere)

altra nota negativa: puoi avere un solo telefono in casa, che dovrà essere attaccato alla station, e le altre prese telefoniche della casa non funzioneranno. prenditi un cordless se passi a vodafone.

un'altra: niente fax con la vodafone station...

ma tutto sommato la rifarei, il prezzo è decisamente conveniente soprattutto per chi come me sceglie l'offerta in cui si pagano 16 centesimi di scatto alla risposta per tutte le chiamate sui fissi e 0 cent a prescindere da quanto dura la telefonata. in questo modo il canone mensile è davvero basso (io pagavo 29 euro al mese ma ora credo sia ancora più conveniente). Sui cellulari si paga un botto, ma per me non faceva differenza, non chiamavo proprio nessuno, mi ero fatta un'abbonamento skype per chiamare i telefoni e quello di casa lo usavo solo per ricevere.

in conclusione: se ti trovi bene con alice tienitela!

bho...io il fax c'è l ho su 2 linee...una solo fax l altra fax+voce
:mm: