PDA

Visualizza Versione Completa : I miei 4 giorni terribili,di vero terrore per Ricky

TonyTheDuke
16-04-2011, 13:34
Dico subito che fortunatamente tutto e’ andato bene,ma davvero stavolta ho provato un terrore vero,ho vissuto gli incubi peggiori e finalmente mi posso sfogare.
Lunedì sera il mio ragazzo dormiva da me,ma io avevo degli impegni,cosi sono tornato tardi e lui e’ andato a riposare col nonno.
Alle 2 me lo sono ritrovato in camera che piangeva che gli faceva male la testa e scottava molto,ho pensato che si fosse scalmanato troppo domenica durante il ritiro pre primacomunione e che questa febbre ne fosse la conseguenza,insomma Tachipirina e me lo sono messo vicino.
Nel frattempo ho mandato un sms alla mamma che lavora in ospedale e faceva la notte,dicendogli di venirlo a prendere quando smontava e portarlo a casa sua.
Inutile dire che sono stato praticamente sempre sveglio per vedere se la febbre si abbassava.

Cristina arriva alle 7,20 e gli dice di prepararsi,ma all’improvviso l’ometto ha un mancamento e cade a terra,sono sbiancato,l’ho caricato in macchina e subito al pronto soccorso.
C’e’ da dire che due settimane prima si era sentito male a scuola con un forte mal di testa e si era dovuto andare a prenderlo,gli era passato dopo un po’,ma avevamo pensato che fosse dovuto ad un po’ di stanchezza.
Inoltre,e’ un tantino delicato con le tonsille,anche se non si ammala spesso,anzi,ma la TAS ce l’ha un po’ altina.

Giuro,ho pensato ad un sacco di cose,sara’ che quando poi 5 anni fa’ dovetti operarmi,avevo avuto dei sintomi uguali,forti mal di testa e un paio di volte mi erano andate via le forze,sara’ che dopo quello che ho passato sono diventato un ipocondriaco da far paura,ma in meno di due secondi non solo ho rivissuto quei mesi,ma ho pensato alle malattie piu’ terribili.

Lo hanno ricoverato (e’ uscito stamattina) e subito elettroencefalogramma,esame del sangue ed elettrocardiogramma,gli hanno messo una flebo che solo ieri mattina gli hanno tolto,ma per i primi due giorni ha sempre avuto febbre a 38 / 38 e mezzo.
Il primario ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che probabilmente non era nulla di preoccupante,ma fino a che non ci sono stati i risultati delle analisi come potevo stare tranquillo?
Ho vissuto la’ dentro con terrore le prime 48 ore e potete capirmi come stavo,mai nella mia vita ho vissuto una simile esperienza.
Le mie paure erano principalmente legate a quel forte mal di testa che aveva,non potevo fare a meno di ripensare alla mia esperienza personale,ma anche ad altre cose tremende e pregavo Dio che fossero solo pensieri stupidi,ma avevo terrore,sentivo scoppiarmi il cuore e la mente,cercavo,ma non riuscivo a non avere quel senso di disperazione assoluta che invece forse stupidamente mi sovrastava ogni secondo.
Non ho praticamente dormito per 3 giorni,stando la’ ogni notte con la breve parentesi di 2 o 3 ore nel primo pomeriggio quando venivano la mamma o il suo compagno a darmi modo di muovermi.

Beh,ora ne posso scriverne,confidandomi con voi,come ho fatto in altre occasioni,che pero’ al confronto a questa,oggi posso dire di aver capito che erano davvero idiozie assolute,il piccolo biker ha avuto un collasso dovuto alla febbre alta,che a sua volta era dovuta ad una tonsillite,che ora deve essere curata e comunque in questi giorni e’ scemata molto.
Inoltre gli hanno trovato una alta percentuale di acetone che da quanto poi ho potuto leggere ieri informandomi,da’ i sintomi come mal di testa febbre alta e anche vomito che pero’ Ricky non ha manifestato.
In pratica questo,con la stanchezza dovuta allo scalmanarsi domenica,gli ha procurato tutto quello che ho descritto,ora e’ a casa,dovra’ proseguire per un po’ con gli antibiotici (e tante vitamine,ovviamente) e ripetere giovedi’ prossimo le analisi,fino a che non sara’ davvero tutto passato

Non sono in grado di esprimere bene quello che mi e’ passato nella mente,i pensieri le tensioni e tanto altro,so’ solo che ho pregato tanto,guardato il mio ragazzo che dormiva con la flebo al braccio e il pensiero che mi potevo sentire male dalla tensione che avevo addosso.
Ora tutto e’ piu’ sereno e posso cominciare a rimettere a posto la mia mente ed i miei pensieri che erano nello scombussolamento totale,anche questa e’ una parentesi della vita,ma miseria nera,avrei preferito non viverla.

Grazie di avermi letto e soprattutto grazie della comprensione,parlarne mi fa’ bene ora che devo e posso finalmente rimettere in ordine la mia capoccia,intesa come pensieri e sentimenti.
Gia’,vi chiedo scusa se approfitto un tantino della vostra umanita’,ma mi appoggio sulle spalle di persone che non ho mai nascosto di amare profondamente proprio per questo,ed e’ per questo che modestamente e con umile affetto mi permetto di approfittarne,perche’ so’ gia’ che mi capite e mi aiuterete col vostro “starmi vicino” ad accelerare questa specie di rifiatare ed ammetto che gia’ scrivendone questo aiuto me lo state dando.
Tony

Alesesto Roma
16-04-2011, 13:41
Tony so perfettamente di cosa parli
hai fatto bene a condividere le tue emozioni e timori ....i figli si sa sono pezzi di cuore e se stanno male noi stiamo peggio di loro !!!!
auguri per te e Ricky e per il suo prossimo avvicinamento al Signore!

puma76
16-04-2011, 13:41
Meno male tutto apposto:sudor:
tutto comprensibile le preoccuppazioni le paure l'ansia, in bocca al lupo per Ricky:ok:

Mr. Mad
16-04-2011, 13:49
Ho una bimba di appena 10 mesi e leggendoti ho sudato freddo.
Ti abbraccio

Big Mustache
16-04-2011, 13:57
meno male che era solo tonsillite...

posso solo immaginare come ti sia sentito durante l'attesa

in bocca al luppo per tutto :happy5:

Gianpy
16-04-2011, 13:57
Meno male và!! comprensibilissimo tutto il patema che hai dovuto subire!!:wink2:

muttley71
16-04-2011, 13:58
non ho figli ma una moglie a cui è successo una cosa del genere , ti capisco , è dura , ma l'importante che si sia messo tutto per il bene in bocca al lupo DAVIDE

Carlomario
16-04-2011, 14:04
Chiunque ha dei figli ti può capire perfettamente ,la cosa importante e' che sia andato tutto bene,ti posso dire che una decina di gg fa anche mia figlia ha avuto un forte mal di testa , febbre a 40 per 3 giorni e mal di gola,ho sentito parecchi casi con questi sintomi,certamente e' qualcosa di virale.
Inutile dirti che anche noi eravamo preoccupati pur avendo chiamato il medico ma restando a casa,posso immaginare la tua preoccupazione.
Ciao

=AmaduS=
16-04-2011, 14:35
:eyes::eyes::eyes::eyes:

:sudor::sudor::sudor::sudor::sudor:

:ok:

:happy7::happy7::happy7::happy7:

Chinaski
16-04-2011, 14:40
Quando i figli stanno male noi genitori stiamo peggio, sono contento che non sia nulla di grave!
Un abbraccio!

MR HARLEY
16-04-2011, 15:21
Tutto è bene quello che finisce bene!

mccastor
16-04-2011, 15:28
un augurio di prontissima guarigione al piccolo ricky:ok:
:happy5:

sportyerre
16-04-2011, 15:46
Ti capisco, se mia figlia ha mal di pancia io svengo!

P.S. E' la prima volta che ti leggo da cima a fondo

45°
16-04-2011, 15:51
Come padre mi sono sentito angosciato leggendo il racconto.
Fortunatamente è tutto ok. Se non ci si passa non si può comprendere fino in fondo il concetto: quando c'è la salute c'è tutto.

ridefree72
16-04-2011, 15:59
caro Tony ti capisco perfettamente e sono contento che tutto si sia risolto nel megliore dei modi.Io sono diventato padre un mese fa di una bella bambina che dopo appena 10 giorni è stata operata al cuore per una valvola che non si era aperta come doveva. Per fortuna è andato tutto bene ed ora sta alla grande, ma quello che abbiamo passato io e la madre lo sa solo Dio.

hank-marche
16-04-2011, 16:29
Meno male và!
Tutto è bene quel che.........

El flaco
16-04-2011, 16:38
Dai Tonyyyyy, ora è tutto a posto.....:happy6::happy6::happy6:

Il Lupo Mannaro
16-04-2011, 16:51
Son contento che non sia nulla di grave, un abbraccione Tony :happy5:

Fantamarco
16-04-2011, 16:54
letto tutto...da cima a fondo!
per me ci sono anche troppo scuse, quando uno scrive così tanto e così di getto...vuol dire che ne sentiva il bisogno e se ste cose non si fanno con gli amici.....con chi si fanno:happy3:

Vai Tony, passata alla grande anche questa paura:ok::ok::ok:

custom64
16-04-2011, 17:00
Sono felice, che adesso sia Tutto ok, comunque questo forum serve anche a farsi coraggio l'un l'altro ed in certi momenti è veramente importante sentire le persone vicine, io uno di questi momenti l'ho trascorso da poco e so' cosa vuol dire, un abbraccio fratello !!

Cava
16-04-2011, 17:16
Hai tutta la mia solidarietà Tony, un abbraccio a Ricky.. :wink2:

:happy5:

darkness_73
16-04-2011, 17:21
Via le tonsille...customizziamo anche il bimbo :happy4:

(non sono genitore ma immagino lo sconforto ed i mille pensieri...evviva evviva :happy6:)

Klint65
16-04-2011, 17:26
Tutto è bene quello che finisce bene:ok:

doctor harley
16-04-2011, 17:27

(non sono genitore ma immagino lo sconforto ed i mille pensieri...evviva evviva :happy6:)

Diciamo la verità... mo' Ricky se la meriterebbe proprio la patch "TONSILL FREE" sul gilettino!

Tony, un abbraccio da padre a padre...

:ok:

berry.30
16-04-2011, 17:35
quando mia figlia sta' male, io sto' malissimo, capisco bene che cosa hai provato, hai fatto bene a sfogarti! :happy5:

TonyTheDuke
16-04-2011, 20:04
caro Tony ti capisco perfettamente e sono contento che tutto si sia risolto nel megliore dei modi.Io sono diventato padre un mese fa di una bella bambina che dopo appena 10 giorni è stata operata al cuore per una valvola che non si era aperta come doveva. Per fortuna è andato tutto bene ed ora sta alla grande, ma quello che abbiamo passato io e la madre lo sa solo Dio.

La tua storia mi ha molto colpito,come quasi tutti sanno io stravedo per i bambini e soffro davvero quando so' di qualche bimbo che non sta' bene e credimi,vorrei poter realizzare tante cose che possano essere utili ad aiutare queste creature meravigliose ed una ne proposi un paiuo di anni fa',ed alla fine ce la faro',ma devo mettermi tranquillo col lavoro che non ho e altre piccole situazion i personali,poi andro' avanti e fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita ci riusciro'.
Tony

letto tutto...da cima a fondo!
per me ci sono anche troppo scuse, quando uno scrive così tanto e così di getto...vuol dire che ne sentiva il bisogno e se ste cose non si fanno con gli amici.....con chi si fanno:happy3:

Vai Tony, passata alla grande anche questa paura:ok::ok::ok:

Come hai compreso e scritto,non sono uno che pondera quando scrive,lo faccio di getto e senza limitarmi (purtroppo per chi legge) perche' mi vengono dal cuore e con quello in mano espongo i miei pensieri.
La grande paura e' passata,certo,ma un po' di "pensieri" li avro' fin che' i medici non mi diranno che e' completamente guarito e da quello che mi hanno detto l'infiammzaione non passa con uno schiocco di dita,ci vorra' un po' di tempo,ma va' bene cosi'.
Tony

Sono felice, che adesso sia Tutto ok, comunque questo forum serve anche a farsi coraggio l'un l'altro ed in certi momenti è veramente importante sentire le persone vicine, io uno di questi momenti l'ho trascorso da poco e so' cosa vuol dire, un abbraccio fratello !!

In questo forum,che io amo chiamare la mia "grande famiglia allargata" queste cose accadono di frequente perche' prima che motociclisti siamo una sorta di amici virtuali ed e' questo che ci fa' essere diversi ed unici.
Tony

Al momento il primario di Civitanova mi ha detto che togliere le tonsille non e' necessario anche perche' se non ricordo male,le stesse sono una sorta di barriera a germi e malattie,comunque con la cura che gli hanno dato dovrebbe tornare guarire completamente.
Tony

DA ULTIMO: Questa ve la devo racconta' !
Stamattina mentre si stava preparando per la visita prima di uscire gli ho ripetuto come ho fatto per almeno 10 volte da ieri che per un po' deve scordarsi la bicicletta e il Judo,oltre alle scalmanate nel giocare etc.
Lui mi guarda sconsolato e mi fa': "pero',proprio quando si potrebbe andare in moto c'e' sempre qualcosa.
Ovviamente si riferiva anche ai miei problemi prostatici che dallo scorso agosto non mi hanno fatto andare in moto per molti mesi,ma vacca eva,vi rendete conto che razza di preoccupazione aveva?
Di non poter andare in moto,proprio tuttu lu padre ! ! :happy6::happy4::happy4::happy6:
Tony

il Conte
16-04-2011, 22:45
Auguri di una prontissima guarigione al piccolo.
Meno male, niente di grave.
Le tonsille fanno brutti scherzi.
Alla mia bimba le hanno tolte insieme alle adenoidi a dicembre (a 5 anni).
Ora sta molto meglio di prima.

Marco76
17-04-2011, 01:04
Tony so perfettamente di cosa parli
hai fatto bene a condividere le tue emozioni e timori ....i figli si sa sono pezzi di cuore e se stanno male noi stiamo peggio di loro !!!!
auguri per te e Ricky e per il suo prossimo avvicinamento al Signore!
Auguro anche io a te e ricky ogni bene, perdonate, se puntualizzo ma, che belle parole: AUGURI PER IL SUO PROSSIMO AVVICINAMENTO AL SIGNORE.
(complimenti ale)

rovescioinback
17-04-2011, 07:23
Mi fa piacere che tutto si sia risolto per il meglio......con i figli non si finsce mai di preoccuparsi:happy3:

Carlomario
17-04-2011, 09:20
Mare,liquirizia e propoli.

Il Luminare
17-04-2011, 11:05
Delle volte penso che non ho abbastanza amore da dare a mia figlia... sono angeli e meritano tutto l'amore che si può dare... e non è mai abbastanza. Auguri.

TonyTheDuke
18-04-2011, 17:33
Auguri di una prontissima guarigione al piccolo.
Meno male, niente di grave.
Le tonsille fanno brutti scherzi.
Alla mia bimba le hanno tolte insieme alle adenoidi a dicembre (a 5 anni).
Ora sta molto meglio di prima.

Col primario a Civitanova ne abbiamo parlato,ma dice che se come pare,si sfiamma del tutto e torna normale non ce n'e' bisogno anche perche' come ho gia' scritto,sono una sorta di barriera a germi etc.
Bah,adesso sta facendo a casa una cura che gloi hanno dato,poi giovedi' ripetiamo gl;i esami e vediamo.
Tony

Auguro anche io a te e ricky ogni bene, perdonate, se puntualizzo ma, che belle parole: AUGURI PER IL SUO PROSSIMO AVVICINAMENTO AL SIGNORE.
(complimenti ale)

Grazie a te ed a Ale che ha scritto questa bellissima frase.
In realta' nonotsante la mamma sia ortodossa,un avvicinamento lo sta' facendo gia' da un paio anni ovvero dallo scorso,da quando ha iniziato a fare catechismo e lo porto a messa quasi ogni domenica,e qualche volta ci va' pure mamma il sabato sera.
Tony

Mare,liquirizia e propoli.

Che so i "propoli" ?
Tony

Delle volte penso che non ho abbastanza amore da dare a mia figlia... sono angeli e meritano tutto l'amore che si può dare... e non è mai abbastanza. Auguri.

Verissimo,i dubbi e i pensieri piu' infiniti e strani sono un po' il pane quotidiano dell'essere genitori,si ha sempre la sensazione di non aver amato o fatto abbastanza,ma credo che siano cose naturali.
Tony

notolo
18-04-2011, 17:48
auguri al piccolo:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6: