PDA

Visualizza Versione Completa : Ma con che coraggio!!!



paciotto
17-04-2011, 08:04
E' qualche mese che navigo nei vari siti di usato per aggiungere alla mia scuderia una nuova arrivata,vedo inserzioni con harley anche belle 3-4 anni di vita senza essere modelli particolari e numerati, che vengono messi in vendita a prezzi che si avvicinano al costo del listino da nuovo,parlano di 7-8 mila euro di accessori per giustificare il prezzo,poi vai a vederle listino alla mano e gli accessori (marmitte,filtro,comandi cromati,centralina) arrivano al max a 1500 euro lo stesso sconto che ti fà la concessionaria (in Accessori mai in denaro).Ora mi chiedo, daccordo che harley è harley ma con che coraggio questa gente chiede queste cifre?
In pratica tutte le moto che ho visto con un prezzo allettante erano tutte con targa italiana proprietari all'estero che te la spedivano in visione anticipando la metà del prezzo ecc. (una truffa) o dei rottami.
Morale,ora capisco perchè il mercato dell'usato harley è quello più ricco di inserzioni le stesse presenti da molti mesi, e le concessionarie vendono tanto nuovo (seconda in italia dopo bmw).

Carlomario
17-04-2011, 08:15
Questo e' un bene,sicuramente una hd bella a un prezzo corretto si venderà senza molti problemi,almeno lo spero:happy5:

CapitanMarcus
17-04-2011, 09:11
Infatti é lo stesso ragionamento che ho fatto io...risparmiare circa mille € per moto con 6.000 km non ne vale la pena, anche in momento di rivendita saresti già il secondo proprietario, però ho notato che riguarda molto la famiglia sportster...

lvlao
17-04-2011, 10:00
Secondo me poi occorre vedere anche di che cosa si stà parlando... non sempre nel nuovo si trova lo stesso modello dell'usato.
Con Harley, non vale il discorso, "piu' nuovo = meglio".
Ogni modello di ogni anno ha la sua particolarità che potrebbe giustificare un esborso non in linea con l'età o i chilometri.

:)

Chinaski
17-04-2011, 12:32
Il ragionamento sul valore dell' usato HD va fatto pensando che tra gli appassionati sono ancora molto richiesti moto e modelli di 15/20 anni fa che quindi mantengono un buon valore nel tempo.
Diverso secondo me sarà per i modelli più recenti che difficilmente manterranno la stessa curva di valore e quindi di prezzo.

robinightster
17-04-2011, 13:12
sto cercando un nt 1340 stock, la richiesta sui vari siti di vendita parte da 14.500 in su' e mi pare illogica x moto che poi se approfondisci non sono neppure 100% stock nè esenti da graffiature varie!
...ed infatti restano lì a lungo.
io penso che un nt 1340 ben tenuto si possa pagare max 13.500 ma solo se perfetto: a quel prezzo una moto di 15 anni non mi pare certamente svenduta...

Sbrindellone
17-04-2011, 13:27
Concordo quanto detto da Paciotto,ci sono dei "cancelli" in circolazione a prezzi disumani.Torno da poco da un incontro con un tizio che vendeva uno sporty 883 del 2008.17500 km,comandi avanzati,bisacce(in pessimo stato)scarichi s&s(a sto punto meglio gli originali)manopole skull(quanto potranno mai costare)e chiedeva 6000.Per curiosità vado a vederlo e mgari mi dico che riesco a trattare sul prezzo,ma appena vedo la moto,secondo me non ne vale neanche la pena trattare.Sporca,cromature ossidate,leva freno ant. piegata(il che mi fa pensare) e infine olio sparso qua e là.L'accendo e noto con immenso "piacere" che trafila olio da una testata:nuby:....saluto il tipo e gli dico che ci avrei pensato su:happy5:
Io se dovessi vendere qualsiasi tipo di mezzo lo presenterei perlomeno pulito.E poi sta storia dell'iniezione,sembra che le moto a carburatore siano solo fonte di rogne e scocciature.Tanto di cappello a chi ama ancora smanettare con i carburatori.

Sbrindellone
17-04-2011, 13:31
Dimenticavo....pastiglie ant. e post. finite e gomma anteriore al pari di una caciotta:no_ok:

paciotto
17-04-2011, 16:50
Infatti, il mio ragionanamento era basato su modelli di 2-3 anni ancora in produzione, sono io il primo a capire che se vuoi un modello particolare tipo heritage 1340 springer o nostalgia o modelli numerati non più in produzione il valore sale.

Il Lupo Mannaro
17-04-2011, 16:56
Secondo me, in troppi applicano il motto "se va, ha le gambe..." e lanciano un prezzo alto. Concordo con sbrindellone che almeno una lavata gliela poteva dare, ma la domanda è: voleva davvero venderla? Magari inconsciamente no, ma la moglie rompeva....

paciotto
17-04-2011, 17:02
Guardate questo, la moto costa 11400 euro nuova a listino.

http://annunci.ebay.it/annunci/moto/cuneo-annunci-alba/harley-davidson/14745259

Andyno
17-04-2011, 17:20
Beh, di bidoni in giro ce ne sono per tutti i gusti, mica solo H-D.
Certo, con il prestigio del marchio, certi ci provano...

Velosolex 1000
17-04-2011, 17:34
E' qualche mese che navigo nei vari siti di usato per aggiungere alla mia scuderia una nuova arrivata,vedo inserzioni con harley anche belle 3-4 anni di vita senza essere modelli particolari e numerati, che vengono messi in vendita a prezzi che si avvicinano al costo del listino da nuovo,parlano di 7-8 mila euro di accessori per giustificare il prezzo,poi vai a vederle listino alla mano e gli accessori (marmitte,filtro,comandi cromati,centralina) arrivano al max a 1500 euro lo stesso sconto che ti fà la concessionaria (in Accessori mai in denaro).Ora mi chiedo, daccordo che harley è harley ma con che coraggio questa gente chiede queste cifre?
In pratica tutte le moto che ho visto con un prezzo allettante erano tutte con targa italiana proprietari all'estero che te la spedivano in visione anticipando la metà del prezzo ecc. (una truffa) o dei rottami.
Morale,ora capisco perchè il mercato dell'usato harley è quello più ricco di inserzioni le stesse presenti da molti mesi, e le concessionarie vendono tanto nuovo (seconda in italia dopo bmw).

mi sa che quelle che citi tu sono proprio le solite sòle di cui abbiamo parlato decine di volte qui sul forum.

Per le altre.. molte persone (tra l'altro il sottoscritto) vorrebbe vendere ma è perennemente indeciso e quindi parte da un prezzo alto sperando di vendere ma anche di non vendere...

Altre ancora sono veramente dei furti...

Il Lupo Mannaro
17-04-2011, 17:34
5 anni fà mi sale la scimmia che mi ordina di comprare il RoadKing, e tra i vari che ho visto, ce n'era uno che ne aveva uno di 2 anni di vita 3500km e voleva 19.000€ (se non ricordo male di listino costava sui 21) gli chiedo:
-Ma cosa hai montato che non vedo nulla?
-Niente, è completamente originale, non la uso mai...
-Ma scusa ma in due anni almeno l'IVA la vuoi perdere?
-A guarda, ti ho tolto 1000€ perchè sei amico di tizio, ma se no vado da Bobo a Monza che DUE ANNI FA mi disse che, quando decidevo di venderla, me ne dava 20 anche se non prendevo nulla!
-Mah, se lo dici tu... Il Bobo lo conosco e il suo lavoro lo sa far bene, sarà dura che ti ha detto una cosa del genere, anche due anni fa.
-Domani vado e ti faccio sapere...
Mi ha richiamato una settimana dopo offrendomela a 17 dicendo che aveva fretta di chiudere ma ancora non aveva parlato :talk1: avrei voluto esser mosca per vedere quando lo fanculizzava il Bobo (che saluto :happy5:)

paciotto
17-04-2011, 17:44
5 anni fà mi sale la scimmia che mi ordina di comprare il RoadKing, e tra i vari che ho visto, ce n'era uno che ne aveva uno di 2 anni di vita 3500km e voleva 19.000€ (se non ricordo male di listino costava sui 21) gli chiedo:
-Ma cosa hai montato che non vedo nulla?
-Niente, è completamente originale, non la uso mai...
-Ma scusa ma in due anni almeno l'IVA la vuoi perdere?
-A guarda, ti ho tolto 1000€ perchè sei amico di tizio, ma se no vado da Bobo a Monza che DUE ANNI FA mi disse che, quando decidevo di venderla, me ne dava 20 anche se non prendevo nulla!
-Mah, se lo dici tu... Il Bobo lo conosco e il suo lavoro lo sa far bene, sarà dura che ti ha detto una cosa del genere, anche due anni fa.
-Domani vado e ti faccio sapere...
Mi ha richiamato una settimana dopo offrendomela a 17 dicendo che aveva fretta di chiudere ma ancora non aveva parlato :talk1: avrei voluto esser mosca per vedere quando lo fanculizzava il Bobo (che saluto :happy5:)

Sempre 2 anni fà un amico ha comprato un road king classic,pagato 21200 euro + 2500 euro accessori da un noto conc. di milano, 600 km dopo si è accorto che la moto era troppo pesante per lui, si è appoggiato per terra 3 volte nessun danno.
La ridà dentro dopo 3 mesi ritirando un softail CVO convertibile 31000 euro, valutazione road king "17500 euro". immagina quanto poteva fanculizzarla Bobo!!

Il Lupo Mannaro
17-04-2011, 17:52
Sempre 2 anni fà un amico ha comprato un road king classic,pagato 21200 euro + 2500 euro accessori da un noto conc. di milano, 600 km dopo si è accorto che la moto era troppo pesante per lui, si è appoggiato per terra 3 volte nessun danno.
La ridà dentro dopo 3 mesi ritirando un softail CVO convertibile 31000 euro, valutazione road king "17500 euro". immagina quanto poteva fanculizzarla Bobo!!

su tre mesi e con 10000€ sù sto con te, ma due anni dopo e senza una mazza :mm:

paciotto
17-04-2011, 17:58
su tre mesi e con 10000€ sù sto con te, ma due anni dopo e senza una mazza :mm:

Appunto!! al max Bobo gli avrà offerto 14-15000 !

CapitanMarcus
17-04-2011, 18:21
Guardate questo, la moto costa 11400 euro nuova a listino.

http://annunci.ebay.it/annunci/moto/cuneo-annunci-alba/harley-davidson/14745259

Questo é un classico esempio tipo "Cara ti giuro ho messo la moto in vendita, ma non capisco non chiama nessuno....:happy4::happy4:"

michelanzul
17-04-2011, 19:25
azz...recentemente di questo argomento si è detto abbastanza...tra steu e aspetta che non ricordo ..ah si Khaos...:sudor:

per l'ultima volta vi dico...l'harley non ve la ordina il dottore...se la volete con tutti i pregi e difetti del caso, ve la prendete così!

altrimenti ci sono ottimi custom tra cui moto guzzi e giapponesi...spendete la metà e non vi fate queste pippe!!!:ok:
:happy5:

paciotto
17-04-2011, 19:32
azz...recentemente di questo argomento si è detto abbastanza...tra steu e aspetta che non ricordo ..ah si Khaos...:sudor:

per l'ultima volta vi dico...l'harley non ve la ordina il dottore...se la volete con tutti i pregi e difetti del caso, ve la prendete così!

altrimenti ci sono ottimi custom tra cui moto guzzi e giapponesi...spendete la metà e non vi fate queste pippe!!!:ok:
:happy5:

Nessuna pippa, mi sà che qui bene o male chi una chi più di una l'harley l'abbiamo tutti, ciò non vuol dire che abbiamo scritto in fronte "giocondo"

steu369
17-04-2011, 19:51
secondo me non si può nascondersi dietro il mignolino......
:happy5:

Sbrindellone
17-04-2011, 20:16
Premetto che secondo me voler mettere il sedere su una Harley non debba significare farsi RUBARE i soldi,già proprio rubare,perchè certe richieste da parte di venditori sono proprio dei tentativi di rapina!Esiste gente che ancora ragiona facendo leva sul marchio storico,sul fatto che l'estate è alle porte e se vuoi la moto allora cacci fior di quattrini.
Detto ciò posso capire gli indecisi a cui piange il cuore separarsi dalla loro "amata" e sparano un pò alto facendo il discorso che se qualcuno caccia i soldi tanto di guadagnato!

Lo feci io appena decisi di separarmi dalla mia Jeep,non volevo venderla ma iniziavo ad avere la necessità per motivi di spazio(non avevo più un posto al coperto dove tenerla)per cui la inserzionai a 12500 euro.Non era un prezzo da furto visto,come l'avevo trattata e sistemata,ma nel momento in cui ho dovuto venderla per forza (l'utilitaria aveva tirato le cuoia)abbassai il prezzo a 10000 e dopo una settimana aveva un nuovo proprietario :nuby:

O.t:ho trovato una nighster 1200,2008,7500km,scarichi vance&hines,filtro,centralina,comandi avanzati,sella e pedane per passegero a 8000 euri.Il tizio sembra possa scendere ancora un pò con il prezzo.
A sto punto visti i prezzi delle 883 e 1200 più vecchie un pensierino ce lo faccio,anche se l'iniezione non mi affascina neanche un pò:mm:

steu369
17-04-2011, 20:59
un amico ha preso a roma una 883 del 2006 con 24000 km certificati bella a 3800........
meditate gente meditate.

Chinaski
17-04-2011, 21:00
un amico ha preso a roma una 883 del 2006 con 24000 km certificati bella a 3800........
meditate gente meditate.

Chi l'ha venduta Babbo Natale?
:happy4:

TOTO70
17-04-2011, 21:03
Premetto che secondo me voler mettere il sedere su una Harley non debba significare farsi RUBARE i soldi,già proprio rubare,perchè certe richieste da parte di venditori sono proprio dei tentativi di rapina!Esiste gente che ancora ragiona facendo leva sul marchio storico,sul fatto che l'estate è alle porte e se vuoi la moto allora cacci fior di quattrini.
Detto ciò posso capire gli indecisi a cui piange il cuore separarsi dalla loro "amata" e sparano un pò alto facendo il discorso che se qualcuno caccia i soldi tanto di guadagnato!

Lo feci io appena decisi di separarmi dalla mia Jeep,non volevo venderla ma iniziavo ad avere la necessità per motivi di spazio(non avevo più un posto al coperto dove tenerla)per cui la inserzionai a 12500 euro.Non era un prezzo da furto visto,come l'avevo trattata e sistemata,ma nel momento in cui ho dovuto venderla per forza (l'utilitaria aveva tirato le cuoia)abbassai il prezzo a 10000 e dopo una settimana aveva un nuovo proprietario :nuby:

O.t:ho trovato una nighster 1200,2008,7500km,scarichi vance&hines,filtro,centralina,comandi avanzati,sella e pedane per passegero a 8000 euri.Il tizio sembra possa scendere ancora un pò con il prezzo.
A sto punto visti i prezzi delle 883 e 1200 più vecchie un pensierino ce lo faccio,anche se l'iniezione non mi affascina neanche un pò:mm:

Scusa ma qualcuno ti ha rubato qualcosa? Io avevo messo il mio king in vendita a 18000 euro se uno lo vuole soldi in mano altrimenti aria e senza farmi perdere tempo. Le concessionarie sono piene di moto da vendere.

Chinaski
17-04-2011, 21:05
Scusa ma qualcuno ti ha rubato qualcosa? Io avevo messo il mio king in vendita a 18000 euro se uno lo vuole soldi in mano altrimenti aria e senza farmi perdere tempo. Le concessionarie sono piene di moto da vendere.

:ok:

Fantamarco
17-04-2011, 21:17
E' qualche mese che navigo nei vari siti di usato per aggiungere alla mia scuderia una nuova arrivata,vedo inserzioni con harley anche belle 3-4 anni di vita senza essere modelli particolari e numerati, che vengono messi in vendita a prezzi che si avvicinano al costo del listino da nuovo,parlano di 7-8 mila euro di accessori per giustificare il prezzo,poi vai a vederle listino alla mano e gli accessori (marmitte,filtro,comandi cromati,centralina) arrivano al max a 1500 euro lo stesso sconto che ti fà la concessionaria (in Accessori mai in denaro).Ora mi chiedo, daccordo che harley è harley ma con che coraggio questa gente chiede queste cifre?
In pratica tutte le moto che ho visto con un prezzo allettante erano tutte con targa italiana proprietari all'estero che te la spedivano in visione anticipando la metà del prezzo ecc. (una truffa) o dei rottami.
Morale,ora capisco perchè il mercato dell'usato harley è quello più ricco di inserzioni le stesse presenti da molti mesi, e le concessionarie vendono tanto nuovo (seconda in italia dopo bmw).

Non è coraggio...è opportunismo, provano...se va...tanto di guadagnato ; diciamo che in genere a segarli ci pensa il mercato stesso:ok:

fabio.devoti
17-04-2011, 22:06
è un discorso che sta facendo anche il mio vecchio questo. Cioè trovo che vendono moto di 3 anni fa a circa 1500-2000€ in meno del prezzo del nuovo. In pratica se ci metto dentro il passaggio di proprietà e un piccolo controllo generale ne viene fuori un risparmio di 1000-1500€ più gli accessori che comprerei che al momento vengono dati in sconto con il nuovo (fino a un valore complessivo di 500€). Ora il vecchio ha giustamente detto "per 1000€ preferisco aspettare un mese in più e mi prendo il nuovo".
Fortunatamente qualche bell'occasione c'è sempre solo che bisogna essere fortunati a trovarla. 2 settimane fa trovai un'883 Iron a Km 0 a 6000€! Ho chiamato ma era già tutto venduto :(

Sbrindellone
18-04-2011, 11:57
Scusa ma qualcuno ti ha rubato qualcosa? Io avevo messo il mio king in vendita a 18000 euro se uno lo vuole soldi in mano altrimenti aria e senza farmi perdere tempo. Le concessionarie sono piene di moto da vendere.

Non conosco il mercato della tua King,e se per questo neanche degli sportster,credo solo che per 1000,1500 euro di differenza la prendo nuova,con due anni di garanzia e sono l'unico a metterci il sedere sopra.
Discorso ben diverso per mezzi di interesse storico.
Con questo non è mia intenzione alimentare nessuna polemica.Per mia sfortuna 1000 o 1500 euro di differenza non sono bruscolini,ma visto le somme in ballo a sto punto qualche sacrificio in più(leggasi finanziamento)e vado sul nuovo.Poi può darsi che il nuovo dia gli stessi problemi di un usato,allora mejo farsi togliere il malocchio:vhappy1:

P.s.:per quanto riguarda i concessionari(quelli seri)perlomeno ti danno un anno di garanzia sull'usato

TOTO70
18-04-2011, 12:16
Non conosco il mercato della tua King,e se per questo neanche degli sportster,credo solo che per 1000,1500 euro di differenza la prendo nuova,con due anni di garanzia e sono l'unico a metterci il sedere sopra.
Discorso ben diverso per mezzi di interesse storico.
Con questo non è mia intenzione alimentare nessuna polemica.Per mia sfortuna 1000 o 1500 euro di differenza non sono bruscolini,ma visto le somme in ballo a sto punto qualche sacrificio in più(leggasi finanziamento)e vado sul nuovo.Poi può darsi che il nuovo dia gli stessi problemi di un usato,allora mejo farsi togliere il malocchio:vhappy1:

P.s.:per quanto riguarda i concessionari(quelli seri)perlomeno ti danno un anno di garanzia sull'usato

Io mi sono permesso di riprenderti perché hai usato secondo me termini sbagliati. Nessuno ti punta una pistola o ti storce qualcosa con l'inganno quindi la parola furto e' assolutamente fuori luogo. Per una cosa MIA io chiedo quello che voglio e tu sei liberissimo di darmi ciò che chiedo o rivolgerti altrove.
Faccine che brindano :-)

CapitanMarcus
18-04-2011, 12:30
P.s.:per quanto riguarda i concessionari(quelli seri)perlomeno ti danno un anno di garanzia sull'usato

Per legge tutti i concessionari deovno darti 1 anno di garanzia...

Sbrindellone
18-04-2011, 12:32
Io mi sono permesso di riprenderti perché hai usato secondo me termini sbagliati. Nessuno ti punta una pistola o ti storce qualcosa con l'inganno quindi la parola furto e' assolutamente fuori luogo. Per una cosa MIA io chiedo quello che voglio e tu sei liberissimo di darmi ciò che chiedo o rivolgerti altrove.
Faccine che brindano :-)

Forse i toni un pò forti sono scaturiti dalla scimmia che ho questi giorni :nuby:
Non è questione di puntare o meno la pistola,è questione di motivare certe richieste di prezzo con risposte sensate e non del tipo:chiedo 2000 euro in più perchè ho i comandi avanzati e ho il drag.A quel punto mi viene da dirgli:tieniti i tuoi amati accessori e ti dò 2000 euri in meno....ancora non ha abboccato nessuno :vhappy1:

:beer:

BadTrain
18-04-2011, 12:44
Io mi sono permesso di riprenderti perché hai usato secondo me termini sbagliati. Nessuno ti punta una pistola o ti storce qualcosa con l'inganno quindi la parola furto e' assolutamente fuori luogo. Per una cosa MIA io chiedo quello che voglio e tu sei liberissimo di darmi ciò che chiedo o rivolgerti altrove.
Faccine che brindano :-)

intanto moderiamoci che scaldarsi non serve a nulla..

il discorso è sempre quello.. non cambia mai.. ognuno crede di avere la moto più **** del mondo, quindi quando la mette in vendita pretende xmila euro.
hai ragione dal momento che non hai bisogno di soldi, ti assicuro che quando DEVI vendere allora la filosofia del paghi quello che dico io va a farsi benedire..

c'è sempre una via di mezzo, ma cmq tutti quei soldi li pagherei al limite per una moto in garanzia dal conce, anche se usata.
bisognerebbe diventare più realisti.. altrochè...

BadTrain
18-04-2011, 12:45
Per legge tutti i concessionari deovno darti 1 anno di garanzia...

non è assolutamente vero.. alcuni ti vendono la moto a meno ma senza garanzia, poi ti dicono che se vuoi la garanzia allora paghi 1000 euro in più...

CapitanMarcus
18-04-2011, 12:48
non è assolutamente vero.. alcuni ti vendono la moto a meno ma senza garanzia, poi ti dicono che se vuoi la garanzia allora paghi 1000 euro in più...

Ecco qui...

http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp

Il Lupo Mannaro
18-04-2011, 12:49
Forse i toni un pò forti sono scaturiti dalla scimmia che ho questi giorni :nuby:
Non è questione di puntare o meno la pistola,è questione di motivare certe richieste di prezzo con risposte sensate e non del tipo:chiedo 2000 euro in più perchè ho i comandi avanzati e ho il drag.A quel punto mi viene da dirgli:tieniti i tuoi amati accessori e ti dò 2000 euri in meno....ancora non ha abboccato nessuno :vhappy1:

:beer:

Commercialmente hai ragione, ma nei fatti nessuno t'impone di acquistare un Harley, in stagione oltretutto. Se aprivi il post 6 mesi fa potevamo ridere delle richieste esagerate, ma oggi le comprendiamo anche se non le giustifichiamo... Ma stai molto attento, in questo periodo gli affari li fa solo chi vende e se trovi un prezzo basso :bigeyes: apri gli occhi prima che.... :hardrio:

Il Lupo Mannaro
18-04-2011, 12:51
Ecco qui...

http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp

Anch'io so così, ma occhio alle eccezioni ed all'usura dei veicoli applicata all'età del mezzo.

BadTrain
18-04-2011, 12:51
Ecco qui...

http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp

non hai capito, conosco benissimo la legislatura.. solo che come sempre hanno trovato il sistema per aggirare la legge...

CapitanMarcus
18-04-2011, 12:51
Anch'io so così, ma occhio alle eccezioni ed all'usura dei veicoli applicata all'età del mezzo.

Poi c'é sempre quello che magari fa la vendita alla "volemose bene..."

steu369
18-04-2011, 12:57
qauoto bad train...ci vuole equilibrio.
comprando da conce si sottostà,comprando da privato che ''vuole vendere''il discorso è diverso.molto.
poin si può anche sperare, alle volte va bene,di solito no.
e uno che mette un annuncio di vendita non può chiedere una cifra che ...dichiara di voler vendere.punto.
la pesca al pesce affamato per me sarebbe da vietare...poveri pesci....:mm:
d'altronde in genere chi chiede troppo resta con le orecchie basse....
mi piacerebbe avere statistiche delle vendite usate hd da privati.

BadTrain
18-04-2011, 13:16
qauoto bad train...ci vuole equilibrio.
comprando da conce si sottostà,comprando da privato che ''vuole vendere''il discorso è diverso.molto.
poin si può anche sperare, alle volte va bene,di solito no.
e uno che mette un annuncio di vendita non può chiedere una cifra che ...dichiara di voler vendere.punto.
la pesca al pesce affamato per me sarebbe da vietare...poveri pesci....:mm:
d'altronde in genere chi chiede troppo resta con le orecchie basse....
mi piacerebbe avere statistiche delle vendite usate hd da privati.

ma infatti.. qui fanno tutti i fighi ma li vorrei vedere.. che poi quello che non capisco è:
se non hai realmente intenzione di vendere, ma che c@zzo metti le inserzioni a 20mila euro?? Quando e se vorrai vendere metti l'annuncio ad un prezzo equilibrato.
così s******iamo il mercato dell'usato e facciamo mangiare i dealer che vendono più nuovo... tanto per mille o duemila in più...

ma per favore...

paciotto
18-04-2011, 14:17
Non occorrono statistiche delle vendite harley da privati, basta guardare i vari mercatini dell'usato, il numero di harley usate in vendita è di gran lunga superiore ad ogni altra marca.
Per assurdo l'usato si compra meglio in concessionaria o dai rivenditori e importatori non ufficiali,ti offrono garanzia e finanziamenti agevolati a tassi buoni e assistenza.
Se si guarda l'usato nei vari siti dei concessionari i prezzi sono uguali o inferiori ai privati,e con il dialer si ha sempre un margine di trattativa.
Per avere un'idea della differenza di prezzo usato fra Italia e resto d'europa basta vedere ebay Germania Inghilterra Francia ecc

Velosolex 1000
18-04-2011, 14:49
1) la garanzia sull'usato NON è mai come la garanzia sul nuovo (che già in alcun i casi latita...). Voglio vedere se per esempio per un difetto di lubrificazione fate del motore un bel monolito...

2) il prezzo è fatto dall'dall'incontro dell'offerta e dalla domanda

3) io vendo e metto il prezzo che più mi aggrada. Se uno è interessato bene, altrimenti liberissimo di rivolgersi altrove. Se sono interessato a vendere subito magari accetto un minimo di trattativa SERIA. Non tipo qualcuno che per una moto da 16.000 € ti manda una mail senza saluti ne niente dicendo: te ne offro 12.000. Se accetti domani chiudiamo... Mavaff.

4) se devo comprare mi adeguo al prezzo del venditore oppure cerco la trattativa oppure vado altrove-

5) il mercato usato hd perchè anche i fuseau erano di moda. Le donne li compravano sull'onda emotiva modaiola.
Poi si accorgevano di essere basse, grasse e con le gambe lunghe quanto il cavalletto dello sporty e si rendevano conto che forse per loro era meglio un jeans normale....

:happy5:

CapitanMarcus
18-04-2011, 15:02
non hai capito, conosco benissimo la legislatura.. solo che come sempre hanno trovato il sistema per aggirare la legge...

fatta la legge trovato l' inganno...

belavecio
18-04-2011, 15:12
Non occorrono statistiche delle vendite harley da privati, basta guardare i vari mercatini dell'usato, il numero di harley usate in vendita è di gran lunga superiore ad ogni altra marca.Per assurdo l'usato si compra meglio in concessionaria o dai rivenditori e importatori non ufficiali,ti offrono garanzia e finanziamenti agevolati a tassi buoni e assistenza.
Se si guarda l'usato nei vari siti dei concessionari i prezzi sono uguali o inferiori ai privati,e con il dialer si ha sempre un margine di trattativa.
Per avere un'idea della differenza di prezzo usato fra Italia e resto d'europa basta vedere ebay Germania Inghilterra Francia ecc

http://www.moto.it/moto-usate/index.html
Inzomma..:mm: a me non sembra.

businesscawboy
18-04-2011, 15:21
http://www.moto.it/moto-usate/index.html
Inzomma..:mm: a me non sembra.

ho fatto la stessa verifica, con la stessa conclusione.

però se confrontiamo i numeri del venduto sul nuovo con quelli dell'usato è innegabile una certa frizzantezza del mercato.
probabilmente dovuta anche al fatto che tra i modelli più appetibili non sempre ci sono quelli a listino...e il mercato si adegua.

a maggior dimostrazione, chi tra le conc. ufficiali, chi si è organizzato con finanziamenti e assistenza dedicata ai mezzi che in altri marchi si apostroferebbero come datati, sta ottenendo ottimi risultati...

paciotto
18-04-2011, 15:21
1) la garanzia sull'usato NON è mai come la garanzia sul nuovo (che già in alcun i casi latita...). Voglio vedere se per esempio per un difetto di lubrificazione fate del motore un bel monolito...

2) il prezzo è fatto dall'dall'incontro dell'offerta e dalla domanda

3) io vendo e metto il prezzo che più mi aggrada. Se uno è interessato bene, altrimenti liberissimo di rivolgersi altrove. Se sono interessato a vendere subito magari accetto un minimo di trattativa SERIA. Non tipo qualcuno che per una moto da 16.000 € ti manda una mail senza saluti ne niente dicendo: te ne offro 12.000. Se accetti domani chiudiamo... Mavaff.

4) se devo comprare mi adeguo al prezzo del venditore oppure cerco la trattativa oppure vado altrove-

5) il mercato usato hd perchè anche i fuseau erano di moda. Le donne li compravano sull'onda emotiva modaiola.
Poi si accorgevano di essere basse, grasse e con le gambe lunghe quanto il cavalletto dello sporty e si rendevano conto che forse per loro era meglio un jeans normale....

:happy5:

Ci mancava solo la lezione di "estimo" io penso che la discussione è basata su considerazioni e libero scambio di opinioni,poi ognuno è libero di fare come crede tipo il tizio che chiede 13500 euro per una moto di serie che nuova costa 11000 del post precedente, il discorso è chiaro io voglio tot. tu non me li vuoi dare, amici più di prima e l'annuncio si ripete per mesi e mesi a volte per anni ma la moto è sempre lì.
la garanzia sull'usato esiste e il vanditore è costretto ad applicarla,chiaramente la garanzia è riconusciuta per mancanza di qualità essenziale, conosciuta dal rivenditore e da questa taciutavi all'atto della vendita.
Per esempio se acquisti un moto con 50-60000 km e nella manutenzione programmata va sostituita cinghia e catena primaria ecc questo chiaramente non rientra.
Ma in caso di difetti del motore (lubrificazione consumo di olio vizi dovuti ad incurie dei precedenti passaggi,telai deformati o con crepe) il venditore risponde, il privato no!

michelanzul
18-04-2011, 15:22
è vero le harley costano troppo, soprattutto se usate...io vi do un consiglio...pensate a qualòcos'altro!

ci indovinate di sicuro...non fanno assolutamente per voi! ormai mi avete totalmente convinto...convincetevi anche voi!

:happy5:

paciotto
18-04-2011, 15:34
http://www.moto.it/moto-usate/index.html
Inzomma..:mm: a me non sembra.

Io penso che non puoi paragonare harley con le tre giap che hanno 200 modelli dal cinquantino in sù quelle cifre sono date dalla maggior parte da piccole cilindrate massimo fino a 500cc.
Per esempio Kawasaki su 3300 moto in vendita solo 500 superano i 6000 euro stessa roba per altri.

belavecio
18-04-2011, 15:35
Io penso che non puoi paragonare harley con le tre giap che hanno 200 modelli dal cinquantino in sù quelle cifre sono date dalla maggior parte da piccole cilindrate massimo fino a 500cc.
Per esempio Kavasaki su 3300 moto in vendita solo 500 superano i 6000 euro stessa roba per altri.

Ducati,BMW?

paciotto
18-04-2011, 16:19
Ducati,BMW?

bmw su 4800 moto in vendita 1800 sotto i 6000 euro
ducati su 3800- 2100 sotto i 6000 euro
harley su 1700 in vendita solo 80 sotto i 6000 euro.
Lascio a te le percentuali.

Chinaski
18-04-2011, 16:20
bmw su 4800 moto in vendita 1800 sotto i 6000 euro
ducati su 3800- 2100 sotto i 6000 euro
harley su 1700 in vendita solo 80 sotto i 6000 euro.
Lascio a te le percentuali.

E' un paragone che non sta in piedi dato che già di partenza una HD costa più di una Ducati o BMW.

Vic_Nightrain_71
18-04-2011, 16:22
bmw su 4800 moto in vendita 1800 sotto i 6000 euro
ducati su 3800- 2100 sotto i 6000 euro
harley su 1700 in vendita solo 80 sotto i 6000 euro.
Lascio a te le percentuali.


E' un paragone che non sta in piedi dato che già di partenza una HD costa più di una Ducati o BMW.

sotto i 6000...conoscendo l'andazzo saranno tutte sporty pre-2K

paciotto
18-04-2011, 16:25
E' un paragone che non sta in piedi dato che già di partenza una HD costa più di una Ducati o BMW.

Dubito fortemente di questo vedi i listini poi mi sai dire,guarda il top dei modelli e poi i meno cari confrontali con le 883 e con le ultra classic poi mi sai dire.

Chinaski
18-04-2011, 16:27
Dubito fortemente di questo vedi i listini poi mi sai dire,guarda il top dei modelli e poi i meno cari confrontali con le 883 e con le ultra classic poi mi sai dire.

Mah!
:mm:

paciotto
18-04-2011, 16:31
Mah!
:mm:

ducati da 7990 per la monster 696 a 38500 per la 1198 r
bmw da 8990 per la G450 X a 21200 per la HP2 Sport

Chinaski
18-04-2011, 16:34
ducati da 7990 per la monster 696 a 38500 per la 1198 r
bmw da 8990 per la G450 X a 21200 per la HP2 Sport

9000 neuri servono per una 883 e non bastano per prendersi una 48
21200 neuri servono per prendersi un softail

Quante 1198r avranno venduto?

paciotto
18-04-2011, 16:36
9000 neuri servono per una 883 e non bastano per prendersi una 48
21200 neuri servono per prendersi un softail

Quante 1198r avranno venduto?

senzaltro molte di più rispetto la ultra glide screamin eagle cvo

paciotto
18-04-2011, 16:48
sotto i 6000...conoscendo l'andazzo saranno tutte sporty pre-2K

esatto! oppure le solite fregature di quello che te la spedisce dall'estero perchè si è trasferito ecc.ecc.

belavecio
18-04-2011, 16:48
bmw su 4800 moto in vendita 1800 sotto i 6000 euro
ducati su 3800- 2100 sotto i 6000 euro
harley su 1700 in vendita solo 80 sotto i 6000 euro.
Lascio a te le percentuali.

Grazie ma,onestamente,non me ne può fregar de meno.:happy4:
Se una cosa la ritengo troppo cara,non la compro...STOP.
Mica stò a spulciare siti,percentuali,il sole 24 ore ecc..ecc...

paciotto
18-04-2011, 16:57
Grazie ma,onestamente,non me ne può fregar de meno.:happy4:
Se una cosa la ritengo troppo cara,non la compro...STOP.
Mica stò a spulciare siti,percentuali,il sole 24 ore ecc..ecc...

Hai scritto che non ti sembrava, io ti ho risposto con i dati reali,poi ti dirò che anche a me non me ne frega nulla, sono solo un appassionato di moto e spulcio riviste del settore.

belavecio
18-04-2011, 17:04
Non occorrono statistiche delle vendite harley da privati, basta guardare i vari mercatini dell'usato, il numero di harley usate in vendita è di gran lunga superiore ad ogni altra marca.Per assurdo l'usato si compra meglio in concessionaria o dai rivenditori e importatori non ufficiali,ti offrono garanzia e finanziamenti agevolati a tassi buoni e assistenza.
Se si guarda l'usato nei vari siti dei concessionari i prezzi sono uguali o inferiori ai privati,e con il dialer si ha sempre un margine di trattativa.
Per avere un'idea della differenza di prezzo usato fra Italia e resto d'europa basta vedere ebay Germania Inghilterra Francia ecc


Hai scritto che non ti sembrava, io ti ho risposto con i dati reali,poi ti dirò che anche a me non me ne frega nulla, sono solo un appassionato di moto e spulcio riviste del settore.

Confermo! non mi sembra,parlavi di numeri.
Poi se te parli di valori,percentuali sotto o sopra i 6000 euro,bè...onestamente non sò a che serva.

paciotto
18-04-2011, 17:09
Confermo! non mi sembra,parlavi di numeri.
Poi se te parli di valori,percentuali sotto o sopra i 6000 euro,bè...onestamente non sò a che serva.

A nulla, serve a passare il tempo come la maggior parte dei post,magari a qualche anima interessa

belavecio
18-04-2011, 17:13
A nulla, serve a passare il tempo come la maggior parte dei post,magari a qualche anima interessa

:ok:
ah bè,pur di non lavorare.:talk1::talk1:

paciotto
18-04-2011, 18:08
:ok:
ah bè,pur di non lavorare.:talk1::talk1:

:ok::byby:

Velosolex 1000
18-04-2011, 18:25
Ci mancava solo la lezione di "estimo" io penso che la discussione è basata su considerazioni e libero scambio di opinioni,.....
--------
la garanzia sull'usato esiste e il vanditore è costretto ad applicarla,chiaramente la garanzia è riconusciuta per mancanza di qualità essenziale, conosciuta dal rivenditore e da questa taciutavi all'atto della vendita.
Per esempio se acquisti un moto con 50-60000 km e nella manutenzione programmata va sostituita cinghia e catena primaria ecc questo chiaramente non rientra.
Ma in caso di difetti del motore (lubrificazione consumo di olio vizi dovuti ad incurie dei precedenti passaggi,telai deformati o con crepe) il venditore risponde, il privato no!

senza voler dare lezioni a nessuno se tu posti su un forum pubblico devi accettare tutte le risposte, Anche di chi spara quelle che tu consideri caxxate...

secondo: il privato mai risponderà per vizi o difetti e in caso di garanzia il venditore rispondere fino a quando farà lui comodo. Legge o non legge.

Esempio: toyota land cruiser presa usata da un concessionario ufficiale con garanzia di un anno. Motore fuso perchè non arrivava olio.
Anni di cause e alla fine il venditore non ha pagato...

Purtroppo, la realtà è ben diversa...

Passo e chiudo!